Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande

4 partecipanti

Andare in basso

Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande Empty Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande

Messaggio  paolo Sab Set 06, 2008 1:55 pm

Ciao a tutti, sono Paolo e posseggo da poco più di un mese una bellissima Outlander 2.2 DI-D DFP Instyle con Luxury & Navi Pack di colore nero con interni in pelle beige ed in più ho fatto montare il sistema di intrattenimento per i sedili posteriori originale M.M..
Vi volevo chiedere chiarimenti appunto su questo sistema di intrattenimento: già in concessionaria (Koelliker di Roma) ho riscontrato problemi e ritardi per avere l'optional richiesto, tanto che hanno avuto problemi per il montaggio ed all'atto della consegna non ho trovato nessuno in grado di spiegarmi per bene il funzionamento; poi non mi hanno consegnato nessun libretto delle istruzioni (dicendomi che non esiste) e il sistema apparentemente parla solo giapponese ed inglese (non che sia questo il vero problema, ma perchè non deve parlare l'Italiano!).
Vi chiedo gentilmente notizie sull'impostazione eventuale della lingua italiana e/o magari una copia del libretto delle istruzioni in un file da scaricare, così magari capisco anche il perchè di tutti quegli asterischi nei menù.
Inoltre, per chi è in possesso di questo optional, volevo sapere se anche a voi è di quell'orribile colore grigio (che tra l'altro stona tantissimo con gli interni beige).
Ho un bimbo piccolo ed un altro in arrivo e molto frequentemente faccio dei viaggi (purtroppo non per piacere), quindi se riesco a far funzionare il tutto al meglio sarei più contento.
Grazie tanto ed attendo notizie!


Ultima modifica di paolo il Dom Set 07, 2008 12:18 pm - modificato 1 volta.

paolo

Capricorno Numero di messaggi : 61
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande Empty Re: Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande

Messaggio  mdipalo Dom Set 07, 2008 7:27 am

ciao
prova a vedere qui
https://outlander-forum.forumattivo.com/allestimenti-e-accessori-f6/lettore-dvd-da-tetto-t435.htm
paperinik , cordoba e fabry hanno il tuo stesso optional ,prova magari a mandare un mp a uno di loro.
Mi sembra che per ora qull'optional sia poco diffuso e anche molto costoso...
sm_wo
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande Empty Re: Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande

Messaggio  paolo Dom Set 07, 2008 12:19 pm

grazie mdipalo, ora proverò a contattare loro.

paolo

Capricorno Numero di messaggi : 61
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande Empty Re: Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande

Messaggio  pkpaperinik Dom Set 07, 2008 6:48 pm

Allora la Koelliker di Milano su mia richiesta e gratuitamente mi ha ordinato i manuali del lettore DVD posteriore e del lettore anteriore, quindi se vuoi ti posso aiutare ma il volume è grosso e quindi passarlo in digitale mi prende un po' male.

Sono cmq disponibile a sentirci a voce per aiutarti meglio. Ci contattiamo via pm per i dettagli Ciaooooooo
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande Empty Re: Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande

Messaggio  paolo Lun Set 08, 2008 12:26 pm

grazie della disponibilità! Purtroppo al momento non ho skipe, vedrò di installarlo (è tempo che lo dico)! Potresti intanto spiegarmi solo come si configura la lingua italiana!
a presto...

paolo

Capricorno Numero di messaggi : 61
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande Empty Re: Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande

Messaggio  pkpaperinik Mar Set 09, 2008 7:32 pm

Allora il manuale a pagina 4-37 dice: Camnbio della lingua dell'audio. Ogni volta che si preme il tasto Audio, viene visualizzata la lingua dell'audio successiva disponibile.
A pag. 4-40 dice:
Per impostare la lingua bisogna visualizzare il menu' CURSOR:
1. Premere il tasto CURSOR per visualizzare il menu CURSOR 1 usare il tasto CURSORE per muoversi fino a visualizzare l'angolo in basso a destra dove si trova la lingua premere per confermare e poi muovere il cursore per cambiare la lingua.
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande Empty Re: Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande

Messaggio  fabry Mar Set 09, 2008 8:50 pm

Allora....scusate il ritardo!!

ecco il famigerato manuale (in italiano) che vi posso garantire "esiste"ed e' nelle mie mani!!!!!!!!!
ecco la prova :
Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande Foto172hk3

1)Anch' io ho dovuto ordinarlo( naturalmente gratis) perche' non mi fu dato insieme al dvd, ma nessuno mi disse che non esisteva!!!!!! vai subito in concessionaria e reclamalo!!!!!!

2)la lingua del menu' del dvd e' in inglese ma e' molto comprensibile. I film li ascolti in italiano come nei normali dvd di casa.

3)eccoti i comandi principali:
Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande Manualedvdcp5
se non vedi bene mandami la tua email e ti spedisco la foto piu' in grande.

4) per Pkpaperinik: quello che si legge a pag 4-37 serve per cambiare l'audio nel dvd del film che inserisci nel lettore che e' lo stesso che fai con i lettori dvd di casa.

5)scusa se non ti ho risposto personalmente, ma mi pareva un argomento interessante per tutti.
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande Empty Re: Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande

Messaggio  paolo Ven Set 19, 2008 4:54 pm

ciao a tutti e scusatemi se per un pò sono sparito! dopo aver rotto con telefonate il concessionario... finalmente il famigerato libretto d'istruziuoni è arrivato (quando sono andato a prenderlo, mi hanno detto che si scusavano e che in magazzino ne avevano 4!).
ora finalmente posso divertirmi, anche se mi sorge un dubbio! nel manuale si parla chiaramente che il MMCS dialoga ed è interfaccato con il DVD posteriore, allora perchè devo provvedere io ha collegarlo (metodo Paperinik)! il capo officina mi ha prontamente risposto che in italia non è previsto, ma siamo sicuri visto il manuale?
a presto... Paolo

paolo

Capricorno Numero di messaggi : 61
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande Empty Re: Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande

Messaggio  fabry Ven Set 19, 2008 8:20 pm

ciao Paolo....

Purtroppo, per quanto riguarda il dialogo tra l'MMCS e il lettore dvd, devo dire che anch' io sono andato dal conce a reclamare dopo aver letto le istruzioni ......e la risposta e' stata "ciccia", in Italia non e' previsto questo tipo di collegamento.

Penso che presto usero' le istruzioni di pkpaperinik che a suo tempo mi aveva dato e li faro' collegare da un amico elettrauto.

Pazienza, anche se secondo me ci spetterebbe di diritto dal conce!
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande Empty Re: Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori: domande

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.