fari allo xeno autolivellanti
+3
Robi
francolm
Tiziano F
7 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 1
Salve!
è successo a nessuno di voi di venir voglia di testare se i fari autolivellanti funzionano..e se si come avete fatto?
io dovrò portarla in officina..mi sono accorto che il faro sinistro è piu alto e i veicoli che incrocio me lo segnalano...ma che controlli fanno prima di consegnarle...?!?bhè se penso al mio concessionario mi viene da mettermi le mani tra i capelli..peccato che nella nostra zona(venezia) questo marchio sia in mano a dei cialtroni
è successo a nessuno di voi di venir voglia di testare se i fari autolivellanti funzionano..e se si come avete fatto?
io dovrò portarla in officina..mi sono accorto che il faro sinistro è piu alto e i veicoli che incrocio me lo segnalano...ma che controlli fanno prima di consegnarle...?!?bhè se penso al mio concessionario mi viene da mettermi le mani tra i capelli..peccato che nella nostra zona(venezia) questo marchio sia in mano a dei cialtroni
Tiziano F- Numero di messaggi : 165
Localizzazione : Venezia
Re: fari allo xeno autolivellanti
dal manuale risulta che il livellamento avviene durante la partenza. Il mio funziona bene. Parcheggi non in piano?
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Dovrebbero livellarsi alla partenza, ma non ho mai notato variazioni di altezza del fascio di luce. Forse l'elettronica esegue degli aggiustamenti ad intervalli regolari.
A proposito: i miei fari sono sempre un po' alti. Qualcuno ha provato a regolarli autonomamente? Sa dirmi come si fa?
A proposito: i miei fari sono sempre un po' alti. Qualcuno ha provato a regolarli autonomamente? Sa dirmi come si fa?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
salve!
parcheggio in piano..ma ricordo bene che i primi periodi si notavano degli aggiustamenti in fase di accensione..ora non lo fa piu!
martedi sono dal concessionario per sistemare un pasticcio che hanno fatto sull impianto gpl..e chiedeò e vi terrò informati
parcheggio in piano..ma ricordo bene che i primi periodi si notavano degli aggiustamenti in fase di accensione..ora non lo fa piu!
martedi sono dal concessionario per sistemare un pasticcio che hanno fatto sull impianto gpl..e chiedeò e vi terrò informati
Tiziano F- Numero di messaggi : 165
Localizzazione : Venezia
Io la prova l'ho fatta così. A motore acceso ho puntato i fari contro la casa, sono sceso ed ho fatto salire tre ....pezzi da 90 sul sedile posteriore, dopo pochi secondi ho visto i fanali abbassarsi visibilmente.
Vinix
Vinix
io ho i fari allo xeno ma non autolivellanti ,in quanto installati come optional su un instyle senza lux pack..
in questo modo in teoria non sarei pienamente in regola con le leggi..ma poco importa..
le regolo da me come si è sempre fatto..
ho solo notato 2 cose
1° quando accendo i fari fanno come un breve lampo molto intenso, credo sia normale nei fari allo xeno giusto?
2° quando metto gli indicatori di direzione noto che i fari xeno,hanno dei leggeri sbalzi luminosi corrispondenti a quanto la freccia è accesa
come se avessero dei cali di tensione dovuti all'accensione della lampadina dell'indicatore
siccome questi fari mi sono stati installati extra appunto dall'officina mitsu, non vorrei che abbiano fatto un mezzo lavoro insomma
in questo modo in teoria non sarei pienamente in regola con le leggi..ma poco importa..
le regolo da me come si è sempre fatto..
ho solo notato 2 cose
1° quando accendo i fari fanno come un breve lampo molto intenso, credo sia normale nei fari allo xeno giusto?
2° quando metto gli indicatori di direzione noto che i fari xeno,hanno dei leggeri sbalzi luminosi corrispondenti a quanto la freccia è accesa
come se avessero dei cali di tensione dovuti all'accensione della lampadina dell'indicatore
siccome questi fari mi sono stati installati extra appunto dall'officina mitsu, non vorrei che abbiano fatto un mezzo lavoro insomma
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara
Il fatto del calo di tensione quasi certamente è dovuto a come ti hanno collegato le 2 centraline (una per faro) che elevano la tensione, probabilmente hanno usato dei rubacorrente (sconsigliatissimi in questi casi) o magari hanno preso l'alimentazione dove non dovevano utilizzando cavi magari troppo sottili. Io la farei controllare da un bravo elettrauto... non dimentichiamoci che i cortocircuiti sono la prima fonte di incendio sulle auto, non per nulla quando montavo impianti audio seri usavo cavi di alimentazione molto grandi
Confermo Side: i miei fari allo xeno originali non cambiano luminosità con le frecce (è invece normale il lampo e la iniziale luce blu in quanto sono fari che si accendono con una scarica elettrica ad alta tensione nel gas della lampadina)
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Argomenti simili
» anomalia correttore automatico assetto fari (xenon)
» Fari anteriori allo Xeno
» fari xeno
» Centralina fari xeno
» Centralina per fari Xeno
» Fari anteriori allo Xeno
» fari xeno
» Centralina fari xeno
» Centralina per fari Xeno
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 1