Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Puzza di bruciato dopo salita 20%!!!

+12
enrico
Davide(acq)
francolm
donato
Il Vice. . .
fabry
Sidestick
Salvo®
scubalibre
mdipalo
Ziomaudit
Corra
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

frizione - Puzza di bruciato dopo salita 20%!!! - Pagina 2 Empty Re: Puzza di bruciato dopo salita 20%!!!

Messaggio  scubalibre Lun Gen 12, 2009 2:33 pm

Credo anche io che 1 anno e 33.000 km siano un po pochi perchè la casa madre se ne lavi le mani in quanto si tratta di materiale di consumo. E' vero che il consumo della frizione dipende molto dallo stile di guida però ... proverei anche io a cambiare officina, ed in caso di problemi contatterei la casa madre.
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

frizione - Puzza di bruciato dopo salita 20%!!! - Pagina 2 Empty Re: Puzza di bruciato dopo salita 20%!!!

Messaggio  tesgama Lun Gen 12, 2009 7:32 pm

Ma perchè non provare a contattare mitsu sul sito per risolvere il dubbio sul forte odore? Per la verità avverto anch'io l'odore come di frizione bruciata quando,come mi capita spesso, faccio manovra in retomarcia in una salita con forte pendenza con il 4WD auto inserito; a me hanno risposto con inaspettata velocità.
Comunque devo provare a farlo con inserito il 2WD.
Per la frizione concordo con scubalibre che mitsu non possa lavarsene cosi le mani; 33.000 Km sono davvero pochi io non ho mai rifatto la frizione a nessuna macchina che ho posseduto pur superando abbondantemente con tutte i 100.000 Km
tesgama
tesgama

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.08

Torna in alto Andare in basso

frizione - Puzza di bruciato dopo salita 20%!!! - Pagina 2 Empty Re: Puzza di bruciato dopo salita 20%!!!

Messaggio  flavio2207 Mer Gen 14, 2009 2:37 pm

A me è capitato di sentire odore di bruciato entrando nel box a Limone partendo su strada con neve ghiacciata in 4 wd look. Quello che mi preoccupa è che ho fatto solo una salita di circa 1 km. Comunque nessuna segnalazione di errore o spia accesa e nessun problema. Quando ho ripreso la mcchina il giorno dopo nessun odore.
Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

frizione - Puzza di bruciato dopo salita 20%!!! - Pagina 2 Empty Re: Puzza di bruciato dopo salita 20%!!!

Messaggio  scubalibre Dom Gen 18, 2009 12:05 am

Stasera ho fatto un po di prove con la trazione dell'Out : Ho scelto una strada in salita (da me non mancano) con ancora un po di neve a fianco della strada ed ho fatto un po di partenze in salita in 2 e 4wd e 4wd lock, sia con che senza l'ASC. Ho messo le gomme di destra sulla neve e quelle di sinistra sull'asfalto. Volevo capire se slittando una gomma per asse l'Outlander restava bloccato. Premetto che ho le gomme da neve e quindi un po di trazione cmq la fanno anche sulla neve. Dovrei cercare del ghiaccio ma non sapevo dove trovarlo come serviva a me.
In 2wd con o senza ASC la trazione è scarsa. Senza gomme da neve probabilmente non sarei riuscito a partire. in 4wd partivo bene con e senza l'ASC. Un po meglio con l'ASC che entra in funzione praticamente anche a macchina ferma. in 4wd lock con l'ASC è uno spettacolo ... ha un sacco di trazione e non rischia di intraversarsi come tende a fare con l'ASC disinserito, perchè limita il pattinamento delle ruote dell'asse posteriore. Se invece si vuole proprio mettere l' Outlander di traverso ... bisogna disinserirlo (può valere la pena di farlo per divertirsi).
E' stata una bella conferma che i sistemi di assistenza alla trazione funzionano alla grande.
PS non ho sentito odori strani ... però non sono sceso dall' Outlander e quindi non ne sono completamente sicuro.
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

frizione - Puzza di bruciato dopo salita 20%!!! - Pagina 2 Empty Re: Puzza di bruciato dopo salita 20%!!!

Messaggio  francolm Dom Gen 18, 2009 7:40 am

Confermo!! Ieri ho visto un campo non lontano da casa mia (d'estate e' un prato) con 30:35 cm di neve fresca e... non ho resitito!
Ne ho provate di tutti i colori con una goduria unica. L'Out non e' mai stato in difficolta' sia con il 4W che con il Lock con e senza asc.
Per non andare OT.... ho sentito una leggera puzza di bruciato, ma mi pare normale viste le esperienze degli altri
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

frizione - Puzza di bruciato dopo salita 20%!!! - Pagina 2 Empty Re: Puzza di bruciato dopo salita 20%!!!

Messaggio  Il Vice. . . Dom Gen 18, 2009 7:56 am

scubalibre ha scritto: Ho messo le gomme di destra sulla neve e quelle di sinistra sull'asfalto. Volevo capire se slittando una gomma per asse l'Outlander restava bloccato. Dovrei cercare del ghiaccio ma non sapevo dove trovarlo come serviva a me.

ti ho trovato il ghiaccio e tutta la neve che vuoi . . .

.............VIENI A LIVIGNO e

in ottima compagnia
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

frizione - Puzza di bruciato dopo salita 20%!!! - Pagina 2 Empty Re: Puzza di bruciato dopo salita 20%!!!

Messaggio  scubalibre Dom Gen 18, 2009 8:31 pm

ti ho trovato il ghiaccio e tutta la neve che vuoi . . .

.............VIENI A LIVIGNO e

in ottima compagnia

Vice ... non mi tentare ... sto già pensando di venire e tornare a casa per cena Sabato sera ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

frizione - Puzza di bruciato dopo salita 20%!!! - Pagina 2 Empty Re: Puzza di bruciato dopo salita 20%!!!

Messaggio  Robi Dom Gen 18, 2009 10:54 pm

Beh, che c'è di male.
Ok, Scuba, allora CI SEI anche tu! Smile
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

frizione - Puzza di bruciato dopo salita 20%!!! - Pagina 2 Empty Re: Puzza di bruciato dopo salita 20%!!!

Messaggio  Il Vice. . . Lun Gen 19, 2009 6:37 am

scubalibre ha scritto:

Vice ... non mi tentare ... sto già pensando di venire e tornare a casa per cena Sabato sera ...

Ecco hai trovato la soluzione !!
--------------------------------------------------------------------
e questa è la nuova massima :

AVERE UN FUORISTRADA . . . . . CIRCA 30.000 €

ESSERE UN OUTLANDERS . . . . . . NON HA PREZZO


ps: il maiuscolo è d'obbligo
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

frizione - Puzza di bruciato dopo salita 20%!!! - Pagina 2 Empty Re: Puzza di bruciato dopo salita 20%!!!

Messaggio  Naltuo Lun Gen 19, 2009 9:15 pm

Mitico Vice!
La citazione per questa massima è d'obbligo approved

sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

frizione - Puzza di bruciato dopo salita 20%!!! - Pagina 2 Empty Re: Puzza di bruciato dopo salita 20%!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.