Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiusura con telecomando a fari accesi

+6
Sidestick
Chamo
Davide(acq)
Salvo®
docstrange
Vittorio
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Vittorio Ven Gen 04, 2008 11:00 pm

Vi siete accorti che scendendo dall’auto con i fari accesi e richiudendo la portiera le luci si spengono per poi riaccendersi automaticamente quando inserite nuovamente la chiave ?? A questo punto non vedo utile far attivare dal concessionario la funzione Day Light ON !!
Che ne dite ??
Ciao a tutti.

Vittorio

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 23.12.07

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  docstrange Sab Gen 05, 2008 9:44 am

la funzione che dici è utile soprattutto per far rimanere l'intensità dell'illuminazione del cruscotto e della radio sempre al massimo, anche con i fari accesi.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Salvo® Sab Gen 05, 2008 1:47 pm

x docstrange

quella a cui fai riferimento tè...se non erro si chiama DAYTIME LIGHT RUNNING ... Rolling Eyes
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Vittorio Sab Gen 05, 2008 2:40 pm

si è proprio quella !
Mi sembra una bella comodità non dovere sempre spegnere le luci magari di menticando poi di riaccenderele al riavvio del viaggio.
Certo non ha nulla a che vedere con la luminosotà del display della radio.
Ciao

Vittorio

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 23.12.07

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Davide(acq) Sab Gen 05, 2008 3:35 pm

Salvo®️ ha scritto:x docstrange

quella a cui fai riferimento tè...se non erro si chiama DAYTIME LIGHT RUNNING ... Rolling Eyes

......scusate se mi intrometto ma la funzione sopra citata centra con il display radio!!!!!
se la funzione è attivata con il devio luci su AUTO le luci sono sempre accese e il display è al massimo della luminosità........o sbaglio!!! sulla mia funziona cosi'.... cyclops
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  docstrange Sab Gen 05, 2008 4:34 pm

è proprio quello che dicevo sopra.

però secondo me non c'è bisogno di spostare il selettore su auto ma lasciarlo su off, in quanto le luci sono sempre accese. di notte poi bisogna invece spostare il selettore altrimenti non funzionano gli abbaglianti.

se qualcuno ha fatto attivare la funzione, può controllare per favore?
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Chamo Sab Gen 05, 2008 5:37 pm

Ma attivando questa funzione, vi farà viaggiare sempre con le luci accese !!!! e se è così, in città siete passibili di multa, di giorno.... o no ????

Ciao Chamo...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 489
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Salvo® Sab Gen 05, 2008 5:53 pm

...sembra che sia stata emessa una circolare Ministeriale che concede, dunque, né vieta, né obbliga, ma semplicemente consente agli automobilisti di procedere alla luce del sole, con i fari anabbaglianti accesi...

Quì l'articolo
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Vittorio Sab Gen 05, 2008 8:34 pm

Il mio post originale che riporto per comodità di consultazione e cita:
Vi siete accorti che scendendo dall’auto con i fari accesi e richiudendo la portiera le luci si spengono per poi riaccendersi automaticamente quando inserite nuovamente la chiave ?? A questo punto non vedo utile far attivare dal concessionario la funzione Day Light ON !!
Che ne dite ??
Ciao a tutti.


Vuole semplicemente dire che lasciando il devioluci sempre su anabbaglianti e non su AUTO allo spegnersi della macchina ed all'apertura della portiera queste si spengono per poi accendersi quando si risale in macchina e si gira la chiave.
Secondo me questa funzione è utile in quanto sulla mia precedente auto, una ToYota, questo non era possibile e dovevo sempre spegnere e accendere le luci con il rischio di lasciarle spente quando viaggiavo in autostrada.
Il post non ha nulla a che vedere con l'intensità della luminosità del display che ovviamente è influenzato dallo stato acceso / spento.
Spero di essermi chiarito.
Ciao

Vittorio

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 23.12.07

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Sidestick Sab Gen 05, 2008 9:08 pm

Grazie Vittorio, ora è tutto più chiaro Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Davide(acq) Dom Gen 06, 2008 2:00 pm

OK .....penso di aver capito....forse...

ovvero se lascio le luci anabbaglianti accese.... spengo la macchina... scendo .....chiudo....e ele luci si spengono.
riapro e salgo ..accendo il motore le luci si riaccendono automaticamente!!!!

comunque sia io le lascio sempre in AUTO succede la stessa cosa con il vanteggio del display radio che è sempre al massimo con il sole e si attenua automaticamente con il buio. Smile
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  docstrange Lun Gen 07, 2008 7:12 am

certo, ma con il selettore in AUTO le luci si accendono solo quando si abbassa la luce... se fai un tratto di strada fuori città di giorno e incroci una volante sei fregato...
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Salvo® Lun Gen 07, 2008 10:12 pm

Vittorio ha scritto:Vi siete accorti che scendendo dall’auto con i fari accesi e richiudendo la portiera le luci si spengono per poi riaccendersi automaticamente quando inserite nuovamente la chiave ?? A questo punto non vedo utile far attivare dal concessionario la funzione Day Light ON !!
Che ne dite ??
Ciao a tutti.

...provato stasera...chiudendo le porte sia con con le luci di posizione...e sia con gli anabb. accesi, in tutti e 2 i casi i fari mi rimangono accesi.. Shocked

ho aspettato...in entrambe le volte...una 20a di secondi per vedere se erano temporizzate...ma niente....e per paura che mi si scaricasse la batteria ho desistito nel continuare...

probabilmente... o ti è stata attivata questa funzione...o è un caso... Rolling Eyes

bisognerebbe sentire anche gli altri... per fare un confronto... Rolling Eyes Idea
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Max81 Mar Gen 08, 2008 8:14 am

Ciao Salvo io oggi ci provo però se ho capito bene devo acendere le luci anabaglianti e poi staccare la chiave e scendere. così mi sembra di aver capito da Vittorio giusto?
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  mdipalo Mar Gen 08, 2008 10:45 am

a me fa così:
lascio anabbablianti accesi + fendinebbia
tolgo la chiave
scatta il cicalino
me ne frego esco e cihudo la macchina
i fari si spengono
Riapro risalgo avvio e mi si accendono gli anabbaglianti ma NON i fendinebbia
Question
ok e quindi ?
sunny
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Salvo® Mar Gen 08, 2008 11:09 am

...si MAX81...devi provare con le luci "Anabbaglianti"...perchè con quelle di "Posizione" non si abilita l'automatismo.

Ho appreso poc'anzi, leggendo il "Libretto del conducente" a pag. 3-62, che questa funzione risulta essere già abilitata a tutti i veicoli...quindi ieri probabilmente ho sbagliato io la procedura.. Embarassed

Da libretto:
> Se si desidera tenere le luci accese:
- Ruotare il commutatore fari in posizione "OFF" mentre il commutatore di accensione è in posizione "LOCK" o "ACC".
- Riaccendendo le luci portando il commutatore in posizione(posizione o anabbaglianti), queste resteranno accese.

In effetti ieri ho prima spento l'auto...e poi ho riacceso le luci... Embarassed Embarassed

Stasera provo a lasciare il commutatore sù "Anabbaglianti" ...e poi spengo... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Salvo® Mar Gen 08, 2008 10:05 pm

prova superata positivamente.... cheers cheers

...un'altro trucchetto svelato... Very Happy

Grazie Vittorio... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Max81 Mer Gen 09, 2008 8:44 am

Perfetto ho fatto la prova e nel momento che apro la portiera mi suona il cicalinoe un sec dopo si spengono i fari in automatico Exclamation

Grazie per il nuovo trucchetto Very Happy
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Chamo Mer Gen 09, 2008 1:56 pm

Grazie... funziona anche a me !!!

Ciao Chamo...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 489
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  docstrange Mer Gen 09, 2008 6:30 pm

beh allora ve ne dico un'altra.

se avete la radio spenta, basta spingere sui bottoni "am/fm" oppure "cd" per farla accendere. senza pigiare il pulsante power, si va direttamente sulla fonte audio selezionata.

ma forse voi lo sapevate già... io l'ho scoperto per caso oggi.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  docstrange Gio Gen 10, 2008 7:49 am

... e stamattina ne ho scoperta un'altra ancora.

se spegni la macchina con gli antinebbia + retronebbia accesi, quando la riaccendi sono entrambi spenti.

spegni, accendi, spegni... scusate l'ingarbugliamento... spero di essere stato chiaro...
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Davide(acq) Ven Gen 11, 2008 10:40 pm

docstrange ha scritto:certo, ma con il selettore in AUTO le luci si accendono solo quando si abbassa la luce... se fai un tratto di strada fuori città di giorno e incroci una volante sei fregato...

forse non sono stato chiaro!!!

io ho fatto attivare la funzione "day light running" tenendo il commutato in AUTO ho i fari sempre accesi anche di giorno.....solo quando fa buio si attenuano display radio e tutto il resto...ma i fari sono sempre accesi. Lasciando il commutatore in AUTO inoltre spegnendo il motore si spengono i fari ed aprendo la portiera non si ha nemmeno il cicalino che rompe.
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Salvo® Ven Gen 11, 2008 10:58 pm

docstrange ha scritto:beh allora ve ne dico un'altra.

se avete la radio spenta, basta spingere sui bottoni "am/fm" oppure "cd" per farla accendere. senza pigiare il pulsante power, si va direttamente sulla fonte audio selezionata.

ma forse voi lo sapevate già... io l'ho scoperto per caso oggi.


...anche con il tasto "Mode" sul volante...ma sicuramente già lo sapevate... Rolling Eyes
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  docstrange Sab Gen 12, 2008 2:08 pm

cavolo questa non la sapevo... comodo!! Wink
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Max81 Sab Gen 12, 2008 6:59 pm

...Quella del tasto "MODE" la sapevo ma avolte riesco con quel tasto a passare da radio a CD però non sempre perchè nonj ho capito come va premuto cyclops
Voi cosa dite?
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Chiusura con telecomando a fari accesi Empty Re: Chiusura con telecomando a fari accesi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.