Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

+38
Gianni69
maffyang
francesco de pinto
dibe
piratez
Roby65
Boselli paolo
Tao
Kendo
Lukanx
salvo47
Andybear
orsooutmtb
Vanni
dome62
romeo
Arcaman
fabrybz
loris
pkpaperinik
Chicco
donato
Davide(acq)
besia69
Max81
flavio2207
Robi
pipo1961
pibarbis
Il Vice. . .
Salvo®
docstrange
Sidestick
francolm
ROOSTERS99
Ziomaudit
mdipalo
loris Davani
42 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Mar Ago 26, 2008 8:02 pm

17.000km no noise Very Happy
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  donato Mar Ago 26, 2008 8:09 pm

A me sembra di sentire un bel clanc quando parto dal differenziale posteriore,in 4wd,pero' credo sia normale o no?
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Max81 Mer Ago 27, 2008 7:28 am

Ciao Donato...non penso sia normale... io quando sono in 4WD è come se fossi in 2WD (naturalmente si parla di rumori).
Quel rumore che dici l'ho sentito sul gran vitara quando ha le ridotte inserite Very Happy
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  donato Mer Ago 27, 2008 10:45 am

Magari per sicurezza lo faccio sentire al capofficina Wink
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  docstrange Sab Ago 30, 2008 8:19 am

ROOSTERS99 ha scritto:
Spiegazioni che non mi convince affatto; il rumore è direttamente legato alla posizione 4wd e SPARISCE in posizione 2wd. Cosa c'entrano gli iniettori ??

Chiedo a tuti gli utenti di prestare molta attenzione e di provare a "cercarlo".

Altra cosa: il mio Out monta il 2.0 di VW...... magari è irrelevante, però..... il tuo Doc, che motore ha ??


VW come te.

certo 'sta storia non mi piace. teniamoci aggiornati perchè secondo me qui ci vuole un bel richiamo generale in garanzia.

anch'io penso che gli iniettori non c'entrino una mazza, però sai com'è... quando 2 meccanici diversi dicono la stessa cosa... boh
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Sidestick Sab Ago 30, 2008 11:32 am

Ieri ho riprovato, il rumore si avverte solo con le ruote anteriori sterzate in 1a e 2a tra i 1300 e i 1600 g/min in 4WD sm3_nixweiss
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  donato Sab Ago 30, 2008 11:39 am

Non e' che in 4wd il motore sforza di piu' e tende ad accentuarsi il rumore degli iniettori,tipo un battito in testa?
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Sidestick Sab Ago 30, 2008 12:09 pm

No Donato, sono sicuro che viene dal retro dell'auto, nulla a che vedere col motore, e a giudicare dal fatto che (almeno sulla mia) lo fa solo con le ruote anteriori sterzate, suppongo sia il differenziale centrale... staremo a vedere No
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  docstrange Sab Ago 30, 2008 11:34 pm

a me lo fa anche con le ruote diritte e mi sembra venga dal davanti, a destra stando seduti al volante
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  ROOSTERS99 Lun Set 01, 2008 9:19 am

Ho lasciato l' Outlander in officina questa mattina per tagliando 30000 e ulteriori indagini sul "rumore".
Domattina vi aggiorno.

Sperem !!
ROOSTERS99
ROOSTERS99

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  ROOSTERS99 Mar Set 02, 2008 7:18 am

Resoconto dopo una giornata in officina del concessionario:
purtroppo non sono stati in grado di localizzare esattamente la fonte di quella vibrazione/ticchettio che si avverte chiaramente nelle condizioni sopra descritte da alcuni di noi, localizzata circa sotto il sedile del passeggero anteriore.

E' stato tuttavia escluso che si tratti di un rumore legato al motore/iniettori.

Avevo bisogno l' Out per i prossimi giorni, per cui siamo d' accordo che fisseremo un' altra giornata di "ricerche" prima della fine del mese, mentre sarà informato l' ispettore Mitsu di zona.

Chiedo a chiunque avesse altri dettagli di tenerci informati poichè anche se non preoccupante (come lo ha definito ieri il capo officina) si tratta tuttavia di una cosa fastidiosa che gradirei eliminare.

Fateci sapere.
ROOSTERS99
ROOSTERS99

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Ziomaudit Mar Set 02, 2008 8:15 am

Mi dispiace non avere i dati della fonte, ma quando ero in procinto di acquistare l'Out avevo raccolto varie informazioni da molteplici riviste o siti (come tutti...e non avevo ancora scoperto outlanders.it)...e ricordo di un articolo che evidenziava che i primi modelli 2.0 vw soffrivano di un rumore alla trasmissione che veniva evidenziato nelle manovre in retromarcia con ruote sterzate! Per eliminare il problema...oltre a sostituire in produzione i cuscinetti anteriori, causa del rumore, era stata fatta una campagna di richiamo!

http://www.mitsubishi-auto.it/info/campagne.asp


provate a inserire il numero di telaio su questo link Mitsubishi!

Ciao

Ziomaudit
Ziomaudit
Ziomaudit

Capricorno Numero di messaggi : 154
Età : 48
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  ROOSTERS99 Mar Set 02, 2008 1:23 pm

Zio, grazie per l' info ma la mia non risulta far parte di alcun richiamo.
ROOSTERS99
ROOSTERS99

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione

Messaggio  pibarbis Dom Set 28, 2008 10:02 am

Mannaggia!
Rimango anch'io tra quelli che sono in attesa di chiarimenti su questo difetto.
Dopo le evasive risposte del capo officina (vedi pag. 2) non mi sono ancora ripresentato in Concessionaria (peraltro lontana da me 30 km.).
Il rumore peraltro persiste (ovviamente).
Consiste in un battito continuo all'altezza del bagagliaio (come se fosse staccata la marmitta -"ma non è la marmitta"- dissero i meccanici).
Si manifesta sia a ruote diritte che sterzate.
In pianura lo sento solo riprendendo dalla seconda marcia.
In salita è continuo e persistente, perciò alla lunga insopportabile.
Scusate lo sfogo, ma se qualcuno prima o poi avrà un parere sicuro e attendibile mi farà davvero piacere.

Per completezza di giudizio voglio però anche dire che per tutto il resto l'auto (Instyle/7p./2,0l./luxury&navi pack/sens.park ant.-post.) continua a darmi molta soddisfazione.

Un saluto a tutti. rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 132853
pibarbis
pibarbis

Acquario Numero di messaggi : 26
Età : 70
Localizzazione : near Asolo (TV)
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Dom Set 28, 2008 10:18 am

Provato ora ...nessun richiamo neanche x me, ma nemmeno il rumore che avete voi....speriamo in una soluzione martellate le off. autorizzate motocanaglia_setipre
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Chicco Gio Ott 02, 2008 7:13 am

motocanaglia_setipre Dopo aver letto le vostre lamentele, ho provato anch'io, era un pò di tempo che non inserivo il 4WD!! sm3_nixweiss Beh purtroppo è vero, se lasci andare giù di giri il motore in salita, si sente un ticchettio nella parte anteriore verso il passeggero! Togli il 4WD sparisce! Boh. sm_reg teniamoci informati!!!!!!!!!!!!
Chicco
Chicco

Leone Numero di messaggi : 48
Età : 60
Localizzazione : Madesimo (SO)
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Chicco Mer Ott 08, 2008 7:13 am

Ho provato a individuare il rumore. Ma niente, non c'è niente che vibra o sembra staccarsi. Quasi certo che non siano iniettori o altri parti del motore. Ma visto che la trasmissione è controllata da sensori, secondo voi, non può essere qualche sensore difettoso???????? meaculpa Visto che qualcuno lo sente davanti, altri dietro.
eusa_think ogni dubbio è lecito!!!
Chicco
Chicco

Leone Numero di messaggi : 48
Età : 60
Localizzazione : Madesimo (SO)
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Mar Ott 21, 2008 8:54 pm

volevo rispolverare l'argomento....
da quel che ho capito è stato provato che chi come me non sentiva nessun rumore, al raduno di Sestri percorrendo la sassaie in salita su alle cave di marmo, qualcun' altro ha sentito il fatidico ticchettio che è si' fastidioso e da proprio la senzazione che qualcosa vada sottosforzo confused
poi comunque nessun problema al rientro dal giro e nei giorni successivi nessun problema l'OUT è quella di sempre.
volevo se possibile censire chi dei partecipanti ha sentito il rumore e sopratutto curioso di sapere se anche chi ha il 2.4 benz (vedi Vice e Lollo) e comunque altri del forum hanno il medesimo Twisted Evil
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  pkpaperinik Mar Ott 21, 2008 9:38 pm

Nè prima, nè durante e neanche al momento dopo....

O son sordo o lo escludo automaticamnte ignorandolo, alla prima occasione fatemi sentire il vostro così capisco se l'ho mai sentito nella mia.
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Salvo® Mar Ott 21, 2008 9:45 pm

Davide(acq) ha scritto:...al raduno di Sestri percorrendo la sassaie in salita su alle cave di marmo, qualcun' altro ha sentito il fatidico ticchettio che è si' fastidioso e da proprio la senzazione che qualcosa vada sottosforzo

secondo mè il rumore che sentivi... era dovuto ai sassi sollevati dalle termiche... Laughing Laughing

geek
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Mar Ott 21, 2008 9:48 pm

fidati che se lo facesse lo sentiresti Twisted Evil
non è un forte come ticchettio ma si sente bene, comunque sia se ci sarà occasione te lo fo' sentire ben volentieri , io comunque fino ad ora l'ho sentito alle cave, qui in pianura..........no cyclops
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  mdipalo Mer Ott 22, 2008 8:06 am

anche io solo in caso di salita veramente pendente
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Chicco Mer Nov 12, 2008 8:51 am

Forza ragazzi per chi ha questo rumore come me, bisogna continuare a rompere le p.... motocanaglia_setipre ai concessionari. Più siamo e meglio è!!! La mitsu dovrà prenderci in considerazione per forza!!! Il motore è da escludere, lo fatto controllare al mmq, niente!!!! Infatti lo fa solo in 2° marcia, tra i 1500-2000 giri e leggermente in salita. Se fosse il motore dovrebbe farlo soprattutto con marce alte in 4° e 5° lasciando andare giù il motore. Lo fa solo in 4 WD. Quindi è qualcosa della trasmissione, sensori????? Boh!!!! Datevi da fare, finchè c'è garanzia, cambiano loro, poi sganciamo noi!!!! meaculpa meaculpa
Chicco
Chicco

Leone Numero di messaggi : 48
Età : 60
Localizzazione : Madesimo (SO)
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty rumore trasmissione

Messaggio  loris Dom Nov 30, 2008 10:52 am

Ragazzi un passo avanti l'ho fatto. L'officina ha parlato con ispettore. Esiste il problema ( e fino a qui lo sapevo) mi parlava di volano della trasmissione percio' bisogna tirar giu' tutto. Appena ho sviluppi vi faccio sapere.
Ciao s tutti

loris

Pesci Numero di messaggi : 5
Età : 65
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  pibarbis Dom Nov 30, 2008 11:43 am

loris ha scritto:Appena ho sviluppi vi faccio sapere.

Il sottoscritto e molti altri ti sarebbero grati.

Un saluto e...benvenuto sul Forum!
pibarbis
pibarbis

Acquario Numero di messaggi : 26
Età : 70
Localizzazione : near Asolo (TV)
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 2 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.