Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scatola di plastica sotto la scocca

+13
Gabry75
besia69
donato
Arcaman
marinaio
andy
robybz
Davide(acq)
Sidestick
Lollo
Lukanx
pkpaperinik
livio
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

scatola di plastica sotto la scocca Empty scatola di plastica sotto la scocca

Messaggio  livio Mar Dic 02, 2008 6:36 pm

di recente ho messo l'out sul ponte x montare i distanziali...ed ho notato una scatola di plastica nera verso la parte posteriore in una posizione molto esposta..facendo del fuoristrada si potrebbe facilmete rompere.. cos'è?

livio

Bilancia Numero di messaggi : 18
Localizzazione : Spello (Pg)

Torna in alto Andare in basso

scatola di plastica sotto la scocca Empty Re: scatola di plastica sotto la scocca

Messaggio  pkpaperinik Mar Dic 02, 2008 9:05 pm

Una scatola sotto l'outlander? sei sicuro che si afissata e inamovibile? non è che sei radiocontropllato da qualcuno? Io non l'ho mai notata eppure ho messo l'Out sul ponte... qualcuno ha mai visto una scatola simile?
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Localizzazione : Milano

http://www.planetmobile.it

scatola di plastica sotto la scocca Empty Re: scatola di plastica sotto la scocca

Messaggio  Lukanx Mer Dic 03, 2008 7:57 am

che non sia (in discorso radiocontrollo), il segnalatore gps dell'antifurto satellitare, che installa su richiesta la mitsu..
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara

Messaggio  Lollo Mer Dic 03, 2008 9:33 am

Anch'io non ho notato niente di anomalo quando ho montato il kit "Culo Alto".
Forse sei il prossimo destinatario di un ipotetico attacco terroristico Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia

Messaggio  Sidestick Mer Dic 03, 2008 12:29 pm

"scatola di plastica..." che sia... il serbatoio? lol!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3029
Localizzazione : Roma/Perugia

http://www.outlanders.it

Messaggio  Davide(acq) Mer Dic 03, 2008 9:18 pm

.....o il posacenere che nessuno trova e che hanno sbagliato a collocarlo drunken
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena

Messaggio  robybz Gio Dic 04, 2008 7:29 am

Very Happy Very Happy Very Happy carina....
infatti è il modo migliore trovato dai Jap per far smettere di fumare la gente in macchina....!!! Twisted Evil
ciao
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Bolzano

Messaggio  andy Ven Mag 15, 2009 9:59 am

Se si trova fra le ruote posteriori è la vaschetta del liquido del FAP, occhio è molto facile da rompere, liquido all'interno altamente calcerogeno e riparazione abbastanza costosa (circa 300 €).

andy

Numero di messaggi : 1
Localizzazione : Pi

Messaggio  marinaio Ven Mag 15, 2009 11:29 am

Esattamente quella...
Però:
1) è molto vicina all'attacco sospensione post. sx, quindi,in teoria, prima di toccare la scatola dovrebbe sparire la ruota...
2) io ce l'ho montata e al Ciocco non ho avuto problemi, prima di quella ho toccato con almeno 10 parti diverse, scatola di plastica sotto la scocca 904658 Donato docet...
e chi era al raduno vi ha illustrato bene che affraid "strade" abbiamo fatto, vero Arca?!? nonno
3) è allo studio una protezione specifica anche per questo particolare perchè...prevenire è meglio che curare!! sm_ok sm_ok !
ciao a tutti!!! sm_bye sm_bye sm_bye

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Localizzazione : Garfagnana

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Messaggio  Arcaman Ven Mag 15, 2009 12:11 pm

Quoto il Marinaio, visto che ho toccato veramente almeno una decina di volte a destra e manca, e vista dal di sotto (dal meccanico alzata sul ponte) la scatola sembra intatta sm_ok
P.S. nemmeno il mio meccanico sapeva cos' era......glielo ho detto io (supponendolo) Cool Cool sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli

Messaggio  donato Ven Mag 15, 2009 12:15 pm

Arca' sulla tua non ci sta' Razz Razz Razz
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano

Messaggio  Arcaman Ven Mag 15, 2009 12:19 pm

Come non c' è, e allora cos'era....però pensandoci bene non ricordo che era nera, boh devo riguardarci scratch scratch sm_bye
Arcaman
Arcaman

Messaggio  donato Ven Mag 15, 2009 12:22 pm

Il motore Wv non ha il FAP e quindi neanche un serbatoio liquido-additivo,ammesso che la scatola sia il serbatoio dell'additivo... Rolling Eyes
donato
donato

Messaggio  Arcaman Ven Mag 15, 2009 12:23 pm

Ti sbagli Donato, ce l' ha il filtro antiparticolato o come cavolo si chiama.....
Arcaman
Arcaman

Messaggio  donato Ven Mag 15, 2009 12:26 pm

Si ma non cia' il serbatoio del liquido.....per non appesantirla troppo........ sm1_fly
donato
donato

Messaggio  Arcaman Ven Mag 15, 2009 12:26 pm

Cito parole mitsu: Per gli affezionati resta disponibile l’ormai noto 2.0 DI-D, 140 CV con filtro DPF di serie. Il potente propulsore a 16 valvole DOHC intercooler abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti che offre prestazioni ottimali e un'eccellente efficienza di consumi. sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Messaggio  Arcaman Ven Mag 15, 2009 12:41 pm

donato ha scritto:Si ma non cia' il serbatoio del liquido.....per non appesantirla troppo........ sm1_fly

Evil or Very Mad Evil or Very Mad scatola di plastica sotto la scocca 904658 scatola di plastica sotto la scocca 904658 sm_matt sm_matt
Arcaman
Arcaman

Messaggio  besia69 Ven Mag 15, 2009 12:42 pm

Certo che il 2.0 WV cyclops ha il filtro antiparticolato ed è a polvere che si rigenera automaticamente Twisted Evil ogni circa 400 Km invece il 2.2. PSA è a liquido è bisogna rinnovarlo togliendo il liquido vecchio è sostituirlo con quello nuovo con il costo di circa 100 Euro a litro più il lavoro inoltre si intasa più facilmente Very Happy .
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Localizzazione : Parma

Messaggio  Gabry75 Ven Mag 15, 2009 2:04 pm

che dire se non lol! geek afro
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Localizzazione : Erba (CO)

Messaggio  Arcaman Ven Mag 15, 2009 3:18 pm

sm_ok W il 2.0 sm_ok sm_bye
Arcaman
Arcaman

Messaggio  Robi Ven Mag 15, 2009 7:08 pm

La scatola nera di cui si parla in realtà è un semplice coperchione di protezione ... vado a vedere cosa copre (sul manuale non lo trovo)
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  marinaio Ven Mag 15, 2009 7:48 pm

Sul 2.2 dal "coperchione" ci parte un bel tubicino + o - di 12mm tutto fascettato ..... Wink

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Localizzazione : Garfagnana

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Messaggio  francolm Sab Mag 16, 2009 10:15 am

Ho sempre detto che siamo i meglio Very Happy sm_ok
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)

Messaggio  Arcaman Sab Mag 16, 2009 10:20 am

marinaio ha scritto:Esattamente quella...
Però:
1) è molto vicina all'attacco sospensione post. sx, quindi,in teoria, prima di toccare la scatola dovrebbe sparire la ruota...
2) io ce l'ho montata e al Ciocco non ho avuto problemi, prima di quella ho toccato con almeno 10 parti diverse, scatola di plastica sotto la scocca 904658 Donato docet...
e chi era al raduno vi ha illustrato bene che affraid "strade" abbiamo fatto, vero Arca?!? nonno
3) è allo studio una protezione specifica anche per questo particolare perchè...prevenire è meglio che curare!! sm_ok sm_ok !
ciao a tutti!!! sm_bye sm_bye sm_bye

Maggiori info.....costi no?? sm_ok sm_bye
Arcaman
Arcaman

Messaggio  <<Scarface>> Gio Mag 21, 2009 9:21 am

besia69 ha scritto:Certo che il 2.0 WV cyclops ha il filtro antiparticolato ed è a polvere che si rigenera automaticamente Twisted Evil ogni circa 400 Km invece il 2.2. PSA è a liquido è bisogna rinnovarlo togliendo il liquido vecchio è sostituirlo con quello nuovo con il costo di circa 100 Euro a litro più il lavoro inoltre si intasa più facilmente Very Happy .
In realtà che io sappia il filtro del 2.0 WV è un filtro "aperto": cioè ferma una quantità di particolato inferiore a quelli "chiusi" e non necessita di rigenerazione (non è che sia automatica o "a polvere", non c'è proprio...).

I filtri chiusi fermano più particolato e pertanto hanno necesità di bruciarlo di tanto in tanto (rigenerazione). I filtri bruciano questi accumuli iniettando più carburante nel motore e alzando quindi la temperatura di tutto lo scarico. I motori PSA hanno una particolarità: utilizzano un additivo che viene diluito nel serbatoio del carburante in automatico (cerina mi pare lo chiamino) che permette di bruciare il particolato a temperature minori e quindi più velocemente. Il serbatoio di questa cerina si cambia ogni 120.000 o 180.000 Km non mi ricordo più sinceramente ma l'avevo letto... Non si cambia il liquido ma l'intero serbatoietto, non esiste il liquido da solo in commercio (vive la france!! . Evil or Very Mad )
<<Scarface>>
<<Scarface>>

Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili