Sostituzione CINGHIA DISTRIBUZIONE
+8
giando
Robi
Gabry98
micky
Naltuo
FABIO ZOSI
orsooutmtb
Gio1501
12 partecipanti
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 1 di 1
Sostituzione CINGHIA DISTRIBUZIONE
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di sapere se qualunque meccanico può cambiare la cinghia di distribuzione o SE OCCORRONO ATTREZZI SPECIALI che hanno solo in Mitsubishi o qualche meccanico autorizzato.
Grazie per le risposte.
Saluti a tutti.
Gio
Avrei bisogno di sapere se qualunque meccanico può cambiare la cinghia di distribuzione o SE OCCORRONO ATTREZZI SPECIALI che hanno solo in Mitsubishi o qualche meccanico autorizzato.
Grazie per le risposte.
Saluti a tutti.
Gio
Gio1501- Numero di messaggi : 46
Localizzazione : Torino
Re: Sostituzione CINGHIA DISTRIBUZIONE
Un bravo meccanico sa come fare....non serve nulla di particolare, se non sapere dove mettere le mani e soprattutto serrare bene i bulloni del tendicinghia!!!
Grazie.
Quindi non occorre nessuna speciale attrezzatura.
Bene. Ancora grazie Orso.
Giovanni
Quindi non occorre nessuna speciale attrezzatura.
Bene. Ancora grazie Orso.
Giovanni
Gio1501- Numero di messaggi : 46
Anch'io ho fatto fare la cinghia al mio meccanico di fiducia che conosco da tanti anni, risparmiando almeno 200 € rispetto ad una concessionaria Mitsubishi. Lavoro fatto a 120 k km ora ho superato i 150 e nessun problema.
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Localizzazione : Milano
Cambiata anch'io dal mio meccanico di fiducia.Fra l'altro mi ha messo un tipo rinforzato garantito 150.000 Km.
Ti mamando in pvt l'indirizzo visto che sei di torino,nel caso ti servisse.
Ti mamando in pvt l'indirizzo visto che sei di torino,nel caso ti servisse.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
secondo voi è un furto?
Secondo voi il preventivo che mi è stato proposto da un concessionario di Padova per il tagliando dei 120.000 Km completo di distribuzione e pompa dell'acqua è un furto o è in linea con i prezzi di mercato? Dimenticavo Outlander 2.0 TD del 2009
Scusate se non riesco ad incolonnare bene, ma credo sia chiaro lo stesso.
A me sembra una rapina, voi che ne dite?
CODICE DESCRIZIONE QT LISTINO SC TOTALE MN980408 FILTRO OLIO 1 € 13,04 0,00 € 13,04 MZ690445 FILTRO ARIA 1 € 37,55 0,00 € 37,55 1770A024 FILTRO CARBURANTE 1 € 54,67 0,00 € 54,67 7803A005 FILTRO ABITACOLO 1 € 32,44 0,00 € 32,44 MN980100 CINGHIA DISTRIBUZIONE 1 € 93,91 0,00 € 93,91 MN980107 PULEGGIA DISTRIBUZIONE 1 € 78,21 0,00 € 78,21 MN980101 TENDICINGHIA DISTRIBUZIONE 1 € 87,67 0,00 € 87,67 MN980104 PULEGGIA DISTRIBUZIONE 1 € 37,06 0,00 € 37,06 MN980447 POMPA ACQUA 1 € 178,46 0,00 € 178,46 4451A108 CINGHIA SERVIZI 1 € 86,28 0,00 € 86,28 1341A008 PULEGGIA SERVIZI 1 € 46,62 0,00 € 46,62 1345A013 TENDICINGHIA SERVIZI 1 € 55,49 0,00 € 55,49 ANTIGELO 4 € 10,00 0,00 € 40,00 OLIO MOTORE 5 € 19,00 0,00 € 95,00 MAT CONSUMO E SMALTIMENTO 1 € 7,00 0,00 € 7,00 MANODOPERA 10 € 41,00 0,00 € 410,00 IMPONIBILE € 1.353,40 IVA 22 € 297,75 TOTALE € 1.651,15 |
A me sembra una rapina, voi che ne dite?
micky- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Padova
Vai da un meccanico generico!! tanto la garanzia è scaduta da un pezzo!! I prezzi sono più o meno quelli del mercato, o per lo meno sono i prezzi pieni!! e anche qualcosa in più!!! il filtro del gasolio te lo fanno pagare 2 volte quello che pago io dal ricambista!! l'olio nei centri commerciali al massimo lo pago 13 euro.... insomma secondo me se vai da un meccanico bravo risparmi il 30/35 %!!
Mizze!!! Io da uno generico ho speso 735€ per distribuzione con pompa acqua e pulegge + tagliando normale + tre litri di olio in più.
Perchè in conce ti fanno pagare 5 litri di olio e non 4??
Per la manodopera ho pagato per 5 ore (3 e 30 la distribuzione + 1 e 30 il tagliando), si è poco ma sul tempario c'era scritto così e il meccanico non poteva mettere diversamente anche se ci ha messo quasi tutta la giornata.
Risparmi molto se vai da uno generico
Perchè in conce ti fanno pagare 5 litri di olio e non 4??
Per la manodopera ho pagato per 5 ore (3 e 30 la distribuzione + 1 e 30 il tagliando), si è poco ma sul tempario c'era scritto così e il meccanico non poteva mettere diversamente anche se ci ha messo quasi tutta la giornata.
Risparmi molto se vai da uno generico
Gabry98- Numero di messaggi : 87
Localizzazione : Legnano
I litri di olio sono 4,5 compreso il filtro. 5 litri non è corretto.
Per essere un concessionario l'olio non è carissimo, anzi. Ma è il Castrol raccomandato dalla casa madre?!
Confermo che i prezzi dei filtri ecc. sono quelli pieni di listino. Qualunque negozio di ricambi generico (o internet) ti applica sempre uno sconto fra il 10 e il 30% o più.
Anche secondo me puoi fare come suggerito da Orsoout e risparmi un bel po'!!!
Per essere un concessionario l'olio non è carissimo, anzi. Ma è il Castrol raccomandato dalla casa madre?!
Confermo che i prezzi dei filtri ecc. sono quelli pieni di listino. Qualunque negozio di ricambi generico (o internet) ti applica sempre uno sconto fra il 10 e il 30% o più.
Anche secondo me puoi fare come suggerito da Orsoout e risparmi un bel po'!!!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Sono in attesa del preventivo del mio meccanico "generico", ma visto che i prezzi sono questi e lui fattura tutto, temo che difficilmente vada sotto i 1200, comunque vi terrò informati.
Grazie
Grazie
Anche io la devo fare, il mio mecca mi ha fatto il preventivo di 550€ + iva
giando- Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Piemonte
micky ha scritto:Sono in attesa del preventivo del mio meccanico "generico", ma visto che i prezzi sono questi e lui fattura tutto, temo che difficilmente vada sotto i 1200, comunque vi terrò informati.
Grazie
1200 per la cinghia + tagliando? Mi sembra si possa fare di meglio pur fatturando!
Robi- Moderatore
Robi ha scritto:micky ha scritto:Sono in attesa del preventivo del mio meccanico "generico", ma visto che i prezzi sono questi e lui fattura tutto, temo che difficilmente vada sotto i 1200, comunque vi terrò informati.
Grazie
1200 per la cinghia + tagliando? Mi sembra si possa fare di meglio pur fatturando!
Io lo spero proprio
C'è qualcuno di Padova o Verona che mi può indicare un meccanico dove ha fatto la distribuzione a costi inferiori?
Alla fine il preventivo del meccanico generico è 900 + iva utilizzando ricambi originali VW perchè quelli Mitsubishi gli costano di più.
Tagliando completo dei 120.000 Km olio e filtri olio/aria/gasolio/pollini. Kit Distribuzione completo + pompa dell'acqua e antigelo + cinghia/tendicinghia/cuscinetto alternatore.
Essendo un motore VW credo non ci siano problemi a usare ricambi VW e non Mitsubishi, che dite?
Tagliando completo dei 120.000 Km olio e filtri olio/aria/gasolio/pollini. Kit Distribuzione completo + pompa dell'acqua e antigelo + cinghia/tendicinghia/cuscinetto alternatore.
Essendo un motore VW credo non ci siano problemi a usare ricambi VW e non Mitsubishi, che dite?
Filtro aria, pollini e gasolio non sono quelli di vw, per la cinghia dei servizi non lo so.. Ma perchè cambi il cuscinetto dell'alternatore?
Comunque puoi prendere benissimo ricambi aftermarket, non per forza robe originali mitsu o vw: costano meno e valgono uguale
Comunque puoi prendere benissimo ricambi aftermarket, non per forza robe originali mitsu o vw: costano meno e valgono uguale
Gabry98- Numero di messaggi : 87
Localizzazione : Legnano
Ciao a tutti, ho sostituito la cinghia di distribuzione + la pompa dell'acqua la scorsa settimana, visto che il conce MITSU mi aveva fatto un preventivo di 950€ circa ho deciso di fare diversamente.
Acquistato il KIT della Continental Contitech sul sito Misterauto.it comprensivo di pompa dell'acqua a 200€, per il montaggio mi sono rivolto ad un officina vicino casa che mi ha montato il tutto piu' rabboccato il liquido del radiatore alla modica cifra di 120€.
Totale 320€ ivato.
n.b: il meccanico mi ha restituito tutte le parti smontate e con sorpresa ho notato che la cinghia originale era della Contitech a parte i simboli VW ed Audi come i vari componenti.
Sono ultra felice.
Acquistato il KIT della Continental Contitech sul sito Misterauto.it comprensivo di pompa dell'acqua a 200€, per il montaggio mi sono rivolto ad un officina vicino casa che mi ha montato il tutto piu' rabboccato il liquido del radiatore alla modica cifra di 120€.
Totale 320€ ivato.
n.b: il meccanico mi ha restituito tutte le parti smontate e con sorpresa ho notato che la cinghia originale era della Contitech a parte i simboli VW ed Audi come i vari componenti.
Sono ultra felice.
enfavuz- Numero di messaggi : 1
Localizzazione : Verona
sostituzione cinghia
Io ho speso per gli stessi lavori tranne la sostituzione del liquido di raffreddamento 320 euro circa + IVA
da un concessionario Mitsubishi a Tychy.
da un concessionario Mitsubishi a Tychy.
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Mi viene un po' scomodo, Tychy
Robi- Moderatore
tychy
Ti ospito...
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Distribuzione mitsubishi outlander 2.0 4wd
Ciao ragazzi, volevo chiedervi nella mia outlander la distribuzione è stata fatta a 100000 km, per la seconda volta a quanti km dovrei farla?
Loverdega- Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Palermo
Ok grazie ☺️
Loverdega- Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Palermo
E una rapina prezzo onesto 750 800 euro
Ilcontevlad- Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Roma
Argomenti simili
» Tagliando dei 90000