Fumosita' allo scarico
+3
pipo1961
Il Vice. . .
Robi
7 partecipanti
Fumosita' allo scarico
Ho notato che se avvio il motore freddo e procedo tranquillo anche per diversi Km, alla prima accelerata decisa esce dallo scarico del mio una bella fumatina nera (si vede persino dallo specchietto retrovisore). Poi ... basta, tutto perfetto. Inoltre non è difficile vedere "sbuffatine" a freddo accelerando da fermo ad es. in manovra.
Succede anche a voi o devo preoccuparmi ?
Succede anche a voi o devo preoccuparmi ?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Re: Fumosita' allo scarico
" STP PULITORE INIETTORI DIESEL " sugli scaffali del supermercato ogni 5000 Km
ciao Dario
ciao Dario
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Oggi l'acquisto! Speriamo in bene
Vi aggiornerò sul risultato appena percorsa un po' di strada.
Vi aggiornerò sul risultato appena percorsa un po' di strada.
Robi- Moderatore
Faccio un' ipotesi alternativa:
non so quanti Km hai già percorso, ma è risaputo che il 2.0 volkswagen da giovane e un buon bevitore d'olio,
da qualche parte questo olio dovrà pure uscire... e probabilmente accentua la fumosità allo scarico, anche se il fumo d'olio da più sull'azzurrino.
Ciao
non so quanti Km hai già percorso, ma è risaputo che il 2.0 volkswagen da giovane e un buon bevitore d'olio,
da qualche parte questo olio dovrà pure uscire... e probabilmente accentua la fumosità allo scarico, anche se il fumo d'olio da più sull'azzurrino.
Ciao
Ospite- Ospite
nn mi pare di aver mai visto fumosita' allo scarico
ciao
ciao
pipo1961- Numero di messaggi : 385
Localizzazione : vicino Roma
Messo nel serbatoio l'STP pulitore iniezione, fatti un po' di Km ... sembra vada decisamente meglio, ma ogni tanto ancora fuma (brutto vizio )
Ancora un paio di pieni e poi ritento con l'STP (e nel frattempo ho anche cambiato distributore, non si sa mai)
Ancora un paio di pieni e poi ritento con l'STP (e nel frattempo ho anche cambiato distributore, non si sa mai)
Robi- Moderatore
Da possessore di un 2.0 posso dirti che ho notato una fumosità solo in caso di accellerate decise,ma suppongo che sia un problema comune ai diesel in quanto anche la Mondeo che avevo prima faceva lo stesso difetto.
Ciao.
Ciao.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Aggiornamento: dopo altri 2 pieni di gasolio, tutto sembra tornato a posto: poco fumo solo in condizioni particolari come improvvise accelerate a fondo.
Mi rimane il dubbio che la situazione fosse precipitata per un pieno di gasolio (scadente ?) fatto in autostrada.
Confermo invece che dopo il trattamento con l'STP la fumosità "media" (faccio il confronto coi mesi scorsi) è diminuita. Continuerò ad usare l'additivo periodicamente (è consigliato ogni 5.000 Km e costa circa 5 €)!
Mi rimane il dubbio che la situazione fosse precipitata per un pieno di gasolio (scadente ?) fatto in autostrada.
Confermo invece che dopo il trattamento con l'STP la fumosità "media" (faccio il confronto coi mesi scorsi) è diminuita. Continuerò ad usare l'additivo periodicamente (è consigliato ogni 5.000 Km e costa circa 5 €)!
Robi- Moderatore
Ciao Robi
Io ho risolto il problema tempo fa e sulle precedenti Auto Diesel facendo un pieno di Wpower alla Shell, è semplicemente il Diesel normale con piu Ottani così ho una maggior combustione con automaticamente pulizia pistoni, valvole, Ignettori (consigliato dalle officine).
Io ho risolto il problema tempo fa e sulle precedenti Auto Diesel facendo un pieno di Wpower alla Shell, è semplicemente il Diesel normale con piu Ottani così ho una maggior combustione con automaticamente pulizia pistoni, valvole, Ignettori (consigliato dalle officine).
Può essere un'idea, però secondo me dovresti utilizzare sempre quel gasolio.
Quello che ho constatato anche presso amici è che - effettivamente - i meccanici di solito ti mettono un flacone di additivo pulitore iniettori diesel ad ogni tagliando.
Quello che ho constatato anche presso amici è che - effettivamente - i meccanici di solito ti mettono un flacone di additivo pulitore iniettori diesel ad ogni tagliando.
Robi- Moderatore
Provate ad usare il gasolio della Esso E-diesel io mi trovo abbastanza bene inoltre, credo se non ho qualche problema alle orecchie, che il motore sia meno rumoroso.
besia69- Numero di messaggi : 939
Localizzazione : Parma
Yuk-Yuk
Anch'io ho notato una buona dose di "fumo" (ma piuttosto che si faccia in vena )
E pensavo di dargli una pulitina con i gasoli "pompati"
Attenzione tutte le officine sconsigliano di andare sempre con questi gasoli "troppo secchi"
Yuk-Yuk
Goofy!
Anch'io ho notato una buona dose di "fumo" (ma piuttosto che si faccia in vena )
E pensavo di dargli una pulitina con i gasoli "pompati"
Robi ha scritto:Può essere un'idea, però secondo me dovresti utilizzare sempre quel gasolio.
Attenzione tutte le officine sconsigliano di andare sempre con questi gasoli "troppo secchi"
Yuk-Yuk
Goofy!
Goofy- Numero di messaggi : 319
Localizzazione : Padova/Trento
Argomenti simili
» Fumo allo scarico durante le partenze a freddo.
» sporco dallo scarico
» consiglio per scarico aftermarket per out 2.4
» odore fumi scarico
» Rumore allo spegnimento
» sporco dallo scarico
» consiglio per scarico aftermarket per out 2.4
» odore fumi scarico
» Rumore allo spegnimento