Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Cul de Sac"

+12
Robi
Arcaman
Max81
matteo
luca407
francolm
Salvo®
Davide(acq)
docstrange
mdipalo
Sergio_1963
Sidestick
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

"Cul de Sac" Empty "Cul de Sac"

Messaggio  Sidestick Dom Lug 06, 2008 9:24 pm

Per "cul de sac" si intende uno si quei posti dove se entri... non esci più Shocked

Ebbene oggi ci è mancato molto poco affraid

Durante una ricognizione sui monti Simbruini insieme a Salvo®️, Luca con la 4007 e Marlin un mio amico con il Rav4, per seguire un road book un po' "datato", ci siamo andati ad infilare proprio in un bel "cul de sac" Rolling Eyes

Durante una discesa nel sottobosco, i solchi lasciati da fuoristrada molto alti o trattori, durante le piogge torrenziali di qualche settimana fa hanno cominciato ad essere sempre più profondi... e noi imperterriti svicolando qua e là nel sottobosco li attraversavamo in diagonale di tanto in tanto, fino a quando... beh non potevamo proseguire No

L'unica soluzione era girarsi e tornare indietro, solo che questa volta dovevamo percorrere tre tratti di salita notevole di un centinaio di metri l'uno e credetemi che per un attimo ho pensato che saremmo tornati a casa a piedi confused

La presenza di grosse pietre appuntite e letteralmente "piantate" sul percorso, se da un lato non ci avevano impensierito in discesa, si sono rivelate un bell'ostacolo in salita n.d.r.

Cosicchè ci siamo trovati a fare i "lavori forzati", a spostare pietre su pietre per poter creare un vero e proprio "letto" dove poter appoggiare le ruote durante l'infima salita... e, merito di pala e picconcino che Marlin aveva con se, abbiamo dopo un lungo e penoso intervento di bonifica, svangato la prima rampa Embarassed

Inutile dire che le ricognizioni a piedi e gli aiuti dall'esterno sui punti dove passare sono stati fondamentali, ma ad ogni passaggio eseguito con successo si scendeva dall'auto più o meno così pale

Alla fine dopo buone 2 ore perse a risalire la china tra canali, massi e tronchi, ci siamo rimessi in carreggiata su strada sterrata ma pianeggiante e abbiamo raggiunto un buon ristorante.

Sicuramente l'esperienza di oggi ha insegnato parecchio, vedi: avere un po' di attrezzatura a bordo, sano spirito di adattamento e moooollta pazienza nell'eseguire una ricognizione a piedi (magari anche per parecchie centinaia di metri) prima di andare a mettere le ruote dove poi... non si viene più fuori leggi

Il mio ringraziamento, va a tutti i partecipanti, che si sono "fidati" (e hanno fatto male come il sottoscritto) di un qualcosa "raccattato" su internet, per fortuna non c'è stato neanche un minimo danno alle vetture (non me lo sarei mai perdonato) ma vi garantisco che i presupposti per rovinare la macchina c'erano proprio tutti (presto alcune foto).

Comunque alla fin della fiera, la giornata è stata comunque piacevole grazie alla compagnia di tutti, un plauso va inoltre a Luca ed al suo amico che ci hanno accompagnato fino al ristorante (da Mauro) e poi hanno ripreso la strada di casa senza neanche mangiare poichè di lì a breve avrebbero dovuto lavorare meaculpa

Comunque il ristorante è veramente degno di nota per portate, qualità e prezzi approved

Infine, un grande merito va alle nostre vetture che nonostante gli avessimo chiesto quasi l'impossibile per la tipologia di auto e soprattutto per le gomme stradali che montavamo, hanno risposto piuttosto bene ai numerosi passaggi tecnici che abbiamo affrontato oggi...

Aggiungo solo un consiglio, in salita con 4wd inserito e fondo dissestato... tenete il motore ben sù di giri e l'ASC su Off, altrimenti i 18 quintali dell'Out Vi sembrerà di portarli su a braccia e Vi pianterete senza ombra di dubbio leggi


Ultima modifica di Sidestick il Lun Lug 07, 2008 6:02 am - modificato 3 volte.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Sidestick Dom Lug 06, 2008 9:46 pm

Qualche "high lights"

"Cul de Sac" Cimg4610


"Cul de Sac" Cimg4611


"Cul de Sac" Cimg4612


"Cul de Sac" Cimg4613


"Cul de Sac" Cimg4614
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Sidestick Lun Lug 07, 2008 6:57 am

qui le foto...

http://picasaweb.google.com/forumoutlander/RicognizioneSimbruini6Luglio2008
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Sergio_1963 Lun Lug 07, 2008 7:59 am

Ehi Side & Company...

ve la siete "spassata" ma anche la tremarella ho percepito, eheheh...
Sarebbe stato meno agitato il caffè od aperitivo in quel di Ostia, ehhhh?
Dai, è andata bene, a giudicare dalle foto in quel tratto poco "felice"...mi sarebbe preso sconforto!!!

A presto ragazzi!!!

Sergio giuda
Sergio_1963
Sergio_1963
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 180
Età : 60
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  mdipalo Lun Lug 07, 2008 1:15 pm

io direi tutto perfetto!
bravi mi siete piaciuti e finalmente anche una "cugina"..
questo è il fuoristrada!
sm_ok
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  docstrange Lun Lug 07, 2008 2:08 pm

ragazzi, vado un pò controcorrente, ma a vedere le foto mi viene da domandare se certi sentieri non è meglio farli a piedi ascoltando il rumore del bosco...

forse sto sbagliando, ma a vedere le nostre macchine in mezzo agli alberi mi torna fuori l'anima ecologista flower
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  mdipalo Lun Lug 07, 2008 2:17 pm

Credo che il percorso sia tra quelli percorribili , non credo che side (come molti altri fuoristradisti) si imbatta in strade con divieto di accesso..
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Davide(acq) Lun Lug 07, 2008 8:14 pm

Diciamo che il "fai da te " andrebbe un'attimo ponderato ma da quel che ho capito quakcuno di loro aveva gia' tastato il terreno precedentemente visto che era attrezzato....... sm_ok
comunque complimenti Exclamation Exclamation Exclamation
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Salvo® Mar Lug 08, 2008 10:36 am

Anche se questa ricognizione ci ha presentato delle sorprese…che grazie all’esperienza passata di Sidestick , Marlin e Luca abbiamo superato positivamente…non c’è da sottovalutare tutto il resto del percorso e della giornata.

L’ itinerario ci ha regalato degli scenari mozzafiato, con degli scorci di natura incontaminata che solo ad essere lì ad ammirarli, ci ha ripagato di tutti gli imprevisti e di tutte le fatiche affrontate, e che ha reso quest’esperienza veramente meritevole di essere vissuta.

Per non parlare poi dell’ottima intesa che c’è stata sin da subito con Marlin, Luca e il suo collega, persone veramente disponibili e socievoli che, nonostante i loro rispettivi impegni, si sono prodigati fino all’ultimo minuto per stare in nostra compagnia.

Quello che abbiamo vissuto in quest’uscita sicuramente ci ha insegnato qualcosa, e come ha detto giustamente Side, ne faremo tesoro per le prossime uscite.

Concludo ringraziando nuovamente e pubblicamente i nuovi amici che, grazie a questo forum e a quest’esperienza, ho avuto modo di conoscere...sm_ok

Alla prox…

Ciao.... sm_bye
Salvo
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  francolm Mar Lug 08, 2008 5:43 pm

Complimenti, gita spettacolare.
Ma vi e' comparso l'help fantasma?
Direi che piu' incasinati di cosi' per farlo comparire....
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Ricognizione Monti Simbruini

Messaggio  luca407 Mar Lug 08, 2008 7:23 pm

Ciao a tutti, un saluto particolare va ovviamente ai compagni della passeggiata di Domenica 06.07.2008. sm_bye

Mi trovo perfettamente daccordo con quanto già riportato da Sidestick e Salvo nei loro resoconti. Sicuramente sul momento (quando siamo rimasti bloccati) c'è stato un pò di panico, ma tutti ci siamo dati da fare e ne siamo usciti alla grande. Ripensandoci ora viene fuori anche un pò di orgoglio e si pensa "caspita però da dove siamo riusciti a venire fuori!". Aggiungerei anche "senza un graffio".

Di sicuro quando l'ho acquistata non pensavo che sarebbe stata capace di tanto; ho si pensato, vabbè la fa mitsubishi alla fine andra benino anche in fuoristrada se serve, ma mai avrei pensato fosse capace di tanto, alla fine è un SUV non è un vero fuoristrada.

Aspettanto la prossima ricognizione un saluto a tutti.....
luca407
luca407
Cugino francese

Acquario Numero di messaggi : 26
Età : 52
Localizzazione : Castelnuovo di Farfa (RI)
Data d'iscrizione : 18.11.07

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  matteo Lun Lug 14, 2008 6:45 am

Complimenti , una bella avventura!

matteo

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Max81 Lun Lug 14, 2008 9:44 am

Complimenti a tutti per la gita!!!

Ma secondo voi che avete potuto provare questi percorsi... non avete notato un patire della frizione quando ci si deve muovere in salita e con calma per non toccare?
Mi è successo spesso in sardegna che cercavo di risalire uno sterrato affrontando con molta calma le grosse pietre Embarassed credetemi dovevo scegiere tra la puzza di frizione o andare più veloce e rischiare di prendere qualche botta secca affraid
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  mdipalo Lun Lug 14, 2008 9:52 am

sì .di sicuro le partenze in salita con sassi non aiutano al frizione ...ci vorrebbero le ridotte...
forse la cosa migliore sarebbe per noi evitarle...
drunken
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Max81 Lun Lug 14, 2008 1:59 pm

è che quando sento quell'odore tremendo mi piange il cuore Sad e in automatico mi chiedo quanta frizione mi rimarrà? confused
però non posso fare altrimenti perchè mi piace da morire sporcarla e provare strade non asfaltate giuda Outlander
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  mdipalo Lun Lug 14, 2008 2:16 pm

anche a ma piace...
Twisted Evil
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Arcaman Gio Feb 26, 2009 11:48 pm

Mi era sfuggito il post.
Bellissima esperienza(con qualche "palpitazione"), anche se a me quei posti mi piace esplorarli a piedi, con zaino in spalla e in buona compagnia, in macchina non sò, appena saprò, dirò Smile sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Robi Ven Feb 27, 2009 10:51 am

Sana invidia e ... desiderio di organizzare con gli amici Outlanders altre gite/percorsi come quelli che avete fatto sui monti Simbruini anche in passato. Basketball
Credo che il mio desiderio sia condiviso, a giudicare dall'entusiasmo che ho visto pochi giorni fa sul "prato degli Outlanders" sui colli Parmensi! Very Happy
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Lollo Ven Feb 27, 2009 11:23 am

Robi .... Entusiasmo condiviso e condivisibile ... però le ns. Outlander devono rimane belle e durare ... durare ... durare.
afro afro afro afro afro afro afro afro

Quindi creatività, ma prudenza !!!!!
My opinion ..... Lollo
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Lukanx Mar Mar 03, 2009 11:03 am

eccomi appena reduce da un cul de sac balneare...

ieri sera mi ero fatto il mio giretto sulle spiaggie,anche x abbreviare un po il giro...arrivato praticamente al termine, mi convoglio su 2 ruotate di camion da pulizia spiaggia (di quelli 6x6,alti)..insabbiandomi del tutto...
in quanto la profondita del segno ruote era molto piu fondo rispetto alla parte centrale..
l'out mi si è impiantata, xchè appunto impanciata...
dopo aver smadonnato, cercando di mettergli appigli sotto le ruote,alzandola qua e la col crick..non c'è l'abbiamo piu fatta..era impianciata forte..ho dovuto rinunciare lasciandola dov'era x tutta la notte...(era cmque a 1km da casa,nelle spiaggie deserte)
x fortuna alla mattina proprio li c'erano mezzi d'opera..e con un bella ruspona della cat di quelle grosse..mi hanno trainato fuori come un girellino...

una bella lezioncina...che mi serviva, mai dare troppa confidenza..
e cmque sulla spiaggia in 4wdlock senza asc c'è da divertirsi parecchio senza piantarsi..quel che mi ha fregato è stata la carreggiata del camion ..

cul de sac beach
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 43
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Sidestick Mar Mar 03, 2009 11:29 am

Ma due fotine noo? lol!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Davide(acq) Mar Mar 03, 2009 9:28 pm

.......secondo mè era un poco in......to e nemmeno gli è passato di mente di fare camera Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  scubalibre Mar Mar 03, 2009 9:31 pm

... e ti è andata bene che non è salita troppo la marea ... altrimenti altro che inc....to !!!
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Lukanx Mar Mar 03, 2009 10:22 pm

no beh ieri sera con l incazzatura proprio non mi era passato x la testa...

stamattina avevo preso la macchina x fare 2 foto in spiaggia all alba, ma c`era una nebbia che non si vedeva nulla ,e tra l-altro i tipi della ruspa che mi hanno tirato fuori non e` che stavano li ad aspettarmi..
a pensarci oggi cmque bella esperienza ,ogni tanto fare il pirla insegna..
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 43
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  alex Mar Mar 03, 2009 10:31 pm

ciao lukanx,scusa la mia ignoranza in materia visto ke da solo una settimana guido una OUT e prima di allora non avevo mai guidato un 4x4 , ma quando si viaggia su sabbia con ke trasmissione lo si fa???e la velocità di crociera(lo kiedo perkè ho visto dei filmati in rete nei quali su sabbia fanno correre parecchi le auto)???ki meglio di te può rispondermi visto ke la sabbia l'hai proprio vissuta per bene ultimamente sm_ok ??? grazie mille ALE
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

"Cul de Sac" Empty Re: "Cul de Sac"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.