Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gomme specializzate neve e ghiaccio

+3
Sidestick
Robi
pasquale lubrano di ricco
7 partecipanti

:: TECNICA :: Pneumatici

Andare in basso

Gomme specializzate neve e ghiaccio Empty Gomme specializzate neve e ghiaccio

Messaggio  pasquale lubrano di ricco Mar Nov 26, 2013 11:07 pm

una 4 wd con esp disinseribile in piano  e in salita con neve non si ferma anche con le gomme estive, forse in salita con ghiaccio. il punto e' fermarla in discesa su neve su ghiaccio specie su lastra di ghiaccio non prevista e in velocita'. per andare veloci e sicuri ci vuole una gomma premium o e' sufficiente una 2 scelta? per la mia 4007 mi hanno chiesto 1000 euro per le bridge lm 80 evo( codice c x frenata su bagnato). come vanno?

pasquale lubrano di ricco

Bilancia Numero di messaggi : 28
Localizzazione : napoli

Torna in alto Andare in basso

Gomme specializzate neve e ghiaccio Empty Re: Gomme specializzate neve e ghiaccio

Messaggio  Robi Mar Nov 26, 2013 11:31 pm

Per fermarti all'improvviso sul ghiaccio ci vogliono i chiodi. pale 
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Gomme specializzate neve e ghiaccio Empty Re: Gomme specializzate neve e ghiaccio

Messaggio  Sidestick Mer Nov 27, 2013 4:39 am

Sul ghiaccio molto meglio le Bridgestone DM-V1, ma credo che come prezzo siano lì...
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3029
Localizzazione : Roma/Perugia

http://www.outlanders.it

Messaggio  orsooutmtb Mer Nov 27, 2013 5:35 am

io monto le LM80 da 18" e non vanno male, 2 anni fa le ho pagate 1150 euro montate e bilanciate. Per cui come prezzo ci sei, per la tenuta personalmente non sono soddisfatto al 100%!! mi trovavo meglio con le Pirelli sottozero2, erano più performanti e tenevano di più sul laterale, per la frenata vanno bene. Cmq si sa che quando c'è neve o ghiaccio non si può correre come in estate e non c'è gomma che tenga! Le Dm-v1 hanno una mescola ancora più morbida e di conseguenza vanno meglio con il freddo, ma dalle tue parti non so se sono idonee......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  Il Vice. . . Mer Nov 27, 2013 11:19 am

Robi ha scritto:Per fermarti all'improvviso sul ghiaccio ci vogliono i chiodi. pale 
oppure butti l'ancòra Very Happy 
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro

Messaggio  Vince Mer Nov 27, 2013 11:56 am

Ciao io monto le Pirelli da 16 Ice&Snow pagate 4 gomme  600 euro da Satep Napoli e vanno una bomba quando vado a Roccaraso ,quet'anno spero di provarle anche a Livigno nel prossimo raduno.

sm_bye
Vince
Vince

Leone Numero di messaggi : 188
Localizzazione : Napoli

Messaggio  Sidestick Mer Nov 27, 2013 1:10 pm

Il Vice. . . ha scritto:oppure butti l'ancòra Very Happy 
Vice manco gli accenti....
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3029
Localizzazione : Roma/Perugia

http://www.outlanders.it

Messaggio  Il Vice. . . Mer Nov 27, 2013 9:09 pm

bounce bounce bounce bounce 
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro

Messaggio  Kilo Mer Nov 27, 2013 10:59 pm

Sidestick ha scritto:Sul ghiaccio molto meglio le Bridgestone DM-V1, ma credo che come prezzo siano lì...
Io monto le DM-Z3 che sono la versione precedente delle V1 e sono specifiche per neve e ghiaccio, con una mescola particolarmente morbida.
L'unico inconveniente è che sono usabili fino a 10° di temperatura e a 15 diventano marmellata (ma è anche una temperatura ragionevole per tornare stabilmente agli estivi)... Ma quando sei nel suo range di temperatura sono letteralmente uno spettacolo. Ottima tenuta laterale e ottima frenata e grip, soprattutto su neve fresca.sm_ok
Sono al 4° inverno con lo stesso treno e le avevo pagate direttamente dal concessionario mitsu 600€...
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Localizzazione : Bergamo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

:: TECNICA :: Pneumatici