Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

+69
ispis
Giuliano
C-MODENA
mcgra
Oloturiasub.rc
GTVeloce
dale
maurom
Lollo
Cele
Cipao
antonio69
rosario
isi
pierino
barros
Franz
Mariot
LUCA77
woody76
Il Mauri
mava70
turbofurbo
iranuf72
<>
Mece
Francy
Guybrush Threepwood
kastolino2.4
Arcaman
sandra
pepy6201
hiroeagle
er
andreafogo
olddo74
Murphie
Lando
Roby65
Vanni
marinaio
alex
andrearav
fraste03
dome62
orsooutmtb
Max Pas
tesgama
Salvo®
Davide(acq)
ross71
robybz
Il Vice. . .
Sidestick
Mattia997
Ziomaudit
besia69
francolm
donato
alberto
Robi
gst70
Lukanx
RobertoV
Massimiliano
fabry
Boselli paolo
mdipalo
scubalibre
73 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 12 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22  Successivo

Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  besia69 Gio Nov 04, 2010 7:30 am

"Non c'è di che dome62"

Purtroppo questo ci fa capire ancora una volta che di professionalità Evil or Very Mad nemmeno l'ombra.

Pensa che io ho fatto presente che il problema del ticchettio alla trasmissione me l'ha rifatto nuovamente e bene la risposta è stata: SI E SOLO DA INGRASSARE! Ma io gli ho ribadito che circa un'anno fa per lo stesso problema mi avete detto di avermi cambiato l'albero di trasmissione!!! Quindi non capisco perchè ora e solo questione di ingrassaggio.
Risposta: SCENA MUTA Evil or Very Mad
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mava70 Gio Nov 04, 2010 2:07 pm

Allora mi ha appena chiamato il concessionario dicendo che ordina il pezzo, ma che non sapeva se mi facevano pagare il filtro. Detto che sappiamo che il filtro è gratis (e che io gliel'ho fatto presente), detto che io non voglio troppo rompere le palle perchè la mia è una import, se facessero la cresta sul filtro, sarebbero 82€ più iva giusto?

MV

mava70

Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Salvo® Gio Nov 04, 2010 2:18 pm

il filtro gasolio costa trà i 40 e i 45€... Wink

quì puoi farti un'idea dei vari prezzi...leggi
http://db.japanparts.it/cjapan/dettVeic.jsp?id=22772
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Gio Nov 04, 2010 2:27 pm

Mi pare che ci sia differenza tra il filtro 2,0 e quello del 2,2, sia in termini di costo che di modello ( tanto è vero che quello del 2,2 si sostituisce ogni 40000 Km ) ... mi riservo di farvelo sapere... sm_bye
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  RobertoV Ven Nov 05, 2010 7:53 pm

intervento effettuato. Sostituito serbatoio supplementare e filtro gasolio. Corrispettivo da imputare alla casa madre più di 700,00 euro.
Adesso non rimane che provare a lasciarla fuori la notte a -15...

RobertoV

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  robybz Sab Nov 06, 2010 11:32 am

solo per dirvi che anche il Conce di Bz mi ha finalmente contattato: intervento fissato per venerdi prossimo....speriamo bene..!!!
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Dom Nov 07, 2010 9:49 am

RobertoV ha scritto:intervento effettuato. Sostituito serbatoio supplementare e filtro gasolio. Corrispettivo da imputare alla casa madre più di 700,00 euro.
Adesso non rimane che provare a lasciarla fuori la notte a -15...
idem anche per me venerdi eseguito lavoro in garanzia ora non ci resta che provarla What a Face
per Salvo e Alex confermo che il filtro del 2.2. PSA è diverso da quello wv 2.0 e costa quasi doppio pale
a me questo giro è andata bene me lo hanno cambiato per l'operazione diesel-ice della serie

non tutti i mali vengono per nuocere Wink
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Vanni Dom Nov 07, 2010 6:14 pm

Ieri mattina sono andato dal mecc Mitsu per controllo freni (che posto in debita sezione) e ho chiesto lumi per il B.T. 28/10, ha cercato sul P.C. e mi ha detto che già nella sostituzione additivo e serbatoio additivo carburante fatto in giugno 2010 (di cui allego fattura) tutto in garanzia,

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Immagi10

l’elemento incriminato rispondeva già ai requisiti aggiornati e quindi non dovrei avere il problema del gasolio gelato, ma non avevano però cambiato il filtro gasolio poiché non era ancora uscita la circolare. Ora farla adesso non riuscirebbe a gestirla burocraticamente…..per cui ……sgrat sgrat speriamo bene, tanto tra 7.000 km. ho il tagliando dei 60.000 km.
sm_bye sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mdipalo Dom Nov 07, 2010 6:15 pm

bene vanni quindi ci vediamo a livigno?
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Vanni Dom Nov 07, 2010 6:16 pm

senza ombra di dubbio.......sgrat....sgrat..... sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty intervento cerina

Messaggio  iranuf72 Mer Nov 10, 2010 9:17 pm

Gentili utenti, grazie a tutti quanti perchè avendo segnalato la problematica alla Mitsu quest'ultima si è mossa in tempo per la prossima stagione invernale. Ora non ci resta che attendere la neve. Oggi ho ritirato l'auto post intervento con il serbatoio additivo nuovo, filtro nuovo, rimappatura centralina, marmitta riposizionata e gancetto tappo rifornimento aggiunto. Praticamente hanno lavorato tutta una giornata per me. Gomme invernali montate....Sono snow ready! A Viterbo vi consiglio la conc. 3 M due, sono stati molto gentili e professionali e il capo officina si è occupato in prima persona della problematica contattando Milano. Grazie ancora e speriamo bene.
iranuf72
iranuf72

Scorpione Numero di messaggi : 16
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  olddo74 Gio Nov 11, 2010 9:11 am

Scusatemi ma vi hanno contattato direttamente dalla Mitsu??? Question eusa_think a me per ora nessun richiamo e confermo che il filtro gasolio del 2.2 me lo hanno cambiato (non in garanzia) giusto due mesi fa per il tagliando dei 20.000Km al modico prezzo di circa €100 Evil or Very Mad sm_matt
Quasi quasi mi informerei ..............
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Vanni Gio Nov 11, 2010 7:51 pm

Se te lo hanno cambiato da 2 mesi, quasi sicuramente è quello modificato, come quello che hanno cambiato a me a giugno su mia richiesta per un difetto che trasudava, vedi qui
https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/trasudazione-t2488.htm?highlight=trasudazione
Basta che tu richieda una verifica e con targa e telaio ti sanno dire in diretta se il codice coincide con quello della circolare 28/10, se lo avessi richiesto fuori dal tagliando, al 99% te lo avrebbero cambiato gratis assieme al filtro gasolio.
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mava70 Ven Nov 12, 2010 9:17 am

la mia bimba è in mitsu per fare il lavoro, pare nessun problema dunque anche per le import

mava70

Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  robybz Lun Nov 15, 2010 12:02 pm

lavoro fatto venerdì in giornata, restituita la mia amata Outlander nel primo pomeriggio, cambio serbatoio cerina + filtro gasolio tutto in garanzia. sm_ok sm_ok
Ed ora non mi resta che aspettare il freddo e provare..... Laughing
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mava70 Lun Nov 15, 2010 5:47 pm

Lavoro fatto in garanzia anche sulla mia out tutto a carico mitsubishi
quindi chapeaux.

Detto questo ma che cavolo e' sto serbatoio addittivo gasolio, ma piu' che altro chi glielo mette dentro sto adittivo a che serve e ogni quanto?

Grazie

mava70

Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  scubalibre Mar Dic 14, 2010 2:54 am

In questi mesi di assenza dal forum mi ero perso la soluzione di Mitsubishi al problema del gasolio gelato ... grazie a Davide (acq) che ho incrociato a Orio ne sono venuto a conoscenza. Ovviamente sono andato a rileggermi i messaggi del post e sono corso alla conc per prendere appuntamento.
Intanto grazie al forum (nonché a Davide) perché altrimenti non l'avrei mai saputo. Questa cosa è assurda perché tra l'altro a suo tempo ero stato due volte in officina e avevo chiamato direttamente la Mitsubishi ma loro non mi hanno contattato quando è stata prodotta la modifica ... Quale sarebbe la loro idea ? Che dovevo restare a piedi anche quest'anno per scoprire che avevano prodotto una soluzione ?
Va beh lasciamo perdere ... qualcuno si è già rivolto alla concessionaria di Bergamo Autotorino ? Perché (come al solito) non ne sanno nulla e mi faranno sapere perché non avevano tempo di verificare ...
Già che ci siamo, ci sono altre modifiche che devo chiedere che mi sono sfuggite in questi mesi di assenza ?
Grazie a tutti
Scubalibre
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Mar Dic 14, 2010 9:08 am

Scuba, il fatto ke in concessionaria nn ne sappiano nulla è grave oltre che assolutamente poco professionale...evidentemente , non hanno neanke l'accortezza di leggersi i bollettini ke la concessionaria madre invia periodicamente via modem...cmq fatti leggere il bollettino 28/10 , lì ci sn tutte le indicazioni x il tuo conce...
In generale , anke io sn scettico , ma in realtà è un'operazione troppo costosa x la Mitsu x essere un fallimento ( ogni intervento costa quasi 1000 euro tra pezzi e manodopera...)
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Gio Dic 16, 2010 12:44 pm

Effettuato ieri l'intervento di sostituzione ed ho scoperto ke il vecchio serbatoio DPF era spaccato (anche se il liquido era regolarmente in sede visto ke è contenuto in una sacca di plastica flessibile ) .
L'Operazione è stata svolta presso l'Officina Marchitiello di Monteforte Irpino (www.marchitiello.com ) e contestualmente è stata fatta una verifica della presenza di ruggine nel serbatoio del radiatore come previsto dalla circolare 33/10 , intervento previsto per i 2,2 . sm_bye sm_ok
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Il Mauri Gio Dic 16, 2010 1:35 pm

Cavoliii.......anche la ruggine nel radiatore.......non e' che i cinesi si sono presi il giappone senza dire niente......mi sembra ultimamente che di pecche ne hanno fatte a bizzeffe........ affraid affraid affraid
Alex le circolari dal 29/10 al 32/10 sai di che cosa trattano????? se seguono un progressivo........ci dovrebbero essere
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Robi Gio Dic 16, 2010 2:33 pm

Non facciamoci ingannare dalle apparenze: basta frequentare i forum di marche anche blasonate per scoprire che tutte le auto hanno problemi.
Quelli dell'Out sono quasi tutti di piccola entità.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Il Mauri Gio Dic 16, 2010 3:44 pm

Certamente....e' un male comune a tutti i produttori che purtroppo inseguono piu' i numeri che la qualita'....... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mava70 Gio Dic 16, 2010 4:22 pm

Ma ragazzi con ste ghiacciaie, oggi -8, nessuno ancora che ha testato la modifica??

La mia stamane è partita regolare, ho dentro gasolio artico, reduce da aprica.

MV

mava70

Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Mece Gio Dic 16, 2010 4:30 pm

Lunedì prossimo, tagliando dei 40000 e contemporanea sostituzione del serbatoio (arrivato martedì). Questa mattina il termometro dell'Out segnava -10, nessun problema di avviamento o di marcia. Gasolio Blue Tech (come sempre), nessun additivo. Ma il gasolio gela appena un filo più sotto.
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Robi Gio Dic 16, 2010 4:46 pm

mava70 ha scritto:Ma ragazzi con ste ghiacciaie, oggi -8, nessuno ancora che ha testato la modifica??
Solitamente i problemi si sono manifestati sotto o molto sotto i -10°C Suspect
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

benzina - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 12 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.