Presentazione
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Paolo66
salvo47
Lollo
mdipalo
Riccardo
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Presentazione
Ciao, mi sono appena iiscritto per trovare il modo di far andare li mio outlander. Fino a che il mio commercialista non mi da il via non mi posso sbarazzare dell'oggetto e quindi me lo devo tenere. Vediamo se almeno lo faccio muovere. Un consiglio: non lo comprate se minimamente avete intenzione di uscire dall'asfalto o rimorchiate qualcosa.
Riccardo- Numero di messaggi : 11
Età : 62
Localizzazione : Reggello (FI)
Data d'iscrizione : 08.09.08
Re: Presentazione
ciao
il messaggio è un po' confuso.
Puoi darci maggiori info se vuoi ?
grazie
il messaggio è un po' confuso.
Puoi darci maggiori info se vuoi ?
grazie
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: Presentazione
Ciao.
Che ti è successo? Alla prima esperienza di fuoristrada, hai fatto la fine dell'Alce?
Coraggio ... respira .... e racconta.
Lollo
Che ti è successo? Alla prima esperienza di fuoristrada, hai fatto la fine dell'Alce?
Coraggio ... respira .... e racconta.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Presentazione
In ogni caso benvenuto anche a te
salvo47- Numero di messaggi : 483
Età : 64
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 25.10.07
Presentazione due
Effettivamente non sono stato molto "manzoniano" nella mia presentazione. Complice gli impegni lavorativi non avevo tempo per dilungarmi. Ora in pausa posso allungare un po' il brodo. L'outlander mi è piacuto molto da subito. Esteticamente non ha rivali. Per quanto riguarda la meccanica, mi interessava il 4x4 on demand e i consumi riportati. Per le presatzioni velocistiche ormai ho abbandonato il campo. Premetto che provengo da un robusto Pajero 3,2 DID passo lungo con cui non avuto problemi se non i dischi freno ant. spesso fuori piano (percorrenze autostradali ad alte velocità) e l'inserimento di una protezione in alluminio alla coppa motore per i fuoristrada più impegnativi. Di lui non ho da raccontarvi nulla. E' il migliore. Passando al nostro nuovo amico, già al ritiro dal concessionario ho alzato il sopracciglio (destro) perchè l'ho visto accucciato sul posteriore solo con l'aggiunta del gancio di traino. Al primo rimorchio effettuato mi sono cadute le braccia. Non riuscivo a risalire dallo scivolo di alaggio con un peso di circa 750 Kg. Messo l'Outlander su banco prova a rulli è venuto fuori che sotto i 2000 giri circa, aveva due ronzini di potenza. Modificati un po' i parametri della centralina (poco per evitare danni a frizione e cambio definiti "delicati") la musica è cambiata di poco tant'è che questa estate non riuscivo a salire la rampa del traghetto per la Sardegna (sempre con il rimorchio) senza puzza di bruciato e fumo dovendo sfrizionare. Ecco perchè chiedo eventuali indicazioni per migliorare i bassi in attesa di prendere qualcosa di più concreto
Riccardo- Numero di messaggi : 11
Età : 62
Localizzazione : Reggello (FI)
Data d'iscrizione : 08.09.08
Re: Presentazione
Intanto benvenuto.
Per quel che riguarda il traino mi pare strano ciò che dici,qui siamo in 2 che trainiamo roulotte di peso doppio alla tua imbarcazione e questi problemi non li abbiamo.
è vero che è un pò vuoto sotto i 2000 ma al traino và alla grande.
ciao
Paolo
Per quel che riguarda il traino mi pare strano ciò che dici,qui siamo in 2 che trainiamo roulotte di peso doppio alla tua imbarcazione e questi problemi non li abbiamo.
è vero che è un pò vuoto sotto i 2000 ma al traino và alla grande.
ciao
Paolo
Paolo66- Amico del forum
- Numero di messaggi : 238
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08
Re: Presentazione
Ciao Paolo, a partire da fermo in piano niente male ma sulla rampa inclinata dello scivolo di varo, come alzo la frizione con poco motore si spenge. Devo tenere il regime alto per portarlo fuori. Mi hanno già aggiornato la centralina. Parlo di un Outlander del luglio 2007. Poi mi dicono che hanno cambiato motore. Ti risulta?
Riccardo- Numero di messaggi : 11
Età : 62
Localizzazione : Reggello (FI)
Data d'iscrizione : 08.09.08
Re: Presentazione
Tu hai il 2.0 WV, hanno poi semplicemente sfornato un altro motore che il 2.2 PSA, molto + aggressivo stando a quanto scrivono nel forum.
Lollo
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Presentazione
Anche io ho un 2.0 di giugno 2007,è vero che bisogna tenerlo un pò allegro per partire in salita ma io non ho avuto problemi di "frizione strinata" nemmeno in ripartenze in salita e pure sul bagnato.Riccardo ha scritto:Ciao Paolo, a partire da fermo in piano niente male ma sulla rampa inclinata dello scivolo di varo, come alzo la frizione con poco motore si spenge. Devo tenere il regime alto per portarlo fuori. Mi hanno già aggiornato la centralina. Parlo di un Outlander del luglio 2007. Poi mi dicono che hanno cambiato motore. Ti risulta?
Voglio anche io rimappare la centralina per avere più coppia in basso e trainare più agevolmente però per il momento sono contento dell'out.
Certo che se come metro di paragone hai il pajero,beh scusa ma sono due mondi diversi.Se vai sulla sezione motore alla voce ...una pompatina....trovi maggiori info.
ciao
Paolo
Paolo66- Amico del forum
- Numero di messaggi : 238
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08
Re: Presentazione
Ciao Riccardo, certo il tuo è un modo molto originale per presentarti. Comunque non ti preoccupare qui sono ben accetti tutti, anche quelli come te con non sono entusiasti dell'Out, anzi fai bene a scrivere, sono sicuro nelle apposite sezioni troverai tutti i ragguagli per ovviare alle tue perplessità.
E' uscito un nuovo motore diesel, il 2.2 hdi PSA, io avendo il C Crosser ho quel motore e devo dire che ha una coppia e acccelerazione ottima, ma anche le impressioni su questo motore le troverai nella sezione dedicata.
Un saluto Flavio
E' uscito un nuovo motore diesel, il 2.2 hdi PSA, io avendo il C Crosser ho quel motore e devo dire che ha una coppia e acccelerazione ottima, ma anche le impressioni su questo motore le troverai nella sezione dedicata.
Un saluto Flavio
Risposta
Ciao Flavio, grazie del benenuto. Non voglio passare per il negativo di turno, solo che sono rimasto deluso dalle prestazioni motoristiche, abituato ad altro e ritenendo che un suv marcato mits. dovesse mantenere certe caratteristiche. Leggo che il motore che monta la mia versione (instyle 7 posti con tutto il possibile) è già stato pensionato dalla wv che ha abbandonato questa architettura per altri concetti ingegneristici. Forse costava poco o forse è stato privilegiato il consumo. Tant'è che avendo un grosso assorbimento meccanico per l'alimentazione soprattuto ai bassi regimi, per quello che serve a me è inopportuno. Grandi elogi poi alla linea. Meno alle finiture. Ancora un saluto.
Riccardo- Numero di messaggi : 11
Età : 62
Localizzazione : Reggello (FI)
Data d'iscrizione : 08.09.08
Re: Presentazione
Benvenuto Riccardo, penso che il tuo rammarico sia douto al fatto che provenendo da tutt'altro mezzo con il quale ci facevi quello che volevi, volevo ricordarti che il nostro ha una cilindrata di ben 2200 cmq. inferiore al pajero quindi per forza di cose non ti puoi aspettare le lusinghere performance del pajero, comunque posso dirti che per il traino non ha nulla da invidiare ad altri suv dalle stesse caratteristiche, anzi in alcuni casi vedasi bmw x3, rav 4, opel antara, chrevolet captiva ect. risulta essere più performante di quest'ultime. Per quando riguarda la scelta della motorizzazione vw, ti ricordo, che il nostro è un iniettore pompa, quindi lavora ad alte pressioni degli iniettori il quale risulta essere più parco nei consumi, è nello stesso tempo garantisce alte prestazioni sia per quanto riguarda ripresa e velocità finale non dimentichiamoci che si sta parlando di un motore che sviluppa una potenza di 140 cv e con l'aggravante che deve portarsi dietro quasi 18 quintali. Comunque detto questo ti saluto e a risentirci a presto.
besia69- Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08
Re: Presentazione
Nessun problema Riccardo, non era mia intenzione bollarti come negativo. Sono daccordo con te sulla linea: bellissima, penso la migliore che ci sia oggi sul mercato, e daccordissimo sulle finiture: potevano fare qualcosa in più visto il prezzo. Ma i giapponesi si sa sal punto di vista del desing degli interni devono imparare ancora molto da noi europei. Chissà forse il restilyng quando uscirà......
Ciao Flavio
Ciao Flavio
Re: Presentazione
Ciao Riccardo e benvenuto,
sono uno dei due, menzionati da Paolo66, a trainare una caravan da 1400 Kg e anche io provengo da un fuoristrada, il Grand Cherochee 2.7 CRD ...
Certo con un fuoristrada è un'altra cosa e poi c'è anche la possibilità di mettere le marce ridotte e puoi tirare quello che vuoi !!!!
In effetti qualche volta mi è capitato di fare manovra con la caravan in salita, e anche io ho sentito odore di frizione, cosa che con il fuoristrada di prima non mi era mai capitato, anche in situazioni peggiori....
ma lo sappiamo tutti, l' non è un fuoristrada, ma una station Wagon 4 ruote motrici !!!! va capita !!!!
Ciao Chamo...
sono uno dei due, menzionati da Paolo66, a trainare una caravan da 1400 Kg e anche io provengo da un fuoristrada, il Grand Cherochee 2.7 CRD ...
Certo con un fuoristrada è un'altra cosa e poi c'è anche la possibilità di mettere le marce ridotte e puoi tirare quello che vuoi !!!!
In effetti qualche volta mi è capitato di fare manovra con la caravan in salita, e anche io ho sentito odore di frizione, cosa che con il fuoristrada di prima non mi era mai capitato, anche in situazioni peggiori....
ma lo sappiamo tutti, l' non è un fuoristrada, ma una station Wagon 4 ruote motrici !!!! va capita !!!!
Ciao Chamo...
Chamo- Numero di messaggi : 496
Età : 68
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08
Per Chamo
Concordo pienamente Chamo e ribadisco che i tecnici potevano fare un pizzico in più, non dico le ridotte, ma una spaziatura del cambio diversa con una prima più corta avrebbe aiutato in alcune condizioni. Considera che normalmente uso gli scivoli in cemento per i vari ma a volte ci si arrangia su una riva un po' disastrata e lì sono dolori. Fra il Pajero e questo ho comprato per alcuni mesi un espace 2.2 ultimo modello 2 ruote mot. Devo dire che tirava da dio fin dal minimo e mi sono arrampicato con il rimorchio in posti in cui ora lascerei qualche millimetro di frizione. E va be' poteva andare peggio.
Poteva piovere !
Poteva piovere !
Riccardo- Numero di messaggi : 11
Età : 62
Localizzazione : Reggello (FI)
Data d'iscrizione : 08.09.08
Re: Presentazione
Io ho anche un Espace di fine 2007...... 150 CV addormentati.....
Sembra di guidare un pulman da turismo, sicuramente comodo.... ma pulman con 7 veri posti ( senza bagagli ) e con sedili che fanno le ... capriole con qualita' ed aspetto degli interni discretamente scadente ma con cassetti da tutte le parti. mentre l'OUT ..... e' un'altra cosa.
Le dimensioni esterne sono praticamente identiche, ( se vuoi ti allego le foto ) ed il prezzo non e' molto inferiore
Sicuramente durante i viaggi devi fare ogni 200 KM il pieno di REDBULL per rimanere sveglio o avere 6 ragazzini scalmanati insieme.
Rispetto tutte le opinioni, ma probabilmente eri convinto che con il 40% in meno di prezzo rispetto al Pajero avresti avuto un'auto simile.
Non e' cosi', sono due mondi diversi.
Mi spiace per la tua delusione, ma e' frutto, mi pare, di un'errata scelta e non di un "bidone"
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
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