Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo acquisto,primi dubbi,ventola raffreddamento e spia SRS

2 partecipanti

Andare in basso

Nuovo acquisto,primi dubbi,ventola raffreddamento e spia SRS Empty Nuovo acquisto,primi dubbi,ventola raffreddamento e spia SRS

Messaggio  suma Dom Lug 09, 2023 10:02 pm

Ciao a tutti

Da due giorni ho un Outlander 2000 del 2003 con il GPL, di cui mi sono letto tutto sulla lucina gialla, sempre accesa sulla mia, come mi ha detto chi me la ha venduta. Avendo già fatto Torino - Genova, sto monitorando i consumi, e dovrei essere anche io sui 370. Sul bombolone c'è scritto 55 litri.

I dubbi grossi li ho sulle ventole di raffreddamento, oggi arrivo al casello e la macchina era parecchio calda (temperature esterne alte sui 35°) e le ventole non partivano. Siccome chi me la ha venduta ha detto che ha fatto riparare un falso contatto delle stesse, mi procuro un riattivante dei contatti, stacco ad uno ad uno tutti i contatti delle ventole e le pulisco con lo stesso. Dopo averle riattaccate adesso vanno, ma partono spesso anche a motore quasi freddo, c'entra qualcosa l'aria condizionata ?
Ho fatto comunque un bel po' di autostrada e la temperatura si è mantenuta a livelli accettabili con le ventole che erano parecchio accese , visto anche il caldo di questi giorni.

Altro problema è che ogni tanto si accende la spia SRS rossa, che ho visto essere collegata agli airbag.

Ho un terzo problema, presente fin da subito, (lo sapevo e la ho comprata lo stesso), non vanno ne i fendinebbia ne l'antinebbia, i fusibili sono tutti ok, l'elettrauto ha detto che deve smontare i fanali e vedere se arriva corrente, ho un intervento programmato per questo.

Vorrei farvi poi due domande, ma si deve accendere qualche spia quando accendo le luci ? A parte il quadro da me non si accende nulla, nemmeno lampeggia il tasto delle 4 frecce , pur funzionando correttamente sia luci che 4 frecce.

So che sono piccolezze per una macchina di questa età, ma mi piacerebbe che tutto funzionasse a puntino.

Suggerimenti ? Conoscete qualche meccanico furbo di Genova per queste auto ? (Il mio sembrava un po' spaesato, e ovviamente sul GPL non può metterci mano)

Ciao e grazie

Stefano

suma

Toro Numero di messaggi : 3
Età : 48
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 09.07.23

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto,primi dubbi,ventola raffreddamento e spia SRS Empty Help, qualche suggerimento ?

Messaggio  suma Mar Lug 11, 2023 9:13 am

Help, qualche suggerimento ?

suma

Toro Numero di messaggi : 3
Età : 48
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 09.07.23

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto,primi dubbi,ventola raffreddamento e spia SRS Empty Re: Nuovo acquisto,primi dubbi,ventola raffreddamento e spia SRS

Messaggio  Chamo Gio Lug 13, 2023 10:30 am

Farei fare un check in concessionaria Mitsubishi ...
so che sarà costoso, ma almeno risolvi, poi con
calma farai una ricerca accurata per una buona
officina generica, nella tua zona ...


Ciao Chamo ...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 489
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto,primi dubbi,ventola raffreddamento e spia SRS Empty Re: Nuovo acquisto,primi dubbi,ventola raffreddamento e spia SRS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.