Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Seggiolino per marmocchi

+19
Noonno
docstrange
noemigon
Salvo®
MAXI J
Mazar
cristiano
dome62
Paolo66
Il Vice. . .
Andybear
Arcaman
paolo
flavio2207
Gabry75
fabrybz
Robi
Sidestick
stenellavolante
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Seggiolino per marmocchi

Messaggio  stenellavolante Sab Mar 21, 2009 8:51 pm

Ciao, abbiamo provato ad installare il seggiolino per la ns marmocchia sul sedile posteriore in posizione centrale ma rimane molto spostato a sx, tanto da non consentire ad una persona di sedersi.
Qualcuno ha un tipo di seggiolino che rimane ben centrato?
Grazie

Barbara

stenellavolante

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Calco
Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  Sidestick Sab Mar 21, 2009 9:30 pm

Ciao Barbara, io ho il bebè confort "iseos" e spesso lo monto al centro senza nessun problema, inoltre la cintura mi pare sia piuttosto centrata (la ventrale) quindi il seggiolino rimane al centro Neutral
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  stenellavolante Dom Mar 22, 2009 7:54 am

Grazie, e' il modello TT http://www.autoteile-shop.de/images/BeBe_2008/k/ise-tt-iron-grey.jpg

oppure questo

http://www.autoteile-shop.de/images/BeBe_2008/k/neo-night-blue.jpg

Quindi i due posti laterali rimangono delle dimenzioni giuste???
Con il nostro rimane proprio scentrato sulla sx

stenellavolante

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Calco
Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  Sidestick Dom Mar 22, 2009 8:11 am

Esattamente il 1° modello, forse per il tuo dipende dal tipo di attacco che ha per la cintura trasversale sm3_nixweiss
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  Robi Dom Mar 22, 2009 9:33 pm

Per chi ha 3 figli ... Very Happy ci stanno tutti e tre, ma è indispensabile scegliere seggiolini/rialzi piuttosto stretti!
Inoltre ringrazio Mitsu per la lunghezza della cintura centrale: è l'unica fin'ora sperimentata che riesce ad avvolgere correttamente l'ovetto Chicco!!!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5968
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  stenellavolante Lun Mar 23, 2009 7:37 am

Grazie! proveremo ad andare in un negozio e vedere di provare a montare quel tipo di seggiolino

stenellavolante

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Calco
Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  fabrybz Lun Mar 23, 2009 11:22 am

ieri, forte dei miei 5+2, ho provato a viaggiare con la grande famiglia nonni+ noi4.....
mio figlio più grande, di 12 anni, ha fatto il fachiro sullo strapuntino dietro Crying or Very sad
infatti la mirabile logica costruttiva/di progettazione dei sedili dietro ha previsto un'escursione pazzesca verso il baule, tanto da farci sedere comodamente 3 watussi ma verso il senso di marcia scarsi 5 cm sm_buu .... insomma, l'ovetto chicco era troppo ingombrante per essere posizionato sulla panchetta in 3^fila Evil or Very Mad
e se messo in 2^ fi piazza nei fianchi di chi siede accanto Evil or Very Mad
dovendo fare il prox w.e. 400 km proverò a mettere sulla 3^fila la navicella chicco...
ed io che pensavo di aver risolto il problema mettendo in 3^ fila prima l'ovetto e poi, tra qualche mese, il seggiolino per bimbi...
O voi avete qualche prodotto testato che ci sta Question ???
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  stenellavolante Lun Mar 23, 2009 11:26 am

Mi sembra che sul manuale della macchina dicano che sulla terza file non si devono mettere i seggiolini e gli ovetti. prova a dare un'occhiata

stenellavolante

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Calco
Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  fabrybz Lun Mar 23, 2009 1:02 pm

ho verificato ma a pag. 94 della ns. guida all'uso l'utilizzo è ammesso anche nella fila 3^
sm3_nixweiss
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  Gabry75 Lun Mar 23, 2009 2:16 pm

X "fabrybz"

Ciao ti do la mia esperienza di Marito Mogli + 2 bimbi seggiolino muniti (2 anni e mezzo Gio, 10 mesi Sofia)

Ciao, io sinceramente in 3a fila i seggiolini/ovetto non sono riuscito a metterli.... non è sicuro visto che la cintura è legata alla macchina in 2 punti piuttosto distanti e non aderenti al sedile tanto da farmi pensare che in caso di impatto il seggiolino ruoti verso l'esterno (mia opinione sia chiaro)... .. va beh a parte questo... abbiamo fatto 200Km in 6 nella seguente configurazione:

Anteriori: Io + sofia su seggiolino
Posteriori: Gio su seggiolino + 2 adulti
3a fila: un adulto (la moglie Laughing )Wink
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  fabrybz Lun Mar 23, 2009 2:50 pm

non ci posso credere!
o hai la moglie pigmea (che escludo per la questione delle probabilità) oppure l'hai drogata/sedata prima di buttarla dietro attraverso il portellone Laughing Laughing Laughing

a parte gli scherzi, io "purtroppo" il posto davanti devo riservarlo a mio padre, che dietro non può salire perché invalido.
quindi mi sa che il bocia dovrà andare nuovamente in "piccionaia".....

ma per quanto riguarda i bagagli, come fai???
io devo andar via un w.e. e già sto pensando seriamente a comperare quell'orrendo box da mettere sul tetto, visto che con la panchetta alzata ci sta a malapena una valigia ed il passeggino... sm3_nixweiss
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  flavio2207 Lun Mar 23, 2009 3:56 pm

Confermo anche io ho montato il seggiolino in mezzo e tende a stare leggermente a sx. Praticamente il posto a dx è normale mentre chi si siede a sx sta un pò stretto. Ho il seggilino della bebè confort con i supporti laterali regolabili.
ciao
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  Gabry75 Lun Mar 23, 2009 4:06 pm

X "fabrybz"

ciao, la moglie non è pigmea diciamo che sta li dietro perchè è orgogliosa della SUA out e dei suoi 7 posti che una volta messo un cuscino andrebbe in capo al mondo per dimostrare che si può fare a ha a a ha
Beh bagagli noi non ne avevamo se non 2 zaini ed un passeggino....
La "bara" da tetto probabilemnte mi servirà quest'estate.. Smile
sono i passeggini che occupano spazio mannaggia!
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  paolo Lun Mar 23, 2009 5:31 pm

Fate attenzione: sulla 2° fila al centro, mi sembra di aver letto che si può montare solo un tipo di seggiolino particolare, tra l'altro fornito dalla Mitsu. sm_buu
Bisogna stare attenti, quindi, a quello che viene menzionato sul libretto (c'è un capitolo dove viene trattato proprio questo argomento), perchè in caso di problemi ( Seggiolino per marmocchi 75942 Seggiolino per marmocchi 904658 toccatine...) si potrebbero avere problemi con l'assicurazione. Sulla terza fila, se non sbaglio, addirittura non si può montare nulla - so con sicurezza che le assicurazioni si accertano, in caso di sinistri, di queste cose (mio padre ex assicuratore): ad esempio, se la terza fila è adatta solo a persone con una statura max di 1.60, se mi siedo io (mt. 1.83) - non c'è rimborso perchè la responsabilità verso i terzi decade e il responsabile unico in quel caso è il conducente. In caso di controlli, difficilmente le forze di polizia (sono uno di loro) vanno a contestare queste violazioni, anche se quando c'è un rilievo da fare (in caso di incidente), annotano scrupolosamente le varie posizioni e sistemazioni dei passegeri - il verbale redatto va poi nelle mani delle assicurazioni, quindi in casi gravi si potrebbero attaccare a tutto per non risarcire.
Sono papà di due pargoli, il grande di 26 e il piccolo di 3 mesi e la prima cosa che ho fatto è stato accertarmi se sul sedile centrale si poteva istallare il seggiolino per il grande, dato che facendo spesso viaggi lunghi in auto non è facile tenerlo a bada nei posti laterali.

paolo

Capricorno Numero di messaggi : 61
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  Robi Lun Mar 23, 2009 8:33 pm

affraid Paolo, mi hai dato una brutta notizia! Domani vado a controllare sul libretto d'istruzioni. Non dirmi che mi tocca vendere l'Out (ho 3 figli ...) Crying or Very sad
Scherzo ovviamente sulla vendita, ma la cosa non è di poco conto! Avere 7 posti per adulti (di cui 2 pigmei) ma male utilizzabili per i bambini/ragazzi Evil or Very Mad
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5968
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  Arcaman Lun Mar 23, 2009 11:07 pm

Mamma mia! sono contento che i miei tre coccodrilli sono cresciuti e non mi danno più problemi del genere (ok..ok.. me ne danno altri) Very Happy Smile sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  stenellavolante Mar Mar 24, 2009 7:48 am

paolo ha scritto:Fate attenzione: sulla 2° fila al centro, mi sembra di aver letto che si può montare solo un tipo di seggiolino particolare, tra l'altro fornito dalla Mitsu. sm_buu

si abbiamo visto che la mitsu fornisce un seggiolino per il posto centrale, si chiama DUO PLUS e penso che sia il romes duo plus.

stenellavolante

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Calco
Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  fabrybz Mar Mar 24, 2009 11:27 am

in effetti quella di limitare l'uso della terza fila proprio ai bambini sarebbe una vera pirlata.
nel libretto d'istruzioni della 4007 la terza fila è ammessa all'utilizzo del seggiolino del primo gruppo, fino ad 1 anno ed eve essere proprio il duo plus. forse hanno rpeso le misure al millimetro, fatto sta che l'ovetto chicco non ci sta!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  flavio2207 Mar Mar 24, 2009 2:16 pm

Andrò a vedere cosa c'è scritto sul libretto di manutenzione del Crosser, spero proprio di poterlo mettere il seggiolino che ho nel centro. Ma scusate, per il codice della strada non basta che sia omologato a norma Cee ?.
Anche perchè se si potesse mettere solo quello che ti vendono come accessorio costa pure salato (penso) motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre
tanto per spillarci un pò di soldi in più.
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  paolo Mar Mar 24, 2009 3:43 pm

purtroppo non basta essere omologato a norma CEE, l'accessorio deve essere accettato con conformità nell'omologazione dell'auto; se uno volesse perdere tempo, dovrebbe andare in motorizzazione e vedere se gli accettino l'accessorio - non previsto - sull'auto.

ti confermo che lo trovi alla modica cifra di circa € 299!!!!!!

paolo

Capricorno Numero di messaggi : 61
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  Andybear Mar Mar 24, 2009 9:39 pm

paolo ha scritto:
Sono papà di due pargoli, il grande di 26 e il piccolo di 3 mesi e la prima cosa che ho fatto è stato accertarmi se sul sedile centrale si poteva istallare il seggiolino per il grande, dato che facendo spesso viaggi lunghi in auto non è facile tenerlo a bada nei posti laterali.

Sono papà di una bimba flower Alessandra di tre mesi che ancora viaggia con ovetto in macchina.....ma frà poco dovrò mettere il seggiolino sull Outlander eusa_think

Il seggiolino si può mettere al centro o anche ai lati?? quale posizione è migliore?? che tipo di seggiolino mettere??? scratch

Intanto continuo ad study .....ringrazio anticipatamente per i suggerimenti


sm_bye a tutti

Andrea
Andybear
Andybear

Gemelli Numero di messaggi : 210
Età : 52
Localizzazione : Spoleto - Umbria
Data d'iscrizione : 05.10.08

http://www.hotelitaliafoligno.com

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  stenellavolante Mer Mar 25, 2009 7:37 am

La posizione più sicura pare sia quella centrale. Quindinon capisco perche l'isofix sia solo sui due posti posteriori lateriali.
Sabato andremo a vedere il duo plus romes che ha sia l'attacco isofix che il tradizionale a cintura. Se si puo' mettere in centro mantenendo una posizione centrata, mi sa che lo prendiamo. Il costo e' intorno ai 300 euro. dalle foto pare proprio che sia quello che vende la casa madre.

stenellavolante

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Calco
Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  fabrybz Mer Mar 25, 2009 8:32 am

12 anni fa, quando l'isofix non era ancora molto noto, per il mio primo pargolo chiesi la posizione più sicura e mi si disse posteriore dx, lato bordo strada quindi, perché statisticamente meno soggetta ad incidenti.
Io il seggiolino l'ho sempre piazzato lì ed adesso lì ci metto anche l'ovetto.
Al contrario per come sono fatti gli agganci delle cinture di sicurezza la navicella posso sistemarla solo sul lato post sx, con il vantaggio però che così mia moglie dal sedile lato passeggero riesce a vedere e "parlare" alla bimba...
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  Robi Mer Mar 25, 2009 6:01 pm

Stellavolante, hai ragione Crying or Very sad il manuale Mitsu (in modo non chiarissimo) non prevede il montaggio di seggiolini/ovetti in posizione centrale della seconda fila, tranne 1 modello della Mitsu per una ben precisa fascia di peso.
Ma io 3 figli piccoli dove li metto per essere completamente in regola?
Unica combinazione che riesco a pensare: 2 sui posti laterali seconda fila, 1 davanti (ma non con l'ovetto) ma è sconsigliato dal manuale, la moglie dietro stretta fra i 2 seggiolini oppure SIGH! sulla terza fila per pigmei Rolling Eyes lasciando i bagagli a casa.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5968
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  stenellavolante Mer Mar 25, 2009 7:50 pm

tre seggiolini dietro prendendo il modello 'economico' della mitsu. sabato andiamo a provare il romer duo plus che pare appunto il modello della mitsu.po vi sapro' dire come sta, magari mettendoci di fianco il nostro attuale seggiolino.

3 figli.... ma anche tu....un po' di televisione nooo????? Laughing

stenellavolante

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Calco
Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Seggiolino per marmocchi Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.