Sostituzione Filtro Olio motore 2.0 DI-D 2007
5 partecipanti
Sostituzione Filtro Olio motore 2.0 DI-D 2007
Ragazzi...ho letto un po sul 2.2...
ma sto filtro dell'olio..è sempre in zona vicino all'alternatore o nel 2.0 è in un'altra posizione?
Ci sono argomenti gia scritti?
non ho trovato.
Grazie!
ma sto filtro dell'olio..è sempre in zona vicino all'alternatore o nel 2.0 è in un'altra posizione?
Ci sono argomenti gia scritti?
non ho trovato.
Grazie!
michiout- Numero di messaggi : 81
Localizzazione : parma
foto filtro olio
E' per caso questo il filtro olio?
Re: Sostituzione Filtro Olio motore 2.0 DI-D 2007
Si, è sotto quel coperchio in plastica. E' un filtro a cartuccia in carta.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ok..GRAZIE! Robi!..spero sia piccolo..perchè ad infilarlo li sotto non è che ci sia molto spazio.
cmq se è quello e lo fanno la risposta vien da se.
Ciao!
cmq se è quello e lo fanno la risposta vien da se.
Ciao!
Prima devi sfilare verso l'alto dal suo supporto il connettore elettrico che si vede in foto (è proprio sopra il filtro).
Per svitare il tappo di plastica devi usare una grossa chiave a bussola (del 32?).
Ti consiglio di mettere stracci sotto e intorno al porta-filtro perchè finirai sicuramente per fare colare olio nero mentre estrai il filtro: lo spazio è effettivamente molto poco.
Tieni vicino a te una bacinella o altro contenitore dove appoggiare il vecchio filtro grondante olio esausto.
Usa i guanti.
Per svitare il tappo di plastica devi usare una grossa chiave a bussola (del 32?).
Ti consiglio di mettere stracci sotto e intorno al porta-filtro perchè finirai sicuramente per fare colare olio nero mentre estrai il filtro: lo spazio è effettivamente molto poco.
Tieni vicino a te una bacinella o altro contenitore dove appoggiare il vecchio filtro grondante olio esausto.
Usa i guanti.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Perfetto!!...GRAZIE!!...avevo immaginato a grandi linee di dover spostare il connettore...
a sbrodolate d'olio sono eesssspertisssimo!!...anche a macchiare cose e prendere cariche da mio padre...tipo appoggiargli coperchio punterie sul K-Way!.. hehehe
CIAOOO!!
a sbrodolate d'olio sono eesssspertisssimo!!...anche a macchiare cose e prendere cariche da mio padre...tipo appoggiargli coperchio punterie sul K-Way!.. hehehe
CIAOOO!!
Il connettore si svita un bullone da 10 l'importante è che la guarnizione oerre del coperchio filtro olio sia inserita bene nella sede altrimenti sgoccia...
perfetto perfetto!...a tempo debito proveremo!
Grazie!.
Grazie!.
smontaggio filtro olio
Ciao giovani, io per ovviare all'uso di chiavi molto ingombranti mi sono costruito un aggeggio semplice, un pezzo di metallo spessore 3/4 mm. largo quanto il filtro alto 3/4 cm, poi scavato per quanto basta a essere inserito sul filtro come una chiave, anche manualmente o con una semplice pinza si potrà svitare il filtro, lo si potra' utilizzare per sempre. Ciao a tutti da nonno Francesco.
francesco de pinto- Numero di messaggi : 126
Localizzazione : carimate-como
chiave filtro
Ciao giovani, appunto giovani! se mi date un recapito WhatsApp riesco a mandarla (la foto), tramite pc ovvero questo aggeggio per me complichinfernale, mi diventa difficile.
francesco de pinto- Numero di messaggi : 126
Localizzazione : carimate-como
Argomenti simili
» Sostituzione filtro olio motore 2.2 DID
» sostituzione filtro aria
» Sostituzione motore
» Problema FILTRO OLIO che si SVITA .. mai capitato?
» Filtro olio prima serie a benzina
» sostituzione filtro aria
» Sostituzione motore
» Problema FILTRO OLIO che si SVITA .. mai capitato?
» Filtro olio prima serie a benzina