Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per ripristino MMCS- Ampli Rockford Fosgate andato !!!

2 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

Aiuto per ripristino MMCS- Ampli Rockford Fosgate andato !!! Empty Aiuto per ripristino MMCS- Ampli Rockford Fosgate andato !!!

Messaggio  klemklem Mar Feb 27, 2024 11:21 am

Buongiorno a tutti.
da qualche giorno anche il mio ampli Rockford Fosgate è defunto .
va in protezione dopo pochi secondi dall'accensione.
smontato.. ma non credo ci sia molto da fare .
ho fatto varie prove ma se stacco i connettori e gli tolgo l'alimentazione x qualche secondo poi riconnetto riparte e funziona x un minutino e poi di nuovo tutto si silenzia dopo il classico bump delle casse, già tempo fà mi aveva bruciato un altoparlante frontale ,che ho sostituito , ma ora non si riprende più  :crying:  Crying or Very sad
usato sul web vogliono una cifra esagerata.
chiedo ai più esperti , posso riconnettere l'MMCS alle casse senza l'ampli ???.
dagli schemi ho notato che i connettori dell'MMCS sono connessi direttamente anche agli altoparlanti  , ma probabilmente va modificata qualche impostazione per escludere l'ampli.
qualcuno ne sa qualcosa e se l'MMCS ha le uscite già amplificate , anche di pochi watt.??
Grazie
klemklem
klemklem

Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per ripristino MMCS- Ampli Rockford Fosgate andato !!! Empty Re: Aiuto per ripristino MMCS- Ampli Rockford Fosgate andato !!!

Messaggio  Robi Mar Mar 05, 2024 10:12 pm

L'uscita dell'autoradio è solo preamplificata, il segnale è debolissimo. L'amplificatore è pertanto indispensabile, anche per distribuire correttamente il segale di potenza filtrato a twitter midrange e subwoofer.
Inoltre nel sitema Rockford Fosgate la radio e l'ampli comunicano fra loro per cui purtroppo non puoi usare un amplificatore universale.

O trovi un ampli fosgate a prezzo umano oppure sostituisci tutto il sistema con uno universale (di marca o cinese).
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per ripristino MMCS- Ampli Rockford Fosgate andato !!! Empty problema risolto x ora !!!!!!

Messaggio  klemklem Mer Mar 06, 2024 9:08 am

Ti ringrazio Robi per la risposta ma credo che non sia proprio così , almeno per  la mia versione dell’ampli ( vers. 2007 ) p/n 8701A089 (CV-0MW7G21).
La modifica è possibile e l’ho fatta proprio ieri e funziona !!!!
Dai connettori dell’ampli sotto il sedile del passeggero che restano dopo aver scollegato l’ampli.
Troviamo 2 connettori uno da 18 pin e uno da 14.
Basta ponticellare dei pin di quello da 14 PIN e si usa il segnale del solo MMCS che non è debole ma certamente non di alta potenza come l’ampli ma si sente bene.
Ovviamente ho connesso solo gli altoparlanti delle portiere posteriori che sono da 4 ohm e non i frontali che sono da 2 ohm. (l’MMCS ha uscite stereo  quindi solo 2 canali e non 8 come l’ampli, quindi niente tweeter e niente woofer.


Aiuto per ripristino MMCS- Ampli Rockford Fosgate andato !!! Conett10




14 pin Mitsubishi Head
Unit
proprietary connector


Aiuto per ripristino MMCS- Ampli Rockford Fosgate andato !!! Conett11



Si devono ponticellare gli ingressi del segnale proveniente dall’MMCS  pin 3 – 9-10-11 con gli altoparlanti posteriori sui pin 5-6-13-14.

fare un ponte: il 3 con il 6 , il 9 con il 14 per il sinistro
fare un ponte: il 5 con l'11 e il 10 con il 13 per il destro

allego piedinatura corretta:

PIN 3  FL IN (+)  input from audio init
PIN 9  FL IN (-)    input from audio init
PIN 10 FR IN (-)  input from audio init
PIN 11 FR IN (+)  input from audio init

PIN 5  RR (+) Rear Right
PIN 6  RL (+)  Rear Left
PIN 13 RR (-)  Rear Right
PIN 14 RL  (-)  Rear Left

per ora va bene così finche non risolvo con l’ampli , almeno non resto senza musica.
Grazie a Tutti comunque.
vi allego i link delle info sia sull'ampli che sull'MMCS

https://pinoutguide.com/Car-Stereo-Mitsubishi/Mitsubishi_Lancer_%D0%A1V-OMW7_pinout.shtml]riferimento connettori ampli[/url]

https://pinoutguide.com/Car-Stereo-Mitsubishi/Mitsubishi_MMCS_NR-261UM-_pinout.shtml]riferimento pin MMCS[/url]
klemklem
klemklem

Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per ripristino MMCS- Ampli Rockford Fosgate andato !!! Empty Re: Aiuto per ripristino MMCS- Ampli Rockford Fosgate andato !!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.