Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

+4
dome62
martinascricci
marinaio
Gabry75
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  dome62 Ven Apr 02, 2010 9:34 pm

calma calma ragazzi non mi sembra il caso di arrabbiarsi così tanto, in fondo si parla di passione sportiva e non è giusto infervorirsi tanto
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  alsmax Sab Apr 03, 2010 7:08 am

Quoto Dome62,
ragazzi,io sono appassionato di motori,e specialmente dell 2 ruote,purtroppo,ultimamente,non riesco a seguire troppo la sbk,ma un po' di più la MotoGp.
sono un Ducatista sfegatato,ma non rinnego e rispetto comunque le altre case e gli altri piloti.Nessuno può negare che Valentino abbia un qualcosa in più,e la sua bravura unita alla simpatia(questo comunque è soggettivo),ne hanno fatto il personaggio che è.Come d'altro canto,anche Biaggi è un gran pilota,in passato ci ha regalato grandi emozioni anche lui(e domenica ne abbiamo avuta un'altra),purtroppo non sempre simpatico e sopprattutto obbiettivo,e anche questo ha contribuito a farne il personaggio che è diventato,ma ognuno di noi è fatto a suo modo,e non può cambiare per far piacere agli altri.
Con tutto questo,quando in motogp avevamo sul podio Rossi,Biaggi e Capirossi....io ero orgoglioso di essere ITALIANO!!!!!cosa che purtroppo non capita più molto spesso per tutto il resto....

ed ora ragazzi,basta con sto tifo da stadio!!!
saluti!!
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  orsooutmtb Mar Apr 06, 2010 3:11 pm

Quoto Dome62, Alsmax, MdiPalo...datevi una regolata!! Era partito tutto come gioco/scherzo tra me e Gary75!! Mi spiace aver concausato questo ardore....i due piloti sono bravi entrambi, solo che siccome la simpatia è soggettiva qualcuno risulta più simpatico anche se evade le tasse!!! Laughing
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  Gabry75 Mer Apr 07, 2010 10:03 am

martinascricci ha scritto:....E devi esse Giacomo Agostini...ma chi ti credi di essere...dato che ti senti tanto esperto in materia voi che ti elenchi la carriera di max biaggi?.
ha vinto 4 titoli mondiali consecutivi nelle 250 1994/1995/1996/1997 e poi?.... non ha fatto nulla bel mio esperto di moto...
com. ti prego di troncare e di non offendere stai sulle tua e molla tanto non mi interessa ne fatti cambiare idea e neanche convincermi nel dire che e' un buon pilota....per me e' un fallito...

stai tranquillo quardati il superbike e spera.........

Martinascricci forse è il caso che ti rileggi tutto a partire dal titolo del post.

Se un post si intitola "quanto sono buone le lasagne" tu entri spari a destra e manca esaltando i cannoli siciliani per me sei OT come portata e come spirito..
e poi spiegami dove ti ho offesa pf visto che ripeto si sta parlando di Biaggi e non di Valentino (che io fin dall'inizio ho specidicato essere il più forte di tutti) tornando alla cultura motociclistica non bisogna essere Agostini per averla, basta essere appassionati ed informati

ciao e pf stammi alla larga visto che il post l'ho aperto io....

PS vergognati a dare del Fallito ad una persona già per questo tuo giudizio dimostri di essere nel torto a prescindere VERGOGNA!!!

PS2 sono magnanimo.. documentati http://it.wikipedia.org/wiki/Max_Biaggi questo è un fallito chissà noi cosa siamo....


Ultima modifica di Gabry75 il Mer Apr 07, 2010 10:17 am - modificato 2 volte.
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  Gabry75 Mer Apr 07, 2010 10:09 am

orsooutmtb ha scritto:Quoto Dome62, Alsmax, MdiPalo...datevi una regolata!! Era partito tutto come gioco/scherzo tra me e Gary75!! Mi spiace aver concausato questo ardore....i due piloti sono bravi entrambi, solo che siccome la simpatia è soggettiva qualcuno risulta più simpatico anche se evade le tasse!!! Laughing

alsmax ha scritto:
ed ora ragazzi,basta con sto tifo da stadio!!!
saluti!!

dome62 ha scritto:calma calma ragazzi non mi sembra il caso di arrabbiarsi così tanto, in fondo si parla di passione sportiva e non è giusto infervorirsi tanto

Ragazzi spero che abbiate il buon senso di rileggervi il post e giudicare chi ha innescato una polemica inutile
se poi volete mettere sullo stesso piano i miei post con quelli di Martinascricci allora andiamo proprio bene......
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  orsooutmtb Mer Apr 07, 2010 10:22 am

No assolutamente!! Martinascricci si è fatto prendere la mano...è andato oltre le righe, fuori argomento...però visto che io sono stato il promotore è giusto che "vi richiami all'ordine" Very Happy Very Happy A Bettola ci conosceremo tutti e tre e ci faremo una sm_birr e paga scricci perchè è il più giovane!!!! sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  Gabry75 Mer Apr 07, 2010 10:29 am

Angelo non metterti neanche in discussione tu sei arrivato dopo Smile a Bettola mi auguro di venire e magari convertire Martinascricci al Motociclismo più che al Valentinismo Smile
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  orsooutmtb Mer Apr 07, 2010 10:34 am

Vaaa Beneee!!! ti aspetto a Bettola!!! guarda che se non viene vengo a casa tua!! Tanto siamo vicini vicini!! Laughing Laughing
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  Gabry75 Mer Apr 07, 2010 1:10 pm

devo solo convincere mia moglie a cambiare giorno per festeggiare il compleanno di Sofia Smile ma siamo OT non vorrei predicare bene e razzolare male.. e quindi torno IT

se fossi Biaggi sarei talmente veloce da festeggiare entrambi gli avvenimenti raggiungendo piacenza in un batterd'occhio in sella alla mia aprilia.....

Quesito del motociclista medio ma la RSV4 che architettura di motore monta? Embarassed
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  docstrange Mer Apr 07, 2010 2:03 pm

4 cilindri a V inclinazione 65°
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  Gabry75 Mer Apr 07, 2010 3:03 pm

ma te non vale Smile

io dopo il V60 ed il V77 dovrò prima o poi passare anche al V"4" che avrò la fotuna di provare a Varano il 31 Maggio hihiihii Smile
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  docstrange Mer Apr 07, 2010 8:19 pm

gabry io solo bicilindrico a L desmodromico raffreddato ad acqua e frizione a secco sm1_vroom
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  Gabry75 Gio Apr 08, 2010 10:16 am

non posso che apprezzare la tua scelta... 4 cilindri van bene solo per le macchine Smile
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  Gabry75 Mer Set 29, 2010 12:57 pm

Che dire ritiro su questo vecchio post per Fare i complimenti ad Aprilia a MAX ed al team..
per la prima volta in 22 anni un italiano su moto italiana si è aggiudicato il campionato SBK
tra l'altro su Motosprint e in varie testate/forum stanno venendo a galla argomentazioni interessanti sulla carriera del romano Smile

cito un bell'articolo di Cereghini "redento" ed un commento altrettanto "degno di nota" imho (ps tratti da www.moto.it)


Ciao a tutti. Biaggi campione del mondo SBK con l’Aprilia è una gran cosa da tutti i punti di vista. Ve lo dice uno che ha da tanti anni poca sintonia con lui pur avendo condiviso un mucchio di cose: a partire dai boy-scout (ho fatto delle cantatine con Max, ricordando la nostra adolescenza con il cappellone e i pantaloni corti di velluto blu) fino al segno zodiacale (pessimo, cancro) e a molti fine settimana sulle piste del mondiale (gli ho regalato anche una bandiera a scacchi, fregata personalmente alla direzione gara di Barcellona dopo una sua vittoria). Eppure vi ripeto che è una gran cosa, anzi una cosa immensa, e sarebbe bello che lo capissero tutti i motociclisti, invece di polemizzare con progressiva violenza ogni volta che si parla di Biaggi. O di Rossi.[/font]

La retorica non mi piace e non ne farò. Non starò qui a dire della fierezza di essere italiani perché anzi recentemente invidio i tedeschi e i francesi, stanco di vivere in questo Paese che va a puttane tra le chiacchiere insulse di politici (e industriali, e giornalisti, e magistrati ecc. ecc.) che non fanno il loro dovere. Fiero di Aprilia sì, fiero di Giovanni Sandi e dei suoi tecnici, da Ivano in avanti, che sono l’anima di questa stagione, certo; fiero di Gigi Dall’Igna che è un mio amico prima che un grande ingegnere e manager.

Soprattutto fiero di Max. Perché anche se non mi è così simpatico, anche se non mi piace quando perde e non mi è piaciuto del tutto neanche a Imola quando ha vinto (con quella prima gara e con quella maglia un po’ così) resta un grande fenomeno. Ha fatto trentanove anni a giugno, corre ad altissimo livello da vent’anni. Metà della sua esistenza a correre e anche a vincere. Non proprio tutto quello che poteva vincere, ma quasi, e comunque vincendo tanto. Spesso anche sbagliando, protestando, mentendo come mentono tutti i piloti; però senza mai nascondersi: a testa alta di fronte al pubblico, a testa bassa in pista. Limiti e qualità, debolezze e meraviglie: tutto in vista.

Ha sempre guidato bene e continua a farlo. Il più bello da vedere, e quando tutto è a posto forse il miglior stile in assoluto della storia della moto. Certe volte sembra che vada a spasso per come è composto sulla moto, e poi guardi il cronometro e ti stupisci. Che passo. E guardate che fare due partenze al giorno è duro per tutti: se Max è risuscito a vincere il titolo, e con fior di doppiette strepitose, significa che è stato anche molto tenace nel mantenersi in forma fisicamente.

Senza contare la forma mentale e la motivazione. Lui ha dovuto ingoiare un bel po’ di rospi, nella vita: ha subìto qualche perdita da bambino, ha patito alcuni avversari tosti da grande, qualche moto mal messa e qualche squadra scarsa, persino qualche interpretazione regolamentare troppo parziale. Magari è andato anche in crisi, ma si è saputo ritrovare sempre. E’ un vero fenomeno. Ve lo dice uno che non è un suo amico intimo. E allora, che vi sia simpatico o no, siate onesti di testa, e applauditelo. Tutti, insieme a noi.

riporto il commento n°55

55. Max e l'impero
Caro Nico, parli tu di coerenza e ipocrisia, sei stato uno di quelli che gli ha datto più addosso anni addietro. Appannato dal valentinismo come altri tre quarti del mondo, proprio tu che sulla moto sei cresciuto, hai corso e quindi dovresti sapere cosa passa nella testa di un pilota non facevi che criticarlo facendolo passare per un fallito, un pilota finito...
Avevi dimenticato forse che quando tutto va storto puoi essere forte quanto vuoi ma le negatività si concatenano e quindi la moto non è più la migliore, la squadra non è più la più forte... Sempre peggio, fino a chiuderti tutte le porte e a rimanere a guardare le corse sul divano.
Dove eravate tutti mentre Max guardava le corse dal divano di casa con la rabbia in corpo e una gran voglia di essere li a dimostrare che lui era ancora Il Corsaro? Che ancora poteva dire la sua?
Te lo dico io, eravate in TV a blasonare i soliti noti, come i paggi alla corte del re, mesti e servili, ottenebrati dalla magnificenza del regno di Pesaro.
Nulla da dire sul Vale nazionale, è forte davvero e tutta l'Italia tifa per lui me compreso. Ormai è una leggenda, ne andiamo fieri e come se fosse un prodotto D.O.C. nostrano ce lo teniamo ben stretto.
Il problema è che non era l'unico e questo lo avete dimenticato in tanti.
"Max è antipatico" continuavate a dire senza preoccuparvi di conoscerlo a fondo.
Invece Max non era antipatico, era solo se stesso, senza filtri, senza orpelli come solo un romano sa essere. Del resto non è colpa nostra se discendiamo da un grande Impero che ci ha lasciato nel DNA l'orgoglio di farne parte, la consapevolezza dei nostri mezzi.
E così anche Max come tutti i romani diceva "Pane al pane e vino al vino".
Se la moto va male, va male perchè deve dire che è lui che guida male?
In fondo è lo stesso pilota della gara precedente che magari ha anche vinto, non si sarà mica rincoglionito nel giro di quindici giorni?!
E così Max (come tanti altri meno famosi) ha pagato la sua romanità. L'ha pagata cara, al punto di dover trascorrere un anno a guardare le corse in TV. Provate a chiedere a Michelangelo di non dipingere, a De Filippo di non recitare...
Ma i romani hanno una marcia in più, che è detta "tigna"! e con la tigna alla lunga l'hanno spuntata tante volte e hanno dimostrato al mondo di essere migliori di quanto si credeva.
Non necessariamente i migliori, ma comunque migliori.
E alla fine Max è tornato sul trono. Li dove non era riuscito nessuno finora, li dove chi sa quando ci torneremo di nuovo. E adesso ditemi che se c'era Valentino avrebbe vinto con un mese di anticipo magari...
Bravo Max, sei riuscito a farcela, a riscattarti e a vincere ma chi ha sempre tifato per te, ti garantisco, non ha mai dubitato.
Io personalmente ti stavo aspettando. Grazie di essere arrivato Max, grazie anche a nome dell'Impero.

Luccio04 - 29/09/2010 10:14
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  orsooutmtb Mer Set 29, 2010 7:56 pm

Gabry 75 mi mancavi!!!! Però hai visto che ti ho già fatto i complimenti su un altro post!!!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao - Pagina 2 Empty Re: Un Plauso ad Aprilia doppietta italiana in SBK a portimao

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.