CONSUMO OUTLANDER a GPL
+3
Robi
Il Vice. . .
castrol
7 partecipanti
CONSUMO OUTLANDER a GPL
un saluto a tutti voi,sono appassionato di fuoristrada,pure perche mi serve veramente,attualmente ho una KIA SPORTAGE che ha 240000 KM ,e vorrei prendere un OUTLANDER USATO A GPL,in quanto vado spesso in ROMANIA ,mia moglie e' ROMENA,e la il fuoristrada serve davvero specie in inverno ,in quanto io lo uso pure per la caccia e la pesca,non voglio prendere un suv a gasolio in quanto in ROMANIA il gasolio costa piu della benzina,e per fare il viaggio di andata e ritorno dall ITALIA sono quasi 4000 KM e i suv a gasolio consumano parecchio.Avrei pensato a OUTLANDER ,quanto fa al litro in percorso misto???e come se la cava in fuoristrada???Il motore con il gpl va bene ???GRAZIE A TUTTI
castrol- Numero di messaggi : 2
Localizzazione : lucca
Re: CONSUMO OUTLANDER a GPL
Clicca sul tasto in alto sotto il Banner
e scrivi: Consumi gpl
ciao Dario
e scrivi: Consumi gpl
ciao Dario
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
In fuoristrada moderato se la cava bene, ma è sempre un SUV (senza controlli di trazione specifici per il fuoristrada).
Il suo terreno ideale sono le strade asfaltate e le autostrade
Il suo terreno ideale sono le strade asfaltate e le autostrade
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ciao, sono possessore di da solo 9 mesi e quindi le mie risposte sono limitate. Come gia' feci io a suo tempo troverai in questo OTTIMO forum molte risposte alle tue domande. Per quella che e' la mia esperienza: c'e da fare attenzione al problema delle valvole e quindi, leggendo e informandomi, ho scelto di installare l'impianto Vialle ad iniezione liquida che aiuta in tal senso. Costa un po' di piu' ma in compenso non ha spese di manutenzione.
I consumi? in citta' fai i 7 km con 1 litro di gpl. In autostrada, a velocita' "di legge", riesci ad arrivare a 10 km con 1 litro.
Tieni poi conto che il serbatoio va montato al posto della ruota di scorta ed essendo "esterno e basso" non puo' essere troppo grande (devono rimanere liberi 20cm da terra). Il mio carica 40 litri effettivi.
I consumi? in citta' fai i 7 km con 1 litro di gpl. In autostrada, a velocita' "di legge", riesci ad arrivare a 10 km con 1 litro.
Tieni poi conto che il serbatoio va montato al posto della ruota di scorta ed essendo "esterno e basso" non puo' essere troppo grande (devono rimanere liberi 20cm da terra). Il mio carica 40 litri effettivi.
pinost- Numero di messaggi : 123
Localizzazione : Bologna
ciao sono isi.
l'out a gpl rispetto al diesel ha i suoi pregi come i suoi difetti.
il consumo a livello economico lo reputo identico, però se prendi gpl devi avere il piede leggero,cioè non andare fuori giri perchè il surriscaldamento elevato in camera di combustione porta a delle conseguenze assai brutte.
il pregio principale del gpl è la silenziosità, circolare nei momenti di blocco traffico e tranquillità nella manutenzione motore con costo gestione bassissimo ( pensa che con 70 euro di manutenzione gas a torino mi cambiano filro gas, controllo con liquido se ci sono perdite e controlli di tutti i parametri su centralina ) e il tagliando gas si fà ogni 20000 km. In questi giorni ho speso 150 euro per sostituzione 4.5 litri olio castrol 5/30 , filtro olio, filtro aria e abitacolo ( materiale comprato da mè e dato al mio meccanico ) e poi 70 per il gas. totale 220 euro
ciao isi
il consumo a livello economico lo reputo identico, però se prendi gpl devi avere il piede leggero,cioè non andare fuori giri perchè il surriscaldamento elevato in camera di combustione porta a delle conseguenze assai brutte.
il pregio principale del gpl è la silenziosità, circolare nei momenti di blocco traffico e tranquillità nella manutenzione motore con costo gestione bassissimo ( pensa che con 70 euro di manutenzione gas a torino mi cambiano filro gas, controllo con liquido se ci sono perdite e controlli di tutti i parametri su centralina ) e il tagliando gas si fà ogni 20000 km. In questi giorni ho speso 150 euro per sostituzione 4.5 litri olio castrol 5/30 , filtro olio, filtro aria e abitacolo ( materiale comprato da mè e dato al mio meccanico ) e poi 70 per il gas. totale 220 euro
ciao isi
isi- Numero di messaggi : 371
Localizzazione : Torino
Ciao Isi, poiche' adesso ho l'Out fisso a Torino, mi puoi consigliare a chi rivolgermi per la manutenzione/tagliandi?
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Altro pregio
Altro pregio, sperimentato dal sottoscritto, e' che comprando dell'usato a benzina anziche' a gasolio, a parita' di km e allestimento dell'auto, risparmi svariate kiloEuro.........isi ha scritto:ciao sono isi.
ciao isi
Forse l'unico problema e' trovarlo...........
ciao
ciao francolm
per l'impianto a gas che tu non hai vado da d'elicio in via mazzareno, mentre per il meccanico vado da un mio amico che ha il ponte e fa piccoli lavori a tempo perso.
purtroppo (la garanzia è scaduta) questa è la prima volta dopo tanti anni che non porto la macchina in concessionaria per il tagliando.
ciao a tutti
per l'impianto a gas che tu non hai vado da d'elicio in via mazzareno, mentre per il meccanico vado da un mio amico che ha il ponte e fa piccoli lavori a tempo perso.
purtroppo (la garanzia è scaduta) questa è la prima volta dopo tanti anni che non porto la macchina in concessionaria per il tagliando.
ciao a tutti
isi- Numero di messaggi : 371
Localizzazione : Torino
Grazie comunque.
Io ho un meccanico di (s)fiducia, ma non ha mai visto un outlander prima del mio...quando mi ha montato le invernali mi ha fatto i complimenti per il mio ASX
Io ho un meccanico di (s)fiducia, ma non ha mai visto un outlander prima del mio...quando mi ha montato le invernali mi ha fatto i complimenti per il mio ASX
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
isi ha scritto:ciao sono isi.
ciao isi
Confermo quanto detto.
Io sono a 140.000 km ed al momento nessun problema con il GPL ed il risparmio c'è.
Unica cosa ogni 40.000 km faccio registrare le valvole sostituendo alcune parti che mi comporta un costo di circa 200€ aggiuntivi. Ma almeno dopo sono più sereno in materia.
Spero sinceramente di "mungerlo" fino ai 230.000 KM. il mitico Puffo.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
Puoi specificare meglio cosa fai sostituire? Cosi' ne parlo con il mio mecc.
Grazie!