Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi alla centralina autoradio android

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

Problemi alla centralina autoradio android Empty Problemi alla centralina autoradio android

Messaggio  maxoutlander Gio Feb 22, 2024 7:04 pm

Salve a tutti, ho acquistato un'autoradio Android la quale per funzionare ha bisogno di una canbus che mi hanno fornito in dotazione insieme ai vari cablaggi. Quando accendo il quadro, sul display del cruscotto appaiono una serie di errori, quali sportelli aperti, check motore, 4x4 lock che lampeggia e tutta una serie di altri problemi. Scollegando il canbus ritorna tutto normale, ma l'autoradio ovviamente manco si accende. Premetto che il modello del mio Outlander è sprovvisto di canbus e ampli. C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi? Sono in attesa anche di una risposta dal venditore(cinese) che spero sia risolutiva, ma è probabile che io abbia fatto qualche errore.

maxoutlander

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 10.01.24

Torna in alto Andare in basso

Problemi alla centralina autoradio android Empty Re: Problemi alla centralina autoradio android

Messaggio  Sidestick Ven Feb 23, 2024 10:53 am

Ciao Max, se non si accende la radio probabilmente non è alimentato nemmeno lo scatolotto del canbus che essendo collegato all'auto manda in errore varie centraline perchè taglia di fatto le comunicazioni.
Rivedi per bene l'alimentazione della radio (magari è saltato il fusibile nel collegamento) Idea

Trova prima il modo corretto di alimentare la sola radio e dopo collega lo scatolotto del canbus (che la tua auto di sicuro ha)
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi alla centralina autoradio android Empty Re: Problemi alla centralina autoradio android

Messaggio  maxoutlander Ven Feb 23, 2024 12:01 pm

Grazie per avermi risposto, anche il venditore mi sta aiutando, ma non ne sono venuto a capo, mi spego:
Senza canbus (in dotazione con la radio) non si accende, confermato da loro, sono entrato nelle impostazioni e ho selezionato l'auto giusta secondo le loro indicazioni, ma come giro ancora il quadro per mettere in moto, fa il check e via di errori!

maxoutlander

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 10.01.24

Torna in alto Andare in basso

Problemi alla centralina autoradio android Empty Re: Problemi alla centralina autoradio android

Messaggio  maxoutlander Ven Feb 23, 2024 12:10 pm

Sidestick, credi che la mia Outlander abbia il cambus di sicuro? Non lo rileva l'analisi della radio e anche il modello (da libretto) pare ne sia sprovvisto

maxoutlander

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 10.01.24

Torna in alto Andare in basso

Problemi alla centralina autoradio android Empty Re: Problemi alla centralina autoradio android

Messaggio  Sidestick Ven Feb 23, 2024 5:42 pm

Il canbus l'outlander lo ha dalla primissima serie.

Il canbus con l'alimentazione della radio c'entra poco, la linea canbus serve a collegare in serie tutte le centraline dell'auto (ABS, Motore, Trazione integrale, Chiusure centralizzate e anche la radio).

Se questa rete di comunicazione viene interrotta in un qualsiasi punto (nel tuo l'autoradio), i dati che viaggiano in serie su questa linea dati vengono persi generando gli errori che vedi a cruscotto.

Sarebbe utile capire che radio stai cercando di montare e che modello di outlander hai Idea
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi alla centralina autoradio android Empty Re: Problemi alla centralina autoradio android

Messaggio  Sidestick Ven Feb 23, 2024 6:05 pm

Qui trovi il manuale d'officina della nostra Outlander, alla pagina del link noterai che l'auto ha ben 3 line CAN-Bus, sulla linea CAN-B è collegata la radio.

https://out-club.ru/Manual/Outlander_XL_Service_Manual/Service/003/4753343558202020/search/2007/index_M1.htm

Cerca: 54C-CONTROLLER AREA NETWORK (CAN)

Qui invece trovi lo schema elettrico della radio originale:

https://out-club.ru/Manual/Outlander_XL_Service_Manual/Service/003/4753343558202020/search/2007/index_M1.htm

Cerca: MITSUBISHI MULTI COMMUNICATION SYSTEM (MMCS) e AudioSystem
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi alla centralina autoradio android Empty Re: Problemi alla centralina autoradio android

Messaggio  maxoutlander Ven Feb 23, 2024 8:38 pm

Grazie mille! Ora mi metto al lavoro, vi aggiorno

maxoutlander

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 10.01.24

Torna in alto Andare in basso

Problemi alla centralina autoradio android Empty Re: Problemi alla centralina autoradio android

Messaggio  maxoutlander Mer Feb 28, 2024 9:09 am

Buongiorno a tutti, era un problema nel cablaggio, in pratica mi è stato spedito insieme all'apparato il cavo sbagliato. È stato appena spedito, spero che con questo sia risolto.

maxoutlander

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 10.01.24

Torna in alto Andare in basso

Problemi alla centralina autoradio android Empty Re: Problemi alla centralina autoradio android

Messaggio  Chamo Mer Feb 28, 2024 10:10 am

OK dai, facci sapere ...


Ciao Chamo ...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 489
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi alla centralina autoradio android Empty Re: Problemi alla centralina autoradio android

Messaggio  maxoutlander Mar Apr 02, 2024 10:07 pm

Ciao, scusate se scrivo in ritardo. Mi è stato spedito il cablaggio nuovo (quello giusto) con un canbus diverso e tutto funziona alla perfezione. Un saluto a tutti!

maxoutlander

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 10.01.24

Torna in alto Andare in basso

Problemi alla centralina autoradio android Empty Re: Problemi alla centralina autoradio android

Messaggio  Chamo Mer Apr 03, 2024 7:29 pm

Bene, perfetto così ... sm_ok

Ciao Chamo ...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 489
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi alla centralina autoradio android Empty Re: Problemi alla centralina autoradio android

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.