Raduno Bormio Livigno ultime news!
+13
Andybear
Gabry75
Lollo
besia69
cameo
Sidestick
francolm
Robi
Salvo®
Davide(acq)
Il Vice. . .
pkpaperinik
mdipalo
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Raduno Bormio Livigno ultime news!
ciao
in questo WE ho girato nella zona con gli adesivi per fare pubblicità, hanno tentato di fregarmene uno ...il benzinaio poi era molto orgoglioso della cosa..
Ho reclutato 2 possibili nuovi partecipanti , 1 maestro di sci e i gestori del bar SCALA D'ORO a Premadio , entrambi compatibilmente con gli impegni lavorativi potrebbero aggiungersi..
Ho promesso comunque una puntata al bar prima della salita del sabato verso i laghi di cancano per foto ricordo.
Avrei bisogno entro e non oltre martedì sera di telefonare al ristorante per il numero definitivo quindi vi invito a farmi pervenire entro quella data le eventuali modifiche sui numeri di persone partecipanti alla cena.
Ultima cosa IMPORTANTE vi ricordo :
gomme m+s o invernali o catene OBBLIGATORIE (non presentatevi senza..)
Documento di identità valido (CI o Passaporto) per passaggio dogana Livigno
Per entrambe le cose sono previsti controlli certi da parte di guardia di finanza o carabinieri
a presto
in questo WE ho girato nella zona con gli adesivi per fare pubblicità, hanno tentato di fregarmene uno ...il benzinaio poi era molto orgoglioso della cosa..
Ho reclutato 2 possibili nuovi partecipanti , 1 maestro di sci e i gestori del bar SCALA D'ORO a Premadio , entrambi compatibilmente con gli impegni lavorativi potrebbero aggiungersi..
Ho promesso comunque una puntata al bar prima della salita del sabato verso i laghi di cancano per foto ricordo.
Avrei bisogno entro e non oltre martedì sera di telefonare al ristorante per il numero definitivo quindi vi invito a farmi pervenire entro quella data le eventuali modifiche sui numeri di persone partecipanti alla cena.
Ultima cosa IMPORTANTE vi ricordo :
gomme m+s o invernali o catene OBBLIGATORIE (non presentatevi senza..)
Documento di identità valido (CI o Passaporto) per passaggio dogana Livigno
Per entrambe le cose sono previsti controlli certi da parte di guardia di finanza o carabinieri
a presto
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Re: Raduno Bormio Livigno ultime news!
Ok allora MdiPalo le tue notizie sono stupende.
io confermo due persone (io e mia moglie).
io confermo due persone (io e mia moglie).
vicesindaco e moglie
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Davide ,Barbara & Filippo.......gomme ok, catene del Suzuki GV(non vanno bene ma ce le ho a bordo ) .....i documenti sono validi per i grandi ....e il bambino???? ......devo informarmi da qualcuno che è nel giro.....Stefano(Besia69) mi sai dire come la mettiamo???thanks
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
domanda agli esperti...la patente versione cartacea...è valido come documento d'identità?
ho la C.I. scaduta e non sò se riesco a rinnovarla per tempo...
ho la C.I. scaduta e non sò se riesco a rinnovarla per tempo...
Vado a spanne, la patente cartacea con foto è valida come documento di riconoscimento e non è valida per l'espatrio.
In dettaglio ho trovato questo:
Malgrade ciò ho trovato pure che per raggiungere Livigno occorre un documento valido per l'espatrio ovvero: carta d'identità o passaporto... ergo caro Salvo vai in comune e fattela rinnovare ti conviene.
In dettaglio ho trovato questo:
L'art. 35, comma 2, del D.P.R. 445/2000 stabilisce l'equipollenza della patente alla carta d'identità, ciò per quanto riguarda l'Italia:
"Sono equipollenti alla carta d'identità: il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato".
Può essere valida per l'espatrio, qualora il richiedente riunisca i necessari requisiti, per tutti i Paesi europei aderenti agli accordi di Schengen nonché per tutti quei Paesi con cui sono in vigore particolari accordi di reciprocità.
Malgrade ciò ho trovato pure che per raggiungere Livigno occorre un documento valido per l'espatrio ovvero: carta d'identità o passaporto... ergo caro Salvo vai in comune e fattela rinnovare ti conviene.
Portati 3 foto formato tessera, a Milano e a Treviglio la carta d'identità te la fanno sul momento
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Era un po' che non facevo documenti per l'espatrio di bebè e non ricordo in dettaglio la procedura, ma devi avere il figlio registrato a carico di uno o entrambi i genitori.Davide(acq) ha scritto:Davide ,Barbara & Filippo.......i documenti sono validi per i grandi ....e il bambino????
Occorre andare alla Polizia (Questura?) e farsi fare il documento. Corri a informarti, non perdere tempo!
p.s.: ho trovato anche questo: http://www.poliziadistato.it/pds/cittadino/passaporto/pas5.htm
Robi- Moderatore
ragazzi dei documenti ve l'avevo scritto sin dal programma
comunque di solito all'ingresso in dogana non controllano...e all'uscita se controllano controllano la merce in auto..
a me in 8 anni non hanno mai chiesto i documenti , però....non si sa mai al limite rimanete a livigno se non vi passano la patente...
cmq è ITALIA (zona franca) quindi ...
comunque di solito all'ingresso in dogana non controllano...e all'uscita se controllano controllano la merce in auto..
a me in 8 anni non hanno mai chiesto i documenti , però....non si sa mai al limite rimanete a livigno se non vi passano la patente...
cmq è ITALIA (zona franca) quindi ...
facendo parte della Comunità Europea, davo per scontato che la patente(con foto) fosse diventata ormai equivalente agli altri documenti d' Identità...
per sicurezza comunque stamane mi sono attivato... e mercoledì la vado a ritirare...
per sicurezza comunque stamane mi sono attivato... e mercoledì la vado a ritirare...
Robi- Moderatore
Salvo ha scritto:facendo parte della Comunità Europea, davo per scontato che la patente(con foto) fosse diventata ormai equivalente agli altri documenti d' Identità...
La Svizzera e' "fuori" . Sono extra comunitari...... con le conseguenze del caso
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
a livigno non sono svizzeriiiiiiiii!!!!!!
è perfetto è tutto perfetto
meraviglioso . . .
preparo subito . .
il vin brulè
preparo subito . .
il vin brulè
Cari Outlanders,
son stato "zitto" fino ad oggi, perchè speravo questo sabato di essere con voi a Bormio/Livigno. Fino a ieri, anche con Side, accarezzavo l'idea di sguazzare nella neve con il mio RAV... purtroppo un impegno mi relega al lavoro fino alle 13
Ciccia... speriamo di incontrarci presto in un'altra occasione.
Buon DIVERTIMENTO !!!
son stato "zitto" fino ad oggi, perchè speravo questo sabato di essere con voi a Bormio/Livigno. Fino a ieri, anche con Side, accarezzavo l'idea di sguazzare nella neve con il mio RAV... purtroppo un impegno mi relega al lavoro fino alle 13
Ciccia... speriamo di incontrarci presto in un'altra occasione.
Buon DIVERTIMENTO !!!
Mi spiace Cam, ti saresti certamente divertito,
in ogni caso...buon lavoro e al prox raduno
in ogni caso...buon lavoro e al prox raduno
Ricapitolando... cosa portare al raduno:
Elettronica:
- Radio pmr con batterie cariche (il freddo le scarica facilmente)
- Macchina fotografica (chi ha lo zoom lo porti)
- Telecamera (per chi ha voglia di fare riprese)
- Cavetti delle fotocamere per trasferire le foto su pc (che porto io)
- un CD vergine per masterizzare tutte le foto di tutti i partecipanti alla fine del raduno
Attrezzature:
- Catene da neve (chi le ha) possono sempre essere utili nonostante le gomme termiche)
- Strop e grilli per recuperare eventuali auto in panne (ma non ce ne saranno)
- Una pala per rimuovere la neve in eccesso da sotto l'auto (solo in caso si emergenza)
- Una torcia d'emergenza (il raduno è di giorno ma non si sa mai)
- Spatola o prodotto specifico per rimuovere il ghiaccio dal parabrezza al mattino
Abbigliamento:
- Viste le previsioni, non dovrebbe essere freddissimo, comunque sempre sottozero
- Per il percorso sono consigliate scarpe pesanti, possibilmente impermeabili
- Pantaloni e giacca da neve (pensate di non prendere almeno una "pallata" di neve?)
- Abbigliamento da sci/snowboard per chi vorrà sciare la domenica
- Eventuali passamontagna in caso di bufera o meteo avverso
- Guanti caldi e impermeabili
- Occhiali da sole
Documenti:
- Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio
- Libretto di circolazione dell'
- Gli adesivi del raduno da attaccare sull' (per chi li ha stampati da solo)
Chi vuole aggiungere altro si accomodi
Elettronica:
- Radio pmr con batterie cariche (il freddo le scarica facilmente)
- Macchina fotografica (chi ha lo zoom lo porti)
- Telecamera (per chi ha voglia di fare riprese)
- Cavetti delle fotocamere per trasferire le foto su pc (che porto io)
- un CD vergine per masterizzare tutte le foto di tutti i partecipanti alla fine del raduno
Attrezzature:
- Catene da neve (chi le ha) possono sempre essere utili nonostante le gomme termiche)
- Strop e grilli per recuperare eventuali auto in panne (ma non ce ne saranno)
- Una pala per rimuovere la neve in eccesso da sotto l'auto (solo in caso si emergenza)
- Una torcia d'emergenza (il raduno è di giorno ma non si sa mai)
- Spatola o prodotto specifico per rimuovere il ghiaccio dal parabrezza al mattino
Abbigliamento:
- Viste le previsioni, non dovrebbe essere freddissimo, comunque sempre sottozero
- Per il percorso sono consigliate scarpe pesanti, possibilmente impermeabili
- Pantaloni e giacca da neve (pensate di non prendere almeno una "pallata" di neve?)
- Abbigliamento da sci/snowboard per chi vorrà sciare la domenica
- Eventuali passamontagna in caso di bufera o meteo avverso
- Guanti caldi e impermeabili
- Occhiali da sole
Documenti:
- Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio
- Libretto di circolazione dell'
Chi vuole aggiungere altro si accomodi
Davide(acq) ha scritto:Davide ,Barbara & Filippo.......gomme ok, catene del Suzuki GV(non vanno bene ma ce le ho a bordo ) .....i documenti sono validi per i grandi ....e il bambino???? ......devo informarmi da qualcuno che è nel giro.....Stefano(Besia69) mi sai dire come la mettiamo???thanks
Dovresti andare in Comune per fare l'attestato di identità anche per il piccolo Filippo ed inoltre per abbondare e andare sul sicuro farei fare anche un certificato di nascita del bambino ove si evince la paternità e la maternità ciao.
besia69- Numero di messaggi : 939
Localizzazione : Parma
ciao
ieri sera sono stato avvisato telefonicamente che il rifugio in quota nel giro OR sui laghi di Cancano sarà purtroppo chiuso sabato.
Potrebbe darsi che sia aperto l'altro rifugio del lago scale (cerco conferma oggi stesso).
Faremo quindi una pre-sosta al bar scala d'oro prima di salire in quota come previsto e nello stesso tempo ci organizzaremo per lo spuntino con loro stessi o con il forno di Premadio al nostro ritorno dal giro.(al sacco mi sembra un po' freddo..)
Mi premeva avvisare preventivamente tutti specialmente signore e bambini al seguito per organizzarsi meglio per eventuali orari pappa.
Quindi mi raccomando puntuali ore 11 ritrovo a Bormio , brefing e partenza oltee le 11:30.
11:35 sosta al bar scala d'oro e poi via come da programma con ritorno alla scala d'oro per spuntino post-giro.
a sabato
ieri sera sono stato avvisato telefonicamente che il rifugio in quota nel giro OR sui laghi di Cancano sarà purtroppo chiuso sabato.
Potrebbe darsi che sia aperto l'altro rifugio del lago scale (cerco conferma oggi stesso).
Faremo quindi una pre-sosta al bar scala d'oro prima di salire in quota come previsto e nello stesso tempo ci organizzaremo per lo spuntino con loro stessi o con il forno di Premadio al nostro ritorno dal giro.(al sacco mi sembra un po' freddo..)
Mi premeva avvisare preventivamente tutti specialmente signore e bambini al seguito per organizzarsi meglio per eventuali orari pappa.
Quindi mi raccomando puntuali ore 11 ritrovo a Bormio , brefing e partenza oltee le 11:30.
11:35 sosta al bar scala d'oro e poi via come da programma con ritorno alla scala d'oro per spuntino post-giro.
a sabato
Sidestick ha scritto:
Io ho stampato gli adesivi per tutti i partecipanti "noti" in dettaglio 2 adesivi grandi e 4 piccoli il tutto alla folle cifra di 5 euro a persona (per coprire le spese di carta e inchiostro).
bravo Pippo
non si rovinano neanche con l'acqua
non si rovinano neanche con l'acqua
Bravissimo, grazie Pk!!! Come sempre sei fenomenale. Anch'io li ho attaccati!
Robi- Moderatore
x Stefano grazie x l'info
x PK sicuramente in mezzo a tutti ci sto anch'io ....mi ero promesso di provare a stampare ma come al solito il tempo manca ...........sto contanto le monete da 1,2 e 5 cent
x PK sicuramente in mezzo a tutti ci sto anch'io ....mi ero promesso di provare a stampare ma come al solito il tempo manca ...........sto contanto le monete da 1,2 e 5 cent
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Raduno [Snow]Outlanders Bormio/Livigno 24-25Gen Programma
» 5° SNOW RADUNO BORMIO LIVIGNO 2013 RESOCONTO, FOTO E FILMATI
» Raduno Bormio - Livigno a Gennaio
» Foto Snow Raduno Bormio Livigno
» 2° Snow Raduno - 23/24 gennaio 2010 Bormio Livigno (SO)
» 5° SNOW RADUNO BORMIO LIVIGNO 2013 RESOCONTO, FOTO E FILMATI
» Raduno Bormio - Livigno a Gennaio
» Foto Snow Raduno Bormio Livigno
» 2° Snow Raduno - 23/24 gennaio 2010 Bormio Livigno (SO)
Pagina 1 di 2