Out gpl
3 partecipanti
Out gpl
Ciao a tutti ho acquistato il nuovo outlander con impianto gpl montato di serie, qualcuno é a conoscenza se le valvole e i vari componenti sono stati modificate per le maggiori sollecitazioni dovute al gpl o se il motore è puramente quello classico a benza?
Grazie
Grazie
Paglia133- Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Bologna
informazioni
Gentile Paglia,
Mi chiamo Teodoro, e sono in attesa del mio outlander 4° serie cc 2.0 4w gpl cambio automatico. Ho letto il tuo messaggio di febbraio 2014, e vorrei farti alcune domande:
- Quanti km hai ora? Mi confermi un’autonomia di km 350/400 a gpl con serbatoio 41 netti?
Il concessionario mi ha spiegato che per sopperire all'usura delle valvole, la centralina gpl automaticamente la fa passare a benzina per una migliore lubrificazione delle stesse; ma è stato vago alle mie seguenti domande:
- Ogni quanti km fa il passaggio a benzina?
- Per quanti km rimane a benzina?
- Sei riuscito ad avere informazioni dopo quanti km è consigliabile registrare le valvole? La loro durata?
- Hai per caso messo un lubrificatore valvole?
- Ho fatto montare il gancio traino, cosa ne pensi degli spessori da sopperire l'abbassamento dell'out?
- Che voto complessivo daresti?
Ti ringrazio anticipatamente, e scusami per l’intrusione.
Buona giornata, Teodoro
teodoro.squatriti@iss.it
Mi chiamo Teodoro, e sono in attesa del mio outlander 4° serie cc 2.0 4w gpl cambio automatico. Ho letto il tuo messaggio di febbraio 2014, e vorrei farti alcune domande:
- Quanti km hai ora? Mi confermi un’autonomia di km 350/400 a gpl con serbatoio 41 netti?
Il concessionario mi ha spiegato che per sopperire all'usura delle valvole, la centralina gpl automaticamente la fa passare a benzina per una migliore lubrificazione delle stesse; ma è stato vago alle mie seguenti domande:
- Ogni quanti km fa il passaggio a benzina?
- Per quanti km rimane a benzina?
- Sei riuscito ad avere informazioni dopo quanti km è consigliabile registrare le valvole? La loro durata?
- Hai per caso messo un lubrificatore valvole?
- Ho fatto montare il gancio traino, cosa ne pensi degli spessori da sopperire l'abbassamento dell'out?
- Che voto complessivo daresti?
Ti ringrazio anticipatamente, e scusami per l’intrusione.
Buona giornata, Teodoro
teodoro.squatriti@iss.it
teodoro squatriti- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : roma
Re: Out gpl
Ciao, ora ho 25.000 km. Per le regolazioni/registrazione valvola ti farò sapere perché faccio il 2 tagliando tra 10gg e vedo cosa mi dicono. Io non ho mai messo lubrificante valvole se nn in occasione del primo tagliando dove lo ha inserito il meccanico. Per il passaggio a benza tu nn ti accorgi di nulla se nn il fatto che cala l'indicatore della benzina. È semplicemente un fattore di piede. Se stai leggero nn inietta se invece chiedi prestazioni e il motore lavora alto di giri, lui inietta x mantenere temperatuta testata più bassa
motore gpl
Se è questione di "piede" per il passaggio a benzina, potrebbe significare che trainando va quasi sempre a benzina?
Sono terrorizzato...
ciao Teodoro
Sono terrorizzato...
ciao Teodoro
mi sembra strano che ci siano dei mix gas-benzina.forse il mio impianto avrà qualche anno, però se è a gas rimane a gas e se è a benzina rimane a benzina ( tranne per l'avvio che rimane sempre a benzina ).
isi- Numero di messaggi : 371
Localizzazione : Torino
No. Se fai 300/400 km di autostrada cala il gpl ma anche una tacca di benza!
motore gpl
Grazie Paglia della risposta.
Cari Tutti,
Per favore vorrei sapere, chi di voi con il gancio traino, trainando, ha riscontrato un consumo maggiore/eccessivo della benzina andando in funzione GPL?
Grazie, saluti Teodoro
P.S. Ieri L'ho presa! E' fantastica! Tra poco, partiamo per la nostra prima gita
Cari Tutti,
Per favore vorrei sapere, chi di voi con il gancio traino, trainando, ha riscontrato un consumo maggiore/eccessivo della benzina andando in funzione GPL?
Grazie, saluti Teodoro
P.S. Ieri L'ho presa! E' fantastica! Tra poco, partiamo per la nostra prima gita