Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

riparazione alzacristalli portiere posteriori

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Interni

Andare in basso

riparazione alzacristalli portiere posteriori Empty riparazione alzacristalli portiere posteriori

Messaggio  ganzo Dom Apr 10, 2016 10:15 pm

Ciao necessito di riparare o quantomeno vedere che è accaduto al mio OUT II 2.0did del 2007. Per assurdo non ho quasi mai utilizzato i 2 alzacristalli posteriori ma cio nonostante il meccanismo di entrambi è ko...non si abbassano e ne si alzano del tutto ed il poco movimento che fanno è vistosamente storto fuori guide. Vi chiedo se avete trovato online qualche guida relativa all'apertura dei 2 pannelli portiere...non vedo viti e non vorrei strappare qualche plastica. grazie

ganzo

Numero di messaggi : 168
Localizzazione : brescia
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

riparazione alzacristalli portiere posteriori Empty Re: riparazione alzacristalli portiere posteriori

Messaggio  ganzo Lun Apr 11, 2016 11:14 am

Grazie Robi..nei link che vedo paralno di un intervento in garanzia che ormai dopo 10anni non può essere sfruttato visto che non si tratta di un richiamo. Voglio provare a vedere che è successo ma temo che mi salti qualche plastica dei pannelli!!

ganzo

Numero di messaggi : 168
Localizzazione : brescia
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

riparazione alzacristalli portiere posteriori Empty Re: riparazione alzacristalli portiere posteriori

Messaggio  Robi Gio Apr 14, 2016 3:01 am

Per smontare i pannelli porta puoi fare riferimento al manuale d'officina:
http://out-club.ru/Manual/Outlander_XL_Service_Manual/Service/003/4753343558202020/search/2007/index_M1.htm

Segui l'ordine indicato dalla numerazione

Qui trovi gli alzacristalli:
http://out-club.ru/Manual/Outlander_XL_Service_Manual/Service/003/4753343558202020/search/2007/index_M1.htm
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

riparazione alzacristalli portiere posteriori Empty Re: riparazione alzacristalli portiere posteriori

Messaggio  ganzo Lun Apr 18, 2016 8:32 pm

Intervento eseguito......alla fine sono solo 3 viti x portiera e poi su tutto il perimetro una serie di attacchi ad incastro piuttosto robusti!!!! Laughing

ganzo

Numero di messaggi : 168
Localizzazione : brescia
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

riparazione alzacristalli portiere posteriori Empty Re: riparazione alzacristalli portiere posteriori

Messaggio  randagio69 Gio Apr 21, 2016 5:07 pm

riuscito a riparare il finestrino?
io ho smontato tutto, il vetro sembra ben attaccato alla barra orizzontale ma toccandolo con le mani si muove parecchio
randagio69
randagio69

Numero di messaggi : 78
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

riparazione alzacristalli portiere posteriori Empty Re: riparazione alzacristalli portiere posteriori

Messaggio  ganzo Dom Apr 24, 2016 5:33 am

Il mio problema era xhe i 2 finestrini non si muovevano piu ed in effetti ho trovato la leva metallica che era uscita dalla guida orizzontale. Rimessa in sede..spessorato le guide con un semplice dadino ed ora i vetri scorrono nelle guide seguendo la curvatura del telaio portiera e quindi non escono dalle guarnizioni. Purtroppo rimane il problema-difetto del vetro ballerino tra le guide anche xche la barra orizzontale lavora su un solo perno. Ho anche ingrassato un po le guide. Diciamo che un sistema di alzacristalli simile non l ho trovato nemmeno sulle Fiat degli anni 70!!!!!

ganzo

Numero di messaggi : 168
Localizzazione : brescia
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

riparazione alzacristalli portiere posteriori Empty Re: riparazione alzacristalli portiere posteriori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Interni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.