Gomme specializzate neve e ghiaccio
+3
Sidestick
Robi
pasquale lubrano di ricco
7 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1
Gomme specializzate neve e ghiaccio
una 4 wd con esp disinseribile in piano e in salita con neve non si ferma anche con le gomme estive, forse in salita con ghiaccio. il punto e' fermarla in discesa su neve su ghiaccio specie su lastra di ghiaccio non prevista e in velocita'. per andare veloci e sicuri ci vuole una gomma premium o e' sufficiente una 2 scelta? per la mia 4007 mi hanno chiesto 1000 euro per le bridge lm 80 evo( codice c x frenata su bagnato). come vanno?
pasquale lubrano di ricco- Numero di messaggi : 28
Localizzazione : napoli
Re: Gomme specializzate neve e ghiaccio
Per fermarti all'improvviso sul ghiaccio ci vogliono i chiodi.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Sul ghiaccio molto meglio le Bridgestone DM-V1, ma credo che come prezzo siano lì...
io monto le LM80 da 18" e non vanno male, 2 anni fa le ho pagate 1150 euro montate e bilanciate. Per cui come prezzo ci sei, per la tenuta personalmente non sono soddisfatto al 100%!! mi trovavo meglio con le Pirelli sottozero2, erano più performanti e tenevano di più sul laterale, per la frenata vanno bene. Cmq si sa che quando c'è neve o ghiaccio non si può correre come in estate e non c'è gomma che tenga! Le Dm-v1 hanno una mescola ancora più morbida e di conseguenza vanno meglio con il freddo, ma dalle tue parti non so se sono idonee......
oppure butti l'ancòraRobi ha scritto:Per fermarti all'improvviso sul ghiaccio ci vogliono i chiodi.
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Ciao io monto le Pirelli da 16 Ice&Snow pagate 4 gomme 600 euro da Satep Napoli e vanno una bomba quando vado a Roccaraso ,quet'anno spero di provarle anche a Livigno nel prossimo raduno.
Vince- Numero di messaggi : 188
Localizzazione : Napoli
Vice manco gli accenti....Il Vice. . . ha scritto:oppure butti l'ancòra
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Io monto le DM-Z3 che sono la versione precedente delle V1 e sono specifiche per neve e ghiaccio, con una mescola particolarmente morbida.Sidestick ha scritto:Sul ghiaccio molto meglio le Bridgestone DM-V1, ma credo che come prezzo siano lì...
L'unico inconveniente è che sono usabili fino a 10° di temperatura e a 15 diventano marmellata (ma è anche una temperatura ragionevole per tornare stabilmente agli estivi)... Ma quando sei nel suo range di temperatura sono letteralmente uno spettacolo. Ottima tenuta laterale e ottima frenata e grip, soprattutto su neve fresca.
Sono al 4° inverno con lo stesso treno e le avevo pagate direttamente dal concessionario mitsu 600€...
Kilo- Numero di messaggi : 260
Localizzazione : Bergamo
Argomenti simili
» 4wd su neve e ghiaccio
» Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme
» Consiglio su montaggio gomme da neve....
» Corso di guida su neve e ghiaccio
» Offerta gomme invernali Fiorini Gomme 2011/2012
» Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme
» Consiglio su montaggio gomme da neve....
» Corso di guida su neve e ghiaccio
» Offerta gomme invernali Fiorini Gomme 2011/2012
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1