Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perdita gasolio dal tappo serbatoio

+18
er
MAXI J
Boselli paolo
orsooutmtb
mdipalo
scubalibre
Arcaman
Roby65
alsmax
alex
Kendo
Vanni
Emiliano Guidolin
Il Vice. . .
Robi
olddo74
Daniele Cozzolino
mcgra
22 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  scubalibre Mer Feb 24, 2010 10:32 pm

Io faccio sempre il pieno "a tappo" quando lo faccio al self ... sarà poco mezzo litro di differenza tra quando scatta la pistola e quanto riesci a metterne dentro dopo, ma se ci pensate bene può fare la differenza tra restare a piedi a 5 km dal distributore e arrivarci giusto giusto con l'ultima goccia !!!
A parte quindi quando lo spando io perchè esagero, non ho mai avuto problemi di trafilaggi dal tappo.
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  Vanni Gio Feb 25, 2010 6:29 pm

Roby65 ha scritto:
Vanni ha scritto:...inserendo la pistola e bloccando il grilletto (per non tenere la pistola sempre in mano) a forza di dai ho l'impressione che il rabbocco filettato, col peso della pistola, si sia spostato, affraid come scentrato dalla sua sede.... sm_bye
Ciao Vanni, è sicuramente questo il motivo ed è una "cattiva" abitudine che hanno anche certi benzinai.
Tra l'altro oltre al peso della pistola c'è anche il sistema di riavvolgimento del tubo che tira e potrebbe essersi danneggiata anche la guarnizione oltre ad essersi scentrato il bocchettone. sm_bye
Però se tutto questo "meccanismo" "automatico" di inserire la pistola e lasciarla li fino allo scatto del pieno è ormai normale e abituale, dovrebbero fare in modo che il tubo non si tiri e che sia fermo e centrato, basterebbe un anello ce avvolga il bocchettone e lo tenga ancorato al centro. Non ci vuole mica "Pitagora" per fare questi calcoli: in questo casi i "gialli hanno toppato rejected
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  mdipalo Ven Feb 26, 2010 2:08 pm

io essendo spesso a livigno faccio dei pieni all'ultima goccia ma sinceramente a meno di sbagli miei non esce mai nulla
ho notato che tra quando si blocca la pistola e il pieno vero ci mancano anche quasi 3 lt
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  orsooutmtb Ven Feb 26, 2010 2:21 pm

Quotone per Marco!! Io sono come lui sempre self... e appena posso Livigno!!! Ma di perdite mai avute...però noi abbiamo il nonno 2.0 vw!!!! Quello che non perde, non sm_birr e che parte!!!! anche a meno 23 (l'anno scorso a Livigno) ah ah ah e che si giuda che è un piacere senza frizione che slitta etc. etc. affraid sm3_nixweiss :no comment: :off topic: :flaggy:
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  Boselli paolo Ven Feb 26, 2010 6:48 pm

Ben detto Angelo cheers comunque sei vai spesso a Livigno a fare gasolio, anzi il Pieno.... caffè perchè non me ne prendi una bella tanica 15/20 lt e me la porti il 09 Maggio quando ci si vede qui nel Covo? Così se capita l'occasione, tanto per gradire....
Scherzi a parte, quoto anch'io Marco e aggiungo che noi del 2.0 ww abbiamo tutti il bocchettone centrato sm_ok ....e ci mancherebbe altro!
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye sm_ok
" Nulla si raffina, tranne l'intelletto."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  MAXI J Sab Feb 27, 2010 8:18 am

2.0 VW bocchettone perfettamente centrato
Quoto il Boselli.
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  er Sab Feb 27, 2010 6:02 pm

Ciao a tutti io quando faccio gasolio faccio sempre il pieno e a volte mi è capitato che per fare conto pari è venuto pieno quasi fino al tappo ma nonostante questo dal tappo non fuoriesce neanche una goccia.

Un saluto a tutti sm_bye
er
er
Cugino francese

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  scubalibre Dom Feb 28, 2010 9:44 pm

Oggi facendo gasolio ho controllato il bocchettone del serbatoio e ... maledizione è tutto spostato anche il mio a destra mi pare.
rejected Mi dispiace solo non aver tempo di portarla dal conc ... ma è possibile che sto 2.2 concentri tutti i (piccoli) difetti ?
Alla fine consuma di più, si ghiaccia al freddo, ha il bocchettone che si sposta ... forse chi ha scelto il 2.0 e ci ha aggiunto qualche centinaio di euri di elaborazione non ha fatto una cattiva scelta ...
Adesso però devo uscire a fare una coccola a Bagheera perchè se sa che dico queste cosi di lei ci resta male e magari mi lascia a piedi !!!
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  Kendo Lun Mar 01, 2010 11:00 am

:off topic:
Si e' sentito parlare di un accordo-partnership con i cugini del gruppo PSA per salvare la Mitsu.
Mi dispiacerebbe che in futuro il nostro Outlander montasse solo motori 2.2.
In tal caso penso non lo ricomprerei, da esperienze passate con auto aziendali non mi sono trovato bene.rejected
Anzi non mi sono trovato bene come con altre marche.
Forse e' solo un caso.
Kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  mcgra Lun Mar 01, 2010 11:56 am

Volevo precisare che il mio Outlander ,il bochettone del gasolio e perfettamente in centro,e poi tutti questi piccoli problemi che dite abbia solo il 2.2(ventola,filtro frizione e gasolio gelato) a oggi io non li riscontro,cmq resta il fatto che avendo provato entrambe le due motorizzazioni penso che come coppia e elasticità e sicuramente migliore il 2.2 ,dipente cosa si pretende dal propio mezzo e comunque ogni macchina nasce fortunata o meno bisogna considerare tante varianti dovute anche al fattore umano...... sm_birr
Ciao
mcgra
mcgra

Pesci Numero di messaggi : 114
Età : 55
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  robybz Lun Mar 01, 2010 6:24 pm

mcgra ha scritto:.......e poi tutti questi piccoli problemi che dite abbia solo il 2.2(ventola,filtro frizione e gasolio gelato) a oggi io non li riscontro,cmq resta il fatto ............e comunque ogni macchina nasce fortunata o meno bisogna considerare tante varianti dovute anche al fattore umano...... sm_birr
Ciao
carino, vuol dire che noi "sfigati" che abbiamo il 2.2 dobbiamo pure dire di non saper guidare.....visto che gli "inconvenienti" sono solo sulla ns. motorizzazione??? meaculpa meaculpa
Più che altro siamo in......zati....neri, perchè tra gasolio gelato, frizione che slitta, bocchettone scentrato (a proposito, anche il mio ed anche a me succede che il gasolio gocciola sulla carrozzeria, forse però è mio "fattore umano", non sono in grado di fare benzina..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) ormai non sappiamo più cosa fare....
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  francolm Lun Mar 01, 2010 8:30 pm

mi avete fatto venire il dubbio. Quando rientro dalla Romania in Polonia faccio un controllo eusa_think
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  mcgra Mar Mar 02, 2010 11:27 am

Ciao robybz,forse sono stato frainteso, volevo dire che in catena di montaggio può succedere che qualcuno non faccia propio il suo dovere, con la conseguenza che dopo dobbiamo subire noi i vari problemi oltre magari a qualche errore di progettazione ,qualora ci fosse. Smile
Ciao
mcgra
mcgra

Pesci Numero di messaggi : 114
Età : 55
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  robybz Mer Mar 03, 2010 8:33 am

Tranquillo mcgra, non c'è l'avevo mica con te......ma purtroppo in questo periodo noi del 2.2 siamo . Evil or Very Mad Evil or Very Mad ....neri ed anche se fosse colpa di quelli della catena di montaggio mi spieghi perchè solo del 2.2???
Un abbraccio
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  mdipalo Mer Mar 03, 2010 8:58 am

magari le macchine sono assemblate in stabilimenti diversi...
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  Kendo Mer Mar 03, 2010 3:34 pm

Magari e' colpa delle accelerazioni brucianti e resta un po indietro il tappo ogni volta meaculpa
sm_bye
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  Kendo Mer Mar 03, 2010 3:39 pm

Possibile che non ci sia modo di regolare la posizione, magari smontando il fianchetto interno?
Mi pare impossibile che in fase di montaggio vadano bene, poi con l'uso si deformi il supporto Question
Ci deve essere assolutamente una regolazione anche perche' il serbatoio per motivi di sicurezza dovrebbe essere di plastica, quindi e' impensabile che siano tutti stampati precisi uguali.
Nessuno ne sa di piu"?
ciao
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  MAXI J Mer Mar 03, 2010 5:40 pm

Kendo, ho guardato sul manuale d'officina ma non si vede neinte. Ci sono le staffe che tengono il serbatoio da sotto e un'altra circa a metà ma sembra che il bocchettone sia centrato solo con la sua guarnizione.
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  Kendo Gio Mar 04, 2010 9:08 am

possibile che sia stato urtato facendo fuoristrada?
forse i supporti hanno delle asole per regolare la posizione del serbatoio e se cosi su un ponte da officina si dovrebbe vedere qualche cosa.
Non mi capacito di tutto questo, arrivare fino alla rottura del tappo???
ciao
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  mcgra Gio Mar 04, 2010 11:49 am

Forse ho capito dovè la perdita,devo verificare al prossimo rifornimento,praticamente quando aggancio il tappo sullo sportello nell'apposito gancio di plastica, si deposita un pò di gasolio che rimane sul tappo,quando richido il tappo e lo sportello e parto,questo gasolio cade e si deposita sul fondo del vano quindi partendo questo fuoriesce facendo la fastidiosa scia sul parafango,devo verificare ancora con precisione ma non trovando altre perdite penso sia co Rolling Eyes Rolling Eyes sì,vi terro aggiornati e appena posso metto qualche foto.
mcgra
mcgra

Pesci Numero di messaggi : 114
Età : 55
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  brenno71 Dom Apr 04, 2010 10:40 pm

Salve,
è da solo 2 mesi che ho la Out e mi sto rendendo conto che la mia ha parecchi dei difettucci indicati e forse più Smile
Avevo notato da un pò che si sporcava il paraurti dopo aver messo gasolio con la massima attenzione. Ora ho la conferma che qualcosa non va!!!

Cominciamo bene...e questa è la cosa meno peggiore!

brenno71

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  Lando Lun Apr 05, 2010 7:31 am

l'out e assemblato credo in olanda o in belgio ora non ricordo in uno degli stabilimenti della psa (gruppo pegeout citroen) ed il motore 2.2 e il loro forse sulla mitsu non si impegnano come sulle loro quanto le montano
Lando
Lando

Gemelli Numero di messaggi : 218
Età : 56
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  brenno71 Lun Apr 05, 2010 11:46 am

non so dove stampano gli euro ma quelli che gli ho dato credo fossero buoni come quelli olandesi o di altri posti. No?

brenno71

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  Lando Mar Apr 06, 2010 4:49 pm

hai perfettamente ragione sono dalla tua
Lando
Lando

Gemelli Numero di messaggi : 218
Età : 56
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  robybz Mer Apr 07, 2010 8:08 am

ma a volte mi sembra che siamo un pochino troppo pignoli......devo dire che anche con le mie precedenti auto (ultime due Volvo....) mi capitava di sporcare la carrozzeria (non il parafango...) facendo benzina, ed anche con l'Out a volte mi succede, ma dipende dalla pompa e dalla "mano" a volte distratta......così almeno abbiamo la scusa per lavare la macchina o no ?? affraid
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

gasolio - Perdita gasolio dal tappo serbatoio - Pagina 2 Empty Re: Perdita gasolio dal tappo serbatoio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.