Kit Rialzo sosp posteriori
+5
Sidestick
luigi.bat
Lollo
sdarni
Sergio_1963
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kit Rialzo sosp posteriori
Buongiorno ragazzi,
ho già postato nella sezione telaio e sospensioni la mia esperienza ma la rinnovo brevemnte qui per i possessori espressamente della 1a serie.
Eseguito rialzo con kir spessori della Martelli Racing, la soluzione è visibilissima ad occhio nudo. Non ho misurato prima e dopo ma...c'è e non poco, malgrado il serbatotio grande di gpl pieno e mezzo di benzina.
Per il montaggio, sappiate che è lavoro di poco tempo, che gli spessori si installano sul piattello inferiore della molla, al contrario dei nuovi Out, quindi ancor più celere lavoro.
Per ciò che attine l'assetto (convergenza e "campanatura") sappiate che non necessita di regolazioni di aggiustamento a meno che non intendiate usarla su pista di velocità, eheheh.
Per il resto che dire? Rinnovo la fiducia al marchio ed al modello, nulla da eccepire ed anche col kit di rialzo.
Quindi, chi avesse voglia di mostrar il posteriore (e si vedono ancor meglio gli adesivei, eheheh M.dipalo)...avanti !!!
Sergio
ho già postato nella sezione telaio e sospensioni la mia esperienza ma la rinnovo brevemnte qui per i possessori espressamente della 1a serie.
Eseguito rialzo con kir spessori della Martelli Racing, la soluzione è visibilissima ad occhio nudo. Non ho misurato prima e dopo ma...c'è e non poco, malgrado il serbatotio grande di gpl pieno e mezzo di benzina.
Per il montaggio, sappiate che è lavoro di poco tempo, che gli spessori si installano sul piattello inferiore della molla, al contrario dei nuovi Out, quindi ancor più celere lavoro.
Per ciò che attine l'assetto (convergenza e "campanatura") sappiate che non necessita di regolazioni di aggiustamento a meno che non intendiate usarla su pista di velocità, eheheh.
Per il resto che dire? Rinnovo la fiducia al marchio ed al modello, nulla da eccepire ed anche col kit di rialzo.
Quindi, chi avesse voglia di mostrar il posteriore (e si vedono ancor meglio gli adesivei, eheheh M.dipalo)...avanti !!!
Sergio
Sergio_1963- Amico del forum
- Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Come và
Vorrei chiederti come ti trovi con il posteriore rialzato dopo, qualche tempo che li hai montati.
Ho lo stesso modello con gpl e il dubbio mi stà in curva con una certa velocità e su dei dossi dove tende ad alzarsi il retro treno.
Non vorrei che slitasse di più.
se mi dici le tue nuove senzazioni sarei grato.
Dino Belluno.
Ho lo stesso modello con gpl e il dubbio mi stà in curva con una certa velocità e su dei dossi dove tende ad alzarsi il retro treno.
Non vorrei che slitasse di più.
se mi dici le tue nuove senzazioni sarei grato.
Dino Belluno.
sdarni- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Belluno
Re: Kit Rialzo sosp posteriori
Ciao Dino,
per quanto mi riguarda mi trovo bene, nessun problema. Viaggio solitamente con 1/2 serbatoio di benzina ed la bombola toroidale del gpl è quella grande...55 lt effettivi.
In curva non ho notato sostanziali differenze o tali che mettano in crisi la vettura: cammino abbastanza allegro come prima, sui tratti autostradali e curvoni simili è ben stabile anche in prossimità dei 180/190km/h. E' stabile anche in frenata e sui dossi...forse è meglio di prima!
Monto però pneumatici michelin 4x4, morbidi come mescola e più tassellati rispetto ai bridgestone originali che erano un pò più duretti.
Che dirti, io nessun problema e ripensamento.
Volevo avvertirti però che nel caso dei distanziali della Martelli Racing, vi è anche modello da 20mm oltre che da 30mm.
Se li avessero avuti...io avrei montato anche da 40mm.
Ad ogni modo è tutta un altra cosa col retro un po più su.
Fammi sapere come ti ci trovi quando li avrai eventualmente montati. Sappi che installarli è semplicissimo per chiunque abbia un ponte in officina.
Saluti e ...buon "culo alto".
Sergio
per quanto mi riguarda mi trovo bene, nessun problema. Viaggio solitamente con 1/2 serbatoio di benzina ed la bombola toroidale del gpl è quella grande...55 lt effettivi.
In curva non ho notato sostanziali differenze o tali che mettano in crisi la vettura: cammino abbastanza allegro come prima, sui tratti autostradali e curvoni simili è ben stabile anche in prossimità dei 180/190km/h. E' stabile anche in frenata e sui dossi...forse è meglio di prima!
Monto però pneumatici michelin 4x4, morbidi come mescola e più tassellati rispetto ai bridgestone originali che erano un pò più duretti.
Che dirti, io nessun problema e ripensamento.
Volevo avvertirti però che nel caso dei distanziali della Martelli Racing, vi è anche modello da 20mm oltre che da 30mm.
Se li avessero avuti...io avrei montato anche da 40mm.
Ad ogni modo è tutta un altra cosa col retro un po più su.
Fammi sapere come ti ci trovi quando li avrai eventualmente montati. Sappi che installarli è semplicissimo per chiunque abbia un ponte in officina.
Saluti e ...buon "culo alto".
Sergio
Io ho appuntamento per domani pomeriggio alla Martelli Racing ...
Saprò dire le mie impressioni.
Lollo
Saprò dire le mie impressioni.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
FOTO RIALZO POST.
Non è possibile avere una foto dell'out dopo il rialzo?
luigi.bat- Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Jerago
Cioa Luigi,
in questi giorni sono un pò impicciato però, appena possibile, scatterò qualche foto e poi chiederò come inserirla qui.
Abbi pazienza...cmq...il risultato si vede e si sente.
Un saluto anche a Lollo ed in bocca al lupo per il lavoretto!
Sergio
in questi giorni sono un pò impicciato però, appena possibile, scatterò qualche foto e poi chiederò come inserirla qui.
Abbi pazienza...cmq...il risultato si vede e si sente.
Un saluto anche a Lollo ed in bocca al lupo per il lavoretto!
Sergio
Ciao ragazzi, io possiedo la outlander 2.2 disel hanno 2011. Vorrei alzarla dietro e volevo sapere se qualcuno lo ha fatto avendo un modello come la mia e come si trova. Grazie
yosef2- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Svizzera
yosef2 . . . forse qui ti spiegano tutto
visto che la maggior parte degli utenti montano gli spessori.
https://outlander-forum.forumattivo.com/t497-kit-rialzo-sosp-posteriori?highlight=rialzo
visto che la maggior parte degli utenti montano gli spessori.
https://outlander-forum.forumattivo.com/t497-kit-rialzo-sosp-posteriori?highlight=rialzo
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Grazie del tuo aiuto Da Il Vice... ho consultato gli altri commenti , sono commenti del 2008 e spero che anche altri hanno fatto la modifica ultimamente . Ora provo a contattare Martinelli e vedo cosa dicono. Mi trovo in Svizzera e devo vedere se mi spediscono i rialzi. Comunque grazie mille per il tuo aiuto.
Ciao ragazzi mi servirebbe di nuovo il vostro aiuto, ho consultato martinelli per i rialzi e mi ha detto di ritirarli tramite ebay. Chiedo aiuto perché non so quale devo ordinare. Io ho la 2.2 TD hanno 2010 grazie.
Lo spessore è unico per tutti i modelli diesel e benzina della seconda serie (anni 2007-2012), compresi C-Crosser e Peugeot, perchè montano la stessa identica sospensione posteriore.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ciao Robi grazie del tuo aiuto, avresti il link di eBay ? Per non sbagliare? ;-) scusa se ti disturbo.
Guarda qui: http://www.tuning2000.it qui trovi sia gli spessori che le molle rinforzate e anche le molle di rinforzo come quelle che monto io, telefonagli e parla con il sig. Sergio il titolare, molto preparato e vedrai che ti darà la dritta giusta.....
Grazie orsooutmtb del tuo aiuto , lo contatto al più presto.
Argomenti simili
» Kit rialzo sosp. posteriori
» rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)
» kit sosp posteriori
» kit rialzo sospensioni posteriori
» Rialzo sospensioni ASX
» rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)
» kit sosp posteriori
» kit rialzo sospensioni posteriori
» Rialzo sospensioni ASX
Pagina 1 di 1