Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

retrocamera

3 partecipanti

Andare in basso

retrocamera Empty retrocamera

Messaggio  tonino Ven Set 16, 2011 8:57 pm

buona sera a tutti, sono tonino spero vi ricordiate di me, ho istallato sul mio out l'autoradio cinese 8 pollici,marca non si sa, e tutto sommato funziona bene,vorrei che qualcuno mi desse un consiglio sul collegamento elettrico della retrocamera, fino ad ora non ci sono riuscito, provando a collegarla con l'alimentazione sotto chiave ed il cavo giallo rca dell'autoradio, so che in parallelo al positivo della camera si dovrebbe collegare un cavetto da portare alla radio, ma non so dove collegarlo,quello dovrebbe servire a far capire alla radio quando si deve collegare
tonino
tonino

Toro Numero di messaggi : 42
Età : 45
Localizzazione : la spezia
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

retrocamera Empty Re: retrocamera

Messaggio  Robi Sab Set 17, 2011 12:14 am

Normalmente il segnale video è trasportato dalla camera alla radio tramite il cavo con lo spinotto giallo.
Inoltre la camera va alimentata: il negativo si collega alla massa dell'auto e il positivo solitamente al positivo delle luci di retromarcia o comunque a un'alimentazione +12V; in altri casi il positivo è fornito direttamente dalla radio e quindi ci deve essere un secondo cavo fra camera e radio.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

retrocamera Empty Re: retrocamera

Messaggio  Salvo® Sab Set 17, 2011 1:54 pm

Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

retrocamera Empty Re: retrocamera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.