scatola di plastica sotto la scocca
+13
Gabry75
besia69
donato
Arcaman
marinaio
andy
robybz
Davide(acq)
Sidestick
Lollo
Lukanx
pkpaperinik
livio
17 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
scatola di plastica sotto la scocca
di recente ho messo l'out sul ponte x montare i distanziali...ed ho notato una scatola di plastica nera verso la parte posteriore in una posizione molto esposta..facendo del fuoristrada si potrebbe facilmete rompere.. cos'è?
livio- Numero di messaggi : 18
Localizzazione : Spello (Pg)
Re: scatola di plastica sotto la scocca
Una scatola sotto l'outlander? sei sicuro che si afissata e inamovibile? non è che sei radiocontropllato da qualcuno? Io non l'ho mai notata eppure ho messo l'Out sul ponte... qualcuno ha mai visto una scatola simile?
che non sia (in discorso radiocontrollo), il segnalatore gps dell'antifurto satellitare, che installa su richiesta la mitsu..
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara
Anch'io non ho notato niente di anomalo quando ho montato il kit "Culo Alto".
Forse sei il prossimo destinatario di un ipotetico attacco terroristico
Lollo
Forse sei il prossimo destinatario di un ipotetico attacco terroristico
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
.....o il posacenere che nessuno trova e che hanno sbagliato a collocarlo
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
carina....
infatti è il modo migliore trovato dai Jap per far smettere di fumare la gente in macchina....!!!
ciao
Robybz
infatti è il modo migliore trovato dai Jap per far smettere di fumare la gente in macchina....!!!
ciao
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Bolzano
Se si trova fra le ruote posteriori è la vaschetta del liquido del FAP, occhio è molto facile da rompere, liquido all'interno altamente calcerogeno e riparazione abbastanza costosa (circa 300 €).
andy- Numero di messaggi : 1
Localizzazione : Pi
Esattamente quella...
Però:
1) è molto vicina all'attacco sospensione post. sx, quindi,in teoria, prima di toccare la scatola dovrebbe sparire la ruota...
2) io ce l'ho montata e al Ciocco non ho avuto problemi, prima di quella ho toccato con almeno 10 parti diverse, Donato docet...
e chi era al raduno vi ha illustrato bene che "strade" abbiamo fatto, vero Arca?!?
3) è allo studio una protezione specifica anche per questo particolare perchè...prevenire è meglio che curare!! !
ciao a tutti!!!
Però:
1) è molto vicina all'attacco sospensione post. sx, quindi,in teoria, prima di toccare la scatola dovrebbe sparire la ruota...
2) io ce l'ho montata e al Ciocco non ho avuto problemi, prima di quella ho toccato con almeno 10 parti diverse, Donato docet...
e chi era al raduno vi ha illustrato bene che "strade" abbiamo fatto, vero Arca?!?
3) è allo studio una protezione specifica anche per questo particolare perchè...prevenire è meglio che curare!! !
ciao a tutti!!!
Quoto il Marinaio, visto che ho toccato veramente almeno una decina di volte a destra e manca, e vista dal di sotto (dal meccanico alzata sul ponte) la scatola sembra intatta
P.S. nemmeno il mio meccanico sapeva cos' era......glielo ho detto io (supponendolo)
P.S. nemmeno il mio meccanico sapeva cos' era......glielo ho detto io (supponendolo)
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Arca' sulla tua non ci sta'
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Come non c' è, e allora cos'era....però pensandoci bene non ricordo che era nera, boh devo riguardarci
Il motore Wv non ha il FAP e quindi neanche un serbatoio liquido-additivo,ammesso che la scatola sia il serbatoio dell'additivo...
Ti sbagli Donato, ce l' ha il filtro antiparticolato o come cavolo si chiama.....
Si ma non cia' il serbatoio del liquido.....per non appesantirla troppo........
Cito parole mitsu: Per gli affezionati resta disponibile l’ormai noto 2.0 DI-D, 140 CV con filtro DPF di serie. Il potente propulsore a 16 valvole DOHC intercooler abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti che offre prestazioni ottimali e un'eccellente efficienza di consumi.
donato ha scritto:Si ma non cia' il serbatoio del liquido.....per non appesantirla troppo........
Certo che il 2.0 WV ha il filtro antiparticolato ed è a polvere che si rigenera automaticamente ogni circa 400 Km invece il 2.2. PSA è a liquido è bisogna rinnovarlo togliendo il liquido vecchio è sostituirlo con quello nuovo con il costo di circa 100 Euro a litro più il lavoro inoltre si intasa più facilmente .
besia69- Numero di messaggi : 939
Localizzazione : Parma
che dire se non
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Localizzazione : Erba (CO)
La scatola nera di cui si parla in realtà è un semplice coperchione di protezione ... vado a vedere cosa copre (sul manuale non lo trovo)
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Sul 2.2 dal "coperchione" ci parte un bel tubicino + o - di 12mm tutto fascettato .....
Ho sempre detto che siamo i meglio
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
marinaio ha scritto:Esattamente quella...
Però:
ciao a tutti!!!
Maggiori info.....costi no??
In realtà che io sappia il filtro del 2.0 WV è un filtro "aperto": cioè ferma una quantità di particolato inferiore a quelli "chiusi" e non necessita di rigenerazione (non è che sia automatica o "a polvere", non c'è proprio...).besia69 ha scritto:Certo che il 2.0 WV ha il filtro antiparticolato ed è a polvere che si rigenera automaticamente ogni circa 400 Km invece il 2.2. PSA è a liquido è bisogna rinnovarlo togliendo il liquido vecchio è sostituirlo con quello nuovo con il costo di circa 100 Euro a litro più il lavoro inoltre si intasa più facilmente .
I filtri chiusi fermano più particolato e pertanto hanno necesità di bruciarlo di tanto in tanto (rigenerazione). I filtri bruciano questi accumuli iniettando più carburante nel motore e alzando quindi la temperatura di tutto lo scarico. I motori PSA hanno una particolarità: utilizzano un additivo che viene diluito nel serbatoio del carburante in automatico (cerina mi pare lo chiamino) che permette di bruciare il particolato a temperature minori e quindi più velocemente. Il serbatoio di questa cerina si cambia ogni 120.000 o 180.000 Km non mi ricordo più sinceramente ma l'avevo letto... Non si cambia il liquido ma l'intero serbatoietto, non esiste il liquido da solo in commercio (vive la france!! . )
<<Scarface>>- Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Plastica sotto il parabrezza
» Carter di plastica sotto il motore
» Ma la vostra "BALLA" (plastica sotto il parabrezza)?
» plastica cruscotto e plastica leva regolazione volante
» Clips, rivetti, bottoncini, fermi di plastica.
» Carter di plastica sotto il motore
» Ma la vostra "BALLA" (plastica sotto il parabrezza)?
» plastica cruscotto e plastica leva regolazione volante
» Clips, rivetti, bottoncini, fermi di plastica.
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 2