Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kit rialzo sosp. posteriori

+94
michiout
dadbear
NAFTONE
Sgarbasak
spartacus1
klemklem
Assnil
bice
mache
Gjgy
woody76
ganzo
Tino72
manfredo mainard
conti giuseppe
Il Mauri
andreaswl
Andybear
Alvise
Cipao
vinale
dale
anthias66
piratez
Chicco
LUCA77
Mariot
Mece
moccioso
MONDO
domenico641766
Danilos2k
Guybrush Threepwood
Peppesuv
Naltuo
sepulveda
Fasoli Claudio
Zeronte
mcgra
olddo74
Paolol
Voltus70
francesco de pinto
Kendo
Lisi
panza06
Franco
MAXI J
GoodWind
HAJA
flaviese
IL-FUMO
Melots
ross71
Mario
alex
Gabry75
Tiziano F
massimo76
Lancio64
dome62
Vanni
Tao
besia69
Arcaman
orsooutmtb
Il Vice. . .
fabry
joecas
mauri444
Alex69
Serjo
mauro
Robi
scubalibre
vinix
Lukanx
pkpaperinik
mdipalo
flavio2207
Lollo
maxbullett
docstrange
bruno
Davide(acq)
Mattia997
Paolo66
gst70
Salvo®
Max81
donato
Chamo
Sergio_1963
Sidestick
98 partecipanti

Pagina 8 di 23 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23  Successivo

Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Tao Mar Mag 19, 2009 12:21 pm

Fissato appuntamento da Martelli Venerdì nel primo pomeriggio (alla mattina sono già vicino a Modena ).staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi
Salvo imprevisti dell'ultima ora venerdì sera entro a far parte del "club dei culi alti".sm1_fly sm1_fly sm1_fly
Tao
Tao

Scorpione Numero di messaggi : 80
Età : 56
Localizzazione : Lainate Mi
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Lollo Mar Mag 19, 2009 4:21 pm

Allora TAO, visto che saresti in movimento, potresti pranzare Venerdì a Campogalliano con già due culi alti (io e DavideAcq).
Sarebbe un onore.

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Attendiamo tue in MP.
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Arcaman Gio Mag 21, 2009 12:12 pm

Eccomi entrato a far parte del "club dei culi alti" appena avrò un po' di tempo posterò foto e info...costi ecc. sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Vanni Gio Mag 21, 2009 7:45 pm

E' parecchio che parlate dei "culi alti" ma per me una situazione normale di giuda a che serve Question
Quali vantaggi Question Question
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Davide(acq) Gio Mag 21, 2009 9:20 pm

......guarda Vanni è una figata , con il "culo alto" si cucca a fionda Shocked Cool
....scherzi a parte c'è chi lo fa per l'abbassamnento causato dalla bombola del gas(vedi Lollo Evil or Very Mad )
chi per il discorso appesantimento gancio di traino (se non sbaglio pesa ca 70kg).....e chi (come mè) per allineargli la linea....cioè... in situazione piana l'OUT per sua natura parrebbe avere un po' il culo basso è questa è la soluzione per dargli un senso piu' equilibrato con poca spesa molta resa senza alterare le condizioni normali di stabilita' ecc. ecc. approved
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  besia69 Ven Mag 22, 2009 6:33 am

Allora anche io ho comprato gli spessori per operazione culo alto solo che molto probabilmente non li montero poichè tutti me l'hanno sconsigliato nel senso se non si viaggia sempre con il carico vedasi GPL o gancio traino o almeno con 4 persone c'è da stare attenti poichè si stravolge anche se sono pochi cm. la stabilità della macchina poichè l'ingegneri Japan se hanno fatto tanto per abbassare il baricentro vds. tetto in alluminio con quella operazione si andrebbe a stravolgere tutto il sistema di masse trazione e stabilità e consumo anomalo delle gomme poichè si avrebbe come un precarico delle molle. Quindi è sconsigliato se si viaggia (scarichi).
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  dome62 Ven Mag 22, 2009 8:47 am

ci stavo facendo anche io un pensierino al "culo alto" ma riflettendo sulle affermazioni di Besia69 ci sto ripensando scratch sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Arcaman Ven Mag 22, 2009 11:43 am

Sono andato a provare la macchina su una strada che conosco (tante curve e niente autovelox Very Happy ) ho guidato al limite, ho tirato la macchina nelle curve forse come non avevo mai fatto (con l' orecchio a terra si dice da queste parti) sinceramente un po' di cacca l' avevo fatta, poi invece mi sono reso conto che a livello di tenuta di strada (e stiamo parlando a macchina col baule scarico) NON è CAMBIATO NULLA sm_ok
mi immagino quando sarò carico con tre coccodrilli e la moglie + baule sul tetto + baule pieno, ANDRA' UNA FAVOLA sm_ok sm_ok sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Tao Ven Mag 22, 2009 4:18 pm

Operazione eseguita:soddisfazione al momento completa. Very Happy Very Happy
Estetica: non c'è paragone Very Happy
piacere di guida:migliorato Very Happy
tenuta e sicurezza: fatti 300 km misti riscontrato nessun peggioramento. Very Happy

Appena possibile posto foto

Grazie ai culi alti che mi hanno convinto! Very Happy
Tao
Tao

Scorpione Numero di messaggi : 80
Età : 56
Localizzazione : Lainate Mi
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Lancio64 Sab Giu 06, 2009 1:18 pm

Leggendo i post precedenti sarei tentato anch'io al "culo alto", un pò a frenare la mia tentazione è il fatto che non sia nata così .


sm_bye
Lancio64
Lancio64

Sagittario Numero di messaggi : 107
Età : 59
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  besia69 Sab Giu 27, 2009 6:53 pm

Ebbene si dopo svariati scratch , ieri mi sono deciso anche io di risollevarvi il culo. Prime impressioni: apparte l'estetica migliorata devo dire che non ho notato nulla di anormale anzi viaggiando in 2 wd sembra scomparso il famoso sovrasterzo. Inoltre, affrontando una curva con annesso dosso che conosco bene ad alta velocità, il posteriore lo sento più fermo con poco scodimento, quindi per me è tutto sm_ok approved sm_bye
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Arcaman Sab Giu 27, 2009 7:14 pm

Visto Besia....eri parecchio titubante....invece sembra che addirittura migliori l' assetto dell' auto sm_ok sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  dome62 Dom Giu 28, 2009 6:53 am

nooooooo Stefano anche tu tra i culi alti!!!!!!!! mi sa che siamo rimasti in pochi quelli del club culorasoterra, mi dovrò adeguare altrimenti mi guarderete Twisted Evil dall'alto in basso Wink
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Lancio64 Dom Giu 28, 2009 10:06 am

Questa notte parto per la Sardegna (finalmente un pò di vacanze),visto come si è abbassato l'Out dietro dopo il """leggero"""" carico credo proprio che al ritorno sarò anch'io tra i culi alti.
Ciao a tutti staff_yahoo8oi sm_bye
Lancio64
Lancio64

Sagittario Numero di messaggi : 107
Età : 59
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Vanni Dom Giu 28, 2009 5:42 pm

Ciao Lancio64 sm_bye buon viaggio e buone vacanze sm_ok
Salutami la mia seconda terra e baciala per me sm_ok sm_bye sm_bye
io quest'anno non ci vado sm3_nixweiss
In Agosto andiamo una settimana in Polonia..........
Chissà che non incotri il nostro amico Outlander ista Francolm sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Vanni Dom Giu 28, 2009 5:52 pm

besia69 ha scritto:Allora anche io ho comprato gli spessori per operazione culo alto solo che molto probabilmente non li montero poichè tutti me l'hanno sconsigliato nel senso se non si viaggia sempre con il carico vedasi GPL o gancio traino o almeno con 4 persone c'è da stare attenti poichè si stravolge anche se sono pochi cm. la stabilità della macchina poichè l'ingegneri Japan se hanno fatto tanto per abbassare il baricentro vds. tetto in alluminio con quella operazione si andrebbe a stravolgere tutto il sistema di masse trazione e stabilità e consumo anomalo delle gomme poichè si avrebbe come un precarico delle molle. Quindi è sconsigliato se si viaggia (scarichi).
Ciao Besia, è esattamente quello che mi ha detto il capo-officina quando gli ho posto il quesito.
Ma ho visto che poi hai fatto la modifica e con ottimi risultati......questo mi mette ancora in crisi eusa_think

X Lancio64 Quando ritorni dalla Sardegna e fai la modifica che dici se ci troviamo e facciamo una comparazione Question
Di nuovo Buone Vacanze sm_bye e bevi poca Vernaccia e Canonau sm_cin2 che quella tira.......azz.....se tira sm_bye sm_ok
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  besia69 Lun Giu 29, 2009 1:01 pm

Ciao Vanni confermo quello che ho scritto in precedenza ma poi dopo tanti scratch scratch alla fine ho ceduto alla tentazione e gli ho montati.
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  dome62 Lun Giu 29, 2009 4:30 pm

per Vanni non disperare io ho fondato l'exclusive club culorasoterra tutti i sostenitori sono pregati di aderire scrivendolo nella firma, l'iscrizione ( per il momento ) è gratuita Cool Wink
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  donato Lun Giu 29, 2009 5:40 pm

Approfitto prima che diventi a pagamento.. Laughing Laughing
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Arcaman Lun Giu 29, 2009 5:41 pm

ahahahahaahahah i culirasoterra ahahahah Very Happy Very Happy Laughing Laughing Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 30, 2009 10:35 am

Posso far parte del Club CULO Alto anche se ho montato le molle rinforzate e non gli spessori!!?? Comunque anche con montato il portabici da gancio traino è tutta un'altra visione!!! Se poi riuscissi a postare le foto!!! Condividerei con tutti voi questa bellezza!!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Arcaman Mar Giu 30, 2009 11:28 am

Ma certo che puoi...aggiungilo nella firma sm_ok sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Davide(acq) Sab Lug 11, 2009 12:31 pm

besia69 ha scritto:Ebbene si dopo svariati scratch , ieri mi sono deciso anche io di risollevarvi il culo. Prime impressioni: apparte l'estetica migliorata devo dire che non ho notato nulla di anormale anzi viaggiando in 2 wd sembra scomparso il famoso sovrasterzo. Inoltre, affrontando una curva con annesso dosso che conosco bene ad alta velocità, il posteriore lo sento più fermo con poco scodimento, quindi per me è tutto sm_ok approved sm_bye

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
....beh vedo che alla fine alla tentazione non ha resistito sm_ok
io posso solo confermare che è esattamente un anno che ho montato gli spessori con 20.000km percorsi da allora e problemi zero. Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  scubalibre Sab Lug 11, 2009 6:38 pm

"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni" ... diceva qualcuno di cui non ricordo il nome ! Anche io sono passato al culo alto per la mia Bagheera ... ormai da 20.000 km senza il minimo problema. L' Outlander è e rimane una vettura con una stabilità eccezionale, con il cuolo alto o basso che sia !!!
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Lukanx Mar Lug 14, 2009 2:59 pm

quesito....

io ho ancora il culo basso..
e ci sto facendo un pensierino

noto che l'out con sospensioni originali...se viene caricato anche non troppo nel posteriore..
tende a molleggiare molto sui dossi, cunei e dissuasori di velocità vari..
mi è capitato con appena piu di 100kg di merce nel baule...e io su da solo...di sentire l'out molto ribassata sul retro e ai primi salti, rimbalza come una molla...
non vi dico quando si va su in 5...


con il kit di rialzo perde questo difetto..?
o è necessario un intervento piu profondo alle sospensioni?
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 43
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 8 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 23 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.