Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

achtung! problema al cambio

+8
Noonno
Robi
Arcaman
scubalibre
Il Vice. . .
Salvo®
Vanni
docstrange
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 Empty Re: achtung! problema al cambio

Messaggio  Salvo® Lun Nov 09, 2009 10:29 pm

cavolo... mi dispiace moltissimo per quanto accaduto...Shocked Shocked

immagino le tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 904658 tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 904658

curiosità...quanti km ha la tua Outlander Question
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 Empty Re: achtung! problema al cambio

Messaggio  Naltuo Lun Nov 09, 2009 10:48 pm

Fatto un anno a Luglio con 28.850 Km....non mi sono ripreso ancora dallo Shocked ,non avrei mai immaginato un problema simile con una macchina "nuova".
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 Empty Re: achtung! problema al cambio

Messaggio  Arcaman Lun Nov 09, 2009 11:05 pm

Sicuro che sia il cambio e non la frizione???
Perchè è successa la stessa cosa giusto ieri a mio fratello con una Volvo S60, ed è uscito fuori che aveva fatto aria nell' impianto della frizione, tolto il tappo, uscita l' aria, è tornato tutto a posto sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 Empty Re: achtung! problema al cambio

Messaggio  Naltuo Lun Nov 09, 2009 11:25 pm

Dubito possa essere un difetto del genere,anche perchè la leva del cambio non si spostava nemmeno a calci verso sinistra per inserire le marce basse e rimaneva "movibile" solo sull'asse centrale.
Fosse un problema di frizione almeno la prima,anche magari impuntando non poco,sarei riuscito a metterla...che ne pensi Question
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 Empty Re: achtung! problema al cambio

Messaggio  Robi Mer Nov 11, 2009 12:03 am

La cambiata avviene con tiranti di rinvio fra la leva ed il motore: forse ha solo ceduto un tirante (speriamo...) sm3_nixweiss
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 Empty Re: achtung! problema al cambio

Messaggio  Roby65 Mer Nov 11, 2009 7:41 am

Concordo con quanto a scritto Robi....speriamo sia solo questo.... sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 Empty Re: achtung! problema al cambio

Messaggio  Naltuo Mer Nov 11, 2009 10:42 pm

Grazie per la solidarietà.
Ho controllato sullo schema del manuale ed in effetti i due tiranti che svolgono la mansione di far cambiare il il blocco ingranaggi sono calettati con delle clips particolari alle leve.
Quello che mi preoccupa è che nonostante le telefonate insistenti dall'officina purtroppo non mi hanno ancora detto nulla.
Alle prossime news..............
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 Empty Re: achtung! problema al cambio

Messaggio  Naltuo Ven Nov 13, 2009 12:26 am

Oggi finalmente mi hanno telefonato per andare a ritirare la mia amata Outlander .
Il meccanico che ha eseguito il lavoro mi ha spiegato che il guasto era imputabile ad un sboccolamento del sistema di leveraggio posto sotto la leva del cambio, posizionato nel tunnel centrale dell'Out.
Il tutto è stato risolto con la sostituzione del pezzo (in garanzia chiaramente)ed ora vuoi per le regolazioni fatte o per il particolare nuovo,le cambiate sono molto più precise e fluide.
Alla domanda del "perchè" è successo l'unica risposta possibile è stata al casualità considerando anche il fatto che tutto è accaduto all'improvviso,senza nessuna avvisaglia (.....alchè non mi sono stupito in quanto c'è chi affianco ha l'angelo custode..... e chi il gatto nero lol! )
Considerando la cordialità e la professionalità riscontrata nell'officina Koelliker di Torino in C.so Taranto 33 approved che mi ha risolto il problema,un grazie è proprio d'obbligo
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 Empty Re: achtung! problema al cambio

Messaggio  Sidestick Ven Nov 13, 2009 2:01 am

ecco qua:

tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 Cambio10
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 Empty Re: achtung! problema al cambio

Messaggio  Robi Ven Nov 13, 2009 6:06 pm

affraid Side mi fa concorrenza a spulciare i disegni sul manuale!

Naltuo, siccome dici che ora il cambio è più preciso, probabilmente il difetto era di fabbricazione e piuttosto raro.
Infatti non mi risulta che nessun altro sul forum abbia segnalato questo problema.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 Empty Re: achtung! problema al cambio

Messaggio  Naltuo Mar Nov 17, 2009 9:42 pm

@ Roby
Infatti anche in officina hanno confermato la rarità del guasto.

@ Side
Grazie per il contributo grafico sm_ok :hanno sostituito proprio l'assieme indicato
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

tiranti cambio - achtung! problema al cambio - Pagina 2 Empty Re: achtung! problema al cambio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.