Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Breve resoconto...per chi dovesse acquistarlo a km 0 .

3 partecipanti

Andare in basso

Breve resoconto...per chi dovesse acquistarlo a km 0 . Empty Breve resoconto...per chi dovesse acquistarlo a km 0 .

Messaggio  Sergio_1963 Sab Giu 28, 2008 7:41 am

Dunque, superati i 90mila km e 5 anni, posso lasciare qualche impressione:

premetto che ho il piede pesantino, che forse lo utilizzo anche assimilandolo a più vero fuoristrada (che non è!), che è dotato di impianto gpl Zavoli Alisei Seq., gommata Michelin 4x4 Sinchrone 215/60-16.
Oltre che a saggiarlo quotidianamente sulle non poche voragini stradali di Roma, mi porta a spasso per lavoro anche in zone di cantieri alquanto accidentati nella regione e fuori, lo lancio senza timore (sarò folle, lo sò!) per sterrati e fangaie, supero marciapiedi (anche di non poco conto) e laddove vi è allagamento di strada che tutti evitano bene (anche con altri fuoristrada...forse timorosi o forse saggi)...se il passaggio mi permette di superar fila...io lo imbocco tranquillo!
Posso dire che , ad oggi, mai ( sgrat sgrat sgrat!!!) mi ha lasciato a piedi, mai ha tentennato una sola volta.
La qualità di bordo è, a mio avviso ottima, nel senso che ancora, malgrado buche, buchine e buchette, nulla "scricchiola" a bordo. Il tetto aprile è perfettamente scorrevole e funge anche allorchè il telaio può aver mosse di torsione. Il cruscotto è solidissimo, l'impianto di climatizzazione assolve sempre perfettamente al suo compito anche nelle giornate più torride (vedi questi giorni!), il rivestimento dei sedili e quant'altro non ha segni di cedimenti, le sospensioni, ancora originali (sulle vetture le ho sempre sostituite intorno ai 40milak...ma io son ...esagerato!), svolgono ancora bene la loro funzione.
Nessun problema di falsi contatti elettrici, chiusure porte, vetri elettrici e similari denotano segno di rallentamento od usura.
Il consumo dei pneumatici è regolare, il telaio appare solido, le portiere perfettamente allineate e non rumorose minimamente, mai bruciata una lampadina dei fari etc etc.
Il cambio non mi crea problemi.
Nel complesso mi ritengo perfettamente soddisfatto e mi sento di consigliarne l'acquisto a chi, trovandola ancora a km0 o aziendale o similare, sia a valutarne l'acquisto.
Esteticamente non la trovo ancora superata e questo non è poco.
Per parte mia ho manifestato una maggiore altezza del posteriore, ma è personalissima opinione estetica, e nulla toglie al mezzo. Come detto in altra sede, provvederò a rialzarla per i motivi specificati e non per problemi di progettazione.
La tenuta di strada: che dire, a mio avviso ottima su strada consueta, io viaggio anche ai 160/180kmh e mai ha tentennato e mi ha messo in crisi, sempre pronta a seguire fedelmente le traiettorie impostate. Anche ai 200kmh (tachimetrici e traffico permettendo...nonchè autovelox!!!) si viaggia come in un salottino, molto meglio che su più specifiche vetture veloci...e ne ho avute svariate! Bene anche sul bagnato...con un minimo di giudizio...sempre!
Il motore, che dire, allunga benissimo...sembra moto giapponese che ama girare alta, eheheh (vecchio motociclista!), è ovviamente un pò piatto in basso ma molto, molto elastico e questo nel traffico ed a andature da passeggio collinare non è per me un difetto. Se volete sprint...pigiate senza timore sfruttando tutti i giri motore.
Se dovessi muovere un appunto/lacuna/mancanza, sarebbe relativa al fatto che non dispone di selettore ridotte o cosa simile. E' vero che lo userei assai poco poichè sino ad ora mi è andata bene ma...sarebbe stato non male averlo.
Badate bene, non mi spertico in elogi di parte, qualcosina potevano curarla un pò di più ma non trovo nulla che denoti grosso gap.
Le dimensioni sono abbastanza contenute da permetterne un facile utilizzo anche in città come la mia e non è cosa da poco.
Indubbiamente ciò che mi rende felice possessore è la affidabilità generale del mezzo, del Marchio quindi, che non ha deluso le aspettative così come non stà deludendo neppure il Nuovo Modello.

Con quanto sù detto, non fraintendetemi, non è un "fuoristrada da duri" e non ha le migliorie di trazione che ha il Nuovo Outlander ma...con periodici tagliandi, un minimo di riguardo e sale in zucca, ci si possono togliere buone soddisfazioni.
Vi porta ovunque senza grossi problemi, e vi giungete non affaticati...cosa che non dispiace mai, vero?

Spero con questo di poter aver dato una mano a chi dovesse avere l'occasione di trovarne uno ad ottimo prezzo.

Un saluto,

Sergio giuda
Sergio_1963
Sergio_1963
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 180
Età : 60
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Breve resoconto...per chi dovesse acquistarlo a km 0 . Empty Re: Breve resoconto...per chi dovesse acquistarlo a km 0 .

Messaggio  Sergente Garcia Mar Mar 10, 2009 12:40 pm

Ciao Sergio
Ho acquistato da pochi mesi una Out Sport 2.0 benzina a kilometri zero e ho letto con piacere quello che hai scritto al proposito. In effetti anch'io nella mia pur breve asperienza con questa macchina nn ho trovato nulla che mi abbia deluso. A dir la verità si potrebbe dire qualcosa sui consumi km/litro Evil or Very Mad e anche sulla capacità del serbatoio che mi sembra nn sufficentemnete grande; per tutto il resto OTTIMA.
Sergente Garcia
Sergente Garcia

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Bologna e dintorni
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Breve resoconto...per chi dovesse acquistarlo a km 0 . Empty Ciao Sgt. Garcia

Messaggio  Sergio_1963 Mar Mar 10, 2009 1:01 pm

Come avrai potuto leggere in altra parte del Forum, mi son dovuto separare dalla OutSport. Dovendo far scelta su quale vettura tenere ho optato per Lexus Rx.
Posso dirti, ancor più, che la Out era decisamente molto più a suo agio su certi percorsi, molto più specifica.
Per contro la nuova ha ben altra comodità e grandezza interna (cosa che mi ha fatto operare la scelta finale), ma è anche fin troppo grande quotidianamente per me.
In sintesi, resto affezionato ex possessore della 1a serie.
Una curiosità, hai fatto caso che si somiglia molto con la tiguan ed altre? Hai fatto caso che le ultime generazioni tornano alle dimensioni della nostra Out?
Mi sa che hai auto molto meno "vecchia" di quanto taluni potrebbero farti credere.
Son felice che ti ci sia trovato bene, è ottima.
I consumi, beh, certo è un po assetata ma...non poi tanto, al più installa Gpl e neppure ti accorgerai più del consumo. (Io ora passeggio con 3000 a benz automatico, vado un po più pianino...tanto ci son limiti, tutor, autovelox e semafori carogne).
Buona Outlander...

Sergio.
Sergio_1963
Sergio_1963
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 180
Età : 60
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Breve resoconto...per chi dovesse acquistarlo a km 0 . Empty Re: Breve resoconto...per chi dovesse acquistarlo a km 0 .

Messaggio  Salvo® Mar Mar 10, 2009 2:48 pm

[OT on]
ben riletto Sergio... cheers

quando vuoi/puoi si ri-organizza un "Ape" come ai vecchi tempi...sm_birr Wink

nel frattempo però... non mi sparire di nuovo... Laughing

sm_bye

[OT off]
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Breve resoconto...per chi dovesse acquistarlo a km 0 . Empty Re: Breve resoconto...per chi dovesse acquistarlo a km 0 .

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.