Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

portabicicliette per auto

5 partecipanti

 :: Mercatino

Andare in basso

portabicicliette per auto Empty portabicicliette per auto

Messaggio  Alessandro Zanetti Mar Giu 01, 2010 9:29 am

Ciao ragazzi, se volete portare in sicurezza le vostre bici date un'occhiata sul sito www.fabbri.info ,io li ho trovato quello che mi serviva, ci sono anche dei video che fanno dei confronti con la concorrenza, dove c'è scritto "test adac" beh senza parole...

Alessandro Zanetti

Numero di messaggi : 1
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

portabicicliette per auto Empty Re: portabicicliette per auto

Messaggio  MAXI J Mar Giu 01, 2010 10:34 am

Beh prima direi di andare alla sezione "presentatevi" e di presentarsi ... o no?

Comunque benvenuto a bordo di questo forum.
Aspettiamo maggiori info su di te.

Ciao
Massimo
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

portabicicliette per auto Empty Re: portabicicliette per auto

Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 01, 2010 12:50 pm

Io ne utilizzo uno della Al-ko a tre posti che si vede anche nel mio avatar... La cosa positiva di questo della fabbri è che quando non lo usi lo puoi richiudere su se stesso e trasformare in porta sci/snow, il problema saranno i costi perchè ti assicuro che costa parecchio!!! il mio tra tutto era costato circa 800 euro, però ho anche il kit per montarlo sul timone della caravan. Devi considerare che chi non traina (caravan/barca/carrello) deve spendere altri 750/900 euro per il gancio!!! per cui non so fino a che punto sia conveniente economicamente tutta la spesa per chi non utilizza il tutto (gancio e portabici/sci) spesso e volentieri!!?? Il Vice . . . ti direbbe che scempio e sicuramente noleggerebbe le bici!!! comunque in fatto di qualità e di prove non vorrei deluderti, ma il portabici da gancio traino della Al-KO, che sono anni che li costruisce così come Thule, penso che non siano inferiori.....e infine per concludere, devo quotare Maxij......ben arrivato e .....vai a presentarti!!! Wink Laughing sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

portabicicliette per auto Empty Re: portabicicliette per auto

Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 01, 2010 1:25 pm

Mi sono guardato attentamente tutto il filmato sul crash test e sono convinto che i portabici utilizzati nei video sono sicuramente cinesi!!!! Quelli copiano anche i difetti di fusione!!!! Per quello che so i portabici da tetto sono tutti costruiti allo stesso modo, utilizzano dei tubi schiacciati e fissati con del bulloni da 6 mm, impiastrati e bloccati con staffe a u sempre del 6!! li vendono in tutti i negozi di accessori ma sopattutto nei supermercati!! per cui bisogna mettere in galera chi li costruisce, chi li certifica e chi autorizza la vendita!!! Certo che guardare il test fa paura, di fatto io sono anni che porto le bici sul tetto e (sgart sgrat) non ho mai avuto problemi, addirittura l'ultimo che ho utilizzato sull'out l'ho auto costruito!! Sbarre di acciaio inox mm 30 x30, staffe di fissaggio ricavata dal piatto di inox da 5 mm presso piegate a freddo, piastrine di fissaggio delle canaline in acciaio inox piatto da 25 mm x 60 mm sp 3 mm, bulloni primari da 10 mm con dado autobloccante e dadi secondari da 8 mm (tutto inox), canaline in alluminio della Fiamma complete di supporti Fiamma!! Per metterlo sul tetto bisognava essere in due!!!!! e adesso sul gancio di traino ho quello della Al-KO (nessuna modifica)!! Comunque oltre alle chiusure di serie utilizzo anche delle cinghie supplementari e le biciclette le lego una con l'altra in modo da fare corpo unico, poi le fisso ai supporti del tetto!!! Così o si stacca il tetto o resistono!!! Quando vado in ferie e carico le bici faccio le foto e posto, se mi ricordo Very Happy Per tornare al test posso solo dirvi che a me è capitato di trovare in autostrada un Voyager Chrysler affraid con le bici a penzoloni perchè si era staccata la sbarra originale dell'auto!! Per cui tutto può può succedere!!!! sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

portabicicliette per auto Empty Re: portabicicliette per auto

Messaggio  Il Vice. . . Mar Giu 01, 2010 2:20 pm

SE VUOI FARE DELLA PUBBLICITA' NON E' VIETATO .
ma . . . vai alla sezione dedicata, il mercatino !
approposito . . benvenuto
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

portabicicliette per auto Empty Re: portabicicliette per auto

Messaggio  Robi Mar Giu 01, 2010 9:27 pm

Detto, fatto! Very Happy
Argomento spostato nella giusta sezione.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

portabicicliette per auto Empty Quelli rotti erano i più economici

Messaggio  orsooutmtb Mer Giu 02, 2010 12:52 pm

https://www.youtube.com/watch?v=Zx2gb8NJN2A

Collegandovi al link qui sopra ci sono i sottotitoli in italiano e si capisce che quelli che hanno usato per il test erano di tutte le marche e tipi e quelli che si sono rotti e hanno causato la maggior parte dei danni erano del tipo più economico!!! La differenza tra uno in lamiera comperato al supermercato e uno della Fiamma o della Thule o della AL-KO che costa 3 volte tanto ci sarà o no??!!


e adesso sorridete un po'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid

http://www.bastardidentro.it/node/view/4779

Very Happy Laughing
e poi torniamo alle cose serie sm_bye

http://www.alko.it/fahrzeugtechnik/caravan/zubehoer/bikepack_techdat.html
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

portabicicliette per auto Empty Re: portabicicliette per auto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Mercatino

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.