Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Affidabilità della Outlander

2 partecipanti

Andare in basso

Affidabilità della Outlander  Empty Affidabilità della Outlander

Messaggio  Outly Ven Gen 19, 2018 6:25 am

Ciao ragazzi,
per chi non sà, ricordo che sono francese e che posso fare qualchi errori.

Stavo pensando da comprare una Outlander 2 al titolo di Daily Car. Faccio quasi 20 000 chilometri all'anno: 400 ogni mese di tutto tipo (centro città, strade normale). Ma ogni mese, mi devo portare tra Parigi e Marsiglia (2 x 700 chilometri). Dunque, più o meno 20 000 chilometri all'anno.

Per il week-end, ho qualcosa di altro nel garage (due stupende Cabrio) che non voglio sottomettere alla vita di tutti i giorni sulle strade di Francia. Allora, sto cercando una daily e ho pensato alla Mitsu.

Ho letto su Internet diverse cose al soggetto di questa macchina, mi sembra essere un buon prodotto. Invece, non ho mai comprato diesel e devo dire che sono intrigato al soggetto dello sistema FAP (filtro antiparticolato).

Oggi, è veramente questo soggetto che mi fa ritardare l'acquisto di questa macchina. Ho cercato su Internet diversi modi per limitare l'inquinamento della valvola EGR come dello FAP. Ho trovato consigli su Internet, consigli che dicono di scegliere olio di qualità come di mettere diesel di qualità. Invece, questi consigli non impediscono l'inquinamento del motore.

Di più, mi arriva di fare piccoli viaggi ...

In Francia, ho letto su diversi forum che la gente ha messo uno testimonio per indicare quando si fa la regenerazione del FAP.

Se mi potete consigliare ....

Outly

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Francia
Data d'iscrizione : 19.01.18

Torna in alto Andare in basso

Affidabilità della Outlander  Empty Re: Affidabilità della Outlander

Messaggio  Robi Sab Gen 20, 2018 9:56 am

L'Outlander 2 diesel esiste (in Italia) con il motore diesel 2.0 iniettori pompa di origine Volkswagen e 2.2 di origine gruppo PSA.

il 2.0 ha un filtro antiparticolato DPF che non ha bisogno di rigenerazioni; in questo motore si sporca spesso la valvola EGR. Bisogna smontarla e pulirla ogni 20 - 40.000km.

il 2.2 ha un sistema DPF che utilizza la cerina per rigenerare il filtro. Questo motore ha qualche problema in più a causa della sacca della cerina che talvolta si rompe e comunque va periodicamente rifornita di cerina. Ha meno problemi di pulizia EGR.

Tutti e due i motori sono affidabili.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.