spie accese e contakm ko
3 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 1
spie accese e contakm ko
ciao a tutti alla mia lancer oggi mi si sono accese le spie abs e freno, e il cdb dava controllo freno, assistenza necessaria abs e antipattinamento, il tachimetro è andato a zero, e i km non scorrevano e il livello benzina impazziva, dava benzina, poi rifornimento necessario, cosa sarà successo? vi è mai capitato? graziedomattina la porto dal meccanico, speriamo bene
lancer89- Numero di messaggi : 60
Localizzazione : gambassi terme FI
Re: spie accese e contakm ko
Controllerei, nell'ordine, la batteria (se è a fine vita e quindi con tensione bassa fa impazziere la strumentazione) e poi i cablaggi di massa.
Ciao!
Ciao!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
la batteria stamani era a 12,84v e le masse sembrano apposto
sono stato dal meccanico, ma non è riuscito ad entrare nella centralina, domani provo con un altro meccanico, se no la porterò in mitsu
...insomma un bel casotto sotto gli occhi...news?
scorpio74- Numero di messaggi : 108
Localizzazione : regggio emilia
anche alla mitsubishi non riescono a collegarsi alla centralina abs, mi ha detto che dovrebbero controllare tutto l'impianto elettrico e forse cambiare la centralina abs... adesso dovrò trovare un buon elettrauto, perchè lui fino a settembre non ha posto
tutto bene quel che finisce bene, dopo essermi messo in contatto con un meccanico mitsubishi in america, mi ha spiegato un paio di cose e mi ha dato lo schema dello spinotto della centralina abs, controllato i contatti sullo spinotto e ho trovato un contatto a cui non arrivava corrente, mi ha detto di cercare il fusibile 17 e voilà il problema è stato risolto, spie spente e abs funzionante, e pensare che in mitsubishi mi volevano controllare tutto l'impianto elettrico o far cambiare la centralina... quanti soldi ho risparmiato... mi sembra giusto condividere con voi il sito http://www.justanswer.com/sip/mitsubishi/Car è in inglese, ma con google traduttore ve la cavate, si paga, dagli 8 ai 21 euro ma ne vale la pena per risolvere un problema serio
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 1