Finalmente Outlander arrivato!
3 partecipanti
:: Regole :: PresentateVi
Pagina 1 di 1
Finalmente Outlander arrivato!
Ciao a tutti finalmente dopo mesi di ricerca ho portato a casa l’outlander!
Trovato su Autoscout, preso da un concessionario in zona Pavia, ho cercato un po ma alla fine spero di aver fatto una buona scelta, prezzo 7800 eu:
Modello 2.0 D (motore BSY) fine 2009
110.000km (verificati andando a scovare il precedente possessore) e unico proprietario (un farmacista di Milano)
Impianto Rockford, cerchi 18, vetri oscurati ed interni scamosciati
Prima di consegnarla mi hanno fatto:
tagliando
distribuzione + pompa acqua
check up generale
tutte e 4 le candelette nuove (infatti aveva fatto fatica ad avviare quando la ero andata a vedere a febbraio)
sostituito guarnizione motore (se ricordo bene)
revisione
sanitizzazione
ripristino carrozzeria riverniciando le parti che avevano segni/righe
assicurazione-garanzia Mapfre 12 mesi
Quando ero andata a vederla aveva il baule pieno per via delle gomme estive…quando l’ho portata a casa ed ho scaricato le gomme ho scoperto che è il modello 7 posti!!!
Neanche loro se ne erano accorti…
Intanto RINGRAZIO pubblicamente Robi perché è stato gentilissimo ed ha risposto ai miei dubbi, è stato davvero gentile…
Poi avrei un paio di domande se potete rispondermi…
1) L’ora della radio fa quel cavolo che vuole…la imposto corretta e dopo pochi secondi si stara e torna ad un’ora sbagliata che chissa dove va a pescare…
2) E’ normale che anche se in folle la macchina risulta leggermente frenata? Nel senso che quando è quasi ferma (tipo 2 all’ora) sembra frenare e fermarsi…è per via della trazione?
3) Mi pare che la cassa nel baule non funzioni…possibile? È da attivare in qualche modo?
4) Mi aspettavo un po piu di brio del motore, specie a bassi/medi regimi, una risposta un po piu corposa insomma…per avere 140 cv mi sembra che il rav4 di mia cognata sia piu brillante e di cv ne ha tipo 115…potrebbe essere la valvola EGR o la geometria variabile un po intasata? Adesso ho fatto il primo pieno ed ho messo un additivo di quelli per ripulire un po’.
Grazie a tutti per le tante info che ho trovato negli scorsi mesi spulciando nel forum, ho imparato tante cose...
Trovato su Autoscout, preso da un concessionario in zona Pavia, ho cercato un po ma alla fine spero di aver fatto una buona scelta, prezzo 7800 eu:
Modello 2.0 D (motore BSY) fine 2009
110.000km (verificati andando a scovare il precedente possessore) e unico proprietario (un farmacista di Milano)
Impianto Rockford, cerchi 18, vetri oscurati ed interni scamosciati
Prima di consegnarla mi hanno fatto:
tagliando
distribuzione + pompa acqua
check up generale
tutte e 4 le candelette nuove (infatti aveva fatto fatica ad avviare quando la ero andata a vedere a febbraio)
sostituito guarnizione motore (se ricordo bene)
revisione
sanitizzazione
ripristino carrozzeria riverniciando le parti che avevano segni/righe
assicurazione-garanzia Mapfre 12 mesi
Quando ero andata a vederla aveva il baule pieno per via delle gomme estive…quando l’ho portata a casa ed ho scaricato le gomme ho scoperto che è il modello 7 posti!!!
Neanche loro se ne erano accorti…
Intanto RINGRAZIO pubblicamente Robi perché è stato gentilissimo ed ha risposto ai miei dubbi, è stato davvero gentile…
Poi avrei un paio di domande se potete rispondermi…
1) L’ora della radio fa quel cavolo che vuole…la imposto corretta e dopo pochi secondi si stara e torna ad un’ora sbagliata che chissa dove va a pescare…
2) E’ normale che anche se in folle la macchina risulta leggermente frenata? Nel senso che quando è quasi ferma (tipo 2 all’ora) sembra frenare e fermarsi…è per via della trazione?
3) Mi pare che la cassa nel baule non funzioni…possibile? È da attivare in qualche modo?
4) Mi aspettavo un po piu di brio del motore, specie a bassi/medi regimi, una risposta un po piu corposa insomma…per avere 140 cv mi sembra che il rav4 di mia cognata sia piu brillante e di cv ne ha tipo 115…potrebbe essere la valvola EGR o la geometria variabile un po intasata? Adesso ho fatto il primo pieno ed ho messo un additivo di quelli per ripulire un po’.
Grazie a tutti per le tante info che ho trovato negli scorsi mesi spulciando nel forum, ho imparato tante cose...
Fly#07- Numero di messaggi : 22
Età : 43
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17
Re: Finalmente Outlander arrivato!
1) L’ora della radio fa quel cavolo che vuole…la imposto corretta e dopo pochi secondi si stara e torna ad un’ora sbagliata che chissa dove va a pescare…
https://outlander-forum.forumattivo.com/t3482-orologio-autoradio-perde-l-ora-disattivare-la-modalita-ct?highlight=orario
2) E’ normale che anche se in folle la macchina risulta leggermente frenata? Nel senso che quando è quasi ferma (tipo 2 all’ora) sembra frenare e fermarsi…è per via della trazione?
No, non è normale. Potrebbero essere le pinze dei freni (l'auto è stata usata molto poco) oppure un altro problema. Meglio fare un controllo. Se le ruote non sono sterzate la trazione integrale praticamente non influisce.
3) Mi pare che la cassa nel baule non funzioni…possibile? È da attivare in qualche modo?
E' un sub-woofer. emette solo le frequenze molto basse. Prova con musica adeguata e pompa un po' Inoltre nella radio trovi i comandi per equalizzare le fasce di frequenze basse/medie/alte
4) Mi aspettavo un po piu di brio del motore, specie a bassi/medi regimi, una risposta un po piu corposa insomma…per avere 140 cv mi sembra che il rav4 di mia cognata sia piu brillante e di cv ne ha tipo 115…potrebbe essere la valvola EGR o la geometria variabile un po intasata? Adesso ho fatto il primo pieno ed ho messo un additivo di quelli per ripulire un po’.
Bisognerebbe provarla. Comunque il 2.0 è famoso per essere piuttosto poco vigoroso fino ai 2000 giri. Oltre la potenza è adeguata. In compenso per l'epoca consumava davvero poco.
https://outlander-forum.forumattivo.com/t3482-orologio-autoradio-perde-l-ora-disattivare-la-modalita-ct?highlight=orario
2) E’ normale che anche se in folle la macchina risulta leggermente frenata? Nel senso che quando è quasi ferma (tipo 2 all’ora) sembra frenare e fermarsi…è per via della trazione?
No, non è normale. Potrebbero essere le pinze dei freni (l'auto è stata usata molto poco) oppure un altro problema. Meglio fare un controllo. Se le ruote non sono sterzate la trazione integrale praticamente non influisce.
3) Mi pare che la cassa nel baule non funzioni…possibile? È da attivare in qualche modo?
E' un sub-woofer. emette solo le frequenze molto basse. Prova con musica adeguata e pompa un po' Inoltre nella radio trovi i comandi per equalizzare le fasce di frequenze basse/medie/alte
4) Mi aspettavo un po piu di brio del motore, specie a bassi/medi regimi, una risposta un po piu corposa insomma…per avere 140 cv mi sembra che il rav4 di mia cognata sia piu brillante e di cv ne ha tipo 115…potrebbe essere la valvola EGR o la geometria variabile un po intasata? Adesso ho fatto il primo pieno ed ho messo un additivo di quelli per ripulire un po’.
Bisognerebbe provarla. Comunque il 2.0 è famoso per essere piuttosto poco vigoroso fino ai 2000 giri. Oltre la potenza è adeguata. In compenso per l'epoca consumava davvero poco.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5979
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Finalmente Outlander arrivato!
Grazie!
Visto che sono in zona Milano possiamo trovarci una volta, così ti offro una birra per tutti il disturbo..
Visto che sono in zona Milano possiamo trovarci una volta, così ti offro una birra per tutti il disturbo..
Fly#07- Numero di messaggi : 22
Età : 43
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17
Re: Finalmente Outlander arrivato!
Radio risolto grazie!
Motore ho fatto un pieno con l'additivo e mi sembra meglio forse mi sto abituando, mi piace..
Cassa nel baule pompa!
Rimane il problema che ogni tanto quando mi fermo sembra frenare un pochino..
Per il resto ho fatto più di 800 km e sono contento..
Motore ho fatto un pieno con l'additivo e mi sembra meglio forse mi sto abituando, mi piace..
Cassa nel baule pompa!
Rimane il problema che ogni tanto quando mi fermo sembra frenare un pochino..
Per il resto ho fatto più di 800 km e sono contento..
Fly#07- Numero di messaggi : 22
Età : 43
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17
Re: Finalmente Outlander arrivato!
complimenti per il nuovo mezzo
bello vedere il pomello del cambio ancora con i numeri delle marce segnati
bello vedere il pomello del cambio ancora con i numeri delle marce segnati
randagio69- Numero di messaggi : 78
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 17.03.14
Re: Finalmente Outlander arrivato!
Vedo che sei anche tu zona Milano..
I km sono 110 mila ed in effetti il volante ed il pomello sono belli, i pedali poi sembrano nuovi..
I km sono 110 mila ed in effetti il volante ed il pomello sono belli, i pedali poi sembrano nuovi..
Fly#07- Numero di messaggi : 22
Età : 43
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17
Re: Finalmente Outlander arrivato!
i pedali sembrano nuovi anche col doppio dei km
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5979
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Finalmente Outlander arrivato!
L'altra che avevo visto non era così... Era tutto più consumato ed in teoria aveva 10 mila km in meno..
Pensavo consumasse qualcosina meno comunque... Per il resto sono molto contento, spero di aver scelto una buona macchina e che mi duri ancora molto tempo
Pensavo consumasse qualcosina meno comunque... Per il resto sono molto contento, spero di aver scelto una buona macchina e che mi duri ancora molto tempo
Fly#07- Numero di messaggi : 22
Età : 43
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17
Re: Finalmente Outlander arrivato!
Fly#07 ha scritto:Pensavo consumasse qualcosina meno comunque...
E' comunque un auto con struttura da 7 posti, due tonnellate con trazione integrale.
Se il motore è a punto con una guida normale fai almeno 13 km/lt, migliorabile facilmente se tieni il piede leggero.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5979
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Finalmente Outlander arrivato!
Ľho pesata a lavoro, 1800kg con me sopra e circa 3/4 di serbatoio...io sono circa 75kg..
A parte ciò ho fatto circa 800 km, tra autostrada ai 130 -140 più parti in paese andando tranquillo più un giro in montagna in 5.. Media 13.3...credo che una media normale mista possa essere intorno ai 14..a leggere mi aspettavo qualcosa più verso i 15 - 16..
Tra l'altro a volte ho l'impressione che consumi quasi più in 5a che in 6a..
A parte ciò ho fatto circa 800 km, tra autostrada ai 130 -140 più parti in paese andando tranquillo più un giro in montagna in 5.. Media 13.3...credo che una media normale mista possa essere intorno ai 14..a leggere mi aspettavo qualcosa più verso i 15 - 16..
Tra l'altro a volte ho l'impressione che consumi quasi più in 5a che in 6a..
Fly#07- Numero di messaggi : 22
Età : 43
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17
Argomenti simili
» Finalmente è arrivato!!!
» Finalmente è arrivato anche il mio 2.0 LUX PACK con sorpresa
» finalmente outlander!!!
» Presentazione futuro outlander
» finalmente l'ho comprata outlander 2008
» Finalmente è arrivato anche il mio 2.0 LUX PACK con sorpresa
» finalmente outlander!!!
» Presentazione futuro outlander
» finalmente l'ho comprata outlander 2008
:: Regole :: PresentateVi
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.