Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pneumatici invernali NEXEN.

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Andare in basso

Pneumatici invernali NEXEN. Empty Pneumatici invernali NEXEN.

Messaggio  Angelo73 Gio Dic 14, 2017 6:48 pm

Buona sera a tutti voi, apro questo argomento in quanto non ho trovato nulla a riguardo dei pneumatici NEXEN (Coreani) e quindi spero di fare cosa gradita a qualcuno interessato. Questa sera ho montato i NEXEN Winguard Suv nella misura 215/70R16 100T (i cerchi li ho presi qui sul mercatino! sm_ok ); in questi giorni li provero' su starade tortuose delle provinciali che faccio per andare a lavorare, poi postero' le mie impressioni da "semplice utente" geek geek geek . Provo ad allegare qualche fotografia:
Pneumatici invernali NEXEN. Gomme_13
Pneumatici invernali NEXEN. Gomme_15
Pneumatici invernali NEXEN. Gomme_12
Pneumatici invernali NEXEN. Gomme_10
Pneumatici invernali NEXEN. Gomme_14
Pneumatici invernali NEXEN. Gomme_11
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici invernali NEXEN. Empty Re: Pneumatici invernali NEXEN.

Messaggio  orsooutmtb Ven Dic 15, 2017 7:34 pm

Montati per un inverno nella misura 225/55/R18....... felice di averli venduti!!! Very Happy non mi hanno lasciato un buon ricordo!! all'ultimo giro di pista in ghiacciodromo sono andato a sbattere!!! Pneumatici invernali NEXEN. 904658 Pneumatici invernali NEXEN. 904658 :crying: :crying: poca tenuta laterale!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici invernali NEXEN. Empty Re: Pneumatici invernali NEXEN.

Messaggio  Angelo73 Ven Dic 15, 2017 9:28 pm

Fatti oggi i primi 100 Km (mattina andata e sera ritorno, dal lavoro), considerando che e' stato tutto il giorno bagnato e le gomme sono nuove e di misura diversa dalle estive (Michelin Latitude 225/55R18), posso dire che si sono comportate bene. Sono silenzione rispetto a quelle che ho sui cerchi da 18" e per ora sono soddisfatto. Le strade che faccio io sono tutte provinciali o regionali in pessime condizioni di manutenzione ed i cerchi da 16 pollici e gomme spalla alta fanno la differenza e comunque io non vado ad alta velocita' per cui penso vadano bene per il mio uso; a fine gennaio le provero' sulla neve di Livigno e vedremo come si comportano (postero' le mie impressioni). Penso abbiano un buon rapporto qualita'/prezzo. Speriamo non mi deludano con il tempo.
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici invernali NEXEN. Empty Re: Pneumatici invernali NEXEN.

Messaggio  Kendo Lun Dic 18, 2017 4:29 pm

Ciao ,
anch'io ne ho montato un treno qualche inverno fa... buona trazione scarsa direzionalita'. frenata buona su neve e asciutto,
in curva meglio andare piano sia su bagnato che neve, intendo piano.
Ora ho delle Nokian che a mio parere sono migliori in tutto.
... e la sicurezza e' importante a mio parere.
Kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici invernali NEXEN. Empty Re: Pneumatici invernali NEXEN.

Messaggio  Angelo73 Lun Gen 22, 2018 9:57 pm

Come prima impressione sulla neve per andare a Livigno, tutto OK; il tragitto che ho fatto con partenza da Viterbo è stata SS1 Aurelia in direzione Rosignano, poi autostrada per La Spezia e poi Parma, Brescia e poi a salire verso Livigno. Tutto sommato si sono comportate benissimo sia su asciutto che su bagnato che su neve-ghiaccio, la velocità che ho tenuto è stata fino a 130 km/h (rispetto i limiti autostradali) e comunque nessu problema di stabilità con 4 adulti a bordo e 2 bambini. Io li consiglio, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici invernali NEXEN. Empty Re: Pneumatici invernali NEXEN.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.