Quanti anni è durata la batteria del vs outlander
+25
Daniele2005
EMALANDER
bigfoot4x4
Kendo
francesco de pinto
Gabry98
gianca978
Davide(acq)
NAFTONE
MAXI J
Vanni
olddo74
Sidestick
Gio1501
pierino
Out&Tale
romeo
FABIO ZOSI
isi
Tag19
Fabiobross
orsooutmtb
Robi
Il Vice. . .
Tiziano F
29 partecipanti
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Quanti anni è durata la batteria del vs outlander
Salve sono in possesso di un outlander 2,4 mivec a benzina dal 2008 46000 km e ormai la mia batteria ha pochissima autonomia..ad esempio che se lascio accesa la radio accesa una 15 di minuti poi il motore non ha la tensione sufficente per avviarsi..quindi la cambierò..ma ero curiso di sapere le vostre quanto hanno durato o durano ancora..
Grazie
Grazie
Tiziano F- Numero di messaggi : 165
Localizzazione : Venezia
Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander
7/2008 naturalmente Mivec
56.000 km
nessun problema
ma mi sembra di ricordare che la tua è gasata !
e se non ricordo male l'impianto a gas . . . . . .
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
56.000 km
nessun problema
ma mi sembra di ricordare che la tua è gasata !
e se non ricordo male l'impianto a gas . . . . . .
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Una batteria ha una vita utile media di 3-5 anni, indipendentemente dai km.
Se usi l'auto quasi tutti i giorni la batteria si conserva meglio perchè mantenuta ben carica.
Se per qualche motivo la batteria si scarica quasi completamente, si rovina e la sua vita si riduce drasticamente
Se usi l'auto quasi tutti i giorni la batteria si conserva meglio perchè mantenuta ben carica.
Se per qualche motivo la batteria si scarica quasi completamente, si rovina e la sua vita si riduce drasticamente
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Grazie! si è proprio il mio caso..non è che non uso la macchina ma poi per lavoro la lascio ferma anche giorni e giorni e in uno di questi casi l ho trovata quasi scarica del tutto e da là non si è piu ripresa ..la macchina parte anche se ho l'impianto a gas..(che secondo me non ha controindicazioni visto l'accensione a benzina) ma se provo a spegnerla e riaccenderla varie volte si sente un consistente calo di tensione..e con l'inverno alle porte e dovendola lasciare all aperto....
Salve!
oggi ho sostituito la batteria ma prima la abbiamo analizzata..effettivamente la batteria sarebbe stata ancora ottima ed efficente a parte un elemento il quale cominciava ad avere all interno del deposito scuro e con il densimentro ,nella fase di aspirazione dell elettrolita ,questo era molto visibile..ora che ricordo bene quell'elemento,il primo verso il positivo,era un elemento che aveva sofferto in passato un pò di carenza di liquido..sapete quando si porta a fare il tagliando l'auto non bisogna fidarsi dei controlli ..cmq lo avevo rigenerato con del liquido speciale che usiamo nei muletti ed era tornato ottimo..
ma l avventura non finisce..allora la batteria che abbiamo di serie non ha nessuna indicazione di amperaggio..non è un problema ..il problema che se ne vuoi una di dimensioni uguali costa una pazzia perchè rispetta una misura dima giapponese..esempio la batteria costa ,fatta di quelle dimensioni 140,00euro..fatto bene 100 euro!!! allora ho preso una batteria da 62amph leggermente piu grande..ho segato i supporti (alette) di fissaggio che sulle batterie europee sono sotto e tutto è andato ok con una spesa di 65,00 euro..
oggi ho sostituito la batteria ma prima la abbiamo analizzata..effettivamente la batteria sarebbe stata ancora ottima ed efficente a parte un elemento il quale cominciava ad avere all interno del deposito scuro e con il densimentro ,nella fase di aspirazione dell elettrolita ,questo era molto visibile..ora che ricordo bene quell'elemento,il primo verso il positivo,era un elemento che aveva sofferto in passato un pò di carenza di liquido..sapete quando si porta a fare il tagliando l'auto non bisogna fidarsi dei controlli ..cmq lo avevo rigenerato con del liquido speciale che usiamo nei muletti ed era tornato ottimo..
ma l avventura non finisce..allora la batteria che abbiamo di serie non ha nessuna indicazione di amperaggio..non è un problema ..il problema che se ne vuoi una di dimensioni uguali costa una pazzia perchè rispetta una misura dima giapponese..esempio la batteria costa ,fatta di quelle dimensioni 140,00euro..fatto bene 100 euro!!! allora ho preso una batteria da 62amph leggermente piu grande..ho segato i supporti (alette) di fissaggio che sulle batterie europee sono sotto e tutto è andato ok con una spesa di 65,00 euro..
tutto quello che hai scritto va benissimo, unica cosa su cui dissento è l'amperaggio!!!!! Per un motore diesel come il nostro 62 ampere sono pochi!!!!! sulla marea montavo una 90 ampere e su questa quando la sostituirò non sarà meno di 90!!!!! soprattutto in inverno nelle partenze a freddo è possibile che tu abbia problemi............in bocca al lupo!!
confermo anch'io....spendi di piu' ma vai sicuro..mi sembra che la Fiamm ne faccia un modello da 95ah con il positivo a sx
Fabiobross- Cugino francese
- Numero di messaggi : 29
Localizzazione : Padova
La batteria da 62Ah, se tradizionale è un pò bassina...
Anche se oltre la capacità della batteria, è necessario guardare anche lo spunto...
Ad esempio esistono batterie al gel per avviamento che son da 50 Ah, ma hanno uno spunto di 815 A a -18° e di 1000 A a 0°.
Anche se oltre la capacità della batteria, è necessario guardare anche lo spunto...
Ad esempio esistono batterie al gel per avviamento che son da 50 Ah, ma hanno uno spunto di 815 A a -18° e di 1000 A a 0°.
Tag19- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Roma
Ragazzi, TizianoF ha il Mivec a benzina. Non serve la batteria 90 Ah dei diesel!
Ultima modifica di Robi il Mer Ott 03, 2012 5:51 am - modificato 1 volta.
Robi- Moderatore
Robi ha scritto:Ragazzi, TizianoF ha il Mivec a benzina. Non serve la batteria 90 Ah dei diesel!
@ orsooutmtb - Per un motore diesel come il nostro 62 ampere sono pochi!!!!!
moderate gente . . . moderate . . . .
ops meditate
Ps: per la messa in moto di un Mivec . . . . basta un accendino
Vice. . . , oltre 4 anni d'età, uso intenso dell'automezzo.... io farei controllare la batteria
Robi- Moderatore
la batteria della Honda HR-V
mi è durata 8 anni
dai . . . almeno altri 2
mi è durata 8 anni
dai . . . almeno altri 2
Batteria sostituita oggi.....4 anni
Fabiobross- Cugino francese
- Numero di messaggi : 29
Localizzazione : Padova
Rientri nella casistica standard, anche se al livello minimo
Robi- Moderatore
Batteria
Ah ! ,scusate sono di corsa..,Da quando ho sostituito la batteria..l'auto non dà più problemi di diagnostica e accensione della spia gialla malfunzionamento motore e l'auto va incredibilmente meglio...mha!
ciao tiziano
quasi quasi non ti riviene voglia ad andare a gas.....
ciao da isi
quasi quasi non ti riviene voglia ad andare a gas.....
ciao da isi
isi- Numero di messaggi : 371
Localizzazione : Torino
Salve IS!
Ma io vado già a gas..da quando l'ho acvquistata!
ciao!
Ma io vado già a gas..da quando l'ho acvquistata!
ciao!
lo sò, ma pensavo che con i problemi che avevi avuto giravi solo a benzina.
comunque sono contento che la causa della spia gialla sia dovuta alla batteria e non all'impianto gpl.
isi
comunque sono contento che la causa della spia gialla sia dovuta alla batteria e non all'impianto gpl.
isi
isi- Numero di messaggi : 371
Localizzazione : Torino
Salve ISI
come ti dicevo da quando ho cambiato la batteria l'auto è come rinata (coni dovuti scongiuri..)mantiene le memorie di carburazione e a parte qualche piccolo soprassalto tutto è ok!!
come ti dicevo da quando ho cambiato la batteria l'auto è come rinata (coni dovuti scongiuri..)mantiene le memorie di carburazione e a parte qualche piccolo soprassalto tutto è ok!!
Probabilmente aveva qualche "elemento" (pila) interno danneggiato!
Robi- Moderatore
Re: quanti e durata a voi la batteria del va. outlander
Risposta: quattro anni e nove mesi. Venerdi ho accompagnato mia mamma in un posto e non trovando parcheggio sono stato in doppia fila con fari e frecce accesi, in più per passare il tempo ho anche acceso la radio. Quando e stato il momento di riaccendere l'out la batteria era a terra. Non penso siano stati i vari fari, ecc. accesi a causare il danno alla batteria, forse stava andando e gli hanno dato il colpo di grazia.
Non fidandomi a cambiarla io, ho preso una discreta sberla però mi hanno montato una Sonnenshein (tedesca) da 70 ampere con uno spunto da 740. Penso non sia male, qualcuno la conosce?
Non fidandomi a cambiarla io, ho preso una discreta sberla però mi hanno montato una Sonnenshein (tedesca) da 70 ampere con uno spunto da 740. Penso non sia male, qualcuno la conosce?
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Localizzazione : Milano
azz che brutta notizia mi hai dato!! la mia è vicina!!!! non accenderò più le luci!! x la radio canto io!! sberla di quanti euri???? così comincio a risparmiare!!!!
La marca non la conosco; ma 70 Ah mi sembrano pochi, di solito si usano quelle da 90-95. La corrente di scarica va invece bene.
Robi- Moderatore
Re: Quanti anni è durata a voi la batteria del vs outlander
Angelo, spero di non essere vicino a te quando canti per non scaricare la batteria con l'autoradio, comunque ho speso 150 €.
Lo so è un po' caro (andare a comprarla e montarla avrei sicuramente risparmiato), ma erano le sette di sera e avevo in macchina mia mamma di 83 anni che era appena caduta ; ho preferito parcheggiare a spinta l'out (fortunatamente ero di fronte a casa mia) e rimandare al mattino dopo che era Sabato. Avrei potuto farla partire con i cavi con la Twingo di mia moglie (con la quale ho accompagnato a casa mia mamma), ma poi ero solo ed avevo paura di far scaricare pure quella non avendo nessuno che me la teneva su di giri mentre facevo partire l'Out, poi si che ero a piedi davvero!
Lo so è un po' caro (andare a comprarla e montarla avrei sicuramente risparmiato), ma erano le sette di sera e avevo in macchina mia mamma di 83 anni che era appena caduta ; ho preferito parcheggiare a spinta l'out (fortunatamente ero di fronte a casa mia) e rimandare al mattino dopo che era Sabato. Avrei potuto farla partire con i cavi con la Twingo di mia moglie (con la quale ho accompagnato a casa mia mamma), ma poi ero solo ed avevo paura di far scaricare pure quella non avendo nessuno che me la teneva su di giri mentre facevo partire l'Out, poi si che ero a piedi davvero!
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Localizzazione : Milano
Grazie per l'info!!! spero di tenerla ancora qualche tempo....la prova verità sarà il 13 dicembre!!! anzi il 14 mattina!!! quando andrò a Livigno SGRAT SGRAT sperum ben!!!!! ps cmq hai ragione....meglio non sentirmi cantare!!!
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Batteria KO - sostituzione batteria
» pastiglie freni
» OUTLANDER 2.0 DI D Motore W-Audi DURATA MOTORE ??
» Mivec 2.4, quanti normali e quanti a Gpl?
» Mr/ms Outlander 2009 (outlander dell'anno)
» pastiglie freni
» OUTLANDER 2.0 DI D Motore W-Audi DURATA MOTORE ??
» Mivec 2.4, quanti normali e quanti a Gpl?
» Mr/ms Outlander 2009 (outlander dell'anno)
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 1 di 4