Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consumi carburante outlander 2.2 di-d

+23
Mikipare
olddo74
GTVeloce
manfredo mainard
Gjgy
Robi
fabrybz
Roby65
Davide(acq)
Vanni
Arcaman
alex
francolm
Antonello
Paolo66
scubalibre
flavio2207
Mattia997
alsmax
Naltuo
robybz
donato
gianluca b.
27 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Antonello Mer Gen 28, 2009 6:55 pm

Ehilàà..
per il gasolio agip leggete qui

http://www.quattroruote.it/News/commenti.cfm?codice=50886

Antonello
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 52
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Paolo66 Mer Gen 28, 2009 7:24 pm

gianluca b. ha scritto:Ciao paolo66;

Posso sapere che gasolio metti?
Sappi che ci sono differenze tra i vari gasoli e te lo dico x esperienza personale..
Perche' li ho provati e visto le differenze..
Aspetto la tua risposta..

Saluti da gianluca.. Smile
Io metto gasolio normale,dal distributore dove costa meno al momento.
A volte Agip,a volte Repsol,Erg ed a volte i senza marca.
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  scubalibre Mer Gen 28, 2009 9:49 pm

Io ho messo per vari pieni il BluDiesel Tech della Agip. Forse è vero che consumavo qualcosa meno, ma non sono convinto fino in fondo perchè secondo me quando metti un carburante che costa di più inconsciamente usi il piede più leggero per convincerti che non hai sprecato soldi. Ho smesso da quando mi è ghiacciato a -6 gradi nonostante l'antigelo e dopo aver letto che questi gasoli speciali più raffinati sono meno lubrificanti per il sistema di iniezione e quindi alla lunga ne riducono la vita ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  flavio2207 Gio Gen 29, 2009 1:41 pm

Non ho mai usato i vari blu tech, V power ecc. secondo me non ne vale la pena. Anch'io appartengo al club di quelli che fanno gasolio normale dove costa meno. Aggiu0ngo un flacone di additivo una volta all'anno (consigliatomi dal capo officina) Per ora nessun problema di congelamento o probelmi di accensione, anche quando ero a Limone a -12. Sul consumo non posso dire niente in quanto non ho termini di paragone.
Ciao Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  robybz Gio Gen 29, 2009 2:19 pm

quoto in tutto e per tutto Scubalibre.
Anche io ho provato per 4-5 pieni l'Agip Blu Tech ma non ne sono rimasto così soddisfatto come altri; il consumo non mi sembrava così nettamente migliorato visto anche il maggior esborso al litro. Ora ho ripreso con il gasolio normale e chiederò al Concessionario se e quando usare un additivo (ho solo 5.000 km......). Per il resto i miei consumi sono molto condizionati dal fatto che 5 gg. su 7 viaggio solamente in città per cui non riesco certo a superare gli 8-8,5 km/l. poi nel week end tra autostrada e montagna vario tra 11,5-13 km/l all'andata (salita) e anche 16,5-17 km/l al ritorno (discesa). La media si attesta -con un pieno- più vicino ai 10-10,5 km/l che agli 11, ma, come dicono in molti, probabilmente superati i 10-15.000 km fatti dovrebbe andare meglio..... Very Happy Very Happy speriamo...... affraid
Comunque sia da un Suv con un certo peso non mi aspettavo certo di meglio, sono per ora moderatamente contento dei consumi medi.
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  francolm Gio Gen 29, 2009 4:24 pm

Solo per farti piacere e per mia curiosita', la prima volta che verro in Italia con l'Out provero' a far rifornimento all'Agip ( qui non esiste ) ma, come ho gia' scritto.... l'unico vantaggio e' che il 2.0 diventa meno rumoroso e la shell piu' ricca Laughing
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  scubalibre Gio Gen 29, 2009 9:11 pm

quoto in tutto e per tutto Scubalibre.
Anche io ho provato per 4-5 pieni l'Agip Blu Tech ma non ne sono rimasto così soddisfatto come altri; il consumo non mi sembrava così nettamente migliorato visto anche il maggior esborso al litro. Ora ho ripreso con il gasolio normale e chiederò al Concessionario se e quando usare un additivo (ho solo 5.000 km......). Per il resto i miei consumi sono molto condizionati dal fatto che 5 gg. su 7 viaggio solamente in città per cui non riesco certo a superare gli 8-8,5 km/l. poi nel week end tra autostrada e montagna vario tra 11,5-13 km/l all'andata (salita) e anche 16,5-17 km/l al ritorno (discesa). La media si attesta -con un pieno- più vicino ai 10-10,5 km/l che agli 11, ma, come dicono in molti, probabilmente superati i 10-15.000 km fatti dovrebbe andare meglio..... Very Happy Very Happy speriamo...... affraid
Comunque sia da un Suv con un certo peso non mi aspettavo certo di meglio, sono per ora moderatamente contento dei consumi medi.
Robybz

Riquoto a mia volta al 100% approved , le medie sono all'incirca le stesse mie.
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  alex Lun Mar 23, 2009 10:00 am

ciao ragazzi , una curiosità: cm mai quando la macchina è in folle l'indicatore del consumo sale stratosfericamente ?? è un problema della mia OUT 2.2 , o è normale che sia così??ho provato a cercare sul libretto di istruzioni ma non ho trovato nulla . Grazie ALE sm_bye
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Arcaman Lun Mar 23, 2009 10:10 am

Cia' Ale, quello che sale non è il consumo, ma la quantità di km che puoi fare con un litro di gasolio, quindi stando in folle i km che potresti fare aumentano parecchio, tipo quando sei in discesa e non acceleri Very Happy sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  alex Lun Mar 23, 2009 10:17 am

però , arca , cm mai quando sono in discesa la linea si azzera??
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Vanni Lun Mar 23, 2009 8:28 pm

Visto che qui si parla nello specifico dei 2.2 vi rimando la nuova prova di consumi che ho fatto con l'ultimo pieno.
Nuova prova consumi....
Fatto il pieno all'orlo, quasi traboccava,....
Ho portato il gasolio a fine serbatoio, o quasi, nel senso che sono arrivato al segnale di "50 km a vuoto" con annesso segnale visivo lampeggiante e sonoro....
Il messaggio sembrava impazzito 50 pio 40 poi 60 pio 70 pio 50 (ma c'è ancora il famoso galleggiante di una volta o ora con la tecnologia c'è un sensore? o forse quando c'è poco carburante tutto va in tilt e non ci capisce più niente?)....Capita anche a voi?
Da quel punto ho calcolato ancora 25 km che è la distanza per andare e tornare dal lavoro e il distributore è a 300 mt.....
Percorso fatto 60% in 4WD e 40% in 2WD Poi 50% tangenziale a 110 e 80 km/h e 50% misto pochissima montagna e non eccessivamente attento all guida tranquilla....
Ho rifatto il pieno.....costo del blu Teck diesel di Agip (metto sempre questo) € 1,066/lt - km. percorsi 659 - litri inseriti 49,72 - costo € 53,00. RISULTATO: km.13,25/lt
La volta scorsa ho fatto 11,35/lt
Provo a ripetere la prova per vedere se è veritiera.....
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Davide(acq) Lun Mar 23, 2009 8:32 pm

alex ha scritto:però , arca , cm mai quando sono in discesa la linea si azzera??

.....se hai impostato lt/100km km anzichè km/ lt per forza in discesa si azzera , vuol dire che non stai consumando carburante Question .......ho capito bene di cio' che state parlando scratch Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  alex Lun Mar 23, 2009 10:08 pm

ecco,appunto,davide...perkè quando sn a folle l'indicatore dei consumi arriva al massimo mentre guido in discesa è a 0???? misteri del mio OUT o non ho capito qualcosa??? scratch
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Davide(acq) Lun Mar 23, 2009 10:12 pm

perchè se sei in folle e fermo a motore acceso .....consumi ma non fai strada scratch direi Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  alex Lun Mar 23, 2009 10:22 pm

in realltà avevo pensato anche io la stessa cosa ... grazie mille comunque!!! sm_ok
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Arcaman Lun Mar 23, 2009 10:29 pm

Ciao e scusa Ale sono stato un po' assente, quoto Davide, avevo dato per certo che avessi impostato i consumi su km/l meaculpa meaculpa Very Happy sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Roby65 Mar Mar 24, 2009 10:33 am

gianluca b. ha scritto:Ciao a tutti!!

Tutto bene? io si abbastanza bene!
Vi spiego come faccio a ottenere quei consumi perche' tutti mi chiedono come faccio a fare i 15-16 km/l di media e 830-840 km con un pieno.
.....
gianluca b. -AREZZO-

Scusa, ma non mi torna il conto.
Mi sembra di aver letto sul libretto di manutenzione che l'OUT ha il serbatoio da 60 litri, quindi 840/60 dovrebbe fare una media di circa 14Km/l con un pieno che è più verosimile... o sbaglio. Ciao a tutti
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Vanni Mar Mar 24, 2009 8:30 pm

Con la prova che ho fatto ho inserito circa 50 litri e devo dire che forse ci sarebbero stati 2/3 litri ancora (se la stima che appare sul display dei rimanenti km. al vuoto è esatta) media 13.25/ lt
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Arcaman Mar Mar 24, 2009 10:21 pm

scratch
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  fabrybz Mer Mar 25, 2009 8:51 am

alex ha scritto:ciao ragazzi , una curiosità: cm mai quando la macchina è in folle l'indicatore del consumo sale stratosfericamente ?? è un problema della mia OUT 2.2 , o è normale che sia così??ho provato a cercare sul libretto di istruzioni ma non ho trovato nulla . Grazie ALE sm_bye
siccome quasta mattina non mi passava più mentre venivo al lavoro ho fatto una prova sui consumi scendendo a valle....
beh, ad un certo punto il display mi segnava 25 km/l.... ma purtroppo ero in discesa Crying or Very sad
ho però notato due cose:
1) se non acceleravo il display segnava dei trattini sul consumo istantaneo ovvero non era in grado di calcolarlo;
2) se sfioravo l'acceleratore allora dava quelle percorrense "fantastiche" di cui sopra.

allora, muble muble e facendomi un trip mentale, ho sviluppato la seguente teoria:
Siccome l'indicatore dei consumi è tarato per dare dei valori di sviluppo lineare (km) sulla base di un'accelerazione (intesa come utilizzo dell'acceleratore e non in senso vettoriale), la mancanza di uno dei due fattore rende impossibile il calcolo reale. Per questo andando in discesa senza accelerare, pur essendoci il moto lineare manca l'accelerazione e quindi il risultato è ----.
la stessa cosa dovrebbe dare anche da fermo. se da fermo da dei valori allora lo fa come stima tenedo presente l'ultimo adto di moto registrato...
arrivato a questo punto ho smesso di farmi queste pere mentali perchè ero arrivato in garage....
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Robi Mer Mar 25, 2009 5:50 pm

Tutto vero. Il Vice tornando da Livigno (discesa) aveva consumi medi fantastici, da comprare subito un Mivec ... se non fosse stato che io che lo tallonavo avevo consumi mirabolanti col 2.0 e l'aria tagliata da lui! Laughing
Il consumo medio è abbastanza affidabile purchè si sia in viaggio da un buon numero di Km (avete notato che appena partiti segna un consumo medio molto alto?! Non ho ancora capito bene qual'è il parametro iniziale).
La percorrenza residua viene aggiornata (se ho ben visto) in base al consumo medio.
Qualcuno ha fatto altre prove o ha letto documenti tecnici al riguardo? scratch
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  fabrybz Gio Mar 26, 2009 11:09 am

ho verificato che da fermo mi da come consumo istantaneo ----
in movimento ma senza accelerare (discesa) mi da consumo ---- sia in km/l che in l/km
saluti
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Arcaman Gio Mar 26, 2009 11:26 am

Io ce l' ho impostato km/l e quando sono in discesa senza accelerare mi riempie tutte le tacche dei km (30) il che penso che voglia dire che supera di non so quanto i 30 km/l sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Gjgy Gio Mag 26, 2011 7:39 am

Col climatizzatore acceso quanto vi fà? In città a me fa 8,4l/100km! consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 904658
Outlander
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty qualcuno usa TAMOIL?

Messaggio  manfredo mainard Sab Giu 25, 2011 5:57 pm

Cè nessuno che sta usando diesel della tamoil?
manfredo mainard
manfredo mainard
Cugino francese

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

consumi carburante outlander 2.2 di-d - Pagina 2 Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.