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Scusate l'ennesimo quesito sul bloccaggio....

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woody76
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Messaggio  Cementone Ven Mar 02, 2012 8:20 am

... ciao a tutti...
mi sono iscritto a suo tempo quando comprai l'outlander... e siccome che andava cosi bene e ne ero cosi' soddisfatto .., mi sono ritirato a vita privata...
ma poi l'altro giorno mi hanno attaccato ad un cingolato per rimettermi in strada e la cosa mi ha lasciato perplesso...
ho le letto diverse discussioni sul bloccaggio ma non sono riuscito a chiarirmi un concetto..., quindi avrei una domanda per quanti ne sanno piu' di me.

ovvero: auto gommata da neve, parcheggiata in discesa con il muso a valle su di una strada con neve un poco ghiacciata..., neanche una fortissima pendenza..... asc off + bloc e sono rimasto li.. Crying or Very sad

stessa cosa per uscire dan un tornato molto stretto dove necessitava una doppia manovra, sempre su strada innevata e forte pendenza asc off + bloc ed al momento di ripartire a centro curva l'auto sgommava molto sull'anteriore, finche' riuscendo a prendere un po' di velocita' ha deciso di aiutarmi anche il retotreno...

ma siete sicuri che il bloccaggio funzioni subito con partenze da fermo??? confused

Io sono molto soddisfatto della mia auto..., ma questa cosa proprio non mi piace... ed ho quasi pensato di cambiarla... Sad

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Messaggio  woody76 Ven Mar 02, 2012 8:35 am

Se non mi sbaglio lessi in altro post che il blocco centrale si attiva sopra i 3km/h.

ma perchè stacchi il controllo di trazione? che aiuto ne puoi avere staccandolo sulla neve?

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Messaggio  Salvo® Ven Mar 02, 2012 8:39 pm

Ciao Cementone...per curiosità, che gomme da neve hai? Rolling Eyes

comunque confermo quanto detto da woody...per attivare il controllo di trazione occorre una velocità di almeno 5 km/h... leggi

https://outlander-forum.forumattivo.com/t4-matc-mitsubishi-active-tracion-control#4

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Messaggio  Sidestick Sab Mar 03, 2012 12:05 am

E l'ASC "inserito"...
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Messaggio  Robi Sab Mar 03, 2012 7:51 am

E non dimentichiamo che la maggior parte dei Suv non hanno i differenziali anteriore e posteriore bloccabili: se una ruota all'anteriore e una al posteriore perdono aderenza, da ferma l'auto non riparte più (il caso del tornante sopra descritto).
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Messaggio  C-MODENA Lun Mar 05, 2012 8:58 am

Dai un occhiata a questo post....

https://outlander-forum.forumattivo.com/t314-blocco-del-differenziale?highlight=differenziale+bloccabile

Leggendo attentamente ho capito che non devo confondere il funzionamento dell'ASC (MATC) con il blocco del differenziale e da quello che ho capito sono cose completamente distinte.

Penso che il problema sia nell'assoluta assenza di grip delle coperture per via della mescola o di particolari caratteristiche del fondo.

Sinceramente con la mia sono riuscito a salire anche su degli scalini con ghiaccio e neve con partenza da fermo (per non distruggere i cerchioni)...

Sono riuscito a passare anche in 40 cm di neve fresca senza grandi problemi e con pendenza in salita.

Poi per inesperienza ho fatto allargare la traiettoria dell'anteriore in curva andando a rasare un cumulo di neve affraid perchè ho mantenuto troppo gas sull'accelleratore.
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Messaggio  Sidestick Lun Mar 05, 2012 1:35 pm

Robi ha scritto:E non dimentichiamo che la maggior parte dei Suv non hanno i differenziali anteriore e posteriore bloccabili: se una ruota all'anteriore e una al posteriore perdono aderenza, da ferma l'auto non riparte più (il caso del tornante sopra descritto).

Anche le più blasonate...

https://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&NR=1&v=mkQ5yBnS4SU
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