Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
+29
codeghi65
Giorgio Tovoli
ruggero
andreafogo
bos62
Salvo®
MAXI J
giorgetti tomas
Diego1
dibe
pinolo 1970
iranuf72
Franz
Lollo
Il Vice. . .
orsooutmtb
Chiccobg
mcgra
tesgama
dome62
olddo74
scubalibre
marinaio
RobertoV
donato
Vanni
robybz
alex
Sidestick
33 partecipanti
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
2,2 Gasolio Ghiacciato
Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Chiedo cortesemente ai proprietari di questa motorizzazione di partecipare al sondaggio e di inviarmi in MP (messaggio privato) i numeri di telaio delle vetture che hanno avuto problemi a bassa temperatura, grazie.
Ricordo che oltre ad effettuare il sondaggio sarebbe gradito che scriveste le condizioni in cui avete trovato difficoltà.
Ricordo che oltre ad effettuare il sondaggio sarebbe gradito che scriveste le condizioni in cui avete trovato difficoltà.
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
23 Gennaio 2010 , Temperatura -20° , la macchina , col pieno di Gasolio Artico + Additivo pulitore per iniettori , parte ma dopo dieci minuti si spegne , non riuscendo a mantenere neanke il minimo numero di giri . Ripeto l'operazione diverse ore dopo , al sole , con temperatura -7 , ma la macchina fa la stessa cosa.
Problema risolto la mattina dopo dal meccanico dopo aver riscaldato l'auto con un mega Phon .
Problema risolto la mattina dopo dal meccanico dopo aver riscaldato l'auto con un mega Phon .
Dicembre 2009: notte all'addiaccio in montagna a 1400 metri, temperatura esterna di mattina -13 gradi. Out che di solito sta in garage sia a casa che in montagna, quella notte invece no.
Ho dovuto provare 3-4 volte a mettere in moto, alla fine, facendo fatica, ma si è messa in moto, l'ho scaldata un paio di minuti e dopo tutto normale. Direi che fino a -10 non ci sono mai stati problemi, per me invece è oltre i -15 gradi che potrebbe risentirne, ma per mia fortuna non è ancora successo....
Robybz
Ho dovuto provare 3-4 volte a mettere in moto, alla fine, facendo fatica, ma si è messa in moto, l'ho scaldata un paio di minuti e dopo tutto normale. Direi che fino a -10 non ci sono mai stati problemi, per me invece è oltre i -15 gradi che potrebbe risentirne, ma per mia fortuna non è ancora successo....
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Bolzano
Finora non ho mai avuto di questi problemi anche perchè non sono mai andato sotto i -8° -10°
La seconda domenica di febbraio sono in Val Passiria ed eventualmente vi saprò dire se ci sono tali condizioni...
La seconda domenica di febbraio sono in Val Passiria ed eventualmente vi saprò dire se ci sono tali condizioni...
Mai arrivato a temperature piu' basse di -4 e mai avuto problemi....non ho votato..
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
5 episodi in 3 inverni compreso questo. Pieno di gasolio artico (IP) con l'aggiunta di additivo antigelo per gasolio. Motore parte ma al minimo richiamo si spegne, va in recovery, e dal quel momento sono .azzi amari. Ripetuti avviamenti ecc (vedere post precedenti). Dopo ultimo episodio sotto le feste Natalizie faccio pieno gasolio artico con 5 euro di benzina (consiglio della Koelliker di Torino) . Ti mando il numero di telaio. Ah temperature medie intorno a -13
RobertoV- Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
dicembre 2009 temp. -16, la mattina parte poi si spegne e non riparte più...
ti mando il n°di telaio
ciao
ti mando il n°di telaio
ciao
Due episodi in cui il motore si è avviato regolarmente ma dopo poche centinaia di metri si è spento accelerando. Da quel momento si è accesa la spia gialla del motore e andava solo poco più del minimo. La prima volta è successo a -11 e la seconda volta a -6 (con gasolio artico e antigelo) ...
Anch'io come Donato quest'anno non sono arrivato mai a temperature sotto i -3 e pertanto non ho votato per non condizionare il sondaggio ...... certo il prossimo anno con qualche puntatina in montagna ........
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
gli episodi che mi riguardano sono tre di cui 2 nel gennaio 2009 ed 1 gennaio 2010 , la 1^ a Parma temperatura - 7°/8° gasolio normale, si è spenta durante la marcia , in tangenziale con grande pericolo, facendo a strappi i 50-100 metri sono riuscito a metterla in piazzola di emergenza, la 2^ volta di ritorno da Bardonecchia temp. - 10°/12° (dove avevo rifornito con gasolio artico) mi si è spenta 2 volte durante la marcia ma poi è ripartita e sono riuscito a rientrare a Parma da dove ho chiamato l'assistenza, l'ultima a Livigno temp. -18° gasolio artico fino a quando la temperatura non è salita a -4° non ne ha voluto sapere di partire, ad ogni episodio si è accesa la spia gialla del motore.
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Temperatura minima rilevata circa -12/13 dopo un'avvio del motore prolungato (circa 10 secondi) si è messa in moto e non ha dato nessun problema
tesgama- Numero di messaggi : 55
Gasolio gelato
Ciao a tutti, io vado ogni fine settimana in montagna circa 700mt con temperature che vanno da -5 a -10 max pero non mi è ancora capitato questo problema,e faccio gasolio normale senza additivi, il mio outlander e d'importazione Olanda,immatricolato a fina novembre,unica cosa che noto che non parte subito allistante,ma dopo qualche secondo...
Ciao
Ciao
mcgra- Numero di messaggi : 114
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
side ti gho mandato il numero di telaio. Hai ricevuto?
Basta avere un bellissima 2.4 mivec e di questi prob.mi non ce ne sono
Chiccobg- Numero di messaggi : 428
Localizzazione : Bergamo
grazie per questa tua "perla" di saggezza, anche a nome di coloro che,come il sottoscritto, hanno speso più di 35mila euro per una macchina che ha di questi problemi.Chiccobg ha scritto:Basta avere un bellissima 2.4 mivec e di questi prob.mi non ce ne sono
Mi permetto di intrufolarmi e chiedere agli 8 che fin'ora hanno scritto niente problemi, a quanto era la temperatura "sotto zero"!!! Perchè quando ero a Livigno con Alex e Dome62, con temperatura a meno 19,tutte e due le auto (erano solo 2 quelli con il 2.2 se non ricordo male) non sono partite per cui il 100%!!! Dal sondaggio non è così. Tutti quelli che hanno il 2.2 devono VOTARE e comunicare al più presto a Side tutto quanto necessario per arrivare ad avere riscontro da Mitsu.... Chicco scusa ma il tuo problema sarà quello di avere un carrello di rifornimento attaccato dietro...... e un buon conto in banca.... ah ah ah
Proprietari del 2.2 avete tutta la mia solidarietà... avanti e non disperate. 30000 o 35000 euri pagati a Mitsu sono buoni e loro Vi devono dare soddisfazione. un caro saluto
Proprietari del 2.2 avete tutta la mia solidarietà... avanti e non disperate. 30000 o 35000 euri pagati a Mitsu sono buoni e loro Vi devono dare soddisfazione. un caro saluto
Ieri -8 e all'avviamento il motore girava con molte incertezze...
dopo 10 minuti ha ripreso a girare rotondo come sempre e non ha dato altri problemi...
P.s. Un tempo bisognava tener d'occhio il livello del gasolio per non rimanere fermi...
ora tocca non perdere di vista il termometro... MAH!!!
dopo 10 minuti ha ripreso a girare rotondo come sempre e non ha dato altri problemi...
P.s. Un tempo bisognava tener d'occhio il livello del gasolio per non rimanere fermi...
ora tocca non perdere di vista il termometro... MAH!!!
ma . . . .
il vecchio sistema di mettere 2 - 4 litri di benza nel serbatoio con i nuovi motori diesel non funziona ( oppure non è possibile/consigliabile ) ?
il vecchio sistema di mettere 2 - 4 litri di benza nel serbatoio con i nuovi motori diesel non funziona ( oppure non è possibile/consigliabile ) ?
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Vedi pag.1 al 5°post
io non ho votato poichè mi sembra che i problemi ci siano a temperature + basse......o sbaglio?
io non ho votato poichè mi sembra che i problemi ci siano a temperature + basse......o sbaglio?
Effettivamente l'osservazione di Orsooutmtb non è affatto banale, bisognerebbe fornire come informazione anche la temperatura di esercizio, altrimenti si finisce per "inquinare" i risultati.
Mi sembra assodato che fino a -5 non ci siano problemi, poi cominciano piccole anomalie fino allo spegnimento della vettura e all'accenzione della spia.
Proporrei di raccogliere diversamente le informazioni, riportando temperature e comportamento per ciascun possessore del 2.2, dopo faremo una statistica.
Mi sembra assodato che fino a -5 non ci siano problemi, poi cominciano piccole anomalie fino allo spegnimento della vettura e all'accenzione della spia.
Proporrei di raccogliere diversamente le informazioni, riportando temperature e comportamento per ciascun possessore del 2.2, dopo faremo una statistica.
olddo74- Numero di messaggi : 949
anche io reputo l'osservazione di Orsooutmtb molto acuta , in sintesi c'è da ricordare, per non falsare il sondaggio, che con gasolio normale ad alcuni di noi i problemi di "gasolio gelato" si sono verificati intorno ai -8°/10° mentre con gasolio artico i problemi avuti sono a temperature intorno a -15° , quindi chi non ha avuto queste condizioni con il suo voto, parliamo sempre e solo del motore 2.2, potrebbe non essere significativo ai fini del sondaggio
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Mi dispiace aver urtato la tua sensibilita' e, quella degli amici outlander, era solamente un commento per sdrammatizzare la situazione e, se vai a leggere nei vari forum capita anche noi che abbiamo il mivec qualche inconveniente e di accettare le "perle" colRobertoV ha scritto:grazie per questa tua "perla" di saggezza, anche a nome di coloro che,come il sottoscritto, hanno speso più di 35mila euro per una macchina che ha di questi problemi.Chiccobg ha scritto:Basta avere un bellissima 2.4 mivec e di questi prob.mi non ce ne sono
Chiccobg- Numero di messaggi : 428
Localizzazione : Bergamo
Inconvenienti con il MIVEC
Io sono, al momento, felicissimo .
Lollo
Io sono, al momento, felicissimo .
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
ma cosa stai dicendo Chicco ! !
Lo so che ti devi inventare qualche guaio altrimenti
alla mattina in ufficio devi sentire solo le lamentele
degl'altri ma non eagerare
Lo so che ti devi inventare qualche guaio altrimenti
alla mattina in ufficio devi sentire solo le lamentele
degl'altri ma non eagerare
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
» Motore 2.2 FAP Gasolio gelato
» Il motore non parte - gasolio e serbatoio sporco
» OUTLANDER 2.0 DI D Motore W-Audi DURATA MOTORE ??
» Pneumatici da neve
» Motore 2.2 FAP Gasolio gelato
» Il motore non parte - gasolio e serbatoio sporco
» OUTLANDER 2.0 DI D Motore W-Audi DURATA MOTORE ??
» Pneumatici da neve