Pneumatici invernali, in quanti li montano?
+39
Alvise
alex13
massimo76
panza06
Rocco
Cipao
alex
Kendo
Arcaman
Roby65
gianni
Boselli paolo
Vanni
Lukanx
orsooutmtb
dome62
Pelone
robybz
andrea
Lancio64
mauro
francolm
Maxmazzoli1001
Donato '54
Andybear
salvo47
flavio2207
scubalibre
Naltuo
Davide(acq)
Paolo66
donato
besia69
Mattia997
gianluca b.
luigi.bat
Salvo®
pipo1961
Sidestick
43 partecipanti
:: Regole :: Sondaggi e Consigli
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pneumatici invernali, in quanti li montano?
pneumatici invernali
Io ho montato ai primi di novembre 4 cerchi in lega Mak da 16 con gomme yokohama Geolandar. per ora mi sono trovato molto bene!
Re: Pneumatici invernali, in quanti li montano?
ciao Pelone...quale modello di Geolandar hai montato?
dall' avatar si deduce che hai avuto modo di provarli anche sulla neve...come ti ci sei trovato?
ciao... e grazie anticipatamente...
dall' avatar si deduce che hai avuto modo di provarli anche sulla neve...come ti ci sei trovato?
ciao... e grazie anticipatamente...
Pneumatici Invernali
Allora io ho montato le Geolandar 215/70 R16 GO71 m+s 100T ed ho avuto modo di provarle andando a Livigno al ponte dell' Immacolata. La prima impressione e' molto buona sia come tenuta che come consumo di carburante, ovviamente alle alte velocita' sono abbastanza rumorose ma in compenso quando prendo qualche buca le trovo piu' confortevoli delle ribassate da 18! Per quanto riguarda il costo si e' aggirato sulle 500 euro
Ciao
Ciao
Pirelli winter 210 sottozero 225/55 -18 è la prima volta che uso le invernali e mi trovo benissimo penso che difficilmente in futuro ne farò a meno
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Non mi ricordo se avevo votato, comunque monto Pirelli winter 210 sottozero 225/55 -18 come Dome62 solo che io sono già due inverni!!! La cosa che mi preoccupa è che con Dome62 comincio ad avere troppe cose in comune....
ma è vero che dopo qualche anno i pneumatici da neve,perdono la loro caratteristica tecnica,e quindi non sono piu efficaci su neve e ghiaccio, per cui bisogna sostituirli anche se non sono consumati del tutto?
(Credo xche la gomma si cristallizza o cmque si indurisce..)
me lo diceva un'amico ma non ci credo del tutto
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara
per le estive monto le Bridgestone Dueler H/P Sport 225/55 R18 98V
ma non per mia scelta, erano già sopra al momento dell'acquisto
devo dire che non ho mai avuto grossi problemi anche se è una vita che monto le Michelin
e credo propio che quando saranno da cambiare mi orienterò sulle Michelin
per le invernali ho montato le Michelin Latitude Alpin 225/55 R18 98H M+S
per ora poca neve, quella che ha fatto in zona, ma mai in montagna,
per strade ghiacciate e acqua finora bene
ma non per mia scelta, erano già sopra al momento dell'acquisto
devo dire che non ho mai avuto grossi problemi anche se è una vita che monto le Michelin
e credo propio che quando saranno da cambiare mi orienterò sulle Michelin
per le invernali ho montato le Michelin Latitude Alpin 225/55 R18 98H M+S
per ora poca neve, quella che ha fatto in zona, ma mai in montagna,
per strade ghiacciate e acqua finora bene
Lukanx ha scritto:ma è vero che dopo qualche anno i pneumatici da neve,perdono la loro caratteristica tecnica,e quindi non sono piu efficaci su neve e ghiaccio, per cui bisogna sostituirli anche se non sono consumati del tutto?
è corretto, la mescola si indurisce e perde la caratteristica elasticità alle basse temperature.
Poi dipende molto dalla qualità e dalla marca della gomma
mannaggia..
quindi fra un paio d'anni dovrò gia cambiarle anche se non sono del tutto usurate..
a sto punto credo che il prox anno le porterò anche in primavera x usurarle..(questo è il secondo anno che le porto,avrò fatto si e no 10.000km con le termiche)
ma secondo te ,questo indurimento si nota esplicitamente o solo un gommista può verificarlo?
quindi fra un paio d'anni dovrò gia cambiarle anche se non sono del tutto usurate..
a sto punto credo che il prox anno le porterò anche in primavera x usurarle..(questo è il secondo anno che le porto,avrò fatto si e no 10.000km con le termiche)
ma secondo te ,questo indurimento si nota esplicitamente o solo un gommista può verificarlo?
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Da questo inverno monto Nokian wr 225/55/18, già testate su neve fresca e battuta......su acqua e ghiaccio; ottima tenuta di strada.....e su fondo asciutto, una rumorosità contenuta.
Un saluto poetico
Il Poeta
"Nulle invecchia quanto la felicità"
OSCAR WILDE
Un saluto poetico
Il Poeta
"Nulle invecchia quanto la felicità"
OSCAR WILDE
Su consiglio del gommista e di un amico che la aveva montate sull' X5 ho montato le COOPER Discovery su cerchi da 16", prezzo interessante, finora mi sono trovato molto bene in ogni situazione, compresa la neve.
Ciao a tutti.
Ciao a tutti.
gianni- Numero di messaggi : 74
Localizzazione : Torino
.........treno invernale nokian wr suv 215/70/16 molto buone in tutte le condizioni
Ospite- Ospite
Idem come sopra.Boselli paolo ha scritto:Da questo inverno monto Nokian wr 225/55/18, già testate su neve fresca e battuta......su acqua e ghiaccio; ottima tenuta di strada.....e su fondo asciutto, una rumorosità contenuta.
Roby65- Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Per la prima volta ho preso le invernali, su consiglio di "qualcuno" le Bridgestone Blizzak 4x4 LM25 225/55/ R18V, le ho provate e ritengo che sono ottime, ma costano un botto!!!!
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Ragazzi premetto che monto le Bridgestone Blizzak 4x4 LM25 225/55/ R18V, ma dopo essermi impiantato per ben due volte ( anche se in entrambi i casi la neve toccava il sotto scocca) ho deciso che il prossimo inverno ( complice anche un mio trasferimento abitativo in quota ) mi compererò i cerchi da 16 e monterò gomme chiodate!!!!!!!!!
Qualcuno ha gia visto qualche modello per il ns. amato ?
Ciao Alessandro
Qualcuno ha gia visto qualche modello per il ns. amato ?
Ciao Alessandro
Ospite- Ospite
Ciao
dopo il primo treno di Yokohama durato pochissimo per problemi si consumo anomalo e convergenza ho montato le Wrangler HP AllWeather M+S.
Consigliate dal mio gommista di fiducia per sterrato leggero e strada asfaltata.
percorsi già 35.000 km e ancora hanno un discreto grip sul fango e la neve. sono affidabili sul bagnato.
ok non sono molto tecnico nell'esprimermi ma guido con il "fondello", vado a sensazione, sento come si muove il mezzo e come tirano le ruote in appoggio, de più nun zo.
sono andato in neve fresca come nella foto e nel fango e non mi sono mai piantato, anche se non correvo di certo.
difetti? siiiiiiiiii rumorose più delle precedenti Geolander ed anche meno scorrevoli,
per capirci, tragitto casa lavoro con medie dei 20-21 con 1 litro poi con queste goodyear attorno ai 18.
Sapete, con le altre auto mi si è alleggerito il portafogli, con questa il piede.
sto facendo però un pensierino per il prossimo inverno...
dopo il primo treno di Yokohama durato pochissimo per problemi si consumo anomalo e convergenza ho montato le Wrangler HP AllWeather M+S.
Consigliate dal mio gommista di fiducia per sterrato leggero e strada asfaltata.
percorsi già 35.000 km e ancora hanno un discreto grip sul fango e la neve. sono affidabili sul bagnato.
ok non sono molto tecnico nell'esprimermi ma guido con il "fondello", vado a sensazione, sento come si muove il mezzo e come tirano le ruote in appoggio, de più nun zo.
sono andato in neve fresca come nella foto e nel fango e non mi sono mai piantato, anche se non correvo di certo.
difetti? siiiiiiiiii rumorose più delle precedenti Geolander ed anche meno scorrevoli,
per capirci, tragitto casa lavoro con medie dei 20-21 con 1 litro poi con queste goodyear attorno ai 18.
Sapete, con le altre auto mi si è alleggerito il portafogli, con questa il piede.
sto facendo però un pensierino per il prossimo inverno...
Kendo- Numero di messaggi : 470
Su ogni auto ke ho avuto ho sempre montato le invernali e l'ho fatto anche quest'anno con l'OUT. Ho deciso di optare per le Bridgestone BLIZZAK 4x4 LM25 225/55/R18V , anche consigliato da Adriano Fiorini , e devo dire che la scelta è stata davvero azzeccata , al raduno a Livigno come in altre occasioni mi hanno dato grandi soddisfazioni sia su neve fresca che sul controllo su ghiaccio .
quindi
p.s. : Scusa Arca , ma chi sarebbe "qualcuno"???
quindi
p.s. : Scusa Arca , ma chi sarebbe "qualcuno"???
Dobbiamo ammettere che le gomme termiche di Alex hanno fatto un figurone anche sulla pista ghiacciata la domen..... ops
forse ho sbagliato sezione
Scusa Alex ma è stato più forte di me...
forse ho sbagliato sezione
Scusa Alex ma è stato più forte di me...
anche le mie Pirelli Sottozero si sono comportate alla grande figuratevi che facevano talmente tanto attrito sul ghiaccio che ogni tanto vedevo uscire delle scintille ............................................................ dalle mie orecchie però
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
....dai ragazzi no prendetevela ....magari i 2.2 fanno un gran figurone sulla sabbia nel deserto .....e allora che c....o avete comprato le snow da fare
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
pneumatici.
Per il momento solo estive anche se stò gia pensando alle invernali per la prossima stagione!
Cipao- Numero di messaggi : 229
Localizzazione : Milano provincia
Dopo un mese dall'acquisto della ho subito comprato 4 cerchi Mak da 16'' e ci ho montato delle Pirelli Skorpion.
Mai scelta più azzeccata con la neve ed il ghiaggio di quest'inverno! Nessun problema anche sulle strade più impervie!
Ed a primavera rimonto i cerchi originali da 18'' ancora nuovi.
Mai scelta più azzeccata con la neve ed il ghiaggio di quest'inverno! Nessun problema anche sulle strade più impervie!
Ed a primavera rimonto i cerchi originali da 18'' ancora nuovi.
Rocco- Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Bologna
Per le estive monto le originali della casa ossia: Bridgestone Dueler H/P Sport 225/55 R18 98V
Anch'io come qualcun altro ho sempre usato Michelin e mi sono sempre trovato benissimo. Non so cosa farò al momento del cambio.
Per le invernali ho montato le Nokian Hakkapeliitta R SUV 215/70 16
Anch'io come qualcun altro ho sempre usato Michelin e mi sono sempre trovato benissimo. Non so cosa farò al momento del cambio.
Per le invernali ho montato le Nokian Hakkapeliitta R SUV 215/70 16
panza06- Numero di messaggi : 136
Localizzazione : Modena
A ottobre ho comprato 4 cerchi in lega da 16" con gomme invernali Pirelli, ottimo risultato.... Entro la fine di aprile rimetterò le gomme estive e i cerchi del 18"
Ciao a tutti
Ciao a tutti
massimo76- Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Livorno
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Pneumatici da neve
» Ciao sono Felix mi presento
» Pneumatici invernali 2013
» Vendo Pneumatici Invernali
» Pressione pneumatici invernali
» Ciao sono Felix mi presento