Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aria condizionata Killer.

+8
olddo74
alex
kastolino2.4
Arcaman
mdipalo
Vanni
Salvo®
under_zero
12 partecipanti

 :: TECNICA :: Interni

Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Aria condizionata Killer.

Messaggio  under_zero Dom Lug 25, 2010 9:55 am

Buongiorno a tutti,

da maggio possiedeo una outlander 2.0 DID, ho fatto 10'000 km.

Ho un grandissimo problema con l'aria condizionata, se non trovo una soluzione mi amazzera: é impossbile da direzione il flusso d'aria in modo da evitare che colpisca sulla fornte,occhi,pancia,braccia, ecc..
Ho provato tutte le combinazioni possibili e non c'é modo di nascondersi, com diavolo l'hanno fatta!!!!!!!
Aria condizionata Killer. 904658 Aria condizionata Killer. 904658 Aria condizionata Killer. 904658 Aria condizionata Killer. 904658 Aria condizionata Killer. 904658

Secondo voi si può fare qualcosa, modificare le bocchette d'uscita, sto pensando anche di cambiare macchina.

Sono alto 1.95 forse sono troppo alto per le macchine giapponesi.

under_zero

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : earth
Data d'iscrizione : 25.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  Salvo® Dom Lug 25, 2010 1:08 pm

Benvenuto nel forum under_zero... sm_bye

strano..con un nick così, non dovresti avere problemi con il freddo...Laughing Laughing

scherzi a parte... hai provato a mettere il selettore del flusso su Auto? ... Rolling Eyes

in questa modalità distribuisce uniformemente il flusso alle varie bocchette, e non si ha quella sensazione di essere "colpiti" frontalmente dal flusso di aria fredda... Wink


Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  Vanni Dom Lug 25, 2010 3:48 pm

Anche io sono sempre martelleto (da mia moglie, da sua sorella, dalla suocera,) per l'aria troppo fredda,
troppo intensa, troppo direzionata, troppo troppo, va finire che cambio macchina anche io.
Sai cosa mi prendo???????????? una monoOUTposto così nessuno mi spacca più i c.....i
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  mdipalo Dom Lug 25, 2010 4:06 pm

ciao benvenuto
sinceramente le bocchette mi sembrano in linea con le altre auto e io non sono un nano flower
..prova a mettere in auto a 24 gradi
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  Arcaman Dom Lug 25, 2010 7:48 pm

A me le bocchette sembrano ben snodate, le puoi direzionare dove vuoi e addirittura chiudere se danno fastidio a qualcuno....cosa vuoi di più dalla vita??? sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  kastolino2.4 Dom Lug 25, 2010 10:11 pm

Ma che pazzia!
Io ho il problema opposto: dirigere il flusso delll'aria condizionata SEMPRE sulla faccia e sul collo con assoluta precisione da rendere il flusso piú raffreddante ed efficace possibile! Tant'è che per essere preciso stavo pensando di montare sulle bocchette un puntatore laser tipo quello per le armi..

Aria condizionata Killer. Gunlaser

jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor
kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Età : 43
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  alex Dom Lug 25, 2010 10:34 pm

Clima mpostato sui 23° ( o anche di più se fuori si va oltre i 32°) e posizionato su Auto...nessun problema di Congelamento ( almeno l'aria condizionata questo inconveniente nn me lo da.. Very Happy ) sunny
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  olddo74 Lun Lug 26, 2010 7:24 am

Beh, se sei solo e spari il condizionatore a manetta, ti consiglio di fare così.
Seleziona l'ingresso frontale e dal basso, quindi chiudi le bocchette alla tua destra e sinistra e lascia aperte quelle del passeggero, direzionate non addosso ....... Wink
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  MAXI J Mer Lug 28, 2010 9:06 am

Anch'io trovo il clima dell'Out un tantino fastidioso.
La mia vecchia sharan aveva in bizona con le bocchette posteriori anche sul tetto sia per la seconda che per la terza fila ed era meglio. Con l'OUT finchè viaggio da solo metto tutto su auto e la temperatura di media 4° meno che l'esterno e viaggio bene (unica cosa devi trovare l'angolazione giusta della bocchetta lato guida (se te la punti adosso non va bene e se la punti contro il fenestrino gira sul montante e ti ghiaccia la cervicale ... e non va bene).
Il problema è quando si viaggia con la moglie ... (vedi anche la testiminianza di Vani) e allora io metto AUTO e lei gira su PIEDI-PARABREZZA ... e li si comincia a cambiare ogni quarto d'ora finchè per la pace famigliare lascio perdere.

In compenso anche se lasci l'OUT sotto il sole più cocente non si scalda poi molto e soprattutto trovo che si raffredda molto in fretta.

Per Under_zero: anche io sono alto 1,92 e come su tutte le auto l'aria ti arriva sulla fronte quando la metti sul parabrezza. Soluzione: abbassa l'aletta parasole.
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  robybz Mer Lug 28, 2010 4:33 pm

MAXI J ha scritto:Anch'io trovo il clima dell'Out un tantino fastidioso.
......Il problema è quando si viaggia con la moglie ... (vedi anche la testiminianza di Vanni) e allora io metto AUTO e lei gira su PIEDI-PARABREZZA ... e li si comincia a cambiare ogni quarto d'ora finchè per la pace famigliare lascio perdere.
quotone per Maxi J !! Laughing Laughing
secondo me le mogli le fanno tutte uguali, anche la mia motocanaglia_setipre "rompe" sempre con 'sta storia dell'aria condizionata troppo fredda, troppo addosso, nella macchina di prima era bizona ed almeno potevo mettere 4-5 gradi di differenza tra me e lei.......ora no e questo è un problema.
Rimane la soluzione prospettata da Vanni.... sm_ok sm_ok
Robybz

robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  Arcaman Mer Lug 28, 2010 7:57 pm

...ma scusate, le bocchette si chiudono solo a me???? sm3_nixweiss
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  MAXI J Gio Lug 29, 2010 6:43 am

Arca ... per andare bene dovrei chiuderne un bel pò ma a quel punto il clima spinge su quelle aperte creando un giro d'aria fisso che da fastidio.
La soluzione rimane quella di lasciare il controllo alle mogli Rolling Eyes tanto per la maggior parte del tempo l'out la guido da solo e me la gestisco come preferisco Very Happy
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  under_zero Gio Lug 29, 2010 9:34 am

Ciao,
io mi sono trovato bene con le macchine che avevano le bocchette centrali, mentre queste del OUT sono tremende.

Manca la possibilità di regolare la direzione e l'intesità del flusso in modo separato, se le direzioni in alto ti spara direttamente sulla fronte e dopo un pò hai mal di testa, se le direzioni in basso ti arriva sulla pancia o sulla gola, ho già avuto un mal di gola tremendo a casua di questo.
Se le direzioni solo ai piedi l'aria esce dalle bocchette laterali non direzionabili e ti sparano l'aria sulla testa e vicino alle orecchie, e finisci con il mal di testa e d'orecchie.
Inoltre se la metti al minimo e viaggi in autostrada l'aria esce fortissimo e quindi devi girare sempre con il ricircolo attivo.

La soluzione non é certo chiudere tutto perché così crepi di caldo.

Penso che direzionando le bocchette centrali in alto per le persone più basse non ci sono problemi in quanto l'aria non li colpisce sulla fronte ma li passa sopra la testa, decisamente i giapponesi non hanno pensato alle persone più alte di 1.80 per quanto riguarda l'aria condizionata.






under_zero

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : earth
Data d'iscrizione : 25.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  MAXI J Gio Lug 29, 2010 10:21 am

Vabbè Under_zero, non farla così tragica.
Allora ti spiego la mia regolazione:
- Assetto "viaggio da solo" giuda :
- clima su auto
- distribuzione su auto
- boccetta laterale passeggero verso il vetro a media altezza
- bocchette centrali a media altezza e direzionate che si sparano a vicenda in modo da creare un flusso centrale
- bocchetta laterale lato guida a media altezza e direzionato a metà tra il vetro e il diritto (vedi mio post sopra)
- se proprio senti un filo d'aria che lambisce il parabrezza e di becca priprio sulla sinusite allora abbassa l'aletta parasole e portala contro il vetro (metodo che ha sempre funzionato dalla mia prima auto)

- Assetto "viaggio in compagnia" motocanaglia_setipre :
- Vale quanto detto per l'aletta parasole e per la bocchetta laterale lato guida per tutto il resto è nelle mani di mia moglie.
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  Vanni Gio Lug 29, 2010 1:21 pm

le foto camera le foto camera
vogliamo le foto camera
.....................dopo una spiegazione così dettagliata e scrupolosa............... sm_ok
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  orsooutmtb Dom Ago 01, 2010 7:27 pm

mdipalo ha scritto:ciao benvenuto
sinceramente le bocchette mi sembrano in linea con le altre auto e io non sono un nano flower
..prova a mettere in auto a 24 gradi
Ha ragione Marco, l'importante è mantenere un salto di temperatura accettabile e poi spegnere il cdz qualche km prima di arrivare in modo da acclimatarsi. Le bocchette sono gestibili, forse essendo tu molto alto vai ad influenire sui flussi..... Laughing in bocca al lupo... Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  Robi Mar Ago 03, 2010 10:05 pm

Altri suggerimenti:
Un vecchio trucco per evitare il mal di testa è socchiudere i finestrini (non vale in autostrada a causa dei fruscii) così la testa rimane meno fredda; chi ha il tetto apribile come me, può aprirlo a compasso.
Se con il condizionatore su "Auto" impostiamo una temperatura di poco inferiore a quella esterna, la ventilazione si riduce e diventa meno fastidiosa
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aria condizionata Killer. Empty Re: Aria condizionata Killer.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Interni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.