Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comportamento sullo sconnesso

3 partecipanti

Andare in basso

Comportamento sullo sconnesso Empty Comportamento sullo sconnesso

Messaggio  lbarta Lun Lug 04, 2016 6:57 am

Salve a tutti una domanda: ho un out instyle 7 posti del 2014 con cerchi di 18 e ruote ribassate (configurazione di serie), tutto perfetto per quanto riguarda la guidabilità, tranne che sullo sconnesso, appena trovo un tratto di strada sconnessa (e purtroppo in italia ce ne sono tanti) sembra galleggiarci sopra tanto da scartare di lato, specialmente se in curva o a velocità più sostenute, non è pericoloso ma molto sgradevole, specialmente per i passeggeri di dietro, non so se ciò è dato dalla troppa rigidità del set up ruote/pneumatici, è un problema di tutte le out configurate come la mia ho è la mia “particolare”? perché se fosse solo la mia dovrei indagare più a fondo!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

lbarta

Capricorno Numero di messaggi : 7
Età : 62
Localizzazione : RADDA IN CHIANTI
Data d'iscrizione : 27.10.14

Torna in alto Andare in basso

Comportamento sullo sconnesso Empty Re: Comportamento sullo sconnesso

Messaggio  Robi Lun Lug 04, 2016 10:09 am

Controlla la pressione delle gomme!

Sullo sconnesso in curva è normale che possa scivolare un po' col retrotreno, ma in modo molto contenuto.
In generale, l'Out III serie è più confortevole della serie precedente ma la silenziosità la si paga con una risposta un po' più gommosa delle sospensioni (silent block più spessi e morbidi)
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Comportamento sullo sconnesso Empty Re: Comportamento sullo sconnesso

Messaggio  lbarta Lun Lug 04, 2016 10:13 am

purtroppo non è il retrotreno che scivola un pò, sembra scarti di lato tutta, mia moglie si rifiuta di guidarla perchè ha paura!!!
non è il primo suv che guido e ho (purtroppo data l'età che comincia ad avanzare Very Happy Laughing Laughing ) abbastanza esperienza di guida con altre vetture, ma non avevo mai trovato un comportamento su strada così

lbarta

Capricorno Numero di messaggi : 7
Età : 62
Localizzazione : RADDA IN CHIANTI
Data d'iscrizione : 27.10.14

Torna in alto Andare in basso

Comportamento sullo sconnesso Empty Re: Comportamento sullo sconnesso

Messaggio  Robi Lun Lug 04, 2016 10:51 am

Per prima cosa controllerei comunque la pressione, magari con un manometro diverso dal solito.
L'altro problema potrebbe essere un invecchiamento delle gomme, ma è impossibile vista l'età dell'auto e il fatto che hai usato due treni diversi.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Comportamento sullo sconnesso Empty stabilità su sconnesso

Messaggio  dasvidania70 Gio Nov 17, 2016 7:19 pm

Salve a tutti, anch'io sono un neo possessore di Outlander III del 2014 e sono d'accordo con Ibarta: su asfalto sconnesso le sospensioni non si comportano all'altezza di altre auto di questa gamma. La vettura sembra perdere aderenza anche se non a livelli pericolosi in quanto si avverte più l'impressione di quanto realmente accade ma rimane un difetto che non mi aspettavo. Mi sto già guardando attorno per un eventuale sostituzione. Consigli?


dasvidania70

Numero di messaggi : 1
Localizzazione : dasvidania
Data d'iscrizione : 17.11.16

Torna in alto Andare in basso

Comportamento sullo sconnesso Empty Re: Comportamento sullo sconnesso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.