Quesito...
4 partecipanti
:: TECNICA :: Telaio e sospensioni
Pagina 1 di 1
Quesito...
Ragazzi, cosa pensate riguardo al fatto di ingrassare o meno, con grafite o simili, determinati punti delle nostre sospensioni?
Per quanto sappia che in parte è sconsigliato, mi sorge dubbio poichè (quantomeno io) mi ritrovo per strade polverose e simili e dato il caldo estivo e la poca pioggia...che potrebbe "umettare" un pò i vari snodini...mi sembra possano soffrire.
Che ne dite? Lascio perdere?
Sergio
Per quanto sappia che in parte è sconsigliato, mi sorge dubbio poichè (quantomeno io) mi ritrovo per strade polverose e simili e dato il caldo estivo e la poca pioggia...che potrebbe "umettare" un pò i vari snodini...mi sembra possano soffrire.
Che ne dite? Lascio perdere?
Sergio
Sergio_1963- Amico del forum
- Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Re: Quesito...
Ciao,
da ristoratore con l'obby della poesia, non sono proprio quello più adatto a rispondere al tuo quesito, ma avendo amici carissimi che di professione fanno altro, meccanici, carrozzieri, elettrauti, posso lanciarmi in una risposta semplice e concisa.
Per quanto sappia io la grafite viene altresì utilizzata per ricoprire la superficie del mantello dei pistoni, migliorandone la scorrevolezza e diminuendo il coefficente d'attrito. Per Tanto penso che una lubrificatina alle sospensioni e alle boccole di supporto non farà di certo nessun danno almeno!
Un saluto
Il Poeta
"Se non si parla di una cosa,essa non è mai esistita. E' soltanto l'espressione...... che dà realtà alle cose."
OSCAR WILDE
da ristoratore con l'obby della poesia, non sono proprio quello più adatto a rispondere al tuo quesito, ma avendo amici carissimi che di professione fanno altro, meccanici, carrozzieri, elettrauti, posso lanciarmi in una risposta semplice e concisa.
Per quanto sappia io la grafite viene altresì utilizzata per ricoprire la superficie del mantello dei pistoni, migliorandone la scorrevolezza e diminuendo il coefficente d'attrito. Per Tanto penso che una lubrificatina alle sospensioni e alle boccole di supporto non farà di certo nessun danno almeno!
Un saluto
Il Poeta
"Se non si parla di una cosa,essa non è mai esistita. E' soltanto l'espressione...... che dà realtà alle cose."
OSCAR WILDE
Grazie Paolo...
...e siam in due ad aver medesimo pensiero...
Sergio
Sergio
Ciao, credo che le auto d'oggi e soprattutto quelle come la nostra siano state create pensando anche all'utilizzo in strade molto polverose e per i climi molto caldi...trovo superfluo effettuare una lubrificazione supplementare a quella prevista.
E' anche vero che se ti sei posto il problema, probabilmente fai delle strade che potrebbero mettere duramente alla prova tali apparati! Meglio un accorgimento in più che uno in meno!
Hai chiesto un parere all'officina Mitsu?
Ciao
Ziomaudit
E' anche vero che se ti sei posto il problema, probabilmente fai delle strade che potrebbero mettere duramente alla prova tali apparati! Meglio un accorgimento in più che uno in meno!
Hai chiesto un parere all'officina Mitsu?
Ciao
Ziomaudit
Ziomaudit- Numero di messaggi : 154
Localizzazione : Genova
Non credo che lubrificare serva a qualche cosa perche' la guarnizione e' fatta in modo ra raschiare via tutto cio' che si trova sullo stelo esterno che oltre a polvere potrebbe anche essere acqua. E sorge spontanea domanda.... me se non passa l'acqua perche' dovrebbe passare la grafite?
A meno che per grafite intendi il "grafene " che e' una forma di carbonio appena scoperta che essendo composta da un solo strato di atomi dovrebbe passare ( Rivista "Le Scienze" mese di Giugno 2008 ) ma il cui uso fa sperare in altre cose
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Ragazzi...
In Mitsu dicono non sia necessario...e che è pronta anche per l'Africa...e i suoi sterratini...!!!
Però male male non può farne...!!!
Sergio
Però male male non può farne...!!!
Sergio
Argomenti simili
» Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
» Scusate l'ennesimo quesito sul bloccaggio....
» Quesito su collegamento Chiavetta USB tramite presa AUX
» Scusate l'ennesimo quesito sul bloccaggio....
» Quesito su collegamento Chiavetta USB tramite presa AUX
:: TECNICA :: Telaio e sospensioni
Pagina 1 di 1