Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

+69
ispis
Giuliano
C-MODENA
mcgra
Oloturiasub.rc
GTVeloce
dale
maurom
Lollo
Cele
Cipao
antonio69
rosario
isi
pierino
barros
Franz
Mariot
LUCA77
woody76
Il Mauri
mava70
turbofurbo
iranuf72
<>
Mece
Francy
Guybrush Threepwood
kastolino2.4
Arcaman
sandra
pepy6201
hiroeagle
er
andreafogo
olddo74
Murphie
Lando
Roby65
Vanni
marinaio
alex
andrearav
fraste03
dome62
orsooutmtb
Max Pas
tesgama
Salvo®
Davide(acq)
ross71
robybz
Il Vice. . .
Sidestick
Mattia997
Ziomaudit
besia69
francolm
donato
alberto
Robi
gst70
Lukanx
RobertoV
Massimiliano
fabry
Boselli paolo
mdipalo
scubalibre
73 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Gio Feb 25, 2010 12:58 pm

Sidestick ha scritto:Ho appena ricevuto la risposta da Mitsu Italia riguardo la mail che ho mandato 2 giorni fa.


effettivamente abbiamo ricevuto alcune segnalazioni sia lo scorso inverno (pochissime) che l'ultimo appena trascorso. Il nostro Ufficio Tecnico è informato della cosa e sta analizzando le segnalazioni, ho provveduto pochi minuti fa ad inoltrare loro anche la sua che è una delle più significative dato il numero di auto coinvolte (tutti e soli i 2.2DI-D presenti ad un raduno).
E' un inconveniente decisamente particolare in quanto presso la Casa Madre non risultano segnalazioni analoghe in numero rilevante e se pensa a tutte le vetture commercializzate nell' estremo nord-Europa, dove le temperature sono decisamente più rigide in media durante tutto l' anno, un eventuale problema serio sarebbe stato segnalato in maniera ben più evidente e tempestiva, cosa che invece non è stata.

Attualmente, nonostante le segnalazioni, non è stata individuata alcuna anomalia o possibile causa. Gli unici consigli che possiamo fornire per il momento sono di partire da casa con il carburante minimo necessario a raggiungere la destinazione in montagna è rifornire di carburante con un pieno di gasolio "artico/invernale" la cui qualità nei paesi di montagna è differente dagli equivalenti venduti in pianura, e di far scaldare la vettura da ferma in quanto in caso si sia generata paraffina nel gasolio questo è il metodo migliore per evitare spegnimenti, possibili con l' aumento del regime motore.
Mi rendo conto che si tratta solo di consigli generici e legati al buonsenso, nel caso in cui comunque dovessero esserci novità in merito non esiterò a contattarla. Da parte nostra c'è tutta la disponibilità ad intervenire qualora possibile ma, come già accennato, siamo tuttora in attesa di eventuali commenti da parte del costruttore.


Attendiamo quindi notizie sui relativi sviluppi, fiduciosi che a breve anche i 2,2 potranno passare una notte al gelo in piena tranquillità.

Apro un sondaggio su questa sezione per valutare quanti proprietari di motorizzazione 2,2 hanno avuto problemi a bassa temperatura in modo da verificare (magari attraverso il numero di telaio) se si tratta solo di una "partita" con qualche particolare diverso o sono tutte così.

Ringraziando Mitsubishi Italia per la celere risposta attendiamo novità e mi sento di poter dire a nome degli interessati che siamo disposti a far verificare le auto se necessario.

Side

scratch eusa_think
ma allora se non è significativa questa segnalazione di Side?
l'unica che mi viene da pensare che in Mitsu non si parlano tra di loro Question inoltre siccome abbiamo verificato che anche sul sito tedesco si parlava dello stesso problema non credo che nessuno dei germanici abbia segnalato l'inconveniente , mi sa tanto che vogliono fare gli aug indiani ,
io proporrei a questo punto di fare una comunicazione collettiva tramite lettera con l'adesione di tutti quelli che vorranno alle associazioni di consumatori e alle riviste specializzate, cosa ne pensate?
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty gasolio gelato

Messaggio  andreafogo Ven Feb 26, 2010 6:57 am

Alla mia segnalazione privata, mi hanno risposto con la stessa identica email...stesse parole.

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Sidestick Ven Feb 26, 2010 8:10 am

A questo punto, invito tutti quelli che hanno riscontrato il problema a scrivere direttamente a M.M.I., almeno in questo modo si formerà il precedente che dicono di NON avere leggi
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  robybz Lun Mar 01, 2010 5:51 pm

Ho letto solo ora il resoconto della risposta data a Sidestick da Mitsu Italia e devo dire che sono sempre più convinto che ci stiano prendendo .....in giro..... Giusto la settimana scorsa ero dal mio conce di Bz (in altro post capirete il perchè) e gli ho chiesto se aveva notizie di questo "difettuccio" del 2.2 ....la risposta è stata un sorriso con l'aggiunta di "lo scorso inverno erano solo 2, quest'inverno sono stati parecchi a lamentarsi di questo inconveniente...." affraid affraid
Secondo lui è decisamente un errore di progettazione legato al tubicino troppo piccolo ed esposto alle intemperie. Sapeva anche che in Germania hanno ovviato con il feltro a mò di protezione, da togliersi con i primi caldi ma ha ammesso che Mitsu lo sa da tempo....e allora????
Come al solito ci prendono per cretini (per non dire altro....), perchè Mitsu non chiede ai propri Concessionari???
Meno male che ho il garage anche in montagna, ma per nulla al mondo la lascerei di notte al freddo a temperature tipo -15 Evil or Very Mad
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  francolm Lun Mar 01, 2010 8:40 pm

Insisto.... ma perche' qui questo difetto non compare? Non conosco un solo caso verificatosi in 2 mesi di temperature costantemente sotto zero e con Out lasciate fuori.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  robybz Mar Mar 02, 2010 7:34 am

ma Francolm stai parlando del tuo 2.0 oppure di altri 2.2 in Polonia? Perchè il "difettuccio" è solo dei 2.2 .....
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  francolm Dom Mar 07, 2010 5:55 pm

Parlo anche dei 2.2. ( scusa il ritardo ma ero in Romania parecchio incasinato )
Ho chiesto ad un amico che pero' mi ha confermato che nei distributori il gasolio era definito "artico" per temperature fino a -30
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  robybz Lun Mar 22, 2010 8:51 am

eh si, anche sul sito tedesco ci sono parecchi arrabbiati per la questione del gasolio gelato, ma alcuni che abitano in Danimarca e Svezia e che, sapendo il tedesco, frequentano anche il forum germanico, NON hanno tale problema. Allora delle due una: 1) il diesel artico fino a -30 lo vendono solo nell'est e nord europa, Germania non compresa oppure 2) qualche differenza sul tubicino esiste all'origine....???
Comunque sia il discorso, quello che fa girare le scatole è che Mitsu Italia fa orecchie da mercante, ecco perchè vorremmo muoverci nel senso di far conoscere il problema anche ai media (vedi post "sondaggio gasolio gelato")
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  hiroeagle Lun Apr 05, 2010 8:33 am

Ciao a tutti,
Ho ritirato il mio OUT 2.2 DID, 2 settimane fa, ora grazie a voi ho gli incubi. cyclops meaculpa
Saputo del famoso problema congelamento diesel sul 2.2 DID ho girato i vari forum, essendo di lingua madre tedesca (scusate il mio italiano) mi sono letto tutte le pagine inerenti il congelamento del diesel sul forum tedesco, praticamente gli stessi problemi e sempre solo sul 2.2 DID ;anche lì Mitsubishi naturalmente non ne sa niente.
Riportato da robybz;
robybz ha scritto:...per molti di loro il problema potrebbe proprio risiedere nel riscaldatore del filtro gasolio che non appare ben coibentato e forse troppo piccolo. Problema solamente del 2.2 confermato anche in Germania, nessuno del 2.0 o del 2.4 benzina ha avuto episodi simili ai nostri......Come hanno risolto? Semplicemente usando feltro per avvolgere questo filtro, proteggendolo dal freddo eccessivo, naturalmente ricordandosi di TOGLIERLO subito in primavera, quando le temperature risalgono, per evitare problemi grossi in estate, visto che riscalda di proprio....
Forse ti sei spiegato male, non é il filtro riscaldatore del gasolio che viene protetto in inverno ma bensì il radiatore raffreddamento ( come riportato da Robi) che si trova all’incirca sotto il sedile del passeggero.
Comunque a quanto pare gli Outisti tedeschi sono riusciti, parzialmente, a fare dire a Mitsu che qualcosa in effetti non funziona, dato che la Mitsu Tedesca si é convinta e partecipa ai costi per il montaggio di un preriscaldamento diesel, montaggio a spese del cliente ; il preriscaldamento lo paga la Mitsu.

qui il link, http://www.outlander-forum.de/phorum/read.php?6,82983,page=9

foto del preriscaldamento montato le trovate sulla stessa pagina.

**Mitsubishi übernimmt die Teilekosten für die Dieselheizung,
nur den Einbau müsste ich zahlen.
Der kostet 90,-€ und damit bin ich zufrieden. **


Se non erro questo il sito del preriscaldamento (già visto sul vostro sito) vedi anche foto sul sito tedesco
http://www.diesel-therm.de/diesel-therm.htm

Non vivo in montagna anche se le temperature nella mia zona possono toccare i – 10° fino a - 20 °, mi girerebbero non poco le cosidette se per il diesel gelato non posso più girare con la vettura, per evitare arrabbiature varie Twisted Evil mi sa che mi ordino il pezzo e me lo faccio montare dal mio garagista.sm_ok
Non so se sono stato d’aiuto, mi sembrava doveroso farvelo sapere.

Salutoni a tutti e speriamo in bene e in ritardo auguri Buona Pasqua
Manny
hiroeagle
hiroeagle

Leone Numero di messaggi : 5
Età : 63
Localizzazione : bellinzona
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Davide(acq) Lun Apr 05, 2010 9:12 am

....secondo mè hai dato un buon contributo su cui lavorarci sopra, facci sapere quando avrai tra le mani il pezzo e la procedura di montaggio....e vediamo un po' di tranquillizzare per il prossimo inverno i 2.2 Shocked Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Vanni Lun Apr 05, 2010 6:52 pm

Grazie hiroeagle sm_ok
Sagge parole Davide sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Salvo® Lun Apr 05, 2010 8:08 pm

hiroeagle....grazie per la segnalazione... sm_ok

che sia la volta buona che anche quì Mitsubishi Italia ammetta il difetto... sm_matt
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Robi Lun Apr 05, 2010 11:01 pm

... e adotti una idonea politica di condotta verso i propri clienti per risolvere il problema, così come ha fatto la Mitsubishi tedesca, invece di fare finta che il problema non esiste o che è limitato a pochi casi motocanaglia_setipre
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  RobertoV Mer Apr 07, 2010 6:44 pm

hiroeagle ha scritto:
...non é il filtro riscaldatore del gasolio che viene protetto in inverno ma bensì il radiatore raffreddamento(come riportato da Robi) che si trova all’incirca sotto il sedile del passeggero.
Comunque a quanto pare gli Outisti tedeschi sono riusciti, parzialmente, a fare dire a Mitsu che qualcosa in effetti non funziona, dato che la Mitsu Tedesca si é convinta e partecipa ai costi per il montaggio di un preriscaldamento diesel, montaggio a spese del cliente ; il preriscaldamento lo paga la Mitsu.

qui il link, http://www.outlander-forum.de/phorum/read.php?6,82983,page=9

foto del preriscaldamento montato le trovate sulla stessa pagina.

Se non erro questo il sito del preriscaldamento (già visto sul vostro sito) vedi anche foto sul sito tedesco
http://www.diesel-therm.de/diesel-therm.htm
Scusa ma se il problema risiede nel radiatore del gasolio posto sotto il sedile di guida allora a cosa serve il riscaldatore proposto visto che si monta in prossimità del filtro gasolio?

RobertoV

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  hiroeagle Mer Apr 07, 2010 10:34 pm

Per come l’ho intesa io il problema vero e proprio non é il radiatore di raffreddamento, questo viene protetto dal freddo facendo in modo di non raffreddare ancora di più il gasolio. L’inconveniente del gasolio é che a basse temperature ha la tendenza di solidificarsi (già visto una bottiglia di olio d’oliva da frigo ?), si formano dei cristalli di paraffina che intasano tubature ecc. ecc., dal momento che questi « fiocchi » passano attraverso il filtro otturano la superficie microporosa, facendo sì che dopo un lasso di tempo non arrivi più sufficientemente gasolio alla pompa, la sonda rileva un abbassamento di pressione, comunica l’errore ed ecco la spia gialla accesa ed il motore va in blocco.
Il preriscaldatore riscalda il gasolio, riportandolo allo stato fluido, evitando così di otturare il filtro.
Mi sono sdraiato sotto la mia vettura, da quello che ho visto non mi meraviglio dei problemi riscontrati da taluni di voi. La mia prima impressione é che i tubi della mandata e del ritorno non siano assolutamente protetti :no comment: , sono di ferro e un pò di isolazione in effetti non avrebbe guastato. Il radiatore, con la sua grande superficie, nel modo come e montato, é molto esposto sia al freddo che ai pericoli del fuoristrada. benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 75942
A mio modo di vedere, per risolvere il problema congelamento Outlander senza attendere la Mitsubishi, isolare i tubi, come già proposto da "non ricordo" sul sito e montare il preriscaldatore; altrimenti per sentito dire, aggiungere una percentuale di kerosene al pieno di gasolio ( 5%), chiedete al vostro meccanico di fiducia.
Comunque non sono un’esperto di common rail e non ho, per mia fortuna, mai avuto un problema di congelamento gasolio, ma quando una cosa m’interessa, anche se non é materia mia, mi documento e faccio domande a chi ne sa più di me sempre sperando di non dovere mai mettere in pratica quello che mi viene spiegato.
P.S.: a quanto pare nel nuovo Mitsubishi L 200, il preriscaldatore é di serie! cheers compliments
hiroeagle
hiroeagle

Leone Numero di messaggi : 5
Età : 63
Localizzazione : bellinzona
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  robybz Gio Apr 08, 2010 9:22 am

Non prometto nulla, ma la prossima settimana dovrei riuscire a fare un salto dal mio Conce qui a Bolzano e vedo cosa mi dice del preriscaldatore e dei costi relativi all'installazione affraid affraid che in Germania si assume Mitsu (almeno in parte...) Very Happy Very Happy
Vi farò sapere...
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  robybz Gio Apr 15, 2010 7:59 am

faccio seguito alla promessa di riferirvi cosa mi ha detto il Conce di Bolzano.
Innanzitutto il fatto che Mitsu Germania abbia parzialmente ammesso delle responsabilità in merito alla questione "preriscaldatore-gasolio gelato" NON conta nulla, secondo loro, perchè Mitsu Italia è "tutt'altra cosa...." rispetto ai tedeschi. Mi hanno fatto un esempio di differente adozione di politica commerciale riguardo all'assistenza tra Italia ed Austria su uno stesso componente, per cui, per loro almeno, sarà difficile portare avanti il discorso "se lo hanno fatto in Germania, devono riconoscerlo anche qui in Italia...".
L'unica cosa che sono riuscito a "strappare" è stata la promessa di chiamarmi la prossima volta che un ispettore Mitsu Italia arriverà qui a Bolzano (sembra per fine maggio..), per cui potrò DIRETTAMENTE fargli presente il problema e chiedere che intervengano per trovare una soluzione. Mi sembra comunque che sia chiaro come l'assistenza post-vendita di Mitsu sia a livelli talmente bassi da .....non vederla quasi..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Evito altri spiacevoli commenti sul tutto, Vi terrò informati dei prossimi sviluppi.
Magari non sarebbe male che anche Dome62 ed Alex facessero lo stesso passo presso i loro Concessionari, in modo da avere un riscontro maggiore, che ne dite??
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty nuovo out

Messaggio  pepy6201 Ven Giu 11, 2010 8:26 pm

ciao a tutti.

ho l'out 2.2 psa da 2 mesi, ovviamente non mi è mai capitato di rimanere fermo per il gasolio gelato.

spero di risolvere quasto problema prima dell'inverno, visto che in montagna ci sono quasi ogno fine settimana

(devo portare la moglia dalla mamma in trentino).

ovviamente mi girano un pò e se mi succede mi ('affraid') ('benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 904658')

di nuovo ciao
pepy6201
pepy6201

Capricorno Numero di messaggi : 24
Età : 62
Localizzazione : carate b.za
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  tesgama Sab Giu 12, 2010 9:52 am

Sul sito tedesco prima citato da hiroeagle ipotizzano anche che possa essere l'acqua, che separata dal gasolio nel filtro, si congela e intasi il filtro. potrebbe essere?
tesgama
tesgama

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Sab Giu 12, 2010 2:32 pm

a me è successo per ben tre volte e nonostante è passato del tempo mi girano ancora, No anche perché di soluzioni non ce ne sono e alla Mitsu fanno gli indiani
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  sandra Mar Lug 20, 2010 5:43 pm

scusate ragazzi se mi intrometto nel vostro argomento molto importante
Embarassed Embarassed

ma volevo solo una conferma su quello che ho capito dopo aver letto 15 affraid pagine
sul gasolio gelato

il mio caso " ridicolo" in confronto al vostro
si è verificato a Folgaria a Febbraio
l'auto fuori la notte con temperature attorno -8 /-10 gradi
gasolio di pianura e nessun additivo
l'auto partiva ma quando era ora di affrontare la salita " tirava indietro" e si saliva in prima
perchè la seconda non andava ci siamo fermati al sole e poi siamo ripartiti
(con il vecchio Espace non avevamo mai avuto problemi di gasolio gelato)

l' Outlander è un 2.0
quindi quando quest'inverno tornerò a Folgaria
arrivo lì con il serbatoio quasi in riserva
in montagna faccio il pieno di diesel invernale
e aggiungo l'additivo ( oppure no?)

grazie a tutti per l'attenzione

e volevo augurare un in bocca al lupo per coloro che hanno avuto problemi più seri

Sandra
sandra
sandra

Capricorno Numero di messaggi : 36
Età : 51
Localizzazione : Mestrino Pd
Data d'iscrizione : 18.05.09

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Arcaman Mar Lug 20, 2010 6:39 pm

...e per la felicità dei 2.2 Evil or Very Mad ecco il primo 2.0 ad avere il problema Sad
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Salvo® Mar Lug 20, 2010 7:36 pm

ciao sandra,
lo scorso inverno, al raduno di Livigno(con temperature anche più basse...santa), nessun 2.0 ha avuto problemi simili... eusa_think
è pur vero che una volta giunti a Livigno, abbiamo fatto tutti il pieno con diesel invernale... Wink

Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  sandra Mar Lug 20, 2010 8:19 pm

infatti
volevo sapere se il problema fosse il gasolio non adeguato

sicuramente il prox inverno ne terrò conto

grazie 1000

Sandra
sandra
sandra

Capricorno Numero di messaggi : 36
Età : 51
Localizzazione : Mestrino Pd
Data d'iscrizione : 18.05.09

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Robi Mar Lug 20, 2010 8:49 pm

In ogni caso il 2.0 non ha mai lasciato a piedi, neache il mio dopo 2 notti a -18 nel 2009 (2/3 di gasolio invernale e 1/3 no)
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 8 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.