Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento

+3
michele2
Davide(acq)
ganzo
7 partecipanti

 :: Mercatino

Andare in basso

rumore - ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento Empty ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento

Messaggio  ganzo Ven Lug 22, 2016 8:46 pm

Ciao ragazzi come da titolo cerco urgentemente il motorino della ventola bocchette aria interne abitacolo posto sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero. Oggi il motorino mi ha lasciato. L 'ho smontato pulito ingrassato bronzine ect... ma dopo un oretta ancora fermo con odor bruciato. Alla Mitsubishi Brescia devono ordinarlo e ci vogliono almeno 10-15gg. Prezzo mi è stato detto intorno ai 120 euro. Se qualcuno di voi avesse qualcosa di nuovo o usato...grazie
PS Outlander 2 anno 2007 2.0 did

ganzo

Numero di messaggi : 168
Localizzazione : brescia
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

rumore - ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento Empty Re: ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento

Messaggio  Davide(acq) Sab Lug 23, 2016 6:32 am

ciao, prova a questo nr 3668158454 t risponde un certo Luca , è un autodemolitore circa un mese fa mi ha inviato uno specchio ed un alzavetro.
è di Verona/Vicenza ma il pacco è partito da Rovato. Ho pagato con paypal anticipatamente ed è andato tutto ok sm_ok
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento Empty Re: ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento

Messaggio  ganzo Sab Lug 23, 2016 1:18 pm

Ciao, in effetti gia ieri l'ho trovato su Subito.it e contattato . Ho me l'ha consegnata. Una rarità a quanto pare!!!! grazie

ganzo

Numero di messaggi : 168
Localizzazione : brescia
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

rumore - ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento Empty Re: ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento

Messaggio  michele2 Ven Ott 14, 2016 12:19 pm

ciao ganzo
...risolto con la ventola?
...ho lo stesso problema con la mia ASX
...per caso hai altre informazioni? ho visto che ne esistono anche della sidat e di prezzi dai 78 a 120 euro ...non so se vale la pena rischiare oppure andare sul sicuro e portarla in off

michele2

Pesci Numero di messaggi : 58
Età : 58
Localizzazione : Venezia Mestre
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento Empty Re: ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento

Messaggio  ganzo Ven Ott 14, 2016 9:53 pm

Io come già scritto ho risolto grazie ad un pezzo usato trovato su Subito.it . Il prezzo del nuovo era se non sbaglio circa 130 euro ma il mio problema non erano tanto i 130euro quanto il fatto che alla concessionaria riuscivano ad avere il pezzo in circa 20gg che visto il periodo, luglio, erano troppi. Se devi stare su un pezzo nuovo prendi a quella cifra l'originale visto che l'alternativa va dai 78 ai 120. Non so la ASX ma sull'Outlander è davvero samplice sostituirla con il fai da te,

ganzo

Numero di messaggi : 168
Localizzazione : brescia
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

rumore - ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento Empty Re: ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento

Messaggio  michele2 Lun Ott 17, 2016 11:48 am

...grazie ganzo
...smontata la ventola ed effettivamente era grippata, dopo un po di lavoro e lubrificazione sembra girare però una volta rimontata ...nulla
,,,a questo punto ho paura che il problema sia altrove
...speriamo bene

michele2

Pesci Numero di messaggi : 58
Età : 58
Localizzazione : Venezia Mestre
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento Empty rumore ventola riscaldamento abitacolo

Messaggio  andreafogo Gio Feb 09, 2017 7:30 am

Ciao
nella mia OUT 2.2 diesel del 2008 , se lascio la manopola su off del riscaldamento non si sente nulla, ma se metto la velocità del ventilatore a 1 comincia un rumore fastidiosissimo come se ci fosse qualcosa che sbatte sulla ventola. Anche se metto al massimo la velocità della ventola il rumore pare rimanere lo stesso, e smette se faccio delle brusche frenate o delle curve secche.
Sembra come ci fosse un pezzo di plastica che sbatte sulle alette del ventilatore.
A qualcuno è captato?
Ciao e grazie
Andrea

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento Empty Re: ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento

Messaggio  Sidestick Gio Feb 09, 2017 9:47 am

Hai provato a guardare il filtro dell'abitacolo?
è montato adiacente alla ventola e se è stato inserito male potrebbe essere lui
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento Empty Re: ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento

Messaggio  Kendo Gio Feb 16, 2017 2:04 pm

Ciao,
ho cambiato la ventola da poco,
presa su ebay usa, serve cercare
Four Seasons 75848 New Blower Motor With Wheel
perfettamente compatibile, corpo motore tutto in metallo, completa del tubino in gomma e connettore identico all'originale.
consiglio di tenere la girante originale perche' quella in dotazione al massimo fischia un pochino.
montata va subito perfettamente.
Per sapere se ci sono altri problemi basta mettere un tester sul connettore auto ed impostare la ventilazione al massimo, se arriva tensione e' la ventola.
ATTENZIONE. Quando si imposta la funzione sbrinamento c'e' un riscaldatore supplementare elettrico, se togliete la ventola e' meglio disconnetterlo.
Kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento Empty Re: ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento

Messaggio  Robi Ven Feb 17, 2017 5:36 am

Ottimo! Grazie per le dritte.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento Empty ventola rumorosa

Messaggio  andreafogo Gio Lug 06, 2017 6:13 am

Ho scoperto che il cuscinetto del motorino del ventilatore è sgranato e fa un rumore insopportabile a tratti.
Cercherò il ricambio.
Dritte?

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento Empty Re: ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Mercatino

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.