Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Outlanderisti e politica

+2
Goofy
claudio
6 partecipanti

Andare in basso

Outlanderisti e politica Empty Outlanderisti e politica

Messaggio  claudio Lun Mag 05, 2008 9:41 am

Cari amici Outlanderisti,

Il mio è un semplice sondaggio (e forse sarebbe quella la sezione più adatta...)
Secondo voi l'Outlanderista medio politicamente è di destra o di sinistra?
In altre parole, dietro ad una scelta come quella della nostra amata Out (macchina favolosa ma ancora piuttosto di nicchia a livello di vendite, confortevole ed elegante ma che non ostenta lussi; con un rapporto qualità-prezzo ottimi ma certamente meno blasonata e spocchiosa di altri marchi quali Audi, Bmw, Mercedes), forse si cela anche un italiano-medio del quale sarebbe interessante fare un'analisi sociologica. Se uno pensa alle cose di cui sopra verrebbe da pensare ad uno che fa scelte oculate e che guarda alla sostanza delle cose piuttosto che alla esteriorità, con un discreto livello di istruzione e che pensa ad un auto non come ad un feticcio ma come mezzo dal quale trarre soddisfazione. Una scelta che potrebbe sembrare quasi di sinistra. Ma, viste le vendite, che mi pare si concentrino più al nord, territorio dove si guarda con più simpatia allo schieramento opposto, direi a spanne che la maggiorparte degli outlanderisti si possa orientare verso il centro-destra.
Voi che ne pensate?

Se uno pensa all'utente medio di un Suv, verrebbe da pensare ad una persona mediamente benestante, amante

claudio

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e politica Empty Re: Outlanderisti e politica

Messaggio  Goofy Lun Mag 05, 2008 10:45 am

Yuk-Yuk Claudio

Personalmente penso che se anche qui, dove parliamo della nostra macchina, non parliamo di fi..gliole, parliamo di mangiate, non parliamo di reddito, parliamo di bevute, non parliamo carovita

ci mettiamo a parlare di politica, di nord o sud, ecc. ecc. ecc.

Bhe se vogliamo fare filosofia ad alto o basso livello.....

torno sul sito della Disney

YUK-YUK

Goofy!
Goofy
Goofy

Leone Numero di messaggi : 319
Età : 65
Localizzazione : Padova/Trento
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e politica Empty Re: Outlanderisti e politica

Messaggio  mdipalo Lun Mag 05, 2008 12:25 pm

umm io preferirei che l'indagine sociologica escludesse la politica, poi se vuoi basta vedere le auto dei politici stessi , di sinistra o destra ...insomma non credo vadano in giro con utilitarie di 20 anni...
scratch
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e politica Empty Re: Outlanderisti e politica

Messaggio  Mancio Lun Mag 05, 2008 2:07 pm

bah...vabbè che siamo abituati al 'fuoristrada' ma la relazione auto-politica mi sembra alquanto off-road!

credo che qualsiasi statistica in merito possa evidenziare risultati contrastanti (ovvero, tutto e il contrario di tutto...)

Anyway puoi sempre lanciare un sondaggio nell'apposita sezione Very Happy

bye
Mancio
Mancio

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : bassa Brianza & Bergamo
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e politica Empty Re: Outlanderisti e politica

Messaggio  salvo47 Lun Mag 05, 2008 2:11 pm

Claudio credo che nella tua osservazione ci siano già delle delle risposte che danno corpo a delle indicazioni di massima; anche se oggi il benestante( per cosi' poco?), come tu definisci il proprietario tipo della nostra auto, lo trovi sia nel centrodestra che nel centrosinistra, come è giusto che sia.
Personalmente non ho difficoltà a definirmi un simpatizzare dello schieramento di centrodestra, ma non ho mai amato gli stereotipi, per cui non vorrei pentirmi dell'acquisto. Mi auguro, pertanto, anzi ne sono sicuro, che l'essermi trovato a mio agio nel dialogare con tutti voi soci non sia dipeso AFFATTO da una eventuale accomunanza di fede politica, ma alla voglia di confrontarsi, attraverso il rispetto reciprogo, indipendentemente dalla fede politica che ognuno leggittimamente ha, prendendo a prestito un acquisto comune.
Come puoi definire "OSTENTAZIONISTI, SPOCCHIOSI, NON ADATTI A FARE SCELTE OCULATE E GUARDARE ALL'ESTERIORITA' E CHE VEDONO NELL'AUTO UN FETICCIO" pesone che non conosci, basandoti sulla loro fede politca (me compreso).Di certo molte persone di centrodestra hanno queste catetteristiche, ma stai pur certo che molte sono anche nel centrosinistra, perchè COGLIONI SI NASCE , NON SI DIVENTA QUANDO SI FANNO SCELTE DI CARATTERE POLITICO. Personalmente non mi sono mai piaciuti gli individui che sparano a zero contro chiunque non la pensi come loro.
salvo47
salvo47

Ariete Numero di messaggi : 483
Età : 64
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e politica Empty risposta

Messaggio  claudio Lun Mag 05, 2008 5:43 pm

Vedo che non hai capito il senso del testo. Non mi riferivo a persone di destra che scelgono quel tipo di auto (audi, Bmw, Mercedes)! Rileggi il testo (la lingua italiana non si presta a considerazioni di parte). Mi riferivo a persone (nel senso piu esteso del termine) che fanno una scelta di automobili soprattutto in relazione all'apparire, al badare all'estetica piuttosto che alla funzionalità. Insomma ad uno status symbol o una sorta di "feticcio" piuttosto che ad un auto che li soddisfi e queste - lo so bene - stanno sia a destra che a sinistra! Quanto alle offese personali e alla bassezza delle tue argomentazioni (derivanti dal non aver letto nemmeno attentamente quel che ho scritto), le puoi tenere tutte x te. Non ho saparato a zero su nessuno.
Ho cercato di fare considerazioni un pò fuori dal tema strettamente automobilistico e di lanciare un sondaggio. Quanto al fatto che tu sei di destra e ci tieni a ribadirlo così accaloratamente sono semplicemente affari tuoi. Io volevo lanciare solo un semplice sondaggio per capire che tipo di persona c'è dietro ad un acquisto del genere. Ti ho sempre ammirato per le tua precisione e per i tuoi interventi "automobilistici" sul blog, ma certo tipo di reazioni la dicono lunga sul poco grado di tolleranza che c'è in questo nostro paese. Quanto al Coglioni si nasce...bè si commenta da solo! ....ma forse sono davvero un coglione a risponderti!

claudio

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e politica Empty Re: Outlanderisti e politica

Messaggio  Sidestick Lun Mag 05, 2008 6:42 pm

Nulla di personale, ma insieme ai moderatori abbiamo deciso di chiudere l'argomento in questione in quanto "non conforme" allo spirito di questo forum,
Purtroppo questo è quello che succede quando delle persone si incontrano solo "virtualmente" senza potersi guardare negli occhi, pertanto credo che capirete tutti che tali argomentazioni non sono affrontabili via web e per quanto possa identificare la prima postata di Claudio come puramente "statistica", non sono tollerabili i modi di risposta di Salvo47 e dello stesso Claudio nelle postate di cui sopra.

Grazie per le comprensione,

Sidestick e moderatori.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e politica Empty Re: Outlanderisti e politica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.