Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti da un cugino Lancerista

5 partecipanti

 :: Regole :: PresentateVi

Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Dirk_Pitt_84 Mer Feb 11, 2015 4:41 pm

Ciao a tutti!

come scritto nel titolo del topic sono un "cugino" felice possessore di una Mitsubishi Lancer berlina (non EVO purtroppo...) nonchè creatore ed amministratore del forum lanceritalia.it, forum similare al vostro, amatoriale e che conta circa 290 iscritti al momento!

Ho deciso di iscrivermi al vostro forum perchè sono da sempre affascinato dall'Outlander ed ultimamente mi stanno venendo un po' di malsani pensieri di tradimento verso la mia Lancerina a favore dell' Out...
Spero, frequendando il vostro forum, di riuscire a farmi un' idea più precisa ed avere un po' di opinioni in più da chi, come voi, lo vive e guida ogni giorno! Smile

Non so, onestamente, quando arriverà il giorno in cui mi deciderò a cambiare auto...ma ora come ora, se dovessi cambiare, la scelta sarebbe sicuramente un Outlander!! Very Happy  Very Happy
Dirk_Pitt_84
Dirk_Pitt_84

Cancro Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Robi Mer Feb 11, 2015 8:48 pm

Ciao, benvenuto! Very Happy
Ti auguro di riuscire a coronare presto i tuoi sogni!
L'Outlander che ti interessa è della seconda serie o quello nuovo della terza serie?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  nessie Mer Feb 11, 2015 8:55 pm

Benvenuto!
nessie
nessie

Sagittario Numero di messaggi : 51
Età : 56
Localizzazione : Piossasco (TO)
Data d'iscrizione : 13.09.12

http://www.incaravanclub.it/tikiwikiON/tiki-index.php

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  FABIO ZOSI Gio Feb 12, 2015 12:12 am

Benvenuto nel Forum.
Se sei avventuroso anche solo la metà del mitico personaggio del tuo nick name, l'Outlander può essere l'auto che fa per te.
(per chi non conosce i romanzi di Clive Cussler, Dirk Pitt è il  protagonista di avventure stupende nei mari di mezzo mondo esperto in recupero di navi affondate e non solo. vedi anche www.numa.net)
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Dirk_Pitt_84 Ven Feb 13, 2015 8:37 am

Grazie a tutti per il benvenuto!

Noto con piacere di avere già trovato qualche altro estimatore di Clive Cussler e di Dirk Pitt, di cui sono fan sfegatato e non mi perdo nemmeno un libro! Very Happy
p.s.: un altro sogno nel cassetto è quello di possedere, un giorno, un mitico Doxa 300T...FABIO ZOSI probabilmente sa di cosa parlo! Wink Wink

Per quanto riguarda l'Outlander sono molto combattuto perchè, da quello che ho capito dalle varei recensioni, leggendo le schede tecniche, commenti e pareri vari, ogni versione ha i suoi pro e i suoi contro per quelle che sono le mie esigenze/preferenze!

Premetto che mi interessa il 2.2 diesel 4WD allestimento Instyle

I miei dubbi sono tra quello della 2° serie ma col restyling del frontale(molto simile alla mia Lancer del 2009) e la 3° serie...
Esteticamente preferisco la 2° serie...il nuovo è bello, si, però non mi "smuove" più di tanto come la versione 2010-2012!
Anche come interni preferisco la 2° versione, essendo identici a quelli della mia attuale, mi sentirei più a casa Smile Smile
Un altro "+" per il vecchio modello è la ribaltina del baule che penso sia veramente comoda!

A favore del nuovo potrebbero esserci però i consumi ridotti(quanto realmente minori??), la terza fila di sedili un po' più curata e la possibilità di trovare un km 0 o un' usato più fresco... comprarlo nuovo non mi è possibile! Rolling Eyes

Altri due dati che mi piacerebbe conoscere sono l'altezza da terra e il punto d'attacco delle 3 versioni...immagino differiscano seppur minimamente.
Tempo permettendo incomincerò a spulciare un po' di discussioni tecniche per trovare risposta alle mie domande ma se qualcuno fosse così gentile da linkarmi qualcosa facendomi risparmiare un po' di tempo, gliene sarei grato!  Very Happy
Dirk_Pitt_84
Dirk_Pitt_84

Cancro Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Robi Ven Feb 13, 2015 2:34 pm

Ci sono anche nel confronto 2^ e 3^ serie dei pro e dei contro. Le ho possedute entrambe.

Pro 2^ serie: portellone con ribalta, estetica più accattivante (ma io preferisco il 2007-2010).
Contro: il 2.2 DID ha sofferto di un po' di problemucci (frizione, sacca cerina, ecc.) che trovi descritti qui nel forum.

Pro 3^ Serie: il motore 2.2 Mitsu è davvero un buon motore, molto elastico e gradevole. Consuma poco a patto di non premere l'acceleratore, eroga una ottima copia regolare a tutti i regimi.
Per gli interni, appena ti ci abitui li trovi gradevoli e di miglior impatto visivo rispetto al vecchio.
Il confort di marcia è su un altro pianeta rispetto la 2^ serie.
Contro: il bagagliaio della Instyle (7 posti) ha il piano di carico più alto (sotto ci sono 2 sedili 3^ fila decisamente migliori) e il portellone è più inclinato. Su questo punto rimpiango la seconda serie.

Angoli di attacco/uscita: sono più o meno gli stessi così come tutte le altre caratteristiche in quanto la struttura è quasi gemella dell'Out seconda serie.

Per il prezzo del nuovo, prova a "tirare" ben bene nei concessionari, potresti avere delle sorprese positive
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Dirk_Pitt_84 Ven Feb 13, 2015 2:55 pm

Grazie della risposta Robi!

ho un'altra piccola curiosità...parlando della 2° serie, tra il 2007-2010 e il restyling 2010-2012 ci sono altre differenze a parte l'estetica del frontale?
L' allestimento Instyle nel primo caso, per esempio, non ha gli xenon vero?
Dirk_Pitt_84
Dirk_Pitt_84

Cancro Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Robi Ven Feb 13, 2015 4:31 pm

Sono la stessa auto.
I fari allo Xeno nella 2^ serie erano optional legati al Luxury Pack (tetto apribile, interni in pelle, ecc.).
Sono di serie nella Instyle 3^ serie.
Se sei molto fortunato (ne sono state vendute pochissime) puoi trovare un outlander 2^ serie degli ultimi anni di produzione con il motore 2.2 Mitsu anzichè PSA.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Dirk_Pitt_84 Ven Feb 13, 2015 9:05 pm

Davvero?! affraid
quindi 2° versione con il motore della 3°?!
sarebbe perfetto!!
così però mi tramuti le scimmie in gorillaaaaa!!!! Twisted Evil Twisted Evil
Dirk_Pitt_84
Dirk_Pitt_84

Cancro Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Sidestick Ven Feb 13, 2015 10:33 pm

Esatto, 2^ versione con muso "USB" e motore Mivec diesel da 177cv...

Che la scimmia sia con te meaculpa meaculpa meaculpa
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Robi Ven Feb 13, 2015 10:36 pm

La aveva Gjgy del ns. forum. Ha partecipato a diversi raduni. Ora l'ha venduta.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Dirk_Pitt_84 Lun Mar 16, 2015 12:26 pm

Eccomi di nuovo...con una novità!!

ho cercato in lungo e in largo un Out 2° serie con motore 2.2 MIVEC ma non c'è stato niente da fare...non l'ho trovato come lo volevo...però: udite udite!
Sabato ho versato la caparra per un 2.2 grigia scura metalizzata del 12/2012 Instyle praticamente km0 (300km)!!
Domani firmo il contratto e regolarizzo l'acquisto che finalizzerò nonappena il ragazzo che mi ha impegnato la mia attuale Lancerina se la viene a prendere!!
Spero di essere alla guida del mio nuovo outlander nel giro di 1 o 2 settimane al massimo!! bounce bounce bounce  

Non vedo l'ora!!!!!!! What a Face

p.s.:sapendo delle rognette che son state riscontrate su questa versione (vedi cerina e frizione) ho strappato 24 mesi di garanzia ufficiale compresi nel prezzo!
Dirk_Pitt_84
Dirk_Pitt_84

Cancro Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Sidestick Lun Mar 16, 2015 12:27 pm

Auguri!!!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Dirk_Pitt_84 Mar Mar 17, 2015 8:20 am

Sidestick ha scritto:Auguri!!!

Nel senso positivo o sarcastico del termine?!? Embarassed
Dirk_Pitt_84
Dirk_Pitt_84

Cancro Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Sidestick Mar Mar 17, 2015 10:34 am

tranquillo nel senso positivo... ci mancherebbe Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Dirk_Pitt_84 Mar Mar 17, 2015 10:39 am

ah ok! hehehe!
allora grazie! Very Happy
Dirk_Pitt_84
Dirk_Pitt_84

Cancro Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da un cugino Lancerista Empty Re: Ciao a tutti da un cugino Lancerista

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Regole :: PresentateVi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.