Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quesito...

4 partecipanti

Andare in basso

Quesito... Empty Quesito...

Messaggio  Sergio_1963 Mar Giu 24, 2008 8:09 am

Ragazzi, cosa pensate riguardo al fatto di ingrassare o meno, con grafite o simili, determinati punti delle nostre sospensioni?
Per quanto sappia che in parte è sconsigliato, mi sorge dubbio poichè (quantomeno io) mi ritrovo per strade polverose e simili e dato il caldo estivo e la poca pioggia...che potrebbe "umettare" un pò i vari snodini...mi sembra possano soffrire.
Che ne dite? Lascio perdere?

Sergio giuda
Sergio_1963
Sergio_1963
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 180
Età : 60
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Quesito... Empty Re: Quesito...

Messaggio  Boselli paolo Mar Giu 24, 2008 8:26 am

Ciao,
da ristoratore con l'obby della poesia, non sono proprio quello più adatto a rispondere al tuo quesito, ma avendo amici carissimi che di professione fanno altro, meccanici, carrozzieri, elettrauti, posso lanciarmi in una risposta semplice e concisa.
Per quanto sappia io la grafite viene altresì utilizzata per ricoprire la superficie del mantello dei pistoni, migliorandone la scorrevolezza e diminuendo il coefficente d'attrito. Per Tanto penso che una lubrificatina alle sospensioni e alle boccole di supporto non farà di certo nessun danno almeno!
Un saluto
Il Poeta
"Se non si parla di una cosa,essa non è mai esistita. E' soltanto l'espressione...... che dà realtà alle cose."
OSCAR WILDE Smile Smile
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

Quesito... Empty Grazie Paolo...

Messaggio  Sergio_1963 Mar Giu 24, 2008 8:50 am

...e siam in due ad aver medesimo pensiero...

Sergio giuda
Sergio_1963
Sergio_1963
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 180
Età : 60
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Quesito... Empty Re: Quesito...

Messaggio  Ziomaudit Mar Giu 24, 2008 8:07 pm

Ciao, credo che le auto d'oggi e soprattutto quelle come la nostra siano state create pensando anche all'utilizzo in strade molto polverose e per i climi molto caldi...trovo superfluo effettuare una lubrificazione supplementare a quella prevista.

E' anche vero che se ti sei posto il problema, probabilmente fai delle strade che potrebbero mettere duramente alla prova tali apparati! Meglio un accorgimento in più che uno in meno!

Hai chiesto un parere all'officina Mitsu?



Ciao

Ziomaudit
Ziomaudit
Ziomaudit

Capricorno Numero di messaggi : 154
Età : 48
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Quesito... Empty Re: Quesito...

Messaggio  francolm Mar Giu 24, 2008 9:16 pm

scratch scratch
Non credo che lubrificare serva a qualche cosa perche' la guarnizione e' fatta in modo ra raschiare via tutto cio' che si trova sullo stelo esterno che oltre a polvere potrebbe anche essere acqua. E sorge spontanea domanda.... me se non passa l'acqua perche' dovrebbe passare la grafite? eusa_think eusa_think
A meno che per grafite intendi il "grafene " che e' una forma di carbonio appena scoperta che essendo composta da un solo strato di atomi dovrebbe passare ( Rivista "Le Scienze" mese di Giugno 2008 ) ma il cui uso fa sperare in altre cose nonno
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Quesito... Empty Ragazzi...

Messaggio  Sergio_1963 Mer Giu 25, 2008 9:40 am

In Mitsu dicono non sia necessario...e che è pronta anche per l'Africa...e i suoi sterratini...!!!

Però male male non può farne...!!! Question

Sergio giuda
Sergio_1963
Sergio_1963
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 180
Età : 60
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Quesito... Empty Re: Quesito...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.