Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E pensare che..

3 partecipanti

 :: Regole :: PresentateVi

Andare in basso

E pensare che.. Empty E pensare che..

Messaggio  mirko Dom Apr 26, 2015 11:10 am

E pensare che volevo iscrivermi con calma...

..Farlo con calma dopo averVi carpito qualche segreto.. ed invece... SONO QUA DISPERATO..

Vabbè facciamo un passo indietro a due ore fa.

Ciao a tutti ragazzi, non so (ancora) chi siete ma so che siete tutti simpatici.. (ed io sicuro paraculo Very Happy )
Sono un vostro cugino francese, quello che visto un C Crosser usato nero 2.4 benza full full full se ne innamora a tal punto da portarselo a casa, con una peripezia tale fra radiazione, motorizzazione, aci, pra, bonifici esteri, targhe cazzi e mazzi che manco una bella donna fosse. Ma alla fine vinco io e si va a ritirarlo. Primi 300km, ottimo, si viaggio in salotto ascoltando un concerto solo per me con il suo super impianto RF).
Io contento, moglie che voleva un 4x4 contenta, bimba che non l'ha ancora vista contenta perché l'ho deciso io Very Happy )
Ma vuoi forse rimanere con le mani in mano? certo che no, si comprano subito due monitor dvd poggiatesta e si montano. Tutto bene salvo scoprire che l'audio di serie da quelle due casse(tine) montategli sopra fa cagare. Ok, no problem, vediamo i cugini che fanno.. e vi scopro. Stamattina si da il via alle danza, si ruba alla piccola il dvd di incubo Frozen, alimentati, tutto ok, trovo i cavi aux dietro il bracciolo ok, trovo lo spinotto sotto il sedile ant per i rimandi ok. Penso, ora faccio il ponte per attivare l'aux ed il gioco è fatto, cavallotto il pin 10 col 17 (massa gnd/massa MMCS, ancora me lo ricordo), accendo la radio per vedere l'aux attivo e... E LA RADIO E' MORTA. Si, come una coltellata al cuore è rimasta spenta. puoi premere quando vuoi sul pwr che vince lei e che non cambia nulla.
Ora, a parte i santi che son qui con me a tenermi compagnia e ne avranno ancora per chissà quanto, cosa può essere successo? fusibili? se si quali e dove? Ho tirato giù la radio per capire se fosse alimentata o meno ma non so quali siano le alimentazioni. Sarebbe già buono capire quello sperando che sia spenta per mancanza di corrente.
Ok ora basta, scusatemi ma dovevo sfogarmi con qualche amico ed ho pensato a Voi..
Davvero ancora un supersaluto a tutti i miei nuovi compagni di viaggio per i prossimi anni, non vi conosco ma ho trovato in Voi tanta passione ed anche competenza. Comunque io sono Mirko, piacere...

P.S. se devo postare il mio problema da un altra parte fatelo d'ufficio e vi chiedo già scusa o ditemi dove e provvedo.

mirko

Bilancia Numero di messaggi : 5
Età : 53
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 26.04.15

Torna in alto Andare in basso

E pensare che.. Empty Re: E pensare che..

Messaggio  orsooutmtb Dom Apr 26, 2015 11:44 am

Benvenuto a bordo!! cavolo sei un fiume in piena!! affraid affraid io di radio ed elettronica non ci capisco nulla!! Però stai tranquillo che sul forum oltre al nostro super moderatore Robi che ha nozioni tecniche su tutto, c'è l'admin che è ferrato in materia!! e poi ci sono due smanettoni!! Turbofurbo e Moccioso...vedrai che l'aiuto arriva!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

E pensare che.. Empty Re: E pensare che..

Messaggio  mirko Dom Apr 26, 2015 12:10 pm

Grazie orso,
si se non si è capito mi piace scrivere..Very Happy  e poi dovevo davvero sfogarmi con qualcuno.. pensa che i santi se ne sono andati perché non riuscivano a sopportarmi più E pensare che.. 904658

cmq se lo spinotto dell'alimentazione è un quattro pin con tre fili connessi, un rosso e non ricordo più cosa li ho trovato 14v. E pensare che.. 904658 E pensare che.. 904658.  Ho richiuso tutto altrimenti lo lancio nel fiume qua sotto. [mode disperazione off]

mirko

Bilancia Numero di messaggi : 5
Età : 53
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 26.04.15

Torna in alto Andare in basso

E pensare che.. Empty Re: E pensare che..

Messaggio  mirko Mar Apr 28, 2015 9:18 am

Fusibile da 15 sotto allo sportellino anteriore bruciato. E' andata bene.
Sicuramente ho sbagliato io ma siamo davvero sicuri che i cavallotti indicati sul forum inglese da fare allo spinotto sotto il sedile siano compatibile col cablaggio della mia CCrosser? mi verrebbe da dire di si ma il dubbio rimane. Qualcuno ha provato a farli sulla cugina?

mirko

Bilancia Numero di messaggi : 5
Età : 53
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 26.04.15

Torna in alto Andare in basso

E pensare che.. Empty Re: E pensare che..

Messaggio  Robi Mar Apr 28, 2015 6:02 pm

I dati disponibili sul Ccrosser non sono molti. In effetti in passato qui sul forum ho letto che alcuni cablaggi su Citroen sembrerebbero avere colori dei fili diversi rispetto Mitsubishi. La pedinatura dei connettori però dovrebbe essere la stessa!

Qui puoi trovare gli schemi elettrici (voce 90 del manuale d'officina):
http://mmc-autoelectric.org.ua/mmc-service-manuals
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

E pensare che.. Empty Re: E pensare che..

Messaggio  mirko Mer Apr 29, 2015 8:45 am

servirebbe qualcuno che ha fatto già la connessione su C Crosser. Ho trovato anche,  sempre grazie a voi, il link ad un sito di ricambi giapponese dove sembrerebbe esserci in vendita lo spinotto ufficiale con i rimandi da collegare al D123. Ma sempre spinotto per Mitsubishi rimane.
boh.. più non ci riesco, più voglio sto benedetto aux audio video sull' MMCS. Altrimenti mi sta venendo mezza voglia di sostituirlo con altro..

mirko

Bilancia Numero di messaggi : 5
Età : 53
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 26.04.15

Torna in alto Andare in basso

E pensare che.. Empty Re: E pensare che..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 :: Regole :: PresentateVi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.