Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cancellazione utenti x inattività.

+14
Davide(acq)
Paolo66
alex
Noonno
Lando
Kendo
Arcaman
Robi
olddo74
cameo
scubalibre
Boselli paolo
orsooutmtb
Sidestick
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Sidestick Ven Nov 30, 2007 12:25 pm

Si ricorda a tutti gli utenti "Iscritti" a questo forum che dopo un periodo di 60 giorni di inattività (mancato login) , l'utente verrà automaticamente cancellato dalla lista utenti. Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  orsooutmtb Dom Feb 07, 2010 6:07 pm

Scusa Side ma fino ad ora quanti ne hai eliminati? Mi senbra che tanta gente si sia iscritta, forse ha postato un messaggio e spesso neanche quello...... ciao
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Boselli paolo Dom Feb 07, 2010 6:42 pm

Sidestick ha scritto:Si ricorda a tutti gli utenti "Iscritti" a questo forum che dopo un periodo di 60 giorni di inattività (mancato login) , l'utente verrà automaticamente cancellato dalla lista utenti. Wink
Ok! Ben fatto Sirio sm_ok quelli che non vogliono essere dei nostri, attraverso quattro chiacchiere e un raduno..... sm_gnam sm_cin2 che ci stanno a fare?
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye
"Un amico è la tua esigenza soddisfatta.2
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  scubalibre Dom Feb 07, 2010 8:55 pm

Non sono un po pochi 60 gg ? E' vero che si parla di mancato login .. però io darei qualcosa in più come tempo prima di cancellare l'utente ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  cameo Lun Mar 15, 2010 9:47 pm

IMHO non è mai buona cosa "cancellare" qualcuno. Se potete evitate di fare vittime gratuite, sarebbe meglio. Poi se questi personaggi occupano troppo il database... ma non mi pare!!! rejected
cameo
cameo
Supporter Ravver
Supporter Ravver

Sagittario Numero di messaggi : 281
Età : 52
Localizzazione : Venice
Data d'iscrizione : 25.10.07

http://www.rav4you.org

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  olddo74 Mar Mar 16, 2010 7:53 am

....ma si, Side l'ha detto per risvegliare la partecipazione assopita di qualche iscritto!!!!

Shocked ..... magari dopo 6 mesi di inattività, la cancellazione sarebbe giustificata......... Question
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  orsooutmtb Mar Mar 16, 2010 8:15 am

Mi sembra che non abbia avuto l'effetto sperato!!!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Robi Mar Mar 16, 2010 11:53 am

Cameo, rispetto la tua opinione, senz'altro sensata e ponderata. E in parte la condivido.
Ma alla fine ritengo di non poter chiamare "vittima gratuita" un utente che da oltre mezzo anno non accede nemmeno una volta al forum (in realtà gli utenti, alla prova dei fatti, restano iscritti mooolto di più). Infatti il forum resta pubblico, visibile a tutti; inoltre se ritenuto utile è possibile reiscriversi in qualsiasi momento.

Forse occorrerebbe poter distinguere in "utenti attivi" e "utenti iscritti", cosa che però i motori dei forum non mi sembra consentano.
Io, in definitiva, reputo valida la scelta di cercare di mantenere un elenco "pulito" di attivi che testimonia la vivacità e l'affollamento del forum rispetto al fatto che "storicamente" da queste pagine sono passate molte persone.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Arcaman Mar Mar 16, 2010 12:15 pm

Sarà stato un caso, ma io mi ritrovo a scambiare quattro chiacchiere con persone piacevolissime proprio grazie alla "cancellazione gratuita".
Mi spiego, mi ero iscritto al forum, ma non avevo mai postato e addirittura non mi ci ero più collegato per un pezzo, dimenticandomi addirittura dell' esistenza di questo forum.
Mi arrivò una e-mail, non so se automatica o mandata personalmente da admin o mod, resta il fatto che riguardando il sito e leggendo qua e là mi resi conto che 'sti ragazzi erano...speciali e da allora sono un attivo frequentatore del forum Very Happy
Penso che sia giusto rammentare alle persone che si sono iscritte al forum che possono almeno leggere, o anche cancellarsi "automaticamente" dopo un po' di mesi, magari più di due, ma saranno admin e mod a scegliere i tempi.
Un grande grazie alla "cancellazione per inattività" sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Kendo Mar Mar 16, 2010 4:15 pm

Dai ragazzi non fate del terrorismo...
come cancellati...non e' possibile, non potrei piu' vivere...state scherzando vero What a Face
Siete insostituibili, come fare senza.
Un grazie a tutti per la vivace presenza a questo forum.
Kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  orsooutmtb Mar Mar 16, 2010 7:58 pm

Arcaman dovevi essere cancellato!??? affraid Cavolo che sfortuna abbiamo avuto ad averti ancora qui!!!!! Side perchè non lo hai eliminato!!! Evil or Very Mad Dai sto scherzando!!! Ah AH Ah Very Happy Per fortuna che ti sei ravveduto e hai incominciato a scrivere!!!! se no come facevamo senza di te!! spero di vederti il 9 maggio dal Boselli!!! sm_gnam sm_cin2 sm_ok un abbraccio sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Lando Mar Mar 16, 2010 10:40 pm

scusate se mi permetto di dare la mia opinione (visto la mia giovane iscrizione al forum)mi sembra quasi normale eliminare dal forum coloro che per un determinato periodo non entrano in cottatto con il forum.io personalmente faccio solo parte di questo forum niente facebook o quantaltro li ho sempre definiti astratti e insignificanti.ma il ns e un'altra cosa la sera prima di andare a letto leggo s cheers empre cio che succede e dico la mia,ma sopratutto non vedo l'ora che arrivi il 9 maggio ,per vedervi in carne ed ossa. cheers gli outlanders
Lando
Lando

Gemelli Numero di messaggi : 218
Età : 56
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Noonno Mer Mar 17, 2010 12:57 am

non ho idea se sia giusto o meno cancellare gli utenti "inattivi" dalla lista ...
questa è una decisione che spetta a chi amministra il forum , una volta che questa procedura sarà una regola del forum, sarà giusto cancellare chi non partecipa entro i tempi .
mi pare che 60 giorni non siano un gran lasso di tempo , perchè ho idea che io sarei stato cancellato ... visto che ho passato un periodo in cui non riuscivo a collegarmi, non che qualcuno me lo impedisse fisicamente, però per un motivo o per l'altro (che non stò ad elencare per non tediare nessuno e perchè non sarebbe in argomento) rimandavo di volta in volta

la cosa mi sarebbe dispiaciuta ... perchè questo è un posto dove si può sempre trovare qualche amico
perchè anche se non ci siamo conosciuti di persona, mi sento in sintonia con tanti membri del forum
perchè quelli che ho incontrato di persona mi hanno confermato le sensazioni avute qui nel forum

cercherò di non farmi cancellare ... anche per non perdere troppe occasioni di incontrarci
però ... vedete anche voi gli orari a cui mi collego ... e fra poco più di 4 ore e mezza .. ci si alza per andare a lavorare ...
non è che ce la posso fare tutte le sere, soprattutto nei periodi in cui passo 13 ore al lavoro ...

rileggendo il post ... mi viene da dire : mamma che lagna !!! però mi sà fatica cancellare

ciao e buon Outlander a tutti !!!
Noonno
Noonno

Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Arcaman Mer Mar 17, 2010 10:18 am

orsooutmtb ha scritto:Arcaman dovevi essere cancellato!??? affraid Cavolo che sfortuna abbiamo avuto ad averti ancora qui!!!!! Side perchè non lo hai eliminato!!! sm_bye

ehehehe, sono troppo grosso per essere cancellato facilmente Twisted Evil ...dovrete sopportarmi ancora per parecchio tempo Twisted Evil Very Happy ciao Angelo un abbraccio virtuale anche a te huggy
P.S.: per il 9 maggio l' idea di venirci c'è, vedremo più avanti sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Arcaman Mer Mar 17, 2010 10:34 am

Noonno ha scritto:
la cosa mi sarebbe dispiaciuta ... perchè questo è un posto dove si può sempre trovare qualche amico
perchè anche se non ci siamo conosciuti di persona, mi sento in sintonia con tanti membri del forum
perchè quelli che ho incontrato di persona mi hanno confermato le sensazioni avute qui nel forum

....cercherò di non farmi cancellare ... anche per non perdere troppe occasioni di incontrarci
però ... vedete anche voi gli orari a cui mi collego ... e fra poco più di 4 ore e mezza .. ci si alza per andare a lavorare ...
non è che ce la posso fare tutte le sere, soprattutto nei periodi in cui passo 13 ore al lavoro ...
ciao e buon Outlander a tutti !!!

Ciao Noonno, ci si "rilegge" Very Happy , dai che sei ancora un giovanotto, una mezz' oretta la sera-notte Very Happy la si trova sempre, e poi non bisogna scrivere per forza, ma almeno collegarsi una volta nel lasso di tempo che decideranno i nostri admin....ma poi, nel caso che succedesse a me di essere cancellato (cosa molto improbabile) Laughing mi riiscriverei subito con un altro Nick Very Happy non vi mollo!!!!
Noonno allora, quando ci si rivede??? sm_cin2 sm_gnam ???? sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  alex Mer Mar 17, 2010 1:37 pm

ARCAMAN CANCELLATO??????? Shocked Shocked
...Per una grande cancellazione...ci vuole un grande pennello, anzi un enorme bianchetto!!!!!! bom
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Paolo66 Mer Mar 17, 2010 4:35 pm

Io sono uno di quelli che non frequenta,però vi leggo almeno una volta a settimana e spesso pubblicizzo il forum ad amici che mi chiedono info sull'outlander.Giustamente prendete la decisione che più vi aggrada,però non credo che chi non scrive danneggi il forum.
ciao
paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Arcaman Mer Mar 17, 2010 4:41 pm

Scusami Paolo66, ma la cancellazione dovrebbe avvenire solo se non ci si collega nemmeno per leggere, poi si scrive o no, non ha importanza.....comunque qualunque cosa decidano admin e mod per noi sarà bene accetta sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Paolo66 Mer Mar 17, 2010 4:43 pm

Arcaman ha scritto:Scusami Paolo66, ma la cancellazione dovrebbe avvenire solo se non ci si collega nemmeno per leggere, poi si scrive o no, non ha importanza.....comunque qualunque cosa decidano admin e mod per noi sarà bene accetta sm_bye sm_bye
Scusami,non avevo capito bene. Very Happy
Mi dispiacerebbe non potervi più leggere,anche se ho poco tempo lo faccio sempre volentieri.
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  orsooutmtb Mer Mar 17, 2010 5:52 pm

Secondo me l'importante è collegarsi in modo che risulti traccia della connessione, mi spiego a me è capitato di leggere senza connettermi, per cui risulto ospite. La cancellazione dovrebbe essere un modo per stimolare oltre che a leggere anche a scrivere qualche cosa non necessariamente su un problema ma almeno un saluto, un benvenuto, degli auguri insomma dire qualcosa...... Arcaman potresti metterti d'accordo con sir Alex e dividere il viaggio, se per una volta venite con un solo out siete perdonati!! ah ah ah sm_ok sm_bye sm_bye
ps x Paolo66 hai visto che ti abbiamo stimolato a scrivere!!?? eh eh eh ci siamo riusciti!! e ti aspettiamo il 9 maggio al gastroraduno


Ultima modifica di orsooutmtb il Mer Mar 17, 2010 5:54 pm - modificato 1 volta.
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Arcaman Mer Mar 17, 2010 5:53 pm

alex ha scritto:ARCAMAN CANCELLATO??????? Shocked Shocked
...Per una grande cancellazione...ci vuole un grande pennello, anzi un enorme bianchetto!!!!!! bom

Cosa si cerca di insinuare?????? sm_matt sm_matt
Sono già a dieta da...una decina di minuti,:pazz: ma credo che smetterò, è troppo dura Very Happy pig sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Davide(acq) Mer Mar 17, 2010 8:37 pm

...ora dico la ca...ta del giorno Shocked
da quel posso capire, sondando un po' tra gli inscritti......credo che finora nessuno sia mai stato cancellato Exclamation
dopo i 60gg di inattivita' credo che venga mandata un e-mail di avviso....ma che non si venga cancellati.
uno pero' puo' autocancellarsi ....direi scratch
.....ora provo stare 61gg senza aprire il forum poi vi diro' Shocked Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Arcaman Mer Mar 17, 2010 8:46 pm

seee 61 giorni :pazz: ..ma nemmeno 61 ...ore Very Happy Very Happy sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Boselli paolo Mer Mar 17, 2010 8:49 pm

Davide(acq) ha scritto:...ora dico la ca...ta del giorno Shocked
da quel posso capire, sondando un po' tra gli inscritti......credo che finora nessuno sia mai stato cancellato Exclamation
dopo i 60gg di inattivita' credo che venga mandata un e-mail di avviso....ma che non si venga cancellati.
uno pero' puo' autocancellarsi ....direi scratch
.....ora provo stare 61gg senza aprire il forum poi vi diro' Shocked Cool
:flaggy:
Se vuoi scrivo un pochino sm_wo al posto tuo.......
anche se stento a credere che tu possa resistere 60 gg più 1 senza passare di qui :fishing: huggy
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye
" Nulla si raffina, tranne l'intelletto..."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Davide(acq) Mer Mar 17, 2010 8:51 pm

Very Happy Very Happy Very Happy .......qualcuno dovra' pure dare conferma....qui sono tutti preoccupati di essere cancellati Very Happy
non c'è nulla di cui preoccuparsi chi viene cancellato lo andiamo a trovare direttamente a casa....all'ora di cena Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività. Empty Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.