Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

frizione, sospensioni, varie ed eventuali...

+3
Robi
Il Vice. . .
erosbug
7 partecipanti

Andare in basso

frizione, sospensioni, varie ed eventuali... Empty frizione, sospensioni, varie ed eventuali...

Messaggio  erosbug Mar Gen 08, 2013 12:22 pm

Out 2.0 DID del 2009 acquistato nuovo. A 60.000 Km sostituzione completa del gruppo frizione per slittamento e problemi vari dovuto a sboccolamento del volano, tot 1500 eurozzi. Attualmente ha percorso 77.000 Km e lamenta scricchiolii e classici colpetti da sospensioni quasi alla frutta, singhiozzo cronico a 2.000 giri non eliminato nemmeno con rimappatura, classica non-lettura dell'orologio con luci accese, di tanto in tanto non funzionano i comandi radio al volante e solo il lettore cd spesso non trasmette audio al canale sx. La verniciatura nera è delicatissima come sono delicate le plastiche interne... Autovettura sempre regolarmente tagliandata, tenuta in box, mai usata nel fuoristrada e mai strapazzata...sinceramente non vale i denari spesi! Troppo delicata nel complessivo. Ciao, Eros

erosbug

Ariete Numero di messaggi : 41
Età : 59
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

frizione, sospensioni, varie ed eventuali... Empty Re: frizione, sospensioni, varie ed eventuali...

Messaggio  Il Vice. . . Mar Gen 08, 2013 2:46 pm

erosbug ha scritto:Autovettura sempre regolarmente tagliandata, tenuta in box, mai usata nel fuoristrada e mai strapazzata...sinceramente non vale i denari spesi! Troppo delicata nel complessivo. Ciao, Eros
Caro eros
probabilmente sei stato sfortunato
ti racconto la mia esperienza

2.4 Mivec CVT del 7/2008
tutto il contrario di come la usi tu,
UNICA Out ad andare in "buca"
ghiaccio/neve,fango/pietre,guado di fiumicciattoli,
ROVI, bascula e troppe cose ha fatto dall'ottobre del 2008 (1 raduno nelle cave a carrara)

. . . . e le uniche cose che ho sostituito sono i tergicristalli e le gomme

ah . . . . dimenticavo :

E' TUTTA RIGATA E NE SONO FIERO ! ! ! !

Solo per come mi sono divertito e per le persone che mi ha fatto conoscere . . . .
VALE TUTTI GLI EURI SPESI


un abbraccio
Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

frizione, sospensioni, varie ed eventuali... Empty Re: frizione, sospensioni, varie ed eventuali...

Messaggio  Robi Mar Gen 08, 2013 3:27 pm

Per la frizione credo di poter dire che sei stato sfortunato: ormai sono prossimo ai 190k km e la frizione è quella originale, va ancora bene e non la ho mai risparmiata. Per la frizione del motore 2.0 qui nel forum non abbiamo quasi mai avuto segnalazione di problemi. Very Happy
Singhiozzo ai 2000 giri: purtroppo confermo. Dopo un recente intervento è scomparso, ma siccome solitamente è ben avvertibile con le temperature estive, attendo l'estate per la verifica definitiva. Rolling Eyes

Per il resto posso solo dire - giudizio personale - che sono più che contento del rapporto prezzo/qualità anche in considerazione delle ottime doti stradali, autostradali, consumo contenuto, sicurezza della scocca (all'avanguardia nella progettazione della sua epoca). La scelta dei materiali per gli interni è un poco spartana, ma il prezzo d'acquisto è molto contenuto per questa tipologia di auto (non ho detto economica, eh Wink ). sm_ok
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

frizione, sospensioni, varie ed eventuali... Empty Re: frizione, sospensioni, varie ed eventuali...

Messaggio  orsooutmtb Mar Gen 08, 2013 4:50 pm

Il Vice ha decantato egregiamente "le mie righe"!!! anche la mia reduce da 2 raduni irpini, Albairate, 4 snow raduni, il Ciocco, Valvarrone etc etc etc ha delle bellissime righe su tutte e due le fiancate!! e ne sono orgoglisissimo!!!! cheers 106000 Km frizione ok (sgrat sgrat)!!! come Robi essendo anche il mio un 2.0 vw singhiozza un po' ogni tanto!! ma chissenefrega!!!! Very Happy soldi spesi benissimo!!! la mia più bella auto!! se il nuovo modello che proverò a Livigno mi piacerà un po' di più dal vero....beh ci potrei anche pensare per un eventuale bis!!!! anche perchè così ho già le gomme!! 3 treni!!!! Laughing
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

frizione, sospensioni, varie ed eventuali... Empty frizione, sospensioni, varie ed eventuali...

Messaggio  FABIO ZOSI Mar Gen 08, 2013 10:31 pm

Carissimo Erosbug,
anch'io ho un Outlander 2.0 DiD del 2008 e proprio oggi ho fatto il tagliando dei 90.000.
L'unico difetto che ho riscontrato è un po' di consumo d'olio (forse a causa di parecchi km in città) e come tutti non vedo l'orologio di giorno con i fari accesi.
Anch'io sono soddisfatto del mio acquisto, è un auto con cui posso andare tutti i giorni in ufficio, posso andare in vacanza tutte le estati in Puglia facendo senza problemi 840 km in autostrada, vado in montagna d'inverno e con il 4x4 viaggio tranquillo ovviamente con gomme termiche e non ha consumi elevati nonostante i 16 q.li di peso.
Ma la cosa che ho scoperto solo un anno dopo aver acquistato l'Outlander è questo Forum, ho partecipato ormai a 8/9 raduni e non vedo l'ora di partire per Livigno la settimana prossima. Forse io non sono mai finito in una buca come Dario (il Vice), non sono sicuramente esperto tecnicamente come Robi e non avrò mai tanti treni di gomme come Angelo (Orsooutmtb)!!! ma con loro ed altri si è instaurata una bellissima amicizia che mi fa passare momenti di spensieratezza quando ci troviamo o semplicemente leggendoci sul Forum.
Ah dimenticavo, il modello nuovo che spero di provare a Livigno, a pari allestimento costa più o meno gli stessi soldi del mio acquistato cinque anni fa e secondo me ha un rapporto qualità/prezzo più che valido. Devo sfruttare ancora un po' la mia, ma nel 2014 magari la mia scelta potrebbe essere un secondo Outlander.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

frizione, sospensioni, varie ed eventuali... Empty Re: frizione, sospensioni, varie ed eventuali...

Messaggio  Vince Mer Gen 09, 2013 7:19 pm

Ciao ho anch'io un 2.0 del 2008 a parte qualche problemino iniziale per il famoso tubo della turbina che scappava (tutti in garanzia inclusi i soccorsi stradali) sono arrivato piano piano a 120.000 Km, si è vero che strappa sui 2000 giri ma come dice un comico "ma che c'è nè fotteeeee" (che ci importa), consuma un pò d'olio anche a me ed io lo rabocco altrimenti non ho imparato niente dai consigli letti sul forum?Cmq prezzo riuscita tutto sommato non mi è andata così male se poi faccio i soldi anch'io forse comprerò il nuovo Out. anche perchè con neve e ghiaccio con le termiche ti innamori sempre di + di questa macchina. Con simpatia sm_bye

p.s.x Angelo (ors....) fai prima a dire dove non sei stato che elencare tutti i raduni che hai partecipato (ed io rosico) meaculpa meaculpa
Vince
Vince

Leone Numero di messaggi : 188
Età : 60
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

frizione, sospensioni, varie ed eventuali... Empty Re: frizione, sospensioni, varie ed eventuali...

Messaggio  orsooutmtb Mer Gen 09, 2013 7:27 pm

Vince mi son fermato!!!!! Very Happy cmq son tanti!!! Laughing 14!!!! prossimo al 15!!!!! Shocked cheers geek staff_yahoo8oi
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

frizione, sospensioni, varie ed eventuali... Empty Re: frizione, sospensioni, varie ed eventuali...

Messaggio  pierandrea Mar Mar 18, 2014 10:46 am

Ciao a tutti, sono nuovo possessore di Outlander 2.2 del 2008 con 170.000 km. Alla prima salita a quasi pieno carico (6 persone) e con motore caldo ho sentito la frizione slittare. Ho letto un po' di commenti su questo forum e mi pare di aver capito che è un problema noto. Mi sono informato per la sostituzione: i soli pezzi originali vengono circa 1700 € compreso il volano e spingidisco; pezzi marchio LUK vengono invece circa 700 € su ebay. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in proposito? C'è il rischio che rimanga a piedi? grazie
Andrea

pierandrea

Numero di messaggi : 1
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 10.03.14

Torna in alto Andare in basso

frizione, sospensioni, varie ed eventuali... Empty Re: frizione, sospensioni, varie ed eventuali...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.