Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pneumatici invernali, in quanti li montano?

+39
Alvise
alex13
massimo76
panza06
Rocco
Cipao
alex
Kendo
Arcaman
Roby65
gianni
Boselli paolo
Vanni
Lukanx
orsooutmtb
dome62
Pelone
robybz
andrea
Lancio64
mauro
francolm
Maxmazzoli1001
Donato '54
Andybear
salvo47
flavio2207
scubalibre
Naltuo
Davide(acq)
Paolo66
donato
besia69
Mattia997
gianluca b.
luigi.bat
Salvo®
pipo1961
Sidestick
43 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Pneumatici invernali, in quanti li montano?

Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 Vote_lcap24%Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 Vote_rcap 24% 
[ 27 ]
Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 Vote_lcap69%Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 Vote_rcap 69% 
[ 78 ]
Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 Vote_lcap7%Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 Vote_rcap 7% 
[ 8 ]

Voti totali : 113

Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 Empty pneumatici invernali

Messaggio  Pelone Ven Dic 26, 2008 1:12 pm

Io ho montato ai primi di novembre 4 cerchi in lega Mak da 16 con gomme yokohama Geolandar. per ora mi sono trovato molto bene!
Pelone
Pelone

Toro Numero di messaggi : 74
Localizzazione : Novara

http://www.francosalitomaneturista.fan-club.it/

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 Empty Re: Pneumatici invernali, in quanti li montano?

Messaggio  Salvo® Ven Dic 26, 2008 6:53 pm

ciao Pelone...quale modello di Geolandar hai montato?

dall' avatar si deduce che hai avuto modo di provarli anche sulla neve...come ti ci sei trovato?

ciao... e grazie anticipatamente... sm_bye
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Localizzazione : Nettuno - (Roma)

http://www.outlanders.it

Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 Empty Pneumatici Invernali

Messaggio  Pelone Dom Gen 04, 2009 5:04 pm

Allora io ho montato le Geolandar 215/70 R16 GO71 m+s 100T ed ho avuto modo di provarle andando a Livigno al ponte dell' Immacolata. La prima impressione e' molto buona sia come tenuta che come consumo di carburante, ovviamente alle alte velocita' sono abbastanza rumorose ma in compenso quando prendo qualche buca le trovo piu' confortevoli delle ribassate da 18! Per quanto riguarda il costo si e' aggirato sulle 500 euro
Ciao
Pelone
Pelone

Localizzazione : Novara

http://www.francosalitomaneturista.fan-club.it/

Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 Empty Re: Pneumatici invernali, in quanti li montano?

Messaggio  dome62 Gio Gen 21, 2010 12:04 pm

Pirelli winter 210 sottozero 225/55 -18 è la prima volta che uso le invernali e mi trovo benissimo penso che difficilmente in futuro ne farò a meno
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma

Messaggio  orsooutmtb Gio Gen 21, 2010 12:10 pm

Non mi ricordo se avevo votato, comunque monto Pirelli winter 210 sottozero 225/55 -18 come Dome62 solo che io sono già due inverni!!! La cosa che mi preoccupa è che con Dome62 comincio ad avere troppe cose in comune.... sm3_nixweiss
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  Lukanx Gio Gen 21, 2010 2:59 pm

ma è vero che dopo qualche anno i pneumatici da neve,perdono la loro caratteristica tecnica,e quindi non sono piu efficaci su neve e ghiaccio, per cui bisogna sostituirli anche se non sono consumati del tutto?
(Credo xche la gomma si cristallizza o cmque si indurisce..)
me lo diceva un'amico ma non ci credo del tutto
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara

Messaggio  Vanni Gio Gen 21, 2010 6:26 pm

per le estive sunny monto le Bridgestone Dueler H/P Sport 225/55 R18 98V
ma non per mia scelta, erano già sopra al momento dell'acquisto sm3_nixweiss
devo dire che non ho mai avuto grossi problemi anche se è una vita che monto le Michelin
e credo propio che quando saranno da cambiare mi orienterò sulle Michelin sm_ok

per le invernali santa ho montato le Michelin Latitude Alpin 225/55 R18 98H M+S
per ora poca neve, quella che ha fatto in zona, ma mai in montagna,
per strade ghiacciate e acqua finora bene sm_ok
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Messaggio  Sidestick Gio Gen 21, 2010 7:00 pm

Lukanx ha scritto:ma è vero che dopo qualche anno i pneumatici da neve,perdono la loro caratteristica tecnica,e quindi non sono piu efficaci su neve e ghiaccio, per cui bisogna sostituirli anche se non sono consumati del tutto?
(Credo xche la gomma si cristallizza o cmque si indurisce..)
me lo diceva un'amico ma non ci credo del tutto

è corretto, la mescola si indurisce e perde la caratteristica elasticità alle basse temperature.

Poi dipende molto dalla qualità e dalla marca della gomma
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3029
Localizzazione : Roma/Perugia

Messaggio  Lukanx Gio Gen 21, 2010 7:14 pm

mannaggia..
quindi fra un paio d'anni dovrò gia cambiarle anche se non sono del tutto usurate..

a sto punto credo che il prox anno le porterò anche in primavera x usurarle..(questo è il secondo anno che le porto,avrò fatto si e no 10.000km con le termiche)

ma secondo te ,questo indurimento si nota esplicitamente o solo un gommista può verificarlo?
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218

Messaggio  Boselli paolo Gio Gen 21, 2010 11:49 pm

Da questo inverno monto Nokian wr 225/55/18, già testate su neve fresca e battuta......su acqua e ghiaccio; ottima tenuta di strada.....e su fondo asciutto, una rumorosità contenuta.
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye
"Nulle invecchia quanto la felicità"
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Messaggio  gianni Ven Gen 22, 2010 8:01 am

Su consiglio del gommista e di un amico che la aveva montate sull' X5 ho montato le COOPER Discovery su cerchi da 16", prezzo interessante, finora mi sono trovato molto bene in ogni situazione, compresa la neve.
Ciao a tutti.
gianni
gianni

Localizzazione : Torino

Messaggio  Ospite Ven Gen 22, 2010 8:39 am

.........treno invernale nokian wr suv 215/70/16 molto buone in tutte le condizioni sm_ok

Ospite
Ospite

Messaggio  Roby65 Ven Gen 22, 2010 12:50 pm

Boselli paolo ha scritto:Da questo inverno monto Nokian wr 225/55/18, già testate su neve fresca e battuta......su acqua e ghiaccio; ottima tenuta di strada.....e su fondo asciutto, una rumorosità contenuta.
Idem come sopra.
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)

Messaggio  Arcaman Ven Gen 22, 2010 3:11 pm

Per la prima volta ho preso le invernali, su consiglio di "qualcuno" le Bridgestone Blizzak 4x4 LM25 225/55/ R18V, le ho provate e ritengo che sono ottime, ma costano un botto!!!! sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli

Messaggio  Ospite Ven Gen 22, 2010 3:46 pm

Ragazzi premetto che monto le Bridgestone Blizzak 4x4 LM25 225/55/ R18V, ma dopo essermi impiantato per ben due volte ( anche se in entrambi i casi la neve toccava il sotto scocca) ho deciso che il prossimo inverno ( complice anche un mio trasferimento abitativo in quota ) mi compererò i cerchi da 16 e monterò gomme chiodate!!!!!!!!!

Qualcuno ha gia visto qualche modello per il ns. amato Outlander ?

Ciao Alessandro

Ospite
Ospite

Messaggio  Kendo Ven Gen 29, 2010 12:23 am

Ciao
dopo il primo treno di Yokohama durato pochissimo per problemi si consumo anomalo e convergenza ho montato le Wrangler HP AllWeather M+S.
Consigliate dal mio gommista di fiducia per sterrato leggero e strada asfaltata.
percorsi già 35.000 km e ancora hanno un discreto grip sul fango e la neve. sono affidabili sul bagnato. approved
ok non sono molto tecnico nell'esprimermi ma guido con il "fondello", vado a sensazione, sento come si muove il mezzo e come tirano le ruote in appoggio, de più nun zo. giuda
sono andato in neve fresca come nella foto e nel fango e non mi sono mai piantato, anche se non correvo di certo. nonno
difetti? siiiiiiiiii rumorose più delle precedenti Geolander ed anche meno scorrevoli,
per capirci, tragitto casa lavoro con medie dei 20-21 con 1 litro poi con queste goodyear attorno ai 18.
Sapete, con le altre auto mi si è alleggerito il portafogli, con questa il piede. Neutral

sto facendo però un pensierino per il prossimo inverno... Rolling Eyes sm_bye
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470

Messaggio  alex Ven Gen 29, 2010 8:20 am

Su ogni auto ke ho avuto ho sempre montato le invernali e l'ho fatto anche quest'anno con l'OUT. Ho deciso di optare per le Bridgestone BLIZZAK 4x4 LM25 225/55/R18V , anche consigliato da Adriano Fiorini , e devo dire che la scelta è stata davvero azzeccata , al raduno a Livigno come in altre occasioni mi hanno dato grandi soddisfazioni sia su neve fresca che sul controllo su ghiaccio .
quindi approved
p.s. : Scusa Arca , ma chi sarebbe "qualcuno"??? Cool
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Localizzazione : Avellino

http://www.brainsportavellino.it

Messaggio  Sidestick Ven Gen 29, 2010 8:26 am

Dobbiamo ammettere che le gomme termiche di Alex hanno fatto un figurone anche sulla pista ghiacciata la domen..... ops meaculpa

forse ho sbagliato sezione Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 75942 Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 75942 Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 75942 Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 904658 Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 904658

Scusa Alex ma è stato più forte di me...
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3029
Localizzazione : Roma/Perugia

Messaggio  alex Ven Gen 29, 2010 9:26 am

ma vafa...lo!!! motocanaglia_setipre Evil or Very Mad
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Localizzazione : Avellino

http://www.brainsportavellino.it

Messaggio  dome62 Ven Gen 29, 2010 10:37 am

anche le mie Pirelli Sottozero si sono comportate alla grande figuratevi che facevano talmente tanto attrito sul ghiaccio che ogni tanto vedevo uscire delle scintille ............................................................ Shocked dalle mie orecchie però :crying:
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma

Messaggio  Davide(acq) Ven Gen 29, 2010 9:46 pm

....dai ragazzi no prendetevela Very Happy Very Happy Very Happy ....magari i 2.2 fanno un gran figurone sulla sabbia nel deserto Shocked .....e allora che c....o avete comprato le snow da fare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy jocolor Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena

Pneumatici invernali, in quanti li montano? - Pagina 2 Empty pneumatici.

Messaggio  Cipao Mar Feb 02, 2010 9:55 am

Per il momento solo estive anche se stò gia pensando scratch alle invernali per la prossima stagione!
Cipao
Cipao

Ariete Numero di messaggi : 229
Localizzazione : Milano provincia

Messaggio  Rocco Mar Feb 02, 2010 10:07 pm

Dopo un mese dall'acquisto della Outlander ho subito comprato 4 cerchi Mak da 16'' e ci ho montato delle Pirelli Skorpion.
Mai scelta più azzeccata con la neve ed il ghiaggio di quest'inverno! Nessun problema anche sulle strade più impervie!
Ed a primavera rimonto i cerchi originali da 18'' ancora nuovi.
Rocco
Rocco

Toro Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Bologna

Messaggio  panza06 Gio Apr 08, 2010 2:57 pm

Per le estive monto le originali della casa ossia: Bridgestone Dueler H/P Sport 225/55 R18 98V
Anch'io come qualcun altro ho sempre usato Michelin e mi sono sempre trovato benissimo. Non so cosa farò al momento del cambio.

Per le invernali ho montato le Nokian Hakkapeliitta R SUV 215/70 16
panza06
panza06

Bilancia Numero di messaggi : 136
Localizzazione : Modena

Messaggio  massimo76 Gio Apr 08, 2010 4:08 pm

A ottobre ho comprato 4 cerchi in lega da 16" con gomme invernali Pirelli, ottimo risultato.... Entro la fine di aprile rimetterò le gomme estive e i cerchi del 18"

Ciao a tutti
massimo76
massimo76

Leone Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Livorno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili