Sostituzione dischi freno anteriori
3 partecipanti
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Sostituzione dischi freno anteriori
Ciao a tutti.
Ho un Mitsubishi 2.0 diesel, ho raggiunto quasi 200.000 KM e sono per sostituire i dischi e le pastiglie freno anteriori.
Ho acquistato i dischi e vedo che sono unti, probabilmente per evitare la ruggine, devo pulirli con qualcosa che voi sappiate prima di montarli?..o è un grasso che non nuoce alle pastiglie poi?
Qualcuno li ha gia sostituiti col fai da te?.
Non dovrebbe essere impossibile una volta smontate li pinze o sbaglio?. (avevo gia sostituiti su altre auto ma mi chiedevo se qui vi erano alcune accortezze).
un saluto.
grazie.
michele
Ho un Mitsubishi 2.0 diesel, ho raggiunto quasi 200.000 KM e sono per sostituire i dischi e le pastiglie freno anteriori.
Ho acquistato i dischi e vedo che sono unti, probabilmente per evitare la ruggine, devo pulirli con qualcosa che voi sappiate prima di montarli?..o è un grasso che non nuoce alle pastiglie poi?
Qualcuno li ha gia sostituiti col fai da te?.
Non dovrebbe essere impossibile una volta smontate li pinze o sbaglio?. (avevo gia sostituiti su altre auto ma mi chiedevo se qui vi erano alcune accortezze).
un saluto.
grazie.
michele
michiout- Numero di messaggi : 81
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 07.09.15
Re: Sostituzione dischi freno anteriori
non devi pulirli, l'unico accorgimento sono gli antivibranti che sulle pastiglie nuove non ci sono e le devi togliere dalle vecchie. ti consiglio di trovare un amico che filmi con il telefonino l'atto dello smontaggio in modo da rimontare tutto nel modo giusto.
isi- Numero di messaggi : 371
Età : 57
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: Sostituzione dischi freno anteriori
L'ho fatto da me già due volte (su due Out diversi).
Non ci sono particolari difficoltà.
Occorre smontare completamente le pinze freno (senza staccare i tubi, ovviamente).
Nel caso dell'Out II serie, era del tutto bloccato un dado di fissaggio della pinza al mozzo.
Alla fine anzichè insistere a svitarlo ho risolto ribaltando la pinza, ruotandola attorno al dado ribelle.
Non ci sono particolari difficoltà.
Occorre smontare completamente le pinze freno (senza staccare i tubi, ovviamente).
Nel caso dell'Out II serie, era del tutto bloccato un dado di fissaggio della pinza al mozzo.
Alla fine anzichè insistere a svitarlo ho risolto ribaltando la pinza, ruotandola attorno al dado ribelle.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
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