Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

New Entry

+13
Mattia997
Maxmazzoli1001
Max81
flavio2207
Il Vice. . .
francolm
pino976
donato
salvo47
Chamo
Goofy
Sergio_1963
Velalonga
17 partecipanti

 :: Regole :: PresentateVi

Andare in basso

New Entry Empty New Entry

Messaggio  Velalonga Lun Lug 28, 2008 10:05 am

Gentili Outlanderisti,

mi chiamo Luca, vivo a Marghera (VE), sono un ingegnere di 36 anni e lavoro come funz. commerciale per un'azienda.
Da circa 15 gg sto' prosciugando di informazioni questo bellissimo sito. (Complimenti a tutti ... siete una bella tribù)
Il motivo è semplice ... devo cambiare l'auto ... e ho preso in seria considerazione la possibilità di acquistare questo splendido Outlander.

La scelta tuttavia non è ancora presa ... ho qualche perplessità.

Vengo da una bruttina ma assolutamente comoda e funzionale Renault Grand Scenic.
Esternamente non è bella ... ma la vivibilità interna è insuperabile, ve lo assicuro.

Io sono alto 1,93 cm e passare da un auto tradizionale (avevo una 147 aziendale) alla Scenic è stata una rivoluzione.
Comodo l'interno, comodo a salire e scendere dall'auto ... comodo a viaggiare (circa 45.000 km/anno).
Chiave elettonica da tenere solo in tasca, sensore di pioggia automatico, cruise control, spechietti ripiegabili elettricamente ... ed una capacità di carico insuperabile.

Volendo rimanere su un mezzo + alto della media avevo posato lo sguardo sull'Outlander ... la linea è molto elegante e non troppo spinta come altri SUV, possibilità di avere 7 posti.
Poi ho visto anche sula brochure il gancio traino con carrello e barca al seguito ... e ho subito sognato qualche week-end con la roulote o la mia vecchia barca a vela 18'!

Il prezzo rientra nel budget che mi sono dato (anzi ... in quello dell'azienda per cui lavorerò a breve) almeno per la versione con 2.2 DI-D con luxury navy pack.

Tuttavia ho alcune perplessita dopo innumerevoli visite al concessionario e una prova di guida (sulla versione 2.0 DI-D con motore VW) ... ovvero:
- il bagagliaio è grande ma quel maledetto subwoofer porta via un bel pezzo di larghezza (utile per il passeggino ... motore FB ... o altro)
- la visuale dal posto di guida (il muso non sembra finire più ... ma è solo la mia sensazione), i vetri laterali non sono molto alti ... mi manca la visuale "panoramica" dello scenic.
- altezza interna anteriore ... il tettuccio apribile è bellissino ... ma riduce notevolmente l'altezza interna ... devo abbassare il sedile per non toccare con la testa.
- altezza interna posteriore .... come prima ... il tettuccio ha ridotto anche l'altezza posteriore. Unica soluzione inclinare maggiormente gli schienali.
- Motore ... il 2.0 VW non mi ha entusiasmato ... le prima marce sono veramente corte (ma sarà così anche per il 2.2 che ha lo stesso rapporto) spero che il 2.2 sia tuttavia + silenzioso.
- Il sistema CD integrato, con tutti quei pulsanti e un esile display rosso (di cui sono noti i problemi) non mi piace, potendo passerei al sistema Navy ... utile però + per l'estetica che per la navigazione (ma quand'è che questi costruttori integreranno Tom-Tom sulle auto!)

Per il resto ... cari amici ... è bella ... ma bella davvero !!

L'unica cosa che mi preoccupa è che ci dovrò passare i prissimi 50.000 chilomitri annui per lavoro ...

Scusate la lunga presentazione ... e sempre disposto a qualsiasi consiglio!

Buona giornata!

Velalonga
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 10
Età : 51
Localizzazione : Marghera (VE)
Data d'iscrizione : 27.07.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  Sergio_1963 Lun Lug 28, 2008 10:24 am

Buongiorno Luca...

...non preoccuparti...la lunga presentazione fà piacere a ciascuno di noi, ci si conosce meglio no?

Per le info sull'auto, come hai potuto vedere ci son già vari articoli, inoltre posso dirti che qualcuno dei membri ha la tua stessa altezza (non chiedermi il nick...non lo ricordo, ehheh), quindi se gironzoli un pò lo ...scovi e gli puoi chiedere.
Medesima cosa per il motore 2.2...chiedi pure ai diretti proprietari (ad ogni modo è ovviamente più prestazionale e silenzioso).

Ben arrivato e speriamo tu divenga un Outlanderista convinto.

cheers

Sergio sm_bye
Sergio_1963
Sergio_1963
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 180
Età : 60
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  Goofy Lun Lug 28, 2008 10:41 am

Yuk-Yuk Velalonga

Ben venuto e ottima presentrazione Very Happy

per l'altezza sono un po' più bassino di te e quindi non ti posso aiutare, mentre per le marce del wv 2000 pensa che per me sono lunghissime, anzi infinite, quindi tutto è relativo.

Per il muso non ti preoccupare, abituato con i monovolume è inevitabile sembri lungo (ho vissuto per sei anni con due Sharan), e condivito che lo spazio del bagagliaio più ne hai e più te ne serve.

Appena riusciamo ti aspetto in un incontro veneto! Wink

Yuk-Yuk

Goofy!
Goofy
Goofy

Leone Numero di messaggi : 319
Età : 65
Localizzazione : Padova/Trento
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  Chamo Lun Lug 28, 2008 11:16 am

Benvenuto, spero acquisterai presto la tua Outlander !!!!
Benenuto anche ad un Caravanista !!!!

New Entry Carava10

Ciao Chamo...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 487
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  salvo47 Lun Lug 28, 2008 12:31 pm

Benvenuto Very Happy
salvo47
salvo47

Ariete Numero di messaggi : 483
Età : 63
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  donato Lun Lug 28, 2008 12:33 pm

Benvenuto!! sm_bye sm_bye
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  pino976 Lun Lug 28, 2008 12:39 pm

Ben arrivato.....

pino976
Ravver
Ravver

Numero di messaggi : 18
Localizzazione : provincia di Varese
Data d'iscrizione : 25.06.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  francolm Lun Lug 28, 2008 12:45 pm

Benvenuto da uno che fa 50.000 km/anno, conosco le renault che uso sporadicamente e.. non ci sono paragoni con l'Out anche con la tua altezza. Il motore renault da 150 cv e' per pensionati per il modo in cui eroga la potenza.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  Il Vice. . . Lun Lug 28, 2008 1:00 pm

Benvenuto anche dal Vicesindaco king
Non penso di esserti molto d'aiuto, anche perchè ormai sono di parte,
ma venendo da 3 voyager e 1 land cruiser wagon ti posso assicurare che mi ritengo molto
SODDISFATTO anche se l'auto che ho in mano da 3 giorni non è la mia , ma auto di cortesia
(anche se pari modello ).
ho potuto constatare la comodità dei sedili e la versatilità degli stessi in quanto ho fatto un carico
esagerato,certo come la monovolume esiste solo il furgone o il pick up, ma questa è un altra auto.
Per quanto riguarda il chilometraggio penso che il miglior consiglio te lo può dare solo
Francolm in quanto lui vive in auto e fa spostamenti molto lunghi (un salutone sm_bye al Franco )
Per il resto il NAVY pack.........................SPETTACOLO
UN GROSSO SALUTO DI BENVENUTO E BUONE VACANZE IN Outlander

Ciao Dario


PS: NON PROVARLA ALTRIMENTI LA PRENDI SUBITO Outlander Outlander Outlander Outlander

PS 2 : Franco mi hai preceduto pochi attimi
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  flavio2207 Lun Lug 28, 2008 1:02 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia. Per quanto riguarda il 2.2 ti confermo che soprattutto la 1 e la seconda sono corte, ma questo può essere un vantaggio su un Suv, comunque motore performante elastico e veramente silenzioso per essere un 4 cilindri diesel.
Ciao Flavio sm_ok
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  francolm Lun Lug 28, 2008 3:11 pm

eh...eh...eh... Very Happy
Ricambio i saluti king
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  Max81 Lun Lug 28, 2008 3:19 pm

Ciao e BENVENUTO cheers
Allora io sono alto 1.99 e come altezza va benissimo!! unica cosa io l'ho presa senza tettuccio prorio per il problema di poter toccare con la testa. meaculpa

Per il resto potrai farti un'ottima idea leggendo tra i vari post. study
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  Maxmazzoli1001 Lun Lug 28, 2008 3:59 pm

Welcome on board!!

Buone vacanze a tutti!!!

Anche se senza Outlander
Maxmazzoli1001
Maxmazzoli1001

Leone Numero di messaggi : 231
Età : 48
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  Mattia997 Lun Lug 28, 2008 6:40 pm

ciao, io sono passato da un'alfa gt 1.9 jtd a 150cv all'out 2.2 did...ti dirò che non ho sentito tantissimo la differenza di motore anzi una volta lanciata l'out sembra prenda velocità più in fretta dell'alfa( ha maggior coppia)...io ho il piede piuttosto pesante e sono veramente soddisfatto del motore...unico neo....con l'alfa facevo 13/14 km litro con questa arrivo a malapena a 11 km/l....però ho solo 2000km e penso che i consumi si riducono un pò col tempo...

secondo me è un'ottima macchina!
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  mdipalo Mar Lug 29, 2008 7:11 am

benvenuto!!!
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Grazie a tutti !!!

Messaggio  Velalonga Mar Lug 29, 2008 7:52 am

Ragazzi .... grazie della calda accoglienza e degli ottimi consigli ...
... grazie ai quali oggi andrò dal concessionario a provare anche la versione 2.2 DI-D ... e convolare verso un probabile acquisto!!

Naturalmente vi terrò informati.

Bye bye

Velalonga
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 10
Età : 51
Localizzazione : Marghera (VE)
Data d'iscrizione : 27.07.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  Naltuo Mar Lug 29, 2008 11:16 pm

Ciao e benvenuto
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  Salvo® Mer Lug 30, 2008 5:17 am

benvenuto...sm_bye


attendiamo tue... giuda Outlander .... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty OUT 2.2 DI-D ... l'ho provata !!

Messaggio  Velalonga Mer Lug 30, 2008 8:01 am

Cari amici,

condivido con voi le mie sensazioni dopo aver provato il modello 2.2 DI-D (spero che come a volte succede ... qualcuno riviva la sua PRIMA VOLTA!!).

Premetto ... è uno spettacolo !!!

Ho provato la versione con luxury pack ... colore StoneGray interni Pelle chiara.

Il modello provato aveva la centralina scollegata (mi hanno detto che arrivano così) quindi non ho potuto provare i gingilli elettronici, il cambio 2WD-4WD-Lock ... e altre cose.

Rispetto alla versione 2.0 ho notato la silenziosità del motore al minimo (mi ha colpito ... appena accesa era già più silenziosa), e la coppia già ai bassi regimi.
Anche in marcia mi pare di aver visto una chiara differenza ... soprattutto quando sei i 4 a 2000 giri e devi superare o accellerare ... ottima coppia e nessun eccessivo rumore.
Circa i fruscii aerodinamici che ho letto sul forum ... li ho sentiti poco (ma non sono andato oltre i 110 km/h) ... ad ogni modo mi sono sembrati simili a quelli di qualsiasi monovolume (che ha un cx - o meglio supeficie frontale- molto superiore alle normali berline).
Il cambio mi pare comodo e ben studiato (certo che se la MITSU avesse inserito a catalogo quello automatico anche per il Diesel ... avrebbe venduto di più!)

Gli spazi interni anche con il tettuccio apribile mi hanno convinto ... in realtà ho capito che l'escursione in altezza del sedile di guida è molto ampia ... e messa al valore giusto mi rimane ancora abbastanza spazio prima di toccare il tetto con i capelli !

I sedili in pelle mi sono sembrati spettacolari rispetto a quelli in tessuto ... anche se opterò per quelli neri ... infatti i sedili chiari sono veramente belli ma a mio avviso hanno fatto l'errore di applicare PLASTICHE chiare anche dove quelle nero-grigie erano più funzionali e belle (naturalmente è un mio parere!) ... già ci vedo i miei due bimbi con la gomma delle scarpe a divertirsi su quelle plastiche beige!

Avevo ancora qualche perplessità sul bagagliaio ... io vengo da una Grand Scenic (dove lo spazio è notevole!) ma con il metro alla mano ho scoperto ciò che non mi aspettavo ... la larghezza in corrispondenza del supermegasubwoofer è pari a 120 cm (10 in + della Reanault).
La profondità invece è di circa 90 cm ... 10 in meno della Renault.
In sostanza quello che cambia veramente è che il bagagliaio è ... SINUOSO ... si allarga, si restringe, si allarga ancora ... e questo da la sensazione di poco spazio.
Sono certo che già un tappetino giusto (che rende uniforme almeno il fondo, togliendo la vista dalla 3 seduta e altre cose) renda più lineare e visivalmente accessibile il vano.

Bella insomma ... con 35.000 € ivati (sconto flotte aziendali) mi porterò a casa la versione luxury navy pack.

Adesso attendo il nulla osta della mia azienda pale per procedere con l'acquisto.

Vi farè sapere.

Ciao a tutti ... Luca

Velalonga
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 10
Età : 51
Localizzazione : Marghera (VE)
Data d'iscrizione : 27.07.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  francolm Mer Lug 30, 2008 2:57 pm

sm_ok
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  ROOSTERS99 Mer Lug 30, 2008 3:08 pm

In bocca al lupo !! Wink
ROOSTERS99
ROOSTERS99

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Regole :: PresentateVi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.